Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 340 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 5098

Ok, no problem. Alla prossima calibrazione vedrò come sta messo, anche se a sensazione, considerando i riferimenti che avevo col 50", non mi pare messo male.

Una cosa che può interessare ad Ettore: il clipping nelle Pro non è cambiato di una virgola, a 242 clippavo col 50", a 242 clippo col 55"...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ottimo riscontro. E il mio 55" confermerebbe il dato...
    Ciò che è strano è che solitamente la ritenzione dovrebbe causare un innalzamento del nero, non un abbassamento! Misteri di Panasonic...

Oh, bene. Abbiamo dipanato anche questo aspetto allora. Possiamo quindi dedurre che tra i preset 2.2 e 2.4 non c'è differenza alcuna, a parità di..........[CUT]
    La butto lì, non è che dopo la calibrazione il pannello si è riscaldato alla sua temperatura di funzionamento e l'assestamento dei fosfori porta ad un abbassamento del livello del nero?

Potrebbe essere, io per esempio non calibro mai un plasma a freddo, lo lascio acceso su un canale in 16/9 per un'ora prima di calibrare.

mmm... direi di no... per due ragioni: il 50" mi dava 0,002 anche appena acceso ed inoltre durante il meeting di settimana scorsa da Ettore lo 0,005 (0,0047 da Klein) lo abbiamo letto anche a fine serata, dopo un pomeriggio intero di "sevizie"...

Dopodiché anche io, prima di calibrare, riscaldo il pannello per 30 minuti, sempre fatto...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Col pannello così giovane non sto a postare grafici, giusto il CMS per come si presentava dopo il 2P+10P:

Non pare per niente male, anche se il solito verde al 100% di saturazione, così come nel 50", con gli stessi target e preset di partenza, continua ad andarsene per i fatti suoi....

Complimenti Stefano...quei benedetti 5" si vedono tutti!

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    ma a fine calibrazione,probabilmente a causa del fatto che il pattern di stesse ristampando Riccardo ha misurato addirittura con la klein il valore di 0,002
    questo valore se non ricordo male lo abbiamo rilevato solo una volta ma con la i1d pro quando facevamo le comparazioni grey scale tra la klein e la tua sonda con il vecchio profilo

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Complimenti Stefano .
    Comincio a sentirmi solo
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    questo valore se non ricordo male lo abbiamo rilevato solo una volta ma con la i1d pro quando facevamo le comparazioni grey scale tra la klein e la tua sonda con il vecchio profilo
    No ricordo bene che fu la klein a misurare quel valore..tant'è che mi sorpresi parecchio!
    Comunque rimane un valore non veritiero...
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

in ogni caso come dici tu il valore corretto non è quello ma è lo 0.005

quando c'e' ritenzione il nero si alza,sicuro nn si abbassa di certo =)
    anche perche' appunto la ritenzione e 'data proprio dai residui dei pattern ad alta luminosita' che vanno a interferire con la lettura della sonda quando presenti ( ma sballano un po' tutto a dire il vero sopratutto in basso,io di solito ricontrollo da 10 a 40 ire dopo una settimana di lavaggio spontaneo con film e altro e ho sempre da ritoccare qualcosa,fatto quello poi a posto e si va avanti )
    Non gli sto piu' dietro come prima pero',se c'e' qualcosa di storto ma ancora entro le tolleranze onestamente me ne frego bellamente oramai.
    Ottimo acquisto Stefano complimenti ( mo nn per portare sfiga sia chiaro e ci mancherebbe ) ma per testare l'uniformita' aspetterei qualche oretta perche' da nuovo anche il mio era immacolato =)
    i problemi sono venuti tutti allegramente DOPO un centinaio di ore o poco piu'.

PS benvenuto nel CLUB del nero a 0.005cd/m2 ( o poco meno ) poi mi dirai se a occhio tra lo 0.002 del tuo vecchio e questo noti differenze tangibili.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Per quanto riguarda quale sia il valore del nero più corretto, posso capire differenze tra sonda e sonda, ma se la sonda è la stessa, il pc a cui è connessa idem, come mai Stefano sul 50" misurava costantemente 0,002 e sul 55 misura 0,005? L'unica spiegazione sarebbe che c'e differenza tra il 50 ed il 55 magari non di 0,003, ma qualcosa c'è a favore del 50.
    Ultima modifica di f_carone; 15-07-2014 alle 17:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Ottimo acquisto Stefano complimenti ( mo nn per portare sfiga sia chiaro e ci mancherebbe ) ma per testare l'uniformita' aspetterei qualche oretta perche' da nuovo anche il mio era immacolato =)
    i problemi sono venuti tutti allegramente DOPO un centinaio di ore o poco piu'.
    Certo, però sono ottimista. Onestamente ho visto il pannello di Ettore e ti confermo che era perfetto (come il mio per ora ) e di ore ormai chissà quante ne ha accumulate...
    Ho persino fatto il "torture test" che avevi postato tu tempo fa per il VBI e DSE e il pannello è davvero pulitissimo, anche più del mio secondo 50".... davvero impeccabile! Poi oh, tutto può essere, però da nuovo, calibrarlo per quasi due ore (ok a 90 candele, quindi senza spingere troppo ma non sono nemmeno 60 candele...) e non vedere la benché minima traccia di ritenzione imho è già buon segno. Comunque, meglio stare in allerta....

PS benvenuto nel CLUB del nero a 0.005cd/m2 ( o poco meno ) poi mi dirai se a occhio tra lo 0.002 del tuo vecchio e questo noti differenze tangibili.
    Se leggi sopra mi sono già espresso sulla questione: non posso dire che sia meglio il nero, ma nemmeno peggio. Assolutamente. E non c'è come ritrovarsi nello stesso ambiente, posizione etc. per essere messi nella condizione per notare differenze se ce ne fossero, con i propri "riferimenti". Sul nero sono un ninja, se quei 3 millesimi di candela in più del 55" fossero "reali", al buio non mi sarebbero sfuggiti, né l'altra settimana da Ettore, né ieri sera sul mio.
    Il perché poi ci sia questa discrepanza sulla misurazione rimane tuttora un mistero....
    Inoltre: dato che il mio 50" non l'ho ancora consegnato al destinatario posso fare un side by side stasera...

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    come mai Stefano sul 50" misurava costantemente 0,002 e sul 55 misura 0,005? Non capisco
    Filippo, finora non lo abbiamo capito purtroppo. E sì che ora li ho misurati entrambi con stessa sonda, ambiente, PC... è davvero inspiegabile.

a proposito di uniformità ho trovato questo post interessante in un forum: http://www.badcaps.net/forum/showthread.php?p=463688

"It currently has 250 hours clocked on it. I have been checking the uniformity of the panel ever since I got this TV and it was fine up until about the 220 hour mark. Using white and grey image slides or even the TVs built in EPG shows the left side of the screen has a cyan tint and the right side has a magenta/pink tint."

"This is a common issue and appears to be caused by an incorrect factory VSUS setting or failure to compensate for panel aging. You should try the LOW/HIGH setting. However it is important to note that in most cases a better result is achieved by removing the case of the TV and verifying instead that the LEFT VSUS and RIGHT VSUS are set to the same voltage - these power the SC & SS and are independent from one another."

Pagina 134 di 340 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •