|
|
Risultati da 91 a 105 di 116
Discussione: A.R.C.A., AVMUX e "tutti contro Berti"...
-
17-04-2014, 22:18 #91
-
17-04-2014, 22:27 #92
Advanced Member
Quello è uno stato d'umore personale, non era dato sapere se ti stavi sfrantegando o no!
Ps: non l'avevo mai sentita di che zona è sfantegare?
Pps: comunque quella parte era per dire che se discutendo mi rispondi tu che sei moderatore di sezione e non mi dici nulla a riguardo, pensando che fosse un argomento aperto a tutti discutevo tranquillamente. PeaceUltima modifica di Luca T; 17-04-2014 alle 22:32
-
17-04-2014, 22:53 #93
Quello che dici non farebbe una grinza, se tutti quelli che leggono fossero esperti, ma per chi non lo è a volte serve un aiutino ...
Per esempio, chi ci mastica davvero di informatica l'ha capita al volo che ridurre il jitter dal rip/lettura dei blu ray è una cosa un pochetto "improbabile".
Amici miei la matematica non è un opinione e se qualcuno vuole riscriverla la matematica, che lo dimostri, piuttosto che trincerarsi dietro segreti di stato su argomenti su cui per la verità c'è poco da scoprire ...
Detto questo torno nel mio cantuccio, sperando di non esser di nuovo costretto ad intervenire ( se sono intervenuto è unicamente perché sono stati citati i nostri apparecchi in questo thread).
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
17-04-2014, 23:03 #94
La discussione è stata stralciata non solo per permettere alle persone accusate da Simone di rispondere ma anche per parlare degli argomenti sollevati da Simone e a cui io ho già risposto, ovvero la presunta ostilità di alcune persone verso Simone e HCS, oltre che scambiare il diritto di critica per ostilità manifesta. Il tutto senza andare in polemica sul thread principale.
Il problema è che sono state scritte cose un po' esagerate. Dall'una e dall'altra parte.
Faccio un piccolo esempio:
In queste parole ci sono alcune inesattezze.
Sulla fluidità posso essere d'accordo. In altre parole, l'A.R.C.A. non soffre di microscatti; Anche all'aumento della definizione posso tranquillamente crederci. Non ho idea dei filtri che hanno inserito ma c'è da credere che l'esperienza di Simone in questo campo sarà stata certamente messa bene a frutto.
Sull'aumento della luminosità invece mi sembra una cosa improbabile. Il segnale video che esce dall'A.R.C.A. può essere di due tipi: in un caso è compresso tra il livello 16/255 e il livello 235/255 oppure è a gamma dinamica estesa, quindi tra 0/255 e 255/255. Orbene, in entrambi i casi, non vedo come l'arca possa rendere più luminoso un proiettore o un display. Non può andare oltre il livello di riferimento semplicemente perché non è possibile.
Se invece, soggettivamente, ad uno shoot-out tra un Oppo e l'A.R.C.A. e quest'ultimo risultasse evidentemente con immagini più "luminose", sarei portato a pensare che sia stata scelta una curva del gamma in riproduzione diversa dal riferimento, con probabili compressioni o espansioni delle sfumature. Cosa che non mi pare possibile da uno come Simone che conosce molto bene il segnale video e le sue specifiche...
Perché sarebbe come dire che, tra due riproduttori audio, quello che suona più forte dell'altro è perché ha una gamma dinamica più compressa. Ovvero i segnali più deboli suonano più forte...
Lo stesso Antonio dice che c'è un aumento del contrasto. Anche qui sarei pensato a credere che sia per colpa di una diversa curva del gamma. E ripeto che mi sembra una scelta improbabile. Sarebbe come se da un lettore audio hi-end di riferimento mettessi a monte delle uscite digitali una espansione di dinamica oppure se scegliessi una diversa curva di linearità... E da Simone questo non credo sia possibile. Quindi credo che Antonio abbia visto cose trasportato più dal suo entusiasmo. E quindi il senso della firma modificata dai moderatori è proprio questo: attenzione alle esternazioni di Antonio poiché visto che è coinvolto nello sviluppo della macchina è possibile che non sia distaccato come un utente finale "normale". Tutto qui.
Altra cosa che non mi torna è la storia del rumore video sull'Oppo. Certo: Antonio non ha specificato qual'è l'Oppo a cui si riferisce anche se qualche post prima ha detto chiaramente che ha confrontato l'A.R.C.A. con il 93 e il 103...
In ogni modo, nel post di cui sopra Antonio ha detto che l'Oppo avrebbe sempre una certa quantità di rumore video. Io ho sia l'Oppo 93 che l'Oppo 103 e ora ho preso anche un 105D. In tutti e tre i casi io il rumore video non lo vedo e non l'ho mai misurato. In altre parole tutti e due gli Oppo che ho potuto misurare (sia il 103 "liscio" che il 105D con il Darbee) non mi risulta che aggiungano rumore video a quello eventualmente presente sul segnale video originale. Come faccio a dirlo? Misurando il segnale video in uscita dal connettore HDMI e comparandolo con un riferimento... Probabilmente Antonio in questo caso è in buona fede, perché probabilmente l'A.R.C.A. ha un denoise sempre attivato...
Ora, si può rispondere alle esternazioni di Antonio75 con una critica, esattamente come ho fatto io. Elencando con precisione e con adeguati riferimenti tecnici, quali sono le cose che non tornano e chiedendo ulteriori spiegazioni a suffragio dell'entusiasmo della qualità video che è stata esternata in questa discussione.
Altri invece reagiscono male e usano toni sicuramente più duri che io non condivido ma che non posso certo censurare, almeno fino a che non si passi il segno e venga violato il regolamento. Ed è certo che c'è qualcuno molto vicino a questo limite e che spero proprio che non lo oltrepassi...
Tornando a bomba, lo scorso anno ci sono state delle dichiarazioni molto forti da parte di Simone. Ne cito giusto una:
Ho avuto modo di giocare con l'A.R.C.A. solo una volta, a Milano, durante uno dei corsi di calibrazione. Era ancora una beta e nel mio caso c'era una evidente perdita di informazioni sulle alte luci. Poi ho scoperto che era attivato un controllo del contrasto via software e non c'era modo di capire quali fossero le condizioni di default. Simone non c'era in quel momento e non riuscivo a venirne a capo. Motivo per cui mi feci dare una Playstation 3 per continuare con il mio corso. Ripeto: questo è l'unico contatto che ho avuto con l'A.R.C.A.
Tornando invece alla qualità dell'A.R.C.A. non metto in dubbio le capacità di chi ha progettato il prodotto, di chi ha programmato l'interfaccia e il player per la riproduzione dei contenuti. E sono pensato a credere che l'esperienza di Simone con altri suoi prodotti come Cinescaler e Darbee, avrà avuto sicuramente una buona parte. Anche perché vorrei ricordare a tutti che è stato proprio Simone a fare scoprire ai più prodotti come il Darbee, prima ancora che diventassero così famosi negli altri paesi che contano come USA e UK. Al di là dei meriti di Simone, continuo nel dire che alcune perplessità sono più che giustificate, come quella sul jitter:
Per questo motivo sarebbe quanto meno interessante capire di che tipi di jitter si tratti e in che modo possa far si che il volume diminuisca di ben 2 deciBel e che introduca anche un rumore ben visibile, almeno a detta di Antonio.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 17-04-2014 alle 23:07
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-04-2014, 05:06 #95
Advanced Member
intervengo solo per precisare che l'unica cosa che è stata realizzata in proprio, per stessa ammissione di antonio durante la comparativa, è l'interfaccia, i player sono total media teather per i dischi bluray e le iso e media player classic per i film in mkv. Quindi a meno che non ci siano accordi tra il produttore dell'arca e la softhouse che produce TMT nessuna modifica può essere stata fatta a quel player e che per i film in mkv, gestiti da mpc, gli unici filtri possibili sono realizzabili attraverso ffdshow e avisynth ciò tuttavia è poco probabile stante la modesta potenza hardware della macchina
-
18-04-2014, 07:03 #96
Advanced Member
Sig. Frattaroli il suo intervento non fa una grinza, ma il punto dei miei interventi come ho già detto altre volte (e non credo di essere di parte infatti alla fine non ho comprato ne Arca ne Digifast ma mi sono fatto un htpc) e cosa che anche diversi utenti hanno riscontrato, è una tendenza ad usare due pesi e due misure su interventi, domande e insistenza.
Nessuno ad esempio si é mai azzardato a dire una parola o a chiedere insistentemente spiegazioni sul fatto che il Digi usa MediaPortal, a cui vengono applicate aggiunte e modifiche, di cui poi dovrebbe essere rilasciato il codice e su cui non è mai stato risposto chiaramente, (tralasciando i discorsi di prezzo spropositato solo in una direzione o di utilizzo e vendita di macchina con software free anche qui solo in una direzione).
Quello che dispiace vista la bontà del forum è il notare un attenzione certosina ma a senso unico.
My 2 cents.Ultima modifica di Luca T; 18-04-2014 alle 07:07
-
18-04-2014, 07:36 #97
Luca, posso ancora, come al solito, consigliarti di leggere meglio le discussioni.
Vai a rileggerti quelle del Digifast dove più volte si è parlato dei SW utilizzati, dei plugin proprietari e delle prestazioni o filosofie di costruzione programmazione. Inizialmente anche per quella macchina c'è stata un po' di reticenza nel rivelare alcune informazioni, poi - presumo quando gli stessi produttori hanno capito che aveva poco senso il riservo - sono state date ampie spiegazioni.
Ciò che tu non riesci proprio a capire è che qui non si fa la guerra ad un prodotto piuttosto che ad un altro, ma si cerca di CAPIRE alcune affermazioni quando non sembrano veritiere.
Personalmente non ho assolutamente nulla contro Simone Berti, anzi, posso tranquillamente espormi dicendo che quando ho avuto a che fare direttamente con lui, ho sempre ottenuto un trattamento ineccepibile, che presumo ottengano tutti i suoi clienti.
Differenze di trattamento? Microfast ha una lista di sospensioni lunga come la barba di Socrate
Tra le due macchine c'è un approccio fondamentalmente diverso, come diverse sono le squadre che le hanno progettate e non ci interessano le loro politiche di vendita o i volumi, ma certamente le caratteristiche tecniche VERE e non millantate.
Poi veramente basta con le campagne pro e contro, non ne usciamo più! fate scrivere il diretto interessato
-
18-04-2014, 08:10 #98
Advanced Member
-
18-04-2014, 11:09 #99
Sarà identico a quello di qualche altro 'supporter', cambia poco nella sostanza.
Faccio finta e sottolineo FINTA che le tue repliche siano frutto di vera mancanza di comprensione di quanto scritto e ripetuto ormai decine di volte.
Ti ha già risposto il tuo omonimo io preciso solo una cosa: siamo talmente disabituati al rispetto non tanto del codice civile o penale ma di quello che dovrebbe essere il senso civico di convivenza sociale che ci stupiamo che qualcuno faccia qualcosa che possa avere utilità per altri che non sia se stesso.
Quando fermo la autovettura per far passare un pedone sulle strisce pedonali e questo mi ringrazia, ci credi che mi girano? In una società normale quella persona non dovrebbe ringraziare per un suo diritto.
Hai scritto riguardo ad Audiogamma? Anni fa venni minacciato di azioni legali dal sig.Manuti per aver scritto nella discussione del Planar 8130 perplessità riguardo alla tempistica di una sua recensione e la contestuale promozione sul medesimo vpr.
Ed ancora scrissi di come fosse assurdo che la sostituzione dell'ottica a tiro corto fosse lasciata alla responsabilità dell'acquirente.
Ho scritto anche critiche nei confronti dei teli BD venduti da Vignini.
Ho avuto accesi confronti anche con l'amministratore e proprietario di questo forum.
E' quasi ridicolo precisare come ovviamente io non sia un black block dell'audio video dato che possiedo un vpr che costava 6k euro ed ho allestito una sala per l'home video che è costata quello che è costata.
Non ho mai visto l'ARCA ma 'mastico' A/V da anni, ho letto i risultati della comparativa, so gestire un htpc anche se non ai livelli di Runner so quali sono i software liberi e so tra le altre cose, come ha scritto Frattaroli, che la luminosità di un vpr non viene certo aumentata da un media player e che nessun dispositivo potrà mai creare informazioni che nel blu ray non siano incise.
Semplicemente vorrei che i rivenditori facciano i rivenditori senza mettersi il cappello da amici o che denigrino prodotti della concorrenza senza fornire prove, che i forumisti siano davvero dei forumisti e non dei rivenditori che registrano account da usare quando serve e che i prodotti non vengano abbelliti e pompati con caratteristiche che non possiedono magari vendendo a caro prezzo softwares prodotti da altri per essere utilizzati gratuitamente da tutti.
Personalmente a me il tutto non pare utopia ne un pensiero da catto-comunista dell'audio video.Ultima modifica di MelvinUdall; 18-04-2014 alle 11:11
''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
18-04-2014, 11:22 #100
Senior Member
Che ci vuoi fare , Melvin , il mondo e' dei furbi
, o per meglio dire "dei furbetti del quartierino"
-
18-04-2014, 13:56 #101
Non riesco a comprendere perchè ci si meravigli del fatto che alcuni utenti con buone base tecniche (si presume),
facciano delle domante, anche in modo pressante quando le risposte o non arrivano o arrivano in un modo poco convincente e fumoso,
per comprendere le reali capacita di un prodotto.
A tutte queste domande, spesso si rispondeva "venitelo a vedere", bene, si è organizzata una comparativa con altri player da Antonio75, risultato, nessuno dei presenti è riuscito ad intravedere quelle meraviglie di cui si favoleggiava e da li, apriti cielo,
il sig. Berti, in modo poco elegante a parer mio, da prima ha "accusato" i partecipanti di essere poco preparati, diciamo cosi,
non ricordo bene le parole, ma il concetto era quello, poi dicendo che il motivo di questa "debacle" fosse da attribuirsi alla
scelta di utilizzare il VPR con RC off, non spiegando in modo dettagliato il perchè questa scelta abbia danneggiato solo l'ARCA.Ultima modifica di sid-b; 18-04-2014 alle 14:07
-
18-04-2014, 14:06 #102
Bannato
Gentile sig. Berti,
sto ancora aspettando la guida sul arca che aveva promesso di pubblicare alcuni giorni fa. Capisco naturalmente che prima si dedichi al suo lavoro però quanto mai potrà essere difficile trovare 10 min da dedicare a scriverla.
Gazie
-
18-04-2014, 19:02 #103La mia sala Cinema: Entra
-
18-04-2014, 19:54 #104
Una guida, però sul sito già esiste, riferita all'uso dell'ARCA: il tasto tale fa partire il filmanto, il tasto tale lo fa fermare, si va avanti, si va indietro, con due pressioni si fa questo e con 3 quest'altro, ....
Guida semplice e veloce.
Se intendete altro allora non è una "guida", forse è meglio che vi intendiate sui termini e su cosa vi aspettate e/o su cosa verrà pubblicato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-04-2014, 19:57 #105
Bannato
beh era solo per ricordare al sig. berti la promessa, seguendo questo forum dal lontano 2006 non mi ricordo a memoria che abbia mai scritto le guide che aveva promesso su altri prodotti ma magari questa volta mantiene la parola data, e non voglio assolutamente fare polemica.
interessa a molti, credo?? anche se più passano i giorni più mi viene il dubbio che anche questa volta rimarremo a bocca asciutta.
p.s con guida si intendeva naturalmente come l'arca svolge il lavoro, cosa fa di preciso, perché migliora l'immagine .. non quella sul sito per "dummies".Ultima modifica di macintown; 18-04-2014 alle 20:03