Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 340 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 5098

Tutto figo in effetti,il blu rimane comunque quello assolutamente più incasinato come precisione =)
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sì, ma per quelle differenze potrebbe davvero esserci una piccola componente riguardante la sonda. Da quello che so il blu è quello più rognoso da rilevare.

P.S. Ti ho inviato pm. Mi fai sapere (al momento siamo a 4 confermati)?
    Ultima modifica di thegladiator; 12-06-2014 alle 12:53
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ottimo lavoro Glad! Per la faccenda CMS e Ted's forse gli hai dato un 100 IRE errato all'inizio?

P.S. Ho apportato piccole modifiche all'intero workflow che stiamo usando. Se a qualcuno interessa, faccia un fischio.
    Ultima modifica di Zimbalo; 12-06-2014 alle 13:36
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Ottimo lavoro Glad! Per la faccenda CMS e Ted's forse gli hai dato un 100 IRE errato all'inizio?

P.S. Ho apportato piccole modifiche all'intero workflow che stiamo usando. Se a qualcuno interessa, faccia un fischio.
    Se me lo mandi ti ringrazio tantissimo
    benja@libero.it

Ti porti avanti?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Dario, lo giri anche a me?
    Grazie
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ti porti avanti?
    Già già

Dario ha aggiunto nel nuovo workflow la rilevazione di tutti i 16M di colori per cercare di capire quali sono i colori con il deltaE peggiore e correggerli via CMS

Certamente ... con l'aiuto della Klein di Riccardo
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Con le nostre sonde mi pare onestamente quasi pura follia puntare a certi traguardi eh hehe e l'intenzione di prendere qualcosa di ESTREMAMENTE costoso per calibrare nn mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
    Diciamo che sopra un certo livello nn mi serve andare per il mio salotto :-)
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Mah, io continuo a leggere questi vostri commenti a proposito delle nostre sonde che... però ricordo commenti di Riccardo a proposito della vicinanza nelle misurazioni tra la sua Klein e la i1D Pro, analoghe annotazioni da parte di Stefano a proposito della sua i1D Pro e della sonda usata da Emidio per creargli il profilo, per non parlare dei commenti spesi proprio da Emidio a proposito della validità della i1D Pro stessa (ovviamente soprattutto in termini di rapporto qualità/prezzo, ma anche in termini assoluti).
    Quindi davvero tutto questo scetticismo su calibrazioni avanzate (nelle ambizioni e nei target...) fatte con le nostre sonde non lo condivido proprio.
    Certo, se parliamo di Spyder o vecchi modelli è un conto, ma per chi usa la i1D Pro (per non parlare poi di chi ha anche la fortuna di profilarla con uno spettro sul display prima della calibrazione) il discorso per me è ben diverso.
    Ettore

Nel Brainstorming non notammo "grosse" discrepanze fra Klein e i1D3 ... tranne quando la Klein leggeva 0.0007 cd/m2 durante lo "spegnimento" del Nero

Citazione Originariamente scritto da mourinho Visualizza messaggio
    Dario, lo giri anche a me?
    Grazie
    Andrea
    Certamente Andrea, te lo invio più tardi.

Confermo anche io che una volta profilata la i1D3,inserendo la matrice creata da Calman attraverso la Klein(grazie Riccardo),dai 5IRE in su eseguono entrambe delle letture sovrapponibili..solo che la Klein è più veloce,soprattutto ai bassi IRE..
    Se in HCFR tolgo la spunta su Meter Correction,si evince palesemente come la MIA I1D3 sia una di quelle che sottostima il rosso di 500K abbondanti..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

io questo nn lo posso sapere nn ho una matrice mia fatta per il mio tv,quindi diciamo che e' tutto un arrabattamento ( se cosi si puo' chiamare )
    per quello mi domando se possa davvero servire perdere tempo con programmi e altro per migliorare poi nn si sa nemmeno di quanto e se a vista poi la differenza si avverta.
    Un conto e' fare come fanno alcuni con processore in mezzo 3d lut e caxxi e mazzi,allora ha un senso compiuto ma ci devi buttare sopra fior fiori di € e di farlo a me mi frega il giusto nn li trovo sugli alberi hehe

Pagina 82 di 340 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •