Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 63 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 931

Cool CALMAN 5... è arrivato !

oggi ho aperto la posta e... ... i sigg.ri della Spectarcal sono stati così gentili da inviarmi una chiave di licenza Enthusiast for free

a parte questa per me inusuale botta di "fortuna", dopo aver condiviso stupore e contentezza, segnalo che nella licenza full pare abbiano finalmente incluso la calibrazione automatca del gamut con controllo "Gamut saturation ramps" e "Gamut luminance ramps"

se questo significa quello che io intendo abbiamo ora, finalmente, la possibilità di calibrare il gamut anche a livelli di saturazione 25-50-75% (cosa per la quale ho scassato le balle in modo pazzesco in Spectracal qualche mese fa) ... considerando che dovrebbe essere tutto possibile in automatico direi che questo dovrebbe significare che il Dvdo Duo è in grado di generare pattern colore con saturazione 75%, questa cosa mi risultava NON essere implementata nel processore, ma magari avevano un asso nascosto nella manica ... da verificare con attenzione

segnalo, per i possessori del Lumagen, la calibrazione automatica dello spazio colore 3D con l'uso del cubo ()... non so che è ma so che vi piacerà tanto

il pacchetto è scaricato... ... nei prossimi giorni installo e ci gioco un pò

sono contento di aver scelto Calman in passato
    Ultima modifica di lupoal; 16-09-2012 alle 18:11

Hai provato a giocare un po' con il Calman 5, hai visto che è uscito un nuovo aggiornamento? Anche a me pare favoloso, io lo proverò bene stasera.

Qualche tempo fa acquistai un colorimetro COLORMUNKI Photo (in quanto fa tutto in automatico...) per tarare il monitor Asus proart e la stampante Canon MG8150 per giocare un pò con le foto...

http://xritephoto.com/ph_product_overview.aspx?id=1115

Stamani leggo questa discussione e per caso capito sul sito Spectral e mi salta all'occhio questa pagina

http://store.spectracal.com/support/...e-support.html

Vuol dire che se acquisto la licenza Enthusiast posso utilizzare il Colormunki con il software e fare le calibrazioni, anche automatiche con Calman e Radiance???

Certo Guido! Con Calman 4 e 5 puoi usare tutte quelle sonde elencate nel link, cosa bellissima è anche la possibilità di interfacciarsi a molti televisori (Panasonic VT30,VT50, Sharp...) e proiettori ( JVC) direttamente con funzione Autocal SENZA l'uso forzato del Radiance, Cromapure non puo fare questo, la licenza è specifica sulla singola sonda. Solo questo a mio avviso vale la differenza di prezzo...

Bene, mi sa che mi toccherà....

Ho il VT 20 e il JVC 350, poi controllo se sono interfacciabili direttamente...questa feature richiede che abbiano CMS interno???

Com'è il Colormunki come sonda??? Lo conosci??? Io per ora l'ho usato solo sul monitor e non sono in grado di giudicarne le prestazioni...

ciao e grazie
    Ultima modifica di Guido310; 26-09-2012 alle 12:00

Non la conosco la tua sonda, io ti consiglio di prendere una sonda nuova comunque, la X-RITE i1 Display Pro va molto bene anche per tarare il proiettore e adesso si trova sui 250 euro, io ho la C6 della Spectracal che di fatto è la stessa sonda ma è profilata da Spectracal e dovrebbe essere più precisa soprattutto alle basse luci, mi ripete perfettamente gli stessi valori a 5 IRE!!!
    Temo che i tuoi display siano fuori dalla possibilità di autocal possibili su VT30/e VT50, per i JVC questa possibilitàè valida dal modello X30 in poi. Sul mio RS45 è possibile fare la scala dei grigi e il gamma ma non il CMS, volendo lo si puo lasciare su spazio colore standard per avere comunque un gamut discreto anche se un po' carente sul rosso e sul verde questo è utile soprattutto a chi non ha il Radiance. Sui modelli superiori dov'è presente anche il CMS ovviamente si puo fare anche l'autocal del CMS.

Grazie...quasi quasi mi cimento...anche se il problema è il tempo e la bimba di 2 anni e mezzo...e una in arrivo a Novembre...l'unico momento che avrei libero è dalle 4 alle 7 di mattina....prima che si rinizi coi pianti notturni...

A proposito, mi sembra che anche tu da poco hai novità, giusto??

Infatti non è facile conciliare tutto..

Volevo chiedere a chi l' ha già provato se vale la pena spendere 100 euro in più ver la versione Enthusiast oppure basta quella control?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ho ordinato l'enthusiast...pensavo di dover scaricare il programma...per ora non mi hanno fatto fare niente, solo effetuare il pagamento con Paypal...che fanno, spediscono un Cdrom a casa???

Guido ti spediscono la licenza via mail che devi inserire appana scarichi il programma. Il download dell'aggiornamento anche questo te lo spediscono via mail..
    Intanto è uscito un nuovo aggiornamento, ecco le novità:

Release Candidate Build 952, Released Friday, October 5, 2012

Issues Resolved

Action buttons are now disabled during their actions and re-enable when the action is complete.
    AutoCal can now lower your overall luminance to match a target white level. Useful for monitor matching.
    Source tab now reports RGB Triplet support.
    Made some additional timing changes for the DPG-2000 and column support for faster pattern sequencing.
    Added Saturation and ColorChecker support for the DPG-2000.
    Fixed error where i1Pro2 status indicator lights would re-eable after a dark cal.
    Added Direct Drive OLED tables for the K-10 and C6.
    Made improvements to slider bar for multiple lines of text.
    Added the HT Tutorial Advanced workflow.
    Made various tweaks to workflows based upon user feedback.
    Added fix for issue where imbedded DDC controls should continuously resize (aka - the happy dancing banana bug).
    Improved UI for DDC controls so it is now easier to see when and where you can click, type, or drag.
    Misc crash fixes.
    Known Issues

On install you will receive an error about unable to make website shortcut on XP machines.

Sempre più contento di aver scelto Calman 5..

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Volevo chiedere a chi l' ha già provato se vale la pena spendere 100 euro in più ver la versione Enthusiast oppure basta quella control?
    Assolutamente Entusiast! Con la control non puoi fare la calibrazione a 125 punti sul CMS.

Grazie *****, pensavo che fosse già inclusa nella seconda. Ero indeciso fra Chromapure a Calman, ma mi pare di capire che quest' ultimo sia più avanti nello sviluppo e ad occhio anche più economico. Per fortuna entrambi supportano il Radiance.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Più economico non direi proprio, a mio avviso è più versatile, sicuramente ha una grafica molto più bella e cosa importante seguendo alla lettera quello che viene spiegato nelle varie schermate pre calibrazione è a prova di niubbo, non si puo sbagliare questo è a mio avviso fondamentale per chi non ha grandi basi nella calibrazione manuale classica.

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Più economico non direi proprio..........[CUT]
    dal sito chromapure: "ChromaPure software with Advanced Auto-Calibrate Add-on: $429"

Pagina 1 di 63 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •