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Discussione: PHILIPS Line up 2013

  1. #1081
    Data registrazione
    Apr 2014
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    54

    Nessuno mi sa dire quale è meglio e se ci sino altre differenze tra i due?in rete il 6609 costa meno del 6008

  2. #1082
    Data registrazione
    Apr 2014
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    54
    Nessuno mi sa dire quali altre differenze hanno?e quale secondo voi è meglio
    Citazione Originariamente scritto da RobyDevil Visualizza messaggio
    Ciao riguardo alla mia discussione di qualche settimana fa avrei bisogno di consiglio
    55pfl6008s preso a novembre clouding evidentissimo e dopo un mesetto si spegne.Va in assistenza dopo un mese torna clouding peggiorato sub sembra sfondato plastica posteriore che vibra e continua a spegnersi per farlo riprendere bisogna staccare la spina.richiamo ..........[CUT]

  3. #1083
    Data registrazione
    Feb 2014
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    8
    Salve a tutti,
    vedo che e' subentrata una certa rassegnazione su tutti noi che abbiamo un prodotto Philips, io in particolare il 47pfl6158. Avevo gia' scritto la mia esperienza ed ora vorrei condividere il seguito.
    Ho installato il firmware 52.
    Ho trovato dei modi per evitare i piu' grossi problemi: per esempio, dopo l'accensione dal tasto posteriore, non deve essere toccato nessun tasto del telecomando finche' il tv non si e' stabilizzato, cioe' e' apparso il logo del canale, si sono applicate le impostazioni personalizzate e si e' accesa l'ambilight pena comparsa a caso dello schermo nero a strisce irregolari bianche verticali con audio funzionante oppure di reboot. Poi ho dovuto disabilitare quasi tutti i "miglioramenti" dell'immagine in particolare il PNM che mi produce degli artefatti per me insopportabili anche al minimo. Dopo aver visto un film in 3D ed essere ritornato al tv, casualmente il televisore non prende piu' il cambio canale con il numero ma solo con il ch+ e ch- fino alla disconnessione della spina dalla 220v. La lentezza con cui appaiono le impostazioni e' semplicemente vergognosa. Non voglio neanche parlare della parte smart. Sporadicamente e raramente, a caso, sperimento dei reboot di cui non riesco a dare una spiegazione.

    Il tv pero' si vede proprio bene peccato per tutto il resto.
    Penso che forse con un LG con lo stesso pannello avrei fatto un affare migliore.
    Saluti,
    John

  4. #1084
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    Nov 2013
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    119
    Per quanto mi riguarda (55pfl8008) dopo un primo feedback positivo sul PNM al minimo devo dire che ho dovuto ancora spegnerlo, artefatti insopportabili.
    detto questo per ora non soffro di nessun problema come quelli sopra descritti. Unico vero neo,(e cerco persone che abbiano lo stesso problema per capire se risolvibile) quando uso il tv con PS4 dopo un certo tempo lo schermo da dei balzi di colore, quasi avesse sensore luce acceso (lo tengo rigorosamente spento). Mentre con la fonte di Sky non mi ha mai dato il problema. Ciao

  5. #1085
    Data registrazione
    Aug 2013
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    Bologna
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    165
    Citazione Originariamente scritto da johnchip Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    vedo che e' subentrata una certa rassegnazione su tutti noi che abbiamo un prodotto Philips, io in particolare il 47pfl6158.
    Ho il tuo stesso televisore. Ieri dopo un po' di tempo che non capitavano grosse problematiche il tv si è spento da solo in seguito ad un cambio di canale e ho dovuto riaccenderlo dal pannello posteriore perché dal telecomando non c'è stato proprio verso.

    Continuo ad essere piuttosto basito di fronte alla incapacità del reparto R&D e sviluppo software di TPVision, dato che pur con svariati aggiornamenti firmware (io per la cronaca sono fermo alla .45) ancora la situazione sembra tutt'altro che stabilizzata.

    Leggevo sui forum ufficiali poi della scoperta di un utente che ha misurato il consumo in standby del suo tv (credo sempre una serie 6) e ha sfortunatamente verificato che in tale modalità il tv consumi ben 30W in barba alla regolamentazione europea sui consumi che impone un consumo in standby inferiore a 1W.

    Adesso forse mi si spiega perché l'ultima bolletta elettrica è stata superiore a quella precedente.

    Stasera proverò a resettare le impostazioni a quelle di fabbrica, dato che pare che in questo modo si riesca a reimpostare il consumo in standby come da specifiche, e comunque cercherò quanto più possibile di spegnere totalmente il tv dal pannello posteriore quando non lo uso per parecchie ore.

    Concordo con te che avrei dovuto attendere prima di acquistare questo tv e che il prossimo che acquisterò (tra non molto) sarà senza dubbio un tv di cui avrò letto abbondanti pareri in internet ma senza dubbio non un Philips.

    P.s.
    Mi piacerebbe davvero se un giorno qualcuno intentasse una class action in merito a questi prodotti, sono in maniera chiara ed inequivocabile prodotti incompleti e difettosi messi in vendita senza un adeguato periodo di test interno e in barba ad ogni procedura di controllo di qualità. Costassero poco, uno potrebbe giustificare il tutto col prezzo basso, ma visto che questi problemi accomunano televisori dal costo anche molto superiore a 1000 Euro (se non 2000) credo che non ci siano davvero scuse accampabili.

  6. #1086
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    Sep 2013
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    457
    il discorso dei consumi in standby l'ho letto anche io, e la cosa mi inquieta e non poco, visto che, di questi tv in casa ne ho 2...un 47pfl6008s e un 42pfl5008m/08 che ho vinto recentemente...adesso che lo so li spegnerò da dietro il tv, purtroppo per i mesi passati, pace...sarà contenta l'enel...

    questi tv lacunano nel software di gestione, c'è poco da fare, ho evidenziato sul loro forum, da tempo che il 5008 non attiva le funzioni mhp sui canali del dtt, hanno rilasciato un nuovo firm anche per questa tv ma niente da fare...cioè ho come l'impressione che siano proprio incompetenti...

  7. #1087
    Data registrazione
    Apr 2014
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    78
    Impressione XD ???? ... sei fin troppo cortese!!!
    Da parte mia ultimo PHILIPS che compro... peccato perchè come HW questi TV sono buoni.
    Ultima modifica di BoORD_L; 06-06-2014 alle 07:23

  8. #1088
    Data registrazione
    Apr 2014
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    78
    Sul ofrum mi sto incazzando con toengel che se non è un DIPENDENTE di TPVISION è un FUNBOY (EUFEMISMO) che gli piace leccare:
    http://www.supportforum.philips.com/...2862#post72862

    E' sempre li a difendere a spada tratta qualsiasi cosa scriva INA.... incredibile

  9. #1089
    Data registrazione
    Apr 2014
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    54
    Ciao per chi ha seguito la mia odissea dove da piu' di un mese stavo ancora aspettando che mi facessero sapere se mi sostituivano la tv ieri e' venuto il tecnico a consegnare la mia tv dicendo di aver sostituito la mainboard e il pannello(io non ero in casa altrimenti non lo facevo entrare)e' venuto da solo portava un 55" da solo e gia' questo la dice lunga.Il risultato e' clouding c'e' ancora ma si vede che lo hanno sostituito perche' si manifesta in altre parti ,e la plastica posteriore vibra con audio con qualche basso in piu'.Assistenza pessima, tv pessimo mai piu' tv philips stavo cosi' bene con gli lg.Ho litigato con il tecnico che dice che per lui e' normale e ho litigato con il call center che mi dice che il massimo che possono fare e' aprire un altro rma per provare a fare la sostituzione,e i mondiali me li vedo a casa loro?.Mai piu'
    Citazione Originariamente scritto da RobyDevil Visualizza messaggio
    Ciao riguardo alla mia discussione di qualche settimana fa avrei bisogno di consiglio
    55pfl6008s preso a novembre clouding evidentissimo e dopo un mesetto si spegne.Va in assistenza dopo un mese torna clouding peggiorato sub sembra sfondato plastica posteriore che vibra e continua a spegnersi per farlo riprendere bisogna staccare la spina.richiamo ..........[CUT]

  10. #1090
    Data registrazione
    Sep 2013
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    457
    Citazione Originariamente scritto da BoORD_L Visualizza messaggio
    Sul ofrum mi sto incazzando con toengel che se non è un DIPENDENTE di TPVISION è un FUNBOY (EUFEMISMO) che gli piace leccare:
    http://www.supportforum.philips.com/...2862#post72862

    E' sempre li a difendere a spada tratta qualsiasi cosa scriva ..........[CUT]
    visto che sei in buoni rapporti con ina, perchè non gli chiedi come mai, nel 5008 le funzioni mhp non ci sono, mentre nel 6008 sii?

  11. #1091
    Data registrazione
    Apr 2014
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    Ma la serie 6 non monta un SW diverso dalla 5?
    La 6 dovrebbe avere purtroppo lo stesso della 7,8 e 9.
    Comunque come al solito i motivi saranno commerciali.

  12. #1092
    Data registrazione
    Aug 2013
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    Bologna
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    165
    Sì, fino alla serie 5 c'è un software, dalle 6 in su invece un altro.

    Toengel in effetti pare anche a me un tantino di parte. Ora non dico che si debba criticare Philips per partito preso, così sull'enfasi del "linciaggio" che sta avvenendo sui forum, però le colpe di tale produttore (e la mancanza di soluzioni ma soprattutto di spiegazioni ufficiali) per un periodo così prolungato di tempo fanno sì che ci sia veramente poco a cui appigliarsi per giustificarlo.

    Anche il cercare di smorzare i toni serve solo a far imbestialire ancora di più la gente: non penso che tutte quelle persone si siano iscritte al forum così per il gusto di polemizzare e cristonare, hanno semplicemente speso un sacco di soldi e pretendono che il prodotto che hanno acquistato almeno funzioni per ciò per cui è stato pensato. Non è questione di spendere parole, ma di mettere in campo risorse per risolvere i problemi. Non mi sembra che il grosso degli utenti si stia lamentando perché l'app di Youtube ha problemi di vario genere (tanto più che per questo problema bisognerebbe rivolgersi a Google che l'ha sviluppata), ma perché il televisore si spegne o si riavvia randomicamente, perché l'audio multicanale è sfasato rispetto al video o perché il video ha una qualità scadente attivando determinati filtri.

    Sono tutte cose basilari per un televisore, come basilare sarebbe non dover risolvere (momentaneamente) i frequenti problemi staccando la spina dalla presa elettrica.

    Possibile che nel periodo di sviluppo di tali televisori queste cose fondamentali non siano state provate? Erano talmente scontate che nessuno si è preso la briga di verificare che in effetti funzionassero? Per fare cosa? Dedicarsi maggiormente alle funzioni smart? Con gli ottimi risultati che possiamo vedere tutti? Via, a me sembra che semplicemente abbiano messo in piedi un accrocchio di software solo perché senza di esso i tv non potevano accendersi, ma la fase di test proprio non è stata fatta, hanno buttato fuori i tv 2013 solo perché stavano arrivando lunghi sulle scadenze...

  13. #1093
    Data registrazione
    Sep 2013
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    457
    su quello non ci sono dubbi, nel 2013 samsung ed lg già erano avanti anni luce nel settore smart...loro hanno messo tanta e troppa carne al fuoco, e non l'hanno saputa gestire, aggiungici poi che dal 2013 philips è uscita totalmente dal settore, per capire il tutto...

    il 5008 è diverso dal 6008, infatti il software è molto piu semplice, da tv normale, non ci sono pnm ecc, ma l'immagine non è nemmeno lontanamente simile al 6008, che è su altro pianeta sopratttutto sui canali hd...vedere per credere...e vi assicuro che la lentezza del 6008, vi sembrerà un ferrari rispetto al provare a usare la smart sulla 5008, e cmq a volte si è bloccata anche quest'ultima...stessa solfa fidatevi....

    il problema che ho evidenziato a philips assistenza in chat e anche sul forum a ina, è che il 5008 su loro stessa ammissione ha lo stesso decoder dtt del 6008, quindi bollino gold, e come mai le funzioni mhp nn ci sono allora? è come parlare al muro con ina...
    Ultima modifica di ambilight; 06-06-2014 alle 11:35

  14. #1094
    Data registrazione
    Apr 2014
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    78

  15. #1095
    Data registrazione
    Dec 2013
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    127

    Citazione Originariamente scritto da Berek76 Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe davvero se un giorno qualcuno intentasse una class action in merito a questi prodotti, sono in maniera chiara ed inequivocabile prodotti incompleti e difettosi messi in vendita senza un adeguato periodo di test interno e in barba ad ogni procedura di controllo di qualità. Costassero poco, uno potrebbe giustificare il tutto col prezzo basso, ma visto che questi problemi accomunano televisori dal costo anche molto superiore a 1000 Euro (se non 2000) credo che non ci siano davvero scuse accampabili. ..........[CUT]
    Per notizia ho chiesto ufficialmente, tramite raccomandata , la sostituzione del Tv a S....n il quale non mi ha neanche risposto.
    Ora ho chiesto l'intervento dell'associazione dei consumatori alla quale sono iscritto per "sollecitare" il cambio; ovviamente con un'altra marca!
    Comunque se per vedere un bluray come si deve con profondità, nitidezza e fluidità di immagine devo sorbirmi di NON POCHI artefatti, allora questo si chiama DIFETTO! Non ci sono santi.


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