|
|
Risultati da 271 a 285 di 512
Discussione: Emotiva Pre+Finale, opinioni e prove d'ascolto
-
10-05-2014, 09:24 #271
-
10-05-2014, 10:04 #272
A parte gli scherzi non penso, anche solo per il fatto che gli Advance Acoustic possono commutare in classe A i primi watt. Gli Emotiva però sono più potenti. Poi il suono Francese è solitamente diverso da quello che piace agli Americani. Infatti il finale Advance X-a160 ha un suono veloce, potente, corposo sui bassi con un buon controllo, pieno, caldo, le frequenze medio alte sono musicali e delicate. Infatti è qualcosa che nasce per l'ascolto stereo.
Mentre da quel poco che ho letto forse gli emotiva sono più freddi, asciutti e aggressivi (ammesso che sia vero). Caratteristiche che tendenzialmente si ritrovano, o vengono apprezzate di più in un uso HT.
-
10-05-2014, 18:11 #273
Sulle somiglianze non mi pronuncio per acclamata incompetenza (però anche le automobili, per esempio, sembrano tutte eguali una volta messi i dati nel computer i risultati sono quelli)
Invece per quanto riguarda un eventuale distributore italiano posso dire con certezza che non solo non c'è, ma nemmeno ci sarà mai perché, come spiegatoci a me ed ad adslinkato dal capo-progetto Emotiva all'ultimo hi end di Monaco, per precisa politica aziendale ( leggi prezzi) loro vendono esclusivamente direttamente via web e questo anche negli USA !
-
19-05-2014, 10:36 #274
Advanced Member
Beh, io ho appena ordinato un XPA-5 (finale multicanale 5*200W).
Dovrebbe arrivare mercoledi 21 e verrà collegato ad un Krell HTS 7.1.
Se interessa....Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
19-05-2014, 14:36 #275
Interessa moltissimo!
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
19-05-2014, 15:10 #276
Advanced Member
interessatissimo anch'io!, mi iscrivo alla discussione
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
19-05-2014, 16:24 #277Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
21-05-2014, 11:14 #278
Advanced Member
Brevemente un primo feedback dopo l'ascolto ad un volume non troppo sostenuto (per chi conosce l'HTS, non più di 13).
I diffusori sono tutti Kplisch (rf82, rc 35, rs 52), quindi molto agevoli da pilotare.
Considerate che vengo da anni di integrati e il salto da un pur onesto Onkyo 875, ad una configurazione full analogica Oppo + Hts + Emotiva è notevole come primo impatto.
La prima cosa da dire è che, dinamica a parte (e ci mancherebbe...), ho acquistato un controllo sulle basse prima sconosciuto. Le code si sono "accorciate" parecchio. E questo, a mio parere, è un vantaggio non indifferente. Un giorno provero' ad equalizzare pure io come ha fatto Decapitate85 (ascoltato in prima persona...), ma per adesso va stra bene così.
Altra cosa che salta subito all'orecchio è la velocità. I panning di certe scene note (una su tutte la battaglia iniziale de "Il Gladiatore") sono molto più realistici e presenti.
Purtroppo non ho modo di farvi delle comparazioni con altri finali mch in quanto è il primo che mi entra in casa. Non chiedetemi, per piacere, se i bassi sono "setosi" o se le medio-alte morbide o avvolgenti. Non ne sarei in grado, causa conclamata incompetenza.
Considerato il prezzo a cui è entrato in casa (920 € spedizione compresa) e i 5 anni di garanzia, non è affatto un cattivo affare.
Nota di servizio: non so per quale motivo ma, nemmeno io ho dovuto pagare le tasse d'importazione. Un errore della dogana? E' possibile che, visto il giro del mondo cha ha fatto (USA-Colonia, Colonia Venezia, Venezia-Vicenza, Vicenza-Milano, Milano-Appiano Gentile), si siano persi qualcosa in dogana.
Se qualcuno si stesse domandando in quanto tempo l'hanno consegnato, beh..io in 4 giorni lavorativi ho avuto in casa la macchina.
PS: un grazie a Marco (decapitate85) per avermi venduto il Krell e avermi spalancato le vere porte dell'audio di qualità.Ultima modifica di endymion76; 21-05-2014 alle 11:32
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
21-05-2014, 11:47 #279
Advanced Member
a mio parere il maggior indiziato per quanto hai scritto sopra è l'HTS , mi piacerebbe fare un confronto col mio per capire meglio ma temo resterà un desiderio non realizzato.
cmq. grazie per le info logistiche
ma non hai pagato nemmeno l'IVA?se così fosse hai avuto davvero un gran c..o
Mi spieghi meglio il discorso garanzia 5 anni? se hai qualche problema lo devi spedire in USA a tuo carico suppongo ... o no?la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
21-05-2014, 15:43 #280
Advanced Member
In realtà è proprio merito dell'Emotiva.
Mi spiego meglio:
in attesa di trovare un finale decente, ho utilizzato per un paio di settimane l'HTS collegandolo agli ingressi mch dell'Onkyo, utilizzandolo cosi' come finale. In questa configurazione ho già avuto modo di testare le incredibili doti del pre (letteralmente un altro mondo rispetto a prima....). Purtoppo io ho una cronica problematica sulle basse, per via della configurazione della mia saletta (6m*5.5m di forma irregolare, posta in mansarda). Insomma, ogni tanto (spesso...) certe frequenze scappano via che è un piacere.
Avendo poi avuto la fortuna di ascoltare quanto di buono è riuscito a fare Marco (decapitate85) equalizzando con il MiniDSP, ho un bel punto di riferimento in merito.
Ieri sera, dopo aver collegato l'Emotiva, la situazione è migliorata e non poco. Non dico che siano spariti del tutto i difetti intrinseci legati alla mia sala, ma almeno di riverberi e vibrazioni fuori controllo non ne ho più sentiti.
Tanto per un esempio pratico:
sappiamo tutti che uno degli effetti più "fighi" di un setup multicanale è avere la maggior dinamica possibile, in particolare per creare quella sensazione di "punch", rapida e fisica.
Io, prima di collegare l'Emotiva, manco sapevo cosa fosse..... Avendo poi sentito il setup di Marco....
Bon, ieri sera ho iniziato a capire cosa volesse dire essere preso a pugni nelle parti basse mentre si guarda un film...
Riguardo al trasporto e alle tasse, ti confermo che al momento della consegna, UPS non mi ha chiesto un €. Puo' essere che fra un anno mi arrivi una lettera da Equitalia. La cosa mi ha un po' stupito, visto che qualche mese fa per la lampada del VW200 ho sborsato quasi 200 € di tasse...
Ti confermo che, in caso di guasto dovresti spedirlo (a tue spese) in USA. In alternativa puoi chiedere i singoli pezzi di ricambio per l'autoriparazione e il supporto necessario.
Quoto dal documento che ti arriva insieme alla quotazione per l'acquisto fuori USA:
"Servicing Issues:
1) We will individually test your unit(s) to make sure it is working properly before shipping.
2) If service is required, the cost of shipping to us and return shipping is the sole responsibility of the end user. Should
you choose to have the servicing done locally, we will offer any needed technical support by email or phone, as well as
send any necessary replacement parts....."
Stasera vediamo come se la cava con un po' di SACD e Bluray Audio...Ultima modifica di endymion76; 21-05-2014 alle 15:44
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
-
21-05-2014, 15:47 #281
Endy, questa tua testimonianza sembrerebbe confermare il suono particolarmente asciutto delle elettroniche Emotiva.
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
21-05-2014, 16:00 #282
Advanced Member
Confermo Alberto....se poi ci aggiungi l'estrema analicità dell'HTS, credo di aver trovato un setup che mi aggrada parecchio.
Prossimo passo: equalizzare!!!Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
-
21-05-2014, 16:05 #283
Ti potrebbe arrivare una fattura di UPS da pagare....
Altra "rogna" in caso di guasto con spedizione in USA (sgrat sgrat)...mi è successo di dover spedire un finale Mch NHT negli states....non essendo prevista la temporanea esportazione, al rientro ho dovuto ripagare l'IVA e i dazi sul valore dichiarato dalla NHT + la riparazione!!!!
Comunque il controllo fornito dall'HTS con un buon finale è ottimo...se un giorno dovessi decidere di farlo anche moddare, sentirai ancora più controllo e tantissime informazioni in più uscire dai diffusori...
-
21-05-2014, 16:25 #284
Advanced Member
-
21-05-2014, 16:49 #285Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue