Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 512

Comunque chiunque andasse a trovare PIEZ ci faccia sapere il risultato....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Ciao ragazzi, qualcuno sa la differenza della seria XPA e la XPR dei finali?!
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Piez Visualizza messaggio
    Eh lo so bene, anche le dita immagino....
    Pero' le cose stan così...

Apro, apro, apropostito...
    Qualcuno del Piemonte?
    Vorrei condividere prove di ascolto, le organizzo periodicamente a casa

@stefanelli73
    E' ovviamente una considerazione personale... Che pero' ho condiviso con almeno 4 o 5 amici anch'essi appassionati.
    Se vuoi ascoltare le due ca..........[CUT]
    Presente pure io! Posso? Magari porto anche il mio HTS 7.1 e facciamo una bella comparativa a due canali e in multicanale e magari mi porto pure il mio lettore, che dici? Il resto del tuo sistema qual'è? Mi hai incuriosito, dove sei di preciso in Piemonte? Quanto disti da Milano?
    A tuo avviso cosa avrebbe di così speciale questo pre per far gridare al miracolo? Hai qualche foto del suo interno che gli do una bella scannerizzata? Grazie!
    Ultima modifica di Guest_9525; 28-02-2013 alle 12:19

Citazione Originariamente scritto da Piez Visualizza messaggio
    @decapitate85
    Io penso che il merito sia sopratutto del finale Emotiva e non del KRELL....

Prova l'accoppiata UMC-1 (o UMC-200) + XPA5 e vedi che il KRELL passerà in garage o in soffitta.
    Te lo dice uno che c'e' passato!!

P.
    Quanto scrive questo utente del forum mi è bastato per capire tante cose...

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...ove-di-ascolto

Probabilmente il Krell che hai sentito tu era rotto... Senza polemica sai ma bisogna sapere di cosa si parla prima di fare certe affermazioni a mio avviso...

UMC-200 inside

Anche io sono interessato al parere di un esperto, qui un link con immagini e descrizione componenti:
    http://www.highdefjunkies.com/showth...8#.US9_O1cW-Hw

poi un paio di foto postate da chi lo possiede

Il mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
    Un piccolo contributo audio/video

Pulito e ordinato... non sembra affatto male!
    Peccato solo per l'alimentazione switching, ma se è stato fatto bene potrebbe non essere un grosso "male".
    Bisognerebbe guardare la qualità dei componenti e fare un po' di misure...
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Faccio fatica a giudicare una PCB del genere completamente standardizzata con chipponi integrati che gestiscono tutto, curiosa è la scritta pure analog sotto la foto del potenziometro digitale del volume.

Scusate ragazzi ma da quello che ho visto e letto anche nel sito EMOTIVA non penso che si possa paragonare all'HTS,
    siamo su due piani molto diversi.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ne sei così convinto? Mai dire mai...
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

ma proprio molto diversi
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Be per essere sicuri bisognerebbe come a detto KTM fare 1 confronto, io sono disponibile
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da djufuk87 Visualizza messaggio
    pulito e ordinato.
    .... oserei dire vuoto... a sto punto a cosa serve un case così grosso? facevano un mega circuito integrato mettevano tutto nel case del nokia 3310!!!!!

no a parte gli scherzi qualcuno può mettere le caratteristiche tecniche? connessioni e quant altro? é curioso che componenti così per così dire ristretti possano mandare in pensione anzi in cantina il krell imho. andrebbe provato, se così fosse sardi pronto a venderlo domani. tanto tutti ne parlano bene qualcuno da fregare si trova subito! hahahah

é per caso la storia che uno scooter 50 truccato va più forte della moto perché impenna?
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Citazione Originariamente scritto da djufuk87 Visualizza messaggio
    Ne sei così convinto? Mai dire mai...
    Ne sono certo, non sicuro... Le probabilità che questo pre vada meglio di un HTS 7.1 sono quelle che ha una tartaruga di rivaleggiare in velocità con un ghepardo, non ci sono le basi progettuali in questo prodotto per contrastare un Krell. Sarebbe come fare una prova di scorrevolezza fra una sfera e un cubo, penso che sia superfluo. Con questo non voglio dire che questo oggetto non possa suonare bene per quello che costa, a questo prezzo non si trova nulla sul mercato. Quello che ho scritto non dev'essere visto in ottica offensiva ma realista, il mondo dell'hi fi è pieno di leggende ma in elettronica i miracoli non esistono.

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    é per caso la storia che uno scooter 50 truccato va più forte della moto perché impenna?
    può essere....non lo sò....ma di sicuro nel nostro ambito questa moda si chiama in 2 modi:
    1)il vecchio..... è sempre meglio del nuovo
    2)ammazzagiganti dei quali si pagano solo i marchi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@*****

Tranquillo, nn si offende più nessuno... :-)
    Mi hanno già urlato dietro di tutto in passato!
    hahah

Cmq vorrei precisare che quanto espresso, così come premesso, è un mio modestissimo parere personale.
    Il parere di uno qualsiasi che ha ascoltato diversi pezzi di ferro diversi tra loro.

Credimi, io nn ci capisco molto di elettronica, ma mi fido solo di quello che sento.
    Non ho mai detto che Krell suoni male o che sia una macchina non valida, per carità!
    E' una figata!
    Ma apprezzo molto di più l'umc1 (e relativo finale)

Le rese acustiche dei due (sempre a mio modesto parere) sono molto vicine tra loro, ci sono differenze, ovvio!
    Ma non da apprezzare il costo del Krell
    Le differenze sono in quelle sfumature che uno apprezza o predilige ed altri magari no, soggettive quindi, non oggettive.

L'UMC-1 ha tutto il comparto digitale che al Krell manca (parlo degli ingressi USB e relativi DAC, che nell'Emotiva sono addirittura eccellenti)
    Per contro il Krell ha tutte le uscite bilanciate, cosa che ci sarà sul XMC di prossima uscita e che sto aspettando con ansia....

Io sono di Casale Monferrato, da Milano un'oretta
    Mi piacerebbe farti ascoltare un parallelo, poi giudica tu... (mandami PM)

La (le) catena/e:

Source: Popcorn A400 (purtroppo...) e Oppo BDP93
    Ampli.: Xindak V30 (a valvole solo stereo) e Coppia Emotiva (UMC-1+XPA5)
    Cavi...: Sommercable Quadra Blu
    Casse.: Klipsch RF7-II, RC64, RF62 (come surround)
    Sub....: Sunfire HRS12

Ho visto che ho un po' di PM, vedo di combinare con qualcuno del Forum, così magari altri riporteranno le loro sensazioni...

Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •