Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 63 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 931

Per la questione del calibrare al buio oppure no, però, non è solo questione di filtro, come dicevo, ma anche di costruzione del pannello. Tanto per fare un esempio per capire di cosa stia parlando... un amico mi raccontava di aver messo le mani anni fa su un iMac che aveva della polvere tra il vetro esterno e il pannello lcd vero e proprio. Smontato tutto, pulito e rimontato, sembrava un altro monitor. Ecco, una costruzione simile - al di là della polvere - porta inevitabilmente a una propagazione dei riflessi di luce all'interno, cosa che potrebbe modificare la percezione della sonda. E' solo un esempio, eh... per questo dico che basta provare, ognuno con il proprio tv, per capire come stanno le cose.
    Ettore

i kuro nn hanno sto problema se nn mi sbaglio son fatti come lo zt60 senza spazio tra vetro e pannello quindi nn risentono di nessun riflesso con la sonda a contatto.
    Nemmeno sul mio C7000 ho mai notato sofferenze da questo punto di vista ma li mi fregava poco i problemi erano ben altri.
    Il vt nn saprei onestamente come reagisce ma gia' vedendo che sotto forti fonti di luce perde di contrasto nn mi fa ben sperare insomma =)

Comunque il problemino delle rilevazioni ballerine io nn l'ho risolto ancora eh,nemmeno settando a 1.5 sec la lettura della sonda come mi era stato consigliato.
    Non ho idea di cosa possa dipendere e nn lo fa sempre.
    Ultima modifica di sanosuke; 07-08-2014 alle 13:43
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ..........[CUT] nemmeno settando a 1.5 sec la lettura della sonda come mi era stato consigliato.
    Prova a mettere due secondi. Magari la tua sonda è un po' sensibile da questo punto di vista, chissà...
    Ettore

nn credo visto che il led lo calibra tranquillamente a 0.5 sec sia con HCFR che con calman
    Il problema viene fuori solo quando setto plasma e oramai ne ho la conferma.
    Probabilmente dipenda dal pc o dai calcoli aggiuntivi che deve fare il programma in concomitanza con la potenza decisamente scarsa del portatile.
    Purtroppo nn ho intenzione di comprare un portatile solo per calibrare visto la sua poi completa inutilita' per altro.
    Ultima modifica di sanosuke; 07-08-2014 alle 20:56
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Il Plasma è un refresh display, l'LCD no, questa cosa associata a maggiori risorse hw richieste da Calman5 rispetto ad HCFR può portare a letture instabili su pc datati con caratteristiche/risorse minime non del tutto disponibili.
    Ultima modifica di f_carone; 07-08-2014 alle 16:29
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Appunto: e siamo sicuri che allungando in maniera ulteriore il tempo di lettura della sonda questo non faciliti il compito dell'hardware, che deve analizzare in tempo reale i dati ricevuti..? Il fatto che non lo faccia sempre, ma in maniera random (da quanto dice Luca) mi lascia pensare che in certe situazioni (step IRE bassi, per esempio) l'hardware faccia fatica a stargli dietro, quindi allungare i tempi potrebbe aiutare. Se le risorse richieste dal software fossero eccessive per il suo hardware a prescindere, il problema dovrebbe esserci sempre... a ogni lettura.
    Cmq gli basta provare...
    Ettore

Si Ettore, mi sembrava ovvio che sarebbe da provare con tempi di esposizione più alti.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Appunto: e siamo sicuri che allungando in maniera ulteriore il tempo di lettura della sonda questo non faciliti il compito dell'hardware, che deve analizzare in tempo reale i dati ricevuti..? Il fatto che non lo faccia sempre, ma in maniera random (da quanto dice Luca) mi lascia pensare che in certe situazioni (step IRE bassi, per esempio) l'hardwa..........[CUT]
    no no una volta me lo ha fatto pure a 60 ire che nn e' decisamente un " ire basso "

comunque probabilmente e' proprio per le maggiori risorse richieste dalla tecnologia plasma durante la lettura che il pc si impallina e nn riesce piu' a stargli dietro.

Per i miei attuali livelli di conoscenza della calibrazione (come molti di voi sanno pressoché zero) l'utilizzo di Calman è prematuro/sprecato?

Ho apportato piccole modifiche al Workflow Zimbalo. Tra le altre, per chi utilizza l'Autocal 3D LUT, ho "importato", adattandolo ai miei gusti, il layout specifico 3D LUT dal workflow Quick Analysis che mostra le triplette RGB man mano che si susseguono nella creazione della 3D LUT con la loro posizione nel grafico CIE 1931 xy (vi piace la cornice colorata cangiante in base alla tripletta in lettura?)

Ultima modifica di Zimbalo; 10-08-2014 alle 12:33
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Dariuccio me la fai la modifica personalizzata in lettura del cms?
    e' una palla stare sempre a saltare colore con il GCD... =/

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Per i miei attuali livelli di conoscenza della calibrazione (come molti di voi sanno pressoché zero) l'utilizzo di Calman è prematuro/sprecato?
    tanto che tu impari ad usare HCFR o calman cambia ben poco,con qualcosa devi sempre partire e calman e' meglio te lo garantisco =)

E' nato "Zimbalo - GCD", il workflow Zimbalo adatto all'utilizzo dei pattern del disco GCD!

Tre precisazioni:
    - In Workflow Advanced Options non è necessario flaggare su "Saturation targets use constant luminance"
    - Nella lettura Sweeps 25% ora la serie segue l'ordine presente sul disco GCD (sia nei Primari che nei Secondari non c'è la lettura a 0%, quindi questa va saltata).
    - Nel Color Checker, la lettura del Bianco è sempre la prima lettura della serie.

Trovate il Workflow al link Kuro Utility
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Grande Dario! Quando avrò tempo lo proverò sul KRP. Va bene per Calman Basic?

AVSHD + Calman 5

Importante segnalazione per chi utilizza i pattern del disco AVSHD 2.0 con Calman 5

Non tutti gli step della scala di grigi sono compatibili con Calman 5 (né con ChromaPure)!
    In questo link potete notare come dal 5 IRE al 50 IRE i valori RGB di AVSHD sono lievemente diversi dai valori attesi da Calman.

http://www.avsforum.com/photopost/da...17_Values.jpeg

Vi ricordo che, proprio per ovviare a problemi di compatibilità fra dischi pattern e software di calibrazione, il disco di Ted presenta sezioni separate per ChromaPure - Calman - Lightspace - in uno stesso disco in modo da interfacciarsi perfettamente con il software usato.
    (Per HCFR si può utilizzare un mix di pattern delle diverse sezioni - Zoyd ha confermato questa possibilità).

http://www.displaycalibrations.com
    Ultima modifica di Zimbalo; 23-08-2014 alle 06:27

Pagina 39 di 63 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •