Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 205 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 3062

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    visto che il padrone di casa è in ferie
    Chiedere è lecito, rispondere è cortesia...

La durata di queste "ferie"... è possibile conoscerla?

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot59 Visualizza messaggio
    Chiedere è lecito,
    certo che è lecito, basta mandargli un MP

Opsss.
    Da questa risposta evinco che la mia domanda era..."mal posta".
    Era intesa come: "La durata delle ferie è già stata stabilita?"
    Evidentemente, quindi, sì.
    Thanks.

Nessuna novità?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Arrivato il centrale, rodaggio eseguito. Il nuovo sub Genelec arriverà tra circa tre settimane.
    work in progres ottimizzazione del trattamento acustico....
    Ad oggi comunque il 5.1 genelec anche se "solo" ottimizzato in via provvisoria al 70% è da paura vera.........
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Il nuovo sub Genelec arriverà tra circa tre settimane.
    work in progres ottimizzazione del trattamento acustico....
    Interessante, quella di "ottimizzare" il trattamento acustico senza avere a disposizione ed installati tutti i diffusori (in particolare il sub) deve essere una nuova procedura di cui ero all'oscuro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Interessante, quella di "ottimizzare" il trattamento acustico senza avere a disposizione ed installati tutti i diffusori (in particolare il sub) deve essere una nuova procedura di cui ero all'oscuro.

Ciao
    Dai magari stanno mettendo qualche pannello diffondente nei punti di prima riflessione e qualche risonatore calcolato in base ai modo...

Lo spero per lui....

Saluti gil

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    qualche risonatore calcolato in base ai modo...
    Appunto.

Però strani questi interventi in un ambiente dichiarato perfetto sin dall'inizio e persino orgogliosamente dichiarato "approvato", ma credo sia meglio aspettare i chiarimenti dell'interessato.
    Ultima modifica di Nordata; 06-06-2014 alle 11:07
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Appunto.

Però strani questi interventi in un ambiente dichiarato perfetto sin dall'inizio e persino orgogliosamente dichiarato "approvato".
    L'importante è che se poi ci si "ravvede" su alcuni punti e si trovano soluzioni che migliorano l'ascolto, si abbia il "coraggio" di cambiare!

Magari non stravolgere, ma capire quali sono le soluzioni che apportano benefici che siano oltretutto di gradimento del proprietario finale...

Non volendo intervenire sul segnale per lasciarlo gestire solo alle elettroniche e diffusori senza elaborazioni, mi pare giusto che intevenga su posizionamenti e in maniera passiva nell'ambiente

Appunto.

Però strani questi interventi in un ambiente dichiarato perfetto sin dall'inizio e persino orgogliosamente dichiarato "approvato", ma credo sia meglio aspettare i chiarimenti dell'interessato.

Ciao.

Allora,vediamo........
    Per prima cosa il mio ambiente non è mai stato definito perfetto proprio da nessuno,tantomeno da me......per cui.....

Secondo.....quella faccenda dell'approvazione,è stata tirata in ballo troppe volte per l'importanza che aveva(proprio nessuna).

Era solo una battuta scherzosa fatta da "polpettaHT",che aveva definito il bunker "Kapproved".

Tra l'altro nessuno (me compreso quindi)si è mai vantato di questo......per cui.

Fine chiarimenti.

Ciao
    Si è vero,sto ottimizzando il trattamento acustico senza avere ancora il sub.

In realtà il sub. c'è l'ho,ma non è quello "definitivo",per quello devo aspettare ancora un mese purtroppo.

Però in compenso ho tutti i diffusori e le misure della stanza le ho rilevate molte volte.

Anche cambiando diffusori(sia in senso lettarale,che come posizione)il comportamento e' rimasto pressoché invariato e i difetti sempre gli stessi.

Non entro nello specifico su quali siano,dico solo che non mi sembra così strano tentare di correggerli prima di avere il sub.

Non vorrai dirmi che il nuovo sub.,possa correggere un buco di 5db a 80hz,vero?

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 24-06-2014 alle 00:32

Giusto due info. sul trattamento,(spero che quando avrà un secondo di tempo,Ric posti le foto del progetto che mi ha mandato proprio stasera........io non ho ancora imparato come si fa).

L'idea(ormai definitiva e in fase di realizzazione)e' quella di inserire ben 39 pannelli,alcuni assorbente e altri riflettenti.

Ebbene si,il buon Ric mi ha preso in parola.........quando accettai la sua idea di ottimizzare il trattamento acustico,gli dissi:"non badare a spese e fai tutto quello che ritieni opportuno"........

Sinceramente non mi sarei mai aspettato una cosa simile,ma è un progetto che mi entusiasma e ho deciso di realizzarlo.

Oltre ai nuovi pannelli,nel bunker resteranno a farmi compagnia anche 12 tube traps.

La ditta che produce i pannelli è la...........prima devo chiedere al mio avvocato, se posso fare publicita' sul forum

Notte a tutti.
    Ultima modifica di moris72; 24-06-2014 alle 00:47

La ditta che produce i pannelli è la...........prima devo chiedere al mio avvocato, se posso fare publicita' sul forum
    Nooooooo.......... Non dirlooooooooo!!!!!!!!

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Bentornato Moris !! Ma una foto del front la possiamo vedere ?
    Hai detto un buco di 5 db a 80 ?! Hmmm, potrebbe essere il risultato di qualche rinforzo su frequenze più basse ?!
    Per il trattamento di queste Riccardo lascia fare alle sole tub traps ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 158 di 205 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •