Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 205 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 3062

Allora, se non sei troppo impegnato con il lavoro, il giro devresti farlo anche da Mimmo (mdl) perche', secondo me, ti (ci) si apre un mondo a parte!!!

Ecco,secondo me, e' proprio quella sala che ti fa capire che e' quello che stai cercando nella tua....

Bon, vo' a dormire che son parecchio stanco perche', mentre tu ti "trastullavi" con le tue genelec, io oggi lavoravo ....

Notte a tutti...

Saluti gil

Solo ascoltando altri impianti,possiamo capire a che livello sia il nostro....una di giusta

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Allora, se non sei troppo impegnato con il lavoro, il giro devresti farlo anche da Mimmo (mdl) perche', secondo me, ti (ci) si apre un mondo a parte!!!......[CUT]

Come fai a esserne certo se non hai mai sentito ne la mia ne la sua?

Se fosse più vicino andrei volentieri a sentirla e solo allora potrei dirti se hai ragione oppure no.

Adesso come adesso non me la sento.

Ovvio che mi riferisco alla parte audio..........per la parte video non parliamone neppure.......la sua è di un altro universo davvero.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Come fai a esserne certo se non hai mai sentito ne la mia ne la sua?
    Moris come "risponde" la tua stanza l'ho sentita eccome, per quello che continuo a dirti che hai solo da migliorare da qs punto di vista...
    In qs discorso tralascio sempre il discorso delle elettroniche che sono al di sopra di ogni sospetto (e sara' la 15ma volta che lo scrivo )...

Pero', quando ti arrivera' il centrale in modo che avrai tutto il setup genelec al completo disposto piu' o meno come l'ultima volta che ho sentito il tuo bunker, allora tornero' ad ascoltarlo nuovamente e definitivamente...
    E spero di non esser colpito solo dall'impatto delle genelec cosa abbastanza scontata direi...

Se pero' solo tu avessi il coraggio di vedere un pochettino piu' in la' disponendo il tutto come ti ha consigliato Alberto HCS e sopratutto modificandone il trattamento acustico (a proposito nella sua piantina ti ha anche segnato i pannelli ai lati,sotto lo schermo, al soffitto e dietro al punto di ascolto) direi che guadagneresti in:

Schermo decisamente piu' coinvolgente messo a 30/40 cm da terra, un divano o comunque delle sedute da cinema e non una semplice seggiola scomoda solitaria ma soprattutto (parafrasando campa) una "sconvolgente poesia d'insieme come il sole all'alba del mattino che scioglie lentamente la rugiada sugli steli d'erba"

Saluti gil

Ah parlando invece della sala di Mimmo,
    E' l'unica sala vista in foto cui sono pronto a scommettere il mio denon , senza averla sentita, che sia sconvolgente a livello cinematografico....
    Secondo me li' anche un semplice battito d'ali lo senti a livello corporeo....

Ci sarebbe anche la futura sala di superslide che mi sembrava ,all'epoca, volesse buttarsi anche lui sull'alta efficienza....

Saluti gil

Organizzate un torpedone e venite in Molise! Così passate anche da me, ma prima di andare da MDL perché altrimenti il confronto per tanti ed ovvii motivi sarebbe impietoso....

Moris come "risponde" la tua stanza l'ho sentita eccome, per quello che continuo a dirti che hai solo da migliorare da qs punto di vista..........[CUT]
    Che si possa migliorare e' certamente possibile,ma che abbia sentito come risponde non e' proprio vero.

Leggi il mio post nel quale descrivo le diverse sensazioni che provo con i due diversi settaggi(quello di Ric. e di Alberto).

Descrivo due impianti molto diversi tra loro,eppure prodotti dallo stesso identico impianto.

Quello che hai sentito tu allora,era il risultato di un impianto ancora diverso(e siamo a 3) e il risultato(come ovvio che sia)anche.

Io non vorrei mai che fosse l'ambiente a determinare sempre il risultato.

Voglio che cambiando qualsiasi cosa al suo interno,questo cambiamento si senta bene.

Se un ambiente fosse sempre e comunque lui a suonare,non mi piacerebbe.

Ciao

Ah parlando invece della sala di Mimmo,
    Secondo me li' anche un semplice battito d'ali lo senti a livello corporeo..............[CUT]

Puo' darsi,ho anch'io quella sensazione......................ma al contrario di te,(se fosse cosi' davvero)lo troverei un effetto "orrendo".

Non scherziamo,un battito di ali DEVE restare tale...........almeno e' cosi che piace a me........evidentemente non la pensiamo uguale.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    ma prima di andare da MDL perché altrimenti il confronto per tanti ed ovvii motivi sarebbe impietoso....

E' sufficentemente chiaro il mio pensiero?

Ciao

ahhh moris secondo me ti fai un po' troppe storie mentali... di cosa pensano gli altri della tua sala... poi di quello che pensa Gil...

lascia stare , se ti piace cosi' ma che te frega...

poi scusa Gil visto che hai sparato la storia di fare fare lavoretti esterni per proprio tornaconto.. ma questo Alberto HCS (questo HCS poi mi suona strano.. non sara' mica collegato al famoso negozio.. visto che ci sei in mezzo tu mi viene pure da sospettare.. ma.. o pura casualita'...) non mi sembra sia messo sotto operatore o mi sbaglio?? lui invece cosa lo fa per beneficenza??
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Si ma se noti lui non utilizza il forum per scopi personali...

E' stato chiamato da moris (su mio consiglio)...
    Non interviene quasi mai qui sul forum...

Sii piu' obbiettivo nelle cose che dici e no, non c'entra nulla Simone con Alberto...

image.jpg
    Come promesso..
    questa è la waterfall ovvero la curva di come decade il segnale audio nella stanza dopo che è stato emesso dai diffusori, a voi i commenti...
    Ultima modifica di HCS; 16-04-2014 alle 17:14

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    image.jpg
    Come promesso..
    questa è la waterfall ovvero la curva di come decade il segnale audio nella stanza dopo che è stato emesso dai diffusori, a voi i commenti...

Grazie mille

Ovviamente per me e' incomprensibile...........ma fino a che non mi diranno che fa schifo.............a me piace

Ciao.

image.jpg
    Queste le due curve, quella superiore è quella che ho fatto io con i controlli delle genelec quella sotto l'ho trovata... Come prima a voi i commenti.
    Buona serata, Alberto HCS.
    (Per chiarire io e homecinemasolution non siamo la stessa cosa)

Aspetto che prendo Popcorn e patatine...

Saluti gil

Pagina 126 di 205 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •