Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 340 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 5098

Dopo aver passato un paio d'ore notturne a provare Calman, che dire, notevole!!!
    Ormai l'unica fatica è cambiare i patterns!!
    Qualche domanda su come impostate i settaggi generali:
    - in "gamma formula" delle Basic options impostate Power 2,2 o ITU BT.1886 ?
    - in "Black level target" delle Advanced options impostate Use measured black level o una misura specifica?
    - in "White level target" delle Advanced options impostate Use measured White level o una misura specifica?
    - Avendo impostato nelle basic options stimulus level a 75 è corretto usare i patterns 75%/75%?
    - Quando si fa l'autocal dei cms di conseguenza uso gli stessi patterns 75/75 però il primo che pattern richiesto è white 100%, per questa misurazione il pattern white corretto è quello 75/100 o 100/100 o altro?
    - una volta completata l'autocalibrazione del cms a 75% ho il red e il blu non centrati, a questo punto è meglio procedere con la calibrazione manuale dei due colori o rifare più volte la calibrazione in autocal.
    Ho notato che rileggendo i valori dopo aver concluso l'autocalibrazione la saturazione dei tre colori primari è stata impostata al valore max di 50. Può essere corretto o ho sbagliato qualcosa nei settaggi, perché a me la cosa suona molto strana.

Grazie

Beniamino

1) se hai il VT60 sarebbe meglio 2,22, ma anche la BT.1886 se ti piace un'immagine bella "punch"
    2) measured
    3) measured
    4) e 5) è ciò che non mi è chiaro e che imho mi portava ad avere rilevamenti sballati mentre usavo il Ted disk
    6) ti sta capitando la stessa cosa che capitava a me!!!!! C'è qualcosa che non va!!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@benja65 quando hai un dubbio su quale pattern ti sta chiedendo prova a misurare quel pattern e osserva nella finestra di prompt le coordinate rgb richieste
    quando calibri il cms a 75%/75% o prendi le misure delle varie saturazioni (es. step 25%) viene richiesto il pattern white 100% (coordinate rgb richieste 235,235,235) che è lo stesso usato per la calibrazione della scala dei grigi
    Ultima modifica di biasi; 14-06-2014 alle 12:54

mi sa' che solo io avro' seri problemi a racappezzarmi con sto programma,troppa roba c'e' per partire sparato.
    Mi servirebbe una guida per come muovermi sul VT60 e cosa impostare.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Riccardo, ti assicuro che l'altra sera guardavo proprio le coordinate per essere certo del pattern però inizialmente qualcosa non andava, ma credo a livello di impostazioni del sw. Poi casualmente mentre provavo il GCD sono riuscito ad avere letture attendibili.

Riccardo, sono le opzioni del "layout data points" che potrebbero essere errate?

PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi sembra corretto;prova a controllare se è selezionata in "Workflow Advanced Options" la scritta "Saturation targets use constant luminance" (non dovrebbe esserlo)
    Ultima modifica di biasi; 14-06-2014 alle 13:21

In questo momento è deselezionata, che lo fosse anche l'altra sera non ci giurerei...

ho trovato questo: "Be sure to check use constant luminance with saturation sweeps in Calman 5 when using the gcd disc. It's under work flow advanced."
    "the rgb triplets for the gcd are different from the CMD HD disc and Ted's disc and so the use constant luminance with saturation targets lets Calman 5 know that"
    direi che era quello che ti ha permesso di avere letture corrette con quel disco;se riprovi ora con il disco di Ted dovresti avere letture attendibili
    Ultima modifica di biasi; 14-06-2014 alle 13:46

aaaaahhh, quindi col Ted disk va deselezionata, giusto?

Uno grosso GRAZIE Riccardo!

si, va delezionata;questo lo puoi notare anche esaminando il datagrid nel campo Stimulus e vedrai che nei colori sarà sempre 75 senza l'impostazione selezionata mentre avrà ai vari step un valore differente con il campo selezionato;con ilo disco di Ted deve essere sempre visualizzato 75 nei colori (invece che ad esempio per il rosso 50,60,68,75)
    Ultima modifica di biasi; 14-06-2014 alle 14:10

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    mi sa' che solo io avro' seri problemi a racappezzarmi con sto programma,troppa roba c'e' per partire sparato.
    Mi servirebbe una guida per come muovermi sul VT60 e cosa impostare.
    Ti capisco. Pensa che, per prendere dimestichezza, io lo sto utilizzando con sonda simulata (quella vera non ce l'ho ancora)

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    si, va delezionata;questo lo puoi notare anche esaminando il datagrid nel campo Stimulus e vedrai che nei colori sarà sempre 75 senza l'impostazione selezionata mentre avrà ai vari step un valore differente con il campo selezionato;con ilo disco di Ted deve essere sempre visualizzato 75 nei colori (invece che ad esempio per il rosso 50,60,68,75)
    Ecco spiegato tutto!!!

L'altra sera infatti avevo notato nel datagreed che la luminanza target decresceva e non ne capivo il motivo! Ma, a questo punto mi chiedo: perchè questi due approcci differenti? E qual'è il migliore? Inoltre: selezionando e deselezionando quell'opzione ho notato che sul grafico CIE si spostano i target di saturazione intermedi.........

mi sa' che demandero' ogni cosa a quando e' piu' fresco.
    Adesso voglia di mettermi qui a impazzire dietro a un programma e per di piu' con 36° e' pura follia.
    Il led e' in riparazione quindi nn posso nemmeno testarlo di qua' molto piu' comodamente.
    Vabbe se ne riparla piu' avanti,intanto il programma c'e' e anche il banco calibrato con HCFR tutto sommato nn mi dispiace.
    Curioso solo di utilizzare l'autocal,quello si ma so resistere vista la temperatura infame.
    Ultima modifica di sanosuke; 14-06-2014 alle 14:25
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

In pratica gli approcci sono due:

1) stimulus 75% / saturation 75%
    2) luminance 75% / saturation 75%

Ci credo che il Ted disk mi sballava tutto soprattutto sul blu: con qull'opzione selezionata lo stimulus va da 29 a 75 e lui si aspetta tutte le saturazioni a 75!!!!!
    Ultima modifica di thegladiator; 14-06-2014 alle 14:33

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Curioso solo di utilizzare l'autocal,quello si ma so resistere vista la temperatura infame
    Non sai cosa ti perdi! Sei solo un pigrone....
    (ti ho mandato pm, l'hai visto?)

Pagina 84 di 340 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •