Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 512

Io andrei con due xpa 1l o due xpa 1 se hai posto. Xpr-2 sforna tantissimi watt (che sulle cm9 non userai mai) ma dopo un certo livello diventa classe H. Al contrario xpa 1l e 1 hanno rispettivamente i primi 30 e i primi 60 watt in classe A e poi classe AB. Boh a piu o meno parita di prezzo andrei con questi.

Avevate visto questo bestione monofonico? Solo 1.232€ per 1.000 watt ad 8 Ohm e 1750 watt a 4 Ohm!
    http://www.audioholics.com/amplifier-reviews/emotiva-xpr1-amplifier

Le conclusioni: "I did my best to sonically compare the XPR-1 with some of the more expensive and more prestigious amplifiers I had on hand that I recently reviewed, namely the Classe CT-2300 (MSRP: $6,500) and Pass Labs X-350.5 (MSRP: $11,000). Unfortunately I didn’t have a way to instantaneously switch between amps to give an accurate assessment. However, I will say this; I didn’t notice anything missing from the XPR-1 at low listening levels which I was most concerned with. At higher listening levels, the added power and dynamic capabilities of the XPR-1 were a big advantage when powering my reference speakers."
    Ultima modifica di adslinkato; 30-04-2014 alle 10:03
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Condivido con tutti voi quello che ho già segnalato ad i miei amici del "AVmagazine roman panel".
    Ho ordinato il 30 aprile un pre stereo Emotiva XSP-1 genII. http://shop.emotiva.com/collections/...cts/xsp-1-gen2 Il pre mi è arrivato a casa martedì 6 maggio quindi dopo 4gg lavorativi. Il pre è venuto 999$ più 140$ di spedizione, in totale quindi 830€. Per un colpo di fortuna ( non ho altre spiegazioni ). non ho pagato nulla di dogana, forse ciò è dovuto al giro contorto fatto fare al pacco da UPS e cioè Filadelfia-Colonia-Venezia-Bologna-Roma (Vi risparmio le tappe americane...) cmq meglio così. Lo ho preso perché avevo bisogno di un bilanciato con tante entrate ( ne ha 8 tra xlr ed RCA) almeno due uscite std ed una tape monitor e devo dire che ha ancora molte altre features! Come va? Naturalmente so benissimo di avere preso una cosa medium fi ma devo dire che le prime impressioni dopo 3 GG che sta sempre acceso sono favorevoli: molto versatile, silenziosissimo come rumore di fondo, non scalda assolutamente. Se dovessi definirlo come timbrica direi che non è assolutamente caldo ma la cosa a me sta benissimo perché lo uso per pilotare due coppie di finali a valvole per due coppia di diffusori una mono via e l'altra monitor per cui il risultato è una my fi che per adesso mi soddisfa!
    Grazie per l'attenzione ed un saluto a tutti Claudio

Il rapporto qualità-prezzo di questo marchio è fuori discussione. Forse andrebbe approfondita la vulgata secondo cui si considera il "tono" un po' "on the dry side" o "neutro", secondo una definizione un po' ipocrita che viene utilizzata in questi casi...

Lo scorso anno, a Monaco, erano esposti ma non in funzione... Speriamo quest'anno di poterli sentire, la prossima settimana...
    http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...gio-2014/page2
    Ultima modifica di adslinkato; 08-05-2014 alle 09:18
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Il problema dell'hifi è il fatto di potersi vantare del marchio che si è comprato.....
    E tante soluzioni alternative e ben suonanti non te lo permetto, infatti non vengono considerate.

Un piccolo esempio pure i miei diffusori Pioneer.....

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Luca, non credo che nessuno sottovaluti il marchio che produce quelle autentiche meraviglie che sono le TAD... ...le cui sessioni di ascolto sono una delle poche tappe fisse, alle mostre, per me e per il mio amico Claudio gnagno...

Né credo nessuno possa sottovalutare i finali costruiti con i moduli Hypex: come sai, il mio amico Paolo ci ha aperto anche una discussione... http://www.avmagazine.it/forum/62-autocostruzione-e-diy/254208-come-costruire-un-finale-multicanale-in-classe-d-e-vivere-felici-antani-style

Dunque, la questione "marchio" credo che non esista. O meglio probabilmente (seppure a livello inconscio) sono certo che influenzi la scelta iniziale dei candidati all'acquisto, ma credo che per nessuno di noi sia davvero decisiva, di fronte alla evidente superiorità di un'altra macchina....
    Ultima modifica di adslinkato; 08-05-2014 alle 13:14

Purtroppo Fabio penso che a Monaco non sarà possibile ne vedere ne tantomeno sentire prodotti Emotiva perché vedo che non sono nell'elenco degli espositori. Invece per quanto riguarda il mio nuovo pre la prossima volta che passi da me ( si lo so che la Capitale è grande grande.... ) sentirai e giudicherai tu! Piuttosto sempre a proposito di pre è molto atteso il nuovo pre Audio Video XMC-1 http://shop.emotiva.com/collections/...products/xmc-1 che sostituirà l'UMC-200 notizia confermata anche dal nostro Direttore: ha "on board" tutto e di più, buon rapporto prezzo-caratteristiche e novità assoluta (inversione di tendenza?) costruito negli USA primo prodotto che uscirà dalla nuova fabbrica fatta apposta a Franklin TN. Staremo a vedere e sentire chissà che qualche forumer non lo ordini!

E avrà DIRAC LIVE di serie....mica male...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

@Luca_CH
    Condivido in pieno le tue considerazioni sui marchi da vantare! I tuoi diffusori li conosco benissimo sono ben suonanti e belli, quando ancora frequentavo spesso il Giappone erano sempre presentate nelle sale migliori dei negozi, ed infatti erano marchiate Pioneer e non Tad proprio per ragioni di mercato interno! Leggiti questo articolo interessante sull'argomento http://www.stereophile.com/content/p...ex-loudspeaker
    Scusate l'OT

Mh, decisamente interessanti questi Emotiva. Peccato che non abbiano un distributore italiano, non li acquistaterei mai dall'America e soprattutto senza aver la possibilità di provarli.

Alla Emotiva sembra proprio che sposino l'idea di sostanza: più sono brutti, pesanti e potenti e meglio suonano. Cosa che in linea di massima è assolutamente vera, soprattutto per i finali.

Non lo scrivo per andare OT ma sono rimasto incuriosito da una certa somiglianza di costruzione e progetto rispetto al mio recente acquisto, un finale Advance Acoustic X-a160 (1150€) VS l'Emotiva XPA-2:, osservate:

Anche rispetto ad altri progetti archiviati dell'Advance Acoustic si possono notare certe somiglianze:

Advance MAA-1000:

Mi domando se siano normali o qualcuno abbia scopiazzato

Ora ho letto la recensione su audiolichs e mi ha colpito molto la frase dove dice che rende difficile giustificare l'acquisto di altri finali ben più costosi. E' la stessa cosa che ho pensato con l'X-a160 quando ho fatto la prova con altri finali.

Probabilmente condividono qualcosa della filosofia di fondo. Le sottigliezze di progetto secondo me contano meno per la resa, i Watt reali e la classe di funzionamento contano, il resto sono raffinamenti. Ho sentito dei finali costosissimi che erano quasi senza senso per come suonavano, quando c'è la sostanza (pagata il giusto) non c'è nulla da fare, tutto il resto sembrerà sovraprezzato.

Ripeto, un peccato che questi Emotiva non possano essere provati nei nostri negozi.

mi sembra un po' azzardato ricondurre allo stesso progetti due finali solo per la disposizione interna simile e per nulla uguale.
    è abbastanza facile trovare dei finali con tale lay out

Quotone.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    mi sembra un po' azzardato ricondurre allo stesso progetti due finali solo per la disposizione interna simile e per nulla uguale.
    è abbastanza facile trovare dei finali con tale lay out
    Ovviamente non potrebbe essere lo stesso progetto, le potenze in gioco sono differenti, così come i componenti. Eppure secondo me è innegabile la somiglianza perlomeno a livello "filosofico". Ora ho postato solo alcune immagini, dalle quali si fa anche fatica a vedere ma se fate altri confronti coi vari modelli troverete che le somiglianze si ripetono.

Forse è una disposizione che viene naturale o molto sensata ma non ne avevo visti altri di finali che sono disposti esattamente così all'interno (trasformatore frontale, zona condensatori posteriore completamente separata e schede laterali con dissipatori su entrambi i lati) per cui mi è balzato all'occhio, anche i morsetti posteriori e lo stile con cui sono disegnati i riquadri sembrano curiosamente molto simili.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Forse è una disposizione che viene naturale o molto sensata.........[CUT]
    ecco la soluzione

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ecco la soluzione
    Eh già, però di solito le soluzioni sensate le brevettano anche

Comunque niente era solo una curiosità che avevo notato. L'altra curiosità che mi sorge spontanea è di domandarmi a livello sonoro come possano rendere questi Emotiva, penso che sicuramente li avrei presi in considerazione (anche se sono molto contento di quello che ho).

Ho letto delle descrizioni ma come sempre l'unico giudice dovrebbe essere il proprio orecchio.

Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •