Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 116

Facciamo una cosa: nelle prossime ore cercherò di stralciare tutti i post di questa diatriba per metterli in un thread separato e in modo che io possa rispondere lì, in modo che ci sia il chiarimento sperato e che al contempo non si distrugga l'argomento principale.

Ora sono col cellulare e sarebbe troppo difficile.

Aggiungo che dalla moderazione non è stato cacciato nessuno. Al contrario alcuni moderatori dopo un lungo periodo in cui sono stato assente dal forum e a causa di mie precise responsabilità, decisero che non volevano fare più parte dello staff dei moderatori.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 16-04-2014 alle 18:23

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    hoppio24, non va bene.
    il provare a dare informazioni e darle sbagliate, non va bene.
    calunniare mod o ex mod senza prove fondate, non va bene.

Sono d'accordo stazza,ma ammetterai anche che qui non necessariamente si è tutti preparatissimi e non essendo imposta una super conoscenza del settore ci può stare che qualcosa di sbagliato si possa dire.
    Come detto Antonio, ad esempio,può aver detto cose inesatte,ma almeno ci provava,altre persone parlano di tutto forche'di questioni tecniche e questo è alla luce del sole,ma lui purtroppo è stato preso di mira come un appestato ignorante o come venditore occulto o peggio ancora come propagandista occulto!
    Poi in altre discussioni si sono dette cavolate,o inesattezze per presunzione di alcuni utenti "esperti"e non ho visto nessuno accanimento come qua!
    Sembra che questa sia l'unica discussione in tutto il forum dove si pretenda la verità assoluta senza errori e competenze tecniche superiori.
    Io stesso,sono stato ripreso, anche male vorrei dire, per una cosa scritta da un utente "molto"preparato e quando glielo fatto notare che era assolutamente come dicevo io con prove inconfutabile, non ha più partecipato alla discussione,ma anche li nessun problema, come giusto che sia.
    Poi non va neanche bene secondo me che un utente dica che un operatore venda praticamente porcate....
    Per finire si, non sono gli utenti che decidono di chiudere una discussione,ma sono le loro azioni e il loro parlare che portano a farlo....
    Quindi sono tante le cose che non vanno bene,non solo quelle che elenchi tu,perché così si omette il restante che comunque fa parte della discussione e della realtà.
    Comunque il sig. Emidio ha detto che risolverà e sono contento perché si deve tornare a parlare dell'arca
    Ultima modifica di hoppio24; 16-04-2014 alle 17:21
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

John, sicuro di non essere stato un moderatore (cacciato, beninteso...) di questo forum in una vita precedente?
    Martino

@JohnTuld

Perdonami ma,come diceva "qualcuno" a pensar male.....
    Ho notato ma posso assolutamente sbagliare e sono pronto in caso a chiedere scusa,che da quando è stata aperta questa discussione tu non abbia scritto un solo post che non sia andato contro questo prodotto e questo non te l'ho detto solo io!!
    Ora vorrei sapere da te il perché????
    Tu mi dirai perché come hai chiesto ad Emidio sei in cerca della verità e vai contro gli operatori e le loro trovate pubblicitarie....
    Soltanto che lo fai solo ed esclusivamente praticamente su questo prodotto!
    Io non parlo tanto di operatori,ma vorrei farti presente che case produttrici mondiali come Samsung,Sony,lg,apple ecc ecc ne dicono tantissime e ne inventano anche di più,ma non ho di certo mai visto te farne una crociata per la verità!!altrimenti saresti uscito su tutti i giornali.........
    Non ci vuole un genio per capire che il prodotto non ti piace e che fai tutto questo per screditare il prodotto,ma proprio non capisco il motivo.
    Come ho scritto sopra nessuno obbliga te,me o qualsiasi altro utente a comprare certe cose quindi non si capisce.
    Io nel forum seguo solo gli argomenti che mi interessano,non quelli di cui chiaramente non mi frega nulla,perché sarebbe una perdita di tempo.
    Tu invece fai l'opposto perché come detto è chiaro che non ti interessa il prodotto,non conosci il prodotto,o forse non lo hai mai visto (tu dici di si ma secondo me....)il prodotto e non ti interessa neanche capirlo.
    La tua richiesta ad Emidio è solo una richiesta di spuattanamento verso un prodotto e verso il suo distributore,perciò visto che penso che Emidio sia una persona seria e preparata non penso e spero ti risponda mai.
    Personalmente non ti conosco e non ho nulla contro di te,ma internamente al forum dopo i tuoi interventi capisco che sei poco credibile forummentalmente parlando.
    Mai e poi mai ho visto in tutti questi anni di forum una situazione simile!!!......
    Mai e poi mai ho visto in tutti questi anni iscritti che non avendo un prodotto o non avendolo provato direttamente si siano piazzati a parlarne male così assiduamente post dopo post....
    Fortunatamente le cose scritte sono sempre visibili a tutti, perché verba volant scripta manet!!!perciò tutti gli utenti possono vedere i nostri comportamenti e capire sempre con chi sia parla......

Ps. Per finire come detto io leggo solo quello che mi interessa....e stranamente ho letto anche i tuoi interventi sul Digifast.......CASPITA c'è ne fosse uno ma dico uno in qui usi lo stesso tono dispregiativo che usi qua!uno in qui hai dubbi seri sull'operatore,uno in qui metti in dubbio il prodotto,uno in cui non chiedi ad Emidio se siano state dette castronerie pubblicitarie.......
    Io ho molti dubbi su di te e sulle tue intenzioni.....
    Poi sia chiaro io ho visto il Digifast ho letto la discussione e la trovo una macchina splendida,ma che non ha quello che cerco ecco perché non l'ho presa,ma di sicuro non mi sognerei di parlarne male...
    Ultima modifica di hoppio24; 16-04-2014 alle 19:15
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Prendendo spunto dall'ottimo post di Emidio, parlando a titolo prettamente personale visto che mi sono sentito tirare in ballo in qualità di ex moderatore che è intervenuto in questa discussione, posso dichiarare tranquillamente, per quanto ne so, che non esiste nessuna operazione/organizzazione antiberti che trama nell'oscuro in siti non rintracciabili, tutto questo è un'emerita sciocchezza.

Non ho visto neanche visto un manipolo di ex moderatori che gli danno contro in questa discussione.

In caso fossi in errore, sarebbe una vera cortesia si facessero nick di questo fantomatico manipolo, controllare nella discussione è un attimo.

Se andate a leggere i miei interventi, non sono mai stato ne pro ne contro l'apparecchio in questione, ma ho semplicemente chiesto chiarimenti e/o avanzato dubbi, del tutto legittimi, riguardo a features dichiarate, tutto qui, e questo perchè i dati comunicati erano, nella migliore delle ipotesi, imprecisi.

Se avete la pazienza di rileggervi l'intera discussione, vedrete che non sono l'unico ad avere avanzato questi, legittimi, anzi ho visto utenti che sanno usare la testa e che hanno fatto domande pertinenti, e il più delle volte hanno ricevuto risposte evasive oppure sono state ignorate.

Certo, non mi sono precipitato a schierarmi tra coloro che magnificano il prodotto, a volte senza neanche averlo visionato, ma con questo finire in una lista di proscrizione mi sembra totalmente assurdo, sembra quasi che avanzare dubbi configuri un reato di lesa maestà.

In fin dei conti se fossi realmente antiberti sarei intervenuto in tutti i post che parlano dei suoi prodotti, invece sono intervenuto solo in questo, mai interfacciandomi in modo negativo ne denigrando il prodotto e solo perchè si parla di un oggetto che parte da una base htpc, argomento che attrae da sempre il mio interesse.

My two cents.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 16-04-2014 alle 21:10
    Martino

L'admin ha perfettamente ragione, quando si parla di videoproiezone , si parla solo di Homecinemasolution e dei suoi prodotti in questo forum , quindi la sua indignazione non ha senso perche' il ritorno pubblicitario gratuito e' , per lui, notevole.

Homecinemasolution ha perfettamente ragione, AVMUX forum non si trova su google , ma semplicemente perche' non esiste, se no come farebbe questo manipolo di ex moderatori ,da soli, in un forum occulto, a portare avanti una battaglia antiBerti; cosa potrebbero mai fare, spam sulla sua casella di posta?

Stazza ha perfettamente ragione , le cose che ha evidenziato dette sull'Arca sono in assoluto, allo stato attuale, delle sparate per fare marketing , e la comparativa l'ha dimostrato, buona macchina ma niente di incredibile (sopratutto senza l'aiutino dell'rc del Sony).

Vedremo cosa riuscira' a tirare fuori dal cilindro prossimamente (dall'Arca intendo)

Annovif ha perfettamente ragione!

Scusa ma non ho resistito, hanno tutti perfettamente ragione, mancavi tu!
    Ultima modifica di Luca T; 16-04-2014 alle 21:07

Annovif che dire....
    Sembri un'altra di quelle persone molto strane che hanno tempo da perdere evidentemente per parlare di un prodotto che assolutamente non interessa e che probabilmente non hai visto ne provato!!!(o almeno in questa occasione mi stai dando questa impressione e se non ricordo male è proprio così)
    Io proprio non capisco,sembra proprio che ne abbiate fatto una crociata e per di piu' continuate ad andare contro alle idee delle persone che trovano questo prodotto valido e ne sono contenti.
    Se non vi interessa perchè ne parlate???ma sopp se ne parlate perchè solo male???
    Io proprio non vi capisco e gradirei avere risposta da almeno uno di voi!!!!
    Cosa vi spinge a parlarne cosi male???
    Continuo a ripetere che in nessun'altra discussione succede una cosa del genere.
    La credibilità si riduce sempre di piu'.(non la tua in particolare,ma in generale quella di tutti noi)

Ps Io non so se avmux esista o meno e sinceramente non mi interessa,ho altri pensieri per la testa molto piu' importanti,ma stai tranquillo che se esiste non è detto che lo trovi su google.....tante cose possono essere messe su internet e mai trovate, io stesso posso farlo e credimi non penso che tu abbia la capacità di trovarle sopp se si tratta di un forum chiuso o di un sottosistema di un forum.
    Molti sono pronti a giurare che la massoneria non esiste e che non comanda il mondo in segreto..ma altrettante persone sono pronte a giurare il contrario....come tutto nella vita è un 50% e 50%

P.p.s ma poi perdonami,mi era sembrato che fossi interessato ad un eventuale nuova comparativa ,così facendo sembra tutto il contrario perché sembra che sparì a zero solo per partito preso
    Ultima modifica di hoppio24; 16-04-2014 alle 23:42

Ragazzi io me ne frego delle tonnellate di commenti delle ultime pagine mi sono montato un HTPC anche esageratamente potente e buona pace a tutti, ma con sto martellamento continuo che fate da pensare lo date!

Premettendo che: se non ho il prodotto e se non l'ho mai visto posso aver letto qualcosa ma non lo posso conoscere

Sinceramente e semplicemente io mi faccio due domande elementari:

1) se a me non frega un c@z@@ di niente di un prodotto posso chiedere info ok, ma perché passo giornate e decine di post a infamarlo con tutta sta smania?

2) se non mi piace/non mi interessa allora non lo compro e basta, perché mi devo stare a rompere le p@ll@ martellando con decine di post e interventi incalzanti e continui?
    Ultima modifica di Luca T; 16-04-2014 alle 22:02

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    .. è ragionevolmente possibile in linea teorica ....
    ... la spiegazione di Simone mi fa pensare ... [CUT]
    Di sicuro, forse, c'è solo la teoria e le ipotesi .
    Di concreto, le spiegazioni da chi dovrebbe darle non ci sono.
    Poi che voglia darle o no vedremo.
    Attendiamo fiduciosi.
    Impareremo qualcosa, in ogni caso.

Ripeto, attendo da parte degli scettici di cui sopra la smentita argomentata di quanto affermato da Emidio, visto che considerano l'anti jitter una sparata commerciale, altrimenti siano più cauti nel criticare.
    Ultima modifica di josephdan; 16-04-2014 alle 22:23
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

@hoppio
    Secondo me sbagli a dare tutta questa importanza ai commenti degli altri forumer . Se tu sei felice di aver acquistato l'ARCA , sodisfa in pieno le tue esigenze , fregatene di quello che scrivono gli altri .
    Io ho avuto il piacere di conoscere Simone , è una persona bravissima che sa fare bene il suo lavoro . Tanto nella vita ci sono quelli che ti vogliono bene è quelli che ti odiano . I motivi a volte rimangono sconosciuti !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Buongioro a tutti.
    Entro in questa discussione in punta di piedi e con un pò di timore, visto i toni e il clima che si respira.
    Faccio una piccola premessa, seguo questo, come altri forum internazionali dedicato all'audio-video, da molto tempo, ma è solo da un paio di giorni che ho deciso di iscrivermi.
    Ho cercato di seguire questa discussione, perchè interessato al prodotto A.R.C.A. Sul sito web le informazioni sono scarne, e ho trovato qui molte informazioni utili, in particolare grazie all'impegno di Antonio75.
    Ho seguito i consigli dei possessori dell'A.R.C.A. e andai a Milano a vedere la prima volta l'A.R.C.A., prodotto che trovai molto interessante. Ebbi il piacere di conoscere anche il Sig. Berti, col quale parlammo sia dell'A.R.C.A. e delle sue implementazioni, sia di quello che poi sarebbe diventato il mio vpr il sony 1100.
    Ma non voglio annoiarvi con queste storie, il punto è che alla fine , la settimana scorsa sono andato con un amico dal Sig. Berti per fare un pò di spese. Il mio amico era interessato ai nuovi Jvc e abbiamo chiesto di vedere l'A.R.C.A in comparativa con l'oppo 105d che aveva disponibile, sul vpr jvc rs49 (schermo 3 metri sala Sony) e dopo alcune sequenze, il mio amico ha preso il Jvc e l'A.R.C.A. Poi siamo andati nella sala nuova, un tuffo al cuore, uno schermo di 4 metri magnifico, un 'impianto audio di primissimo livello, ero andato per vedere il sony 1100 e sono rimasto meravigliato dal Pre DATASAT rs 20i, che meraviglia ragazzi, peccato che non si parla di questo prodotto. In ogni caso facciamo la stessa comparativa A.R.C.A e oppo 105d sul sony 1100, ma chiedo al Sig. Berti di tenere a 0 il RC del Sony 1100 (ho letto e mi ricordo bene le considerazioni fatte sulla comparativa), devo dire che le differenze tra le 2 sorgenti non sono nette, ma guardando bene, si nota una chiara pulizia delle immagini rispetto all'oppo105d, (impostazioni nitidezza su 0, aumentato nitidezza, introduceva artefatti evidenti sulle schermate test ---ancora grazie comparativa e forum ). Le immagini sono più tridimensionali, con maggiore stacco sui diversi piani. Poi considerate la mia voglia di trasformare in liquido tutta la mia collezione di oltre 500 blu ray, quindi è chiaro che anche l'aspetto multimediale dell'A.R.C.A. lettura iso di elevata qualità per me è un punto di grosso vantaggio sull'oppo.
    Questione prezzo, alla fine ho comprato dal Sig. Berti il sony 1100, il pre datasat rs20i e l'A.R.C.A. per completare il resto del mio impianto McIntosh. Considerano che l'oopo costava 1550 euro e l'A.R.C.A. mi è costato sui 2000 euro, ritengo che la differenza valga assolutamente la pena.
    A casa poi è stata una goduria assoluta, l'A.R.C.A. è un prodotto di una facilità d'impiego disarmante, come hanno già descritto , basta che lo colleghi via hdmi all'impianto o alla tv, dopo una 30 di secondi ti compare il wall con tutte icone , al momento sono più locandine con A.R.C.A. scritto che film, sto iniziando da poco a riempire gli hard disk (a proposito ho preso quello da 8 tera e un nas qnap ad 8 baie ) 500 blu ray sono tanti ...
    Dal muro clicchi sul film e parte, la qualità video è come ho potuto constatare prima da Hcs e ora a casa mia, di elevata qualità, e ritengo il prodotto assolutamente al livello. Molto bello anche il suo case e il design molto futuristico , un monolite nero che comunica attraverso un led che a seconda della operazione che svolge cambia colore, per poi spegnersi, in modo da non disturbare assolutamente durante la visione normale.
    Vpr: Sony vpl-vw1100es - Sorgente: A.R.C.A. - PRE: Datasat RS 20i - 5 Finali mono Mcintosh Mc 2301 -Front: xrt 2k - center xcs 2k - rear xrt 1k.

Un po' di sana invidia per l'impianto in firma! mi ha fatto sorridere quando ha scritto "siamo andati a fare un po' di spese" e poi ho letto la lista della spesa!!!!
    Ormai ha tutto per godersi alla stragrande musica e Films....complimenti ancora

Una considerazione sugli interventi che vengono fatti.
    Io avevo visto ,ripeto, l'A.R.C.A. brevemente a Milano, dove però in fondo mi interessava maggiormente il sony 1100, poi leggendo i vari interventi in questo forum , temevo in realtà che l'A.R.C.A. in fondo fosse solo un prodotto spinto ad arte da qualche compiacente "collaboratore". Le critiche piovute su questo prodotto da molti su questo forum, in particolare le critiche sul hardware della macchina mi hanno fatto temere il peggio.
    Ho potuto verificare però che quello che ci sta sulla macchina, poco o tanto, è assolutamente sufficiente per permettere una eccellente visione dei film, non ho mai notato alcun rallentamento, scatto, la macchina non ha mai dato fino ad ora (sgrat sgrat) problemi di alcuna sorta (blocchi, impallamento o altro), insomma per dire che condivido in pieno quello che scrive l'utente Hoppio24 (informatico), l'hardware è proporzionato per il tipo di funzionamento che deve fare, ovvero archiviazione di film su hard disk interno, lettura da hard disk o nas esterno, riproduzione da wall di film, catalogazione multimediale. Tutto questo con una qualità video superiore , per quello che ho visto ad una sorgente oppo 105d che costa 1550 euro, e al mio piccolino Pop corn 410 , che usavo come mediaplayer.

Quindi capisco le domande dei curiosi, ma a me sinceramente in queste 100 pagine, ho trovato interessante e utili solo le informazioni date sul prodotto dai possessori dell'A.R.C.A. e non dalle mille domande sulla componentistica interna, o la pubblicazione della foto, che ha messo in allarme molte persone, tra cui pure me.
    Le domande fatte e le mezze risposte date, mi avevano fatto pensare sinceramente a male, sulla correttezza delle persone che hanno sempre parlato bene del prodotto A.R.C.A.. in particolare i dubbi e i sospetti contro l'utente Antonio75, avevano in parte condizionato anche il mio giudizio sul prodotto A.R.C.A.
    Purtroppo si parla solo qui di questo prodotto e nel bene e nel male si viene influenzato da quello che si legge.
    Per fortuna la voglia di comprare il sony 1100 è stata tanta e per fortuna ho potuto rivalutare in pieno il giudizio sia sull'A.R.C.A. sia su alcuni utenti, che erano sembrati ai miei occhi solo dei occulti promoter di un prodotto che non valesse niente.

Grazie
    Siegfried
    Vpr: Sony vpl-vw1100es - Sorgente: A.R.C.A. - PRE: Datasat RS 20i - 5 Finali mono Mcintosh Mc 2301 -Front: xrt 2k - center xcs 2k - rear xrt 1k.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •