Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 112 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1680

Discussione: PHILIPS Line up 2013

Citazione Originariamente scritto da RobyDevil Visualizza messaggio
    VERTICAL BANDING?Ma quanti difetti ha questa tv?Quindi una tv funzionante non riusciro' mai ad averla?Dopo essere stata due volte in assistenza ora mi ritrovo con clouding quasi scomparso finalmente, ma con questa banda trasparente quasi alla fine dello schermo lato destro che si vede solo durante le partite e ora fanno i mondiali.Non so piu' cosa ..........[CUT]
    Chiedi la risoluzione del contratto o sostituzione al venditore tramite raccomandata.

Citazione Originariamente scritto da ambilight Visualizza messaggio
    quanto lo hai pagato berek?
    15 Euro da Leroy Merlin. Dovrebbe oltre tutto essere in grado di misurare quanto indicato dal moderatore Thomas.

Ho fatto qualche prova veloce, spero di avere più tempo per essere più preciso. Comunque, con firmware .45 e impostazioni resettate a quelle di fabbrica il tv consuma 0.5W in standby, sia che sia spento dal telecomando che dal bottone dietro al pannello (pensavo che, in questo caso, fosse proprio spento del tutto, in realtà consuma come quando è in standby col led rosso acceso).

Da acceso il tv consuma attorno ai 50W, sia con ambilight acceso che spento. Devo provare a pistolare un po' le opzioni e ad usare anche le funzionalità di rete, sono convinto che il consumo possa salire ancora un po', anche se non so di quanto. Proverò anche ad abilitare l'avvio rapido e a disattivarlo per vedere se anche nel firmware .45 c'è il baco del consumo eccessivo da standby.

Tutto qua!

Al venditore?la tv e' stata presa a novembre 2013 e' andata in assistenza una prima volta perche' non si accendeva piu'(sostituita mainboard)e una seconda volta per gli aloni bianchi immensi e l audio da pena con vibrazioni di plastica posteriore.Ora mi ritrovo con una striscia verticale semi trasparente sul lato destro e le vibrazioni di plastica e poco clouding,non devo prendermela con la philips che mi rimanda la tv sempre peggio?Non so cosa altro dire alla philips per farmela sostituire come altro mi posso muovere?Il venditore dopo 2 volte in assistenza cosa puo' fare?
    Citazione Originariamente scritto da danish75 Visualizza messaggio
    Chiedi la risoluzione del contratto o sostituzione al venditore tramite raccomandata.

Il venditore può :
    - mandarla in assistenza ( cosa inutile visto i difetti soprattutto del software)
    - sostituire il tv ( anche con un'altra marca visti i difetti della serie 2013)
    - restituire i soldi dell'acquisto (od in parte).

Fonte associazione dei consumatori

Che cosa garantisce il venditore?

Il venditore deve garantire che il prodotto consegnato abbia tutte le caratteristiche da lui promesse o indicate dall’etichetta o dallo spot pubblicitario.

I beni devono possedere tre precisi requisiti:
    •sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
    •sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del campione o modello mostrato al consumatore;
    •hanno qualità e prestazioni di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto delle dichiarazioni pubblicitarie fatte anche dal produttore

Il consumatore deve contestare la non conformità del prodotto entro 60 giorni dalla scoperta.

In un primo momento il consumatore può chiedere, a sua scelta, la sostituzione o la riparazione del bene. Soltanto in secondo momento, se i primi due rimedi non sono efficaci, sono difficilmente attuabili o non possono essere approntati in un termine congruo, è possibile chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione dei soldi). Le spese necessarie per rendere conforme i beni sono a carico del venditore; la legge specifica che a lui spettano i costi per la spedizione, i materiali e la mano d’opera.

Naturalmente ci sono delle eccezioni: non si può invocare nessuna difformità del bene se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con la normale diligenza. Nessun rimedio anche per i casi in cui il difetto deriva da istruzioni o da materiale fornito dal consumatore.

Al venditore?la tv e' stata presa a novembre 2013 e' andata in assistenza una prima volta perche' non si accendeva piu'(sostituita mainboard)e una seconda volta per gli aloni bianchi immensi e l audio da pena con vibrazioni di plastica posteriore.Ora mi ritrovo con una striscia verticale semi trasparente sul lato destro e le vibrazioni di plastica ..........[CUT]
    Chiama l'assistenza philips, raccontagli tutta la tua vicenda e chiedi espressamente la sostituzione del tv.
    Anch'io ho avuto problemi con il mio tv e dopo una sostituzione del pannello ho chiesto la sostituzione del tv, non avendo più lo stesso modello me ne hanno dato uno più recente.

Ma anch'essa presenta più o meno gli stessi difetti?

Io con la philips sto facendo la guerra non sapevo di poter ricontattare il venditore passato tutto questo tempo,pensavo che dopo 15 giorni il venditore non centrava piu' nulla. l ultima volta avevo gia' chiesto la sostituzione e loro mi avevano detto di si ma che avrei comunque dovuto dare la tv al centro assistenza.quasi 40 giorni telefonate e email e nessuno mi fa sapere nulla,poi qualche giorno fa mi trovo il tecnico fuori la porta che mi consegna il tv con il pannello sostituito ma io non ero in casa altrimenti se lo sarebbe riportato subito,con i difetti che ho gia' elencato.E ora che faccio?se della philips non ci si puo' fidare?come mi comporto?
    Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    Chiama l'assistenza philips, raccontagli tutta la tua vicenda e chiedi espressamente la sostituzione del tv.
    Anch'io ho avuto problemi con il mio tv e dopo una sostituzione del pannello ho chiesto la sostituzione del tv, non avendo più lo stesso modello me ne hanno dato uno più recente.

Citazione Originariamente scritto da Berek76 Visualizza messaggio
    15 Euro da Leroy Merlin. Dovrebbe oltre tutto essere in grado di misurare quanto indicato dal moderatore Thomas.

Ho fatto qualche prova veloce, spero di avere più tempo per essere più preciso. Comunque, con firmware .45 e impostazioni resettate a quelle di fabbrica il tv consuma 0.5W in standby, sia che sia spento dal telecomando che dal bottone d..........[CUT]
    ah ecco! io fesso che premevo il bottone dietro...bisogna proprio togliere la spina...cmq 50w a regime sono un ottimo consumo, il tuo è il 47pfl6008?

ah ecco! io fesso che premevo il bottone dietro...bisogna proprio togliere la spina...cmq 50w a regime sono un ottimo consumo, il tuo è il 47pfl6008?
    47PFL6158S

Io con la philips sto facendo la guerra non sapevo di poter ricontattare il venditore passato tutto questo tempo,pensavo che dopo 15 giorni il venditore non centrava piu' nulla. l ultima volta avevo gia' chiesto la sostituzione e loro mi avevano detto di si ma che avrei comunque dovuto dare la tv al centro assistenza.quasi 40 giorni telefonate e em..........[CUT]
    Visto che i problemi non sono stati risolti richiama l'assistenza philips, spiegagli dettagliatamente quanto successo e chiedi espressamente la sostituzione del tv non del pannello.
    Altrimenti puoi provare a chiamare teknema, che è la società che gestisce le riparazioni per conto di philips, per sentire cosa ti dicono ma credo si debba sempre prima aprire una pratica tramite l'assistenza philips.
    Ultima modifica di montani; 12-06-2014 alle 10:35

Citazione Originariamente scritto da Berek76 Visualizza messaggio
    47PFL6158S
    berek continua a testare, mi interessa e i tv sono simili...il 42pfl5008 allora consumerà pure meno...ehhe

berek continua a testare, mi interessa e i tv sono simili...il 42pfl5008 allora consumerà pure meno...ehhe
    Ieri sera ho provato a misurare con la smart tv, facendo streaming dall'iPad di un video di youtube sul televisore. Il consumo ha continuato a rimanere attorno ai 50W (oscillava in un intorno di + o - 10W), quindi come quando si guardano i canali del digitale terrestre.

Ho anche provato ad avviare la funzione quick start e contrariamente a quanto dicono sul forum (ma anche sul manuale) il consumo in standby è rimasto fisso a 0.5W. Strano, davvero strano.

Ho anche provato a staccare la spina della corrente e a vedere cosa succede quando la si ricollega: in pratica il tv sembra accendersi parzialmente (nel senso che il valore sul misuratore inizia a variare, segno che il tv sta facendo qualcosa, ma lo schermo rimane spento e il led non si accende), il consumo non mi è sembrato arrivare oltre i 20W, di sicuro non è arrivato a pieno regime, per poi riequilibrarsi a 0.5W (spento, non in standby con il led rosso).

Continuerò a tenere sott'occhio la situazione...

ottimi consumi niente da dire...considerate che ho un lcd philips a muro in cucina da 23 pollici, che consuma questi watt! il miracolo dei led!!

In questi giorni sto verificando la qualità delle immagini durante le partite dei mondiali dal digitale.
    Morale della favola da RaiHD in tutte le preimpostazioni non noto la presenza di artefatti come quando invece vedo un bluray.
    Ma in teoria non dovrebbero essere presenti anche durante le partite nei cambi di gioco velovi etc?

Ieri sera si spegneva da solo ogni 5 /10 minuti e nei giorni passati non aveva dato grossi problemi. È a sorpresa!

Pagina 75 di 112 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •