Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 340 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 5098

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @mikigio
    I diversi pattern che usi sono generati da un processore oppure da quali dischi?
    Ciao, i pattern sono generati da un processore.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ........A questo punto credo che la soluzione migliore sia quella di abbandonare stereotipi e quant'altro, e utilizzare il tipo di pattern che ci aggrada maggiormente e che riesce a rendere l'intera scala dei grigi il più naturale possibile (a proposito, avete provato ad effettuare un lettura della scala utilizzando il pattern Grayscale Steps dove tutti i livelli sono rappresentati a schermo?).
    ..[CUT]

Ho provato a misurare la GaryScale Steps , chiederei di fare altrettanto a chi ne avesse voglia, sempre per cercare di capire come funziona e reagisce il pannello, dovreste avere tutti il pannello calibrato e su quella base vedere con sonda cosa evidenziano le barre della scala di grigi.
    Esiste una combinazione che le neutralizza ma è scioccante!

A questo punto uno si chiede, ma ha rilevanza valutare la GrayScale Steps? a rigor di logica si direbbe di si, almeno in altri pannelli la rilevazione è concordante con la calibrazione, ma da questo punto in poi si aprono altre domande sul perché di certe indicazioni......
    Ultima modifica di mikigio; 30-05-2014 alle 08:55

Però non vale: come sai per qualche tempo sono impossibilitato a rifare calibrazioni e rilevazioni con sonda, e non puoi lasciarmi in sospeso così...
    Dicci cosa hai scoperto/notato/rilevato, e quali sono questi aspetti scioccanti...!
    Ettore

@mikigio sul mio panasonic dopo che ho calibrato con il radiance vedo dominanti in quei pattern con tutti gli step (anche nel pattern interno al radiance);l'unico modo per vederli meno è nel mio caso non calibrare
    hai verificato che gamma rilevavi in quel pattern? hai per caso provato anche i miei video?

@Tacco il radiance genera anche i pattern del colorchecker compatibili con calman
    Ultima modifica di biasi; 30-05-2014 alle 10:04

Ricordo le mie perplessità espresse nella DU parecchio tempo fà a proposito della impossibilità di visualizzare sul VT60 la grayscale steps senza la minima dominate in tutti gli steps. Credo che dipenda dal gamma indomabile e da come le RGB Y risultano allineate con esso. Avevo provato anche a calibrare con le rilevazioni a 21 steps, cercando di mediare agli step intermedi non direttamente impostabili avendo solo 10pt a disposizione.
    Ultima modifica di f_carone; 30-05-2014 alle 10:14
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    sul mio panasonic dopo che ho calibrato con il radiance vedo dominanti in quei pattern con tutti gli step
    Confermo! E il fatto che il tuo Pana faccia addirittura parte della linea Pro la dice lunga...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@Tacco il radiance genera anche i patter..........[CUT]
    Perfetto, grazie davvero...

@mikigio sul mio panasonic dopo che ho calibrato con il radiance vedo dominanti in quei pattern con tutti gli step (anche nel pattern interno al radiance);l'unico modo per vederli meno è nel mio caso non calibrare
    ..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Confermo! E il fatto che il tuo Pana faccia addirittura parte della linea Pro la dice lunga...
    Quindi, se non ho capito male, state dicendo che in sostanza è una prova inutile, perché a causa della solita problematica gestione del Contrasto/Gamma da parte del VT60 è un tipo di pattern assai poco digeribile da questi plasma. Non certo che post calibrazione con i pattern che avete utilizzato per la calibrazione stessa e durante la normale visione vedete le stesse dominanti. Giusto?
    In fin dei conti, si è ormai capito che stiamo parlando di un comportamento molto anomalo sotto questo punto di vista, e che non tutti i pattern/tipi di pattern si adattano all'uso con questi plasma...
    Ettore

In virtù di questo riporto una frase di Bum, a conclusione del post in cui parlava di come agire nel service:

When things are right you should be able to turn up contrast and brightness without seeing excessive colour tints in a greyscale ramp or grey bars. (NOTE WITHIN REALISTIC AND USABLE LIMITS). You will always see tinting at high unusable levels.

Ora, siccome il gamma si traduce in una variazione di luminanza degli "infiniti" step della scala dei grigi, ciò che afferma circa il poter agire su brightness e contrast una volta che il pannello "is tracking well" senza avere grosse (o visibili) variazioni sulla linearità RGB, imho si può trasferire anche nel normale funzionamento, quindi durante la visione, o semplicemente con la visualizzazione del pattern della rampa di grigi o della scala di grigi.
    Una volta calibrato "col suo metodo" il pannello dovrebbe risultare molto più stabile da questo punto di vista. Ovviamente la mia è una mera deduzione. Ditemi però se può avere un senso.
    Ultima modifica di thegladiator; 30-05-2014 alle 10:59
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

hai verificato che gamma rilevavi in quel pattern? hai per caso provato anche i miei video?

@Tacco il radiance genera anche i patter..........[CUT]
    Nel week end farò le prove con i tuoi pattern, salvo le immagini del gamma rilevato sulla GrayScale Steps così vediamo se tornano le cose con quanto rilevato da tè, ho provato sia con che senza Radiance inserito.
    Il risultato è che per avere la GaryScale Steps neutra l'unico modo è impostare il WB con Pattern APL55% di sfondo ma non è proponibile perché immagini a video con APL così elevati non credo ve ne siano molte ed inoltre tutto ciò c he viene proposto con contenuti luminosi bassi risulterebbe troppo freddo, in poche parole l'unico modo sembra che sia Mediare e cercare di posizionarsi in uno spazio che gestisca immagini sia ad alto impatto luminoso che a basso impatto luminoso.

Chi è in grado di valutare quale sia l'impatto luminoso in APL della GrayScale Steps?

Aggiungo anche una cosa che mi viene in mente: mi pare di ricordare che nel pattern della scala di grigi le due zone "critiche" dove si possono scorgere leggere dominanti siano sempre quelle sui 60-65 IRE e poi sugli 85-90 IRE. Fino a 60 IRE non noto mai problemi, indipendentemente dal pattern (che al limite può rendere quel range un po' più caldo o freddo, ma uniformemente).
    Ultima modifica di thegladiator; 30-05-2014 alle 11:11

Aggiungo anche una cosa che mi viene in mente: mi pare di ricordare che nel pattern della scala di grigi le due zone "critiche" dove si possono scorgere leggere dominanti siano sempre quelle sui 60-65 IRE e poi sugli 85-90 IRE. Fino a 60 IRE non noto mai problemi, indipendentemente dal pattern (che al limite può rendere quel range un po' ..........[CUT]
    Ciao Glad, si quelle sono le zone critiche dove è più evidente la presenza di possibili dominanti nei 50", se non ricordo male nei 55" la cosa si verifica 10/15 ire più in basso per entrambi i punti critici.
    Non è che per caso faresti una prova di lettura con sonda della Grayscale step Completa, giusto per avere un quadro d'insieme più completo.

In virtù di questo riporto una frase di Bum, a conclusione del post in cui parlava di come agire nel service:

When things are right you should be able to turn up contrast and brightness without seeing excessive colour tints in a greyscale ramp or grey bars. (NOTE WITHIN REALISTIC AND USABLE LIMITS). You will always see tinting at high unusable ..........[CUT]
    Hai interpretato quel passaggio - come del resto le altre parti di quel suo post - esattamente come l'ho interpretato io. Ovviamente, come scrive lui stesso, il tutto "entro limiti ragionevoli" di regolazione dei due comandi citati (cioè: se portate il Contrasto a 100, e/o la Luminosità a 40, tutto il discorso cade... Ma ci mancherebbe altro!).
    Ettore

da calibrare sono generalmente un incubo sti pana eh
    O meglio per metterli a stecco si fa subito poi quello che viene fuori è completamente un altro discorso però.
    Da questo punto di vista c'è infinitamente meglio sul mercato come stabilità post calibrazione ma i pana sono sempre stati cosi da che mi ricordo.
    Generalmente ho un ottima resa quasi sempre quindi mi accontento poi se si può farr meglio non dico di no ma nn ci perdo il sonno insomma.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ... ma i pana sono sempre stati cosi da che mi ricordo...........[CUT]
    Mah, questa sinceramente mi giunge nuova.
    Forse dalle prime generazioni di pannelli 3D sarà stato così, per problemi legati magari ai primi floating blacks e alle varie problematiche cromatiche, ma i modelli precedenti onestamente non mi pare presentassero questi problemi...
    Ettore

generazione 3d lasciamo stare i pz
    anche hdtvtest ha sempre detto che post calibrazione pana era più ostica poi a tenere con i contenuti reali quanto impostato in calibrazione.
    Del resto tutti sti casini di risultati discordanti ( alle volte pure di molto ) tra pattern diversi da che mi è dato vedere si ferma in casa pana eh
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Hai interpretato quel passaggio - come del resto le altre parti di quel suo post - esattamente come l'ho interpretato io.......[CUT]
    E allora non ci resta che verificare fin dove ci si può spingere agendo nel service. Appena mi arriva il nuovo disco di Ted (tra qualche giorno) comincerò a smanettare nel service. Il problema è che ho già in testa come agire in basso con l'ALL CUT, al contrario mi rimane ancora oscuro l'ALL-DRV (salvo il fatto che per forza si dovrà abbassare). L'altro giorno mi hai detto che si agirà similmente all'ALL-CUT ma mentre per questo Bum si è sbilanciato a dirci che pattern usare per sistemarlo (il 4%, il 10%....) per l'ALL-DRV ha semplicemente scritto che a occhio le variazioni saranno invisibili. Bene. E quindi per rilevarle strumentalmente, e regolarlo al punto giusto, che strategia dobbiamo utilizzare? Quali pattern? Un 90 IRE?

Pagina 62 di 340 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •