|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1680
Discussione: PHILIPS Line up 2013
-
16-05-2014, 12:23 #1051
Senior Member
quello sempre...diciamo che gli altri filtri a mio avviso peggiorano sempre le cose, ecco perchè li tengo spenti...adesso l'immagine è pulita e limpida e i movimenti fluidi e decisi, soprattutto sui canali hd che spesso vedo...
-
16-05-2014, 13:59 #1052
Senior Member
Te l'ho chiesto perché sul forum ufficiale philips alcuni dicono che il clear lcd attivo o spento non porta modifiche quando si ha attivo il pnm.
Comunque anch'io lo lascio sempre attivo con il pnm su medio, mentre tutti gli altri filtri li lascio spenti perché non danno vantaggi.
-
16-05-2014, 15:23 #1053
Senior Member
alcuni danno svantaggi, tipo artefatti mpeg...
vi racconto una cosa sulla mia 5008...mi sono accorto installandola, che non avviava le funzioni interattive mhp, per intenderci il pallino rosso in fondo a sx che attivi con tasto rosso e ti dà rai replay ecc...studio un pò in rete e noto che, la 6008 ha il bollino gold al decoder interno, e infatti funzionano, ma non trovo che bollino abbia la 5008...parlo in chat con una signorina philips, e dopo un controllo mi dice che entrambi i tv hanno bollino gold hd....ah e come mai non fungono sulla 5008? mistero...prova anche lei in ufficio dove mi dice che hanno alcune tv accese per rispondere meglio ai clienti...azzz però niente male come assistenza nulla da dire...mi dice che in effetti è strano le funzioni mhp devono andare anche alla 5008, e mi chiede il numero seriale del tv e il mac address, questi dati mi dice di accedere premendo veloce dal telecomando 123654...e cosi ho fatto in effetti dentro questo menu segreto ci sono molti dati interessanti...
oggi mi contattano via mail, e mi invitano a scaricare un link, e fare un downgrade del tv, tranquillizzandomi del fatto che non perderò funzioni ecc...l'unica cosa è che mi hanno fatto creare una cartella sulla usb stick, e mettere dentro l'autorun, forse perchè sennò appena la ficco parte e mi blocca la procedura...devo cercare il file nella sez del tv aggio locali ecc....
ANCHE PHILIPS ADESSO CONSIGLIA IL DOWNGRADE??? buona notizia per tutti ragazzi downgrade come vi pare....ahahahahaha
-
18-05-2014, 15:37 #1054
Senior Member
ieri invogliato da quanto letto qua mi sono visto un film attivando pnm, dopo 20 min làho disattivato. ora, o sono io che non sopporto nessun artefatto (neanche minimo) oppure mi viene il dubbio che il mio tv ha quacosa... detto questo, dopo aver disattivato pnm la visione è tornata buona
-
18-05-2014, 19:23 #1055
Member
La penso esattamente come te.
PNM disattivato
riduzione rumore e artefatti MPEG minimo
-
19-05-2014, 10:51 #1056
Senior Member
Io invece non riesco a vedere la tv con il pnm disattivato, l'immagine diventa troppo scattosa.
Solitamente tengo il pnm su medio se poi su certe immagini (tipo i film) vedo troppi artefatti lo metto su minimo.
Sicuramente ogni modello di tv fa storia a se quindi è difficile fare confronti.
-
19-05-2014, 10:54 #1057
Senior Member
il pnm tene accorgi della presenza, quando vedi un altro tv...io ad esempio ho anche il 5008 che non lo ha, e la fluidità delle immagini ne risente all'ennesima potenza...
-
19-05-2014, 10:55 #1058
Senior Member
Con riduzione rumore e artefatti mpeg su minimo, l'immagine è più pulita però vengono persi parecchi dettagli.
In questo caso dipende dal tipo di trasmissione che si sta vedendo, se l'immagine di partenza non presenta difetti conviene tenere spenti quei filtri, mentre se il rumore video è subito eccessivo si può rimediare attivandoli.
-
19-05-2014, 11:00 #1059
Senior Member
ad esempio ieri sera, vedevo un film su rai hd, perfetto, pulito limpido, date un occhio anche alla qualità del segnale, perchè il pnm fa a cazzotti con una qualità segnale sotto il 50%...infatti su rai hd è uno dei pochi canali che ho 100% qualità segnale, ed errori 0...significa che il decoder non deve correggere nulla...
ricordo che l'intensità segnale per il dtt non serve a nulla, potete avere anche 100% intensità, ma poi 10% qualità e il canale è inguardabile...
molto importante è la qualità del segnale, e purtroppo ahimè difficile da raggiungere...
-
19-05-2014, 13:11 #1060
Senior Member
tv 55pfl8008, segnale da SKY (arriva molto buono) con HD. Visione sia Film che partite con il seguente set up:
riduzione rumore off
rid mpg off
PIXEL PRECISE HD
PNM: 0ff
CLEAR LCD: on
NITIDEZZA SUP: off
CONTRASTO DINAMICO: off
RETROILLUM. DINAMICA: standard
OTTIMIZZAZ. COLORE: off
sensore luce off
Se attivo PNM si vedono sempre artefatti, nei film sono minimi ma ci sono sempre e dal mio punto di vista non sono giustificabili per un tv over 2k ... Con PNM disattivato l'immagine sul mio tv non perde nulla dal punto di vista di fluidita' , semplicemente e' meno razor. Ho invece un problema che non riesco a risolvere in nessun modo e si manifesta dopo un po' che la tiv e' accesa , inizio a vedere dei salti di luce fastisiosissimi, come se lavorasse il sensore di luminosita'. Qualche consiglio? e poi chicca delle chicche un pixel ogni tanto (quando vuole lui) diventa bianco. l'assurdo e' che guardando lo stesso programma ha volte lavora correttamente e a volte no.... Questo TV mi manda ai PAZZI
-
19-05-2014, 13:44 #1061
Senior Member
-
19-05-2014, 14:14 #1062
Senior Member
Montani, condivido quando dici cioe' che ognuno ha la sua percezione e secondo me piu' che percezione si parla di gusti, tant'e' che c'e' chi adora le immagini plasma e chi quelle razor, chi imposta i colori molto forti e chi li preferisce tenui. Quello che invece sto cercando di spiegare qua (e mi serve per capire con l'esperienza e la condivisione degli altri utenti) e' qualcosa che dovrebbe essere oggettivo e non soggettivo. L'artefatto c'e' o non c'e', l'immagine e' fluida o non e' fluida. Poi possiamo anche discutere se gli artefatti o l'immagine fluida sono minimi e quindi per qualcuno accettabili. Non fraintendermi ma in questi miei post sono alla ricerca per capire se in realta' e' il mio TV che ha problemi oppure non posso fare nulla perche' sono inconvenienti che affliggono tutte le macchine phlps. ciao
-
19-05-2014, 14:43 #1063
Senior Member
Premessa: io vengo da un 9706 sostituito per problemi di dse con l'8008.
In entrambi i tv con il pnm attivo si vedono degli artefatti su certe scene in movimento, a volte si vedono di più spesso a volte meno ma comunque sono presenti.
Per questo motivo io credo che sia un difetto dei tv philips e non sia un problema specifico del tuo tv.
-
20-05-2014, 14:56 #1064
Senior Member
Uh oh... nuovo firmware .52 con (se non ho capito male) soluzione ai problemi di PNM? Chissà...
-
20-05-2014, 15:17 #1065
Senior Member
sul sito vedo ancora la .51, dove l'hai visto?