Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 125 di 272 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175225 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 4066

Discussione: CINEALE

Dati alla mano nel mio setup con il mio Marantz le differenze rispetto al pure direct ... sono trascurabili.
    L' audissey (MARANTZ SR5003)nel mio caso non lima i rigonfiamenti nelle basse frequenze a livello di SPL, non migliora il decadimento a livello di risonanze in bassa frequenza.
    Aggiungo anche che sbaglia la distanza del SUB
    Ovviamente prima di esprimermi mi sono letto tutte le raccomandazioni riguardanti il posizionamento del microfono, ho operato esattamente come consigliato da audissey con cavalletto e metro per stabilire con precisione maniacale i sei punti di rilievo.

Alla fine sono sicuro che un normale mini DSP che lavora solo a livello parametrico (non le versioni più potenti DIRAC/OPENDRC) farebbe comunque nettamente meglio.

@ALE77
    Hai misurato i nuovi risultati con REW ?
    Per il basso molle che lamentavi... hai mai considerato di mettere un finale PRO sui front come questo ...
    Link
    LINK2
    LINK3

Il risultato lo ho sentito anche io che notoriamente sono sordo e scettico.

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ale sei veramente da ammirare!
    Ora hai dato uno spunto anche a me:
    sono curioso di mettere il microfonino YPAO dello yamaha sul cavalletto della macchina fotografica e sentire se noto differenze; prima lo mettevo sul divano... (a dire la verità mi era già stato consigliato in tempi non sospetti da nenny1978 di posizionarlo su un cavalletto, ma per un motivo o per un altro - forse perchè ancora non avevo la macchina fotografica - ignorai la cosa...).
    Farò sapere il risultato ma non in tempi brevi come i tuoi

Una domanda, premetto che ho letto velocemente le ultime pagine quindi potrai averlo già scritto da qualche parte (nel caso ti chiedo scusa in anticipo), queste differenze con il microfono posizionato in quel modo le hai proprio ascoltate con le orecchie oppure misurate?
    Cioè ad orecchio hai sentito differenze?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Revenge, lo ammetto... avrei voluto prendere lo yamaha, ma per provare, per risparmiare un poco, dato che non sono un grande audiofilo e perchè si adegua meglio esteticamente... ho preso un Thomann T.amp 2400. Mi son trovato benissimo da subito... magari in futuro proverò lo Yamaha.

Allora Fabio, quoto quanto dici sul fatto che non vengono migliorati tempi di decadimento e che la risposta ottenuta non sia linearissima... resta il fatto però che tra eq off e audissey on + THX cinema c'è un abisso di differenza a favore di questa...
    tu mi chiederai , e perchè no nsono così eclatanti le differenze nei grafici ?! E io non so risponderti....

L'approccio dei finali PRO con le PROSON l'ha già sperimentato con successo un famoso utente di altri lidi....
    devo valutare se fare quell'approccio o se andare su diffusori migliori più controllati...

Fabio non escludo do andare su il nano AVR come equalizzatore parametrico lavorando in PCM...
    c'è sul mercatino un DSP 2x8 , ma la matrice 2X8 a cosa si riferisce ? Posso gestire quanti canali ?!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Stefanik, per quanto riguarda il sub che era sempre gestito male dall'audissey, ho fatto anche misure con REW e la differenza rispetto a prima è abissale... col microfono appoggiato sul divano me lo abbassava di 20 db.... era come se fosse spento....
    per gli altri canali la risposta in frequeza è simile ma tutte le prime ottave me le ha lasciate a zero db dove prima me le abbassava di 6 db...
    a orecchio suona meglio, soprattutto impostando la curva FLAT e facendoci lavorare sopra la Re-EQ attivando il THX cinema ;
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Allora Fabio, quoto quanto dici sul fatto che non vengono migliorati tempi di decadimento e che la risposta ottenuta non sia linearissima... resta il fatto però che tra eq off e audissey on + THX cinema c'è un abisso di differenza a favore di questa...
    tu mi chiederai , e perchè no nsono così eclatanti le differenze nei grafici ?! E io non so risp..........[CUT]
    I grafici dicono moltissimo ma non tutto di come poi suona un impianto....una prova ad orecchio è sempre necessaria...

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Fabio non escludo do andare su il nano AVR come equalizzatore parametrico lavorando in PCM...
    c'è sul mercatino un DSP 2x8 , ma la matrice 2X8 a cosa si riferisce ? Posso gestire quanti canali ?!..........[CUT]
    2X8 Vuole dire che ha due ingressi e 8 uscite... nel senso che il DSP può essere utilizzato come crossover (immaginati quanto può essere comodo quando l' impianto diviene complesso... in pratica sostituisce l' accoppiata Behringer DEQ 2496+DCX2496).
    Con i MINIDSP se tu volessi una soluzione come quella di PAOLINO64 dovresti utilizzare la versione 10X10 HD.
    Ovvero sintoampli utilizzato come pre ( o pre digitale ) -> uscite analogiche -> DSP (Paolino64 utilizza come Nordata dei Behringer DEQ2496) ->Batteria di finali o finale multicanale.
    Manca anche in questo caso un vero DRC e qualche purista potrebbe obbiettare che ci sono conversioni una serie di conversioni AD/DA.... (io sono tutto meno che purista in questo caso ) per questo stimolo commerciale penso che sia nato il NANO AVR 8X8, ottimo anche per prezzo ma con qualche rischio di obsolescenza (HDMI 1.4 oggi va più che bene... fra due anni magari no) oltre che una capacità di switch di soli due ingressi.
    Ci sarebbe poi l' approccio estremo... HTPC+DRC-> dritto ai finali senza pre fra i piedi... difficile ma non impossibile....
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Ci sarebbe poi l' approccio estremo... HTPC+DRC-> dritto ai finali senza pre fra i piedi... difficile ma non impossibile.... [CUT]
    Metti uno di questi con 16 uscite analogiche a valle di un PC e vivi felice.....peccato il costo!

Comunque ho usato per anni la configurazione senza PRE, ma ora essendo stato circuito e avendo avuto il lavaggio del cervello al pre non rinuncerei più....

Io per Ale resterei su cose più semplici e che siano una concreta possibilità per lui.

Altrimenti torniamo sempre sui soliti discorsi.

Valuterò la possibilità di farmi qualche ascolto di diffusori adesso.... monitor audio silver in particolare......

Complimenti per la caparbietà.

Visto che siamo cugini di ampli mi hai stuzzicato parecchio con sta storia della audissey e modalità THX....

so cosa fare nel week end.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

anche ieri ho riascoltato 007 quantum of solace in DTS e... "WOW"....
    ricorda di rifare se puoi l'audissey correttamente , senza appoggiare il microfono sul divano ma usa un trepiede o qualsiasi cosa che lo faccia "galeggiare" ; dopodiche sotto menu "surround setup" imposta re-eq su on ...
    Poi metti sulla modalità flat di audissey e poi per ultimo col tasto "zero" del telecomando attivi la modalità THX cinema ;

magari a te non piacerà come suona.... ma è anche questo il bello credo.... però provaci e fammi sapere.....

p.s.
    hai aggiornato il firmware o anche il tuo 8002 ha gli stessi "bug" del mio "7002" ??

Intendi il DTS bomb? Si, ho ancora il problema.
    non ho aggiornato il firmware...

nemmeno io, entro in PCM dal lettore e suona anche meglio !!

ho fatto così anch'io.

Pagina 125 di 272 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175225 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •