|
|
Risultati da 1.876 a 1.890 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
13-04-2014, 23:02 #1876
Allora, se non sei troppo impegnato con il lavoro, il giro devresti farlo anche da Mimmo (mdl) perche', secondo me, ti (ci) si apre un mondo a parte!!!
Ecco,secondo me, e' proprio quella sala che ti fa capire che e' quello che stai cercando nella tua....
Bon, vo' a dormire che son parecchio stanco perche', mentre tu ti "trastullavi" con le tue genelec, io oggi lavoravo....
Notte a tutti...
Saluti gil
-
13-04-2014, 23:05 #1877
Senior Member
Solo ascoltando altri impianti,possiamo capire a che livello sia il nostro....una di giusta
-
13-04-2014, 23:46 #1878
Bannato
Come fai a esserne certo se non hai mai sentito ne la mia ne la sua?
Se fosse più vicino andrei volentieri a sentirla e solo allora potrei dirti se hai ragione oppure no.
Adesso come adesso non me la sento.
Ovvio che mi riferisco alla parte audio..........per la parte video non parliamone neppure.......la sua è di un altro universo davvero.
Ciao.
-
14-04-2014, 06:27 #1879
Moris come "risponde" la tua stanza l'ho sentita eccome, per quello che continuo a dirti che hai solo da migliorare da qs punto di vista...
In qs discorso tralascio sempre il discorso delle elettroniche che sono al di sopra di ogni sospetto (e sara' la 15ma volta che lo scrivo)...
Pero', quando ti arrivera' il centrale in modo che avrai tutto il setup genelec al completo disposto piu' o meno come l'ultima volta che ho sentito il tuo bunker, allora tornero' ad ascoltarlo nuovamente e definitivamente...
E spero di non esser colpito solo dall'impatto delle genelec cosa abbastanza scontata direi...
Se pero' solo tu avessi il coraggio di vedere un pochettino piu' in la' disponendo il tutto come ti ha consigliato Alberto HCS e sopratutto modificandone il trattamento acustico (a proposito nella sua piantina ti ha anche segnato i pannelli ai lati,sotto lo schermo, al soffitto e dietro al punto di ascolto) direi che guadagneresti in:
Schermo decisamente piu' coinvolgente messo a 30/40 cm da terra, un divano o comunque delle sedute da cinema e non una semplice seggiola scomoda solitaria ma soprattutto (parafrasando campa) una "sconvolgente poesia d'insieme come il sole all'alba del mattino che scioglie lentamente la rugiada sugli steli d'erba"
Saluti gil
-
14-04-2014, 06:35 #1880
Ah parlando invece della sala di Mimmo,
E' l'unica sala vista in foto cui sono pronto a scommettere il mio denon, senza averla sentita, che sia sconvolgente a livello cinematografico....
Secondo me li' anche un semplice battito d'ali lo senti a livello corporeo....
Ci sarebbe anche la futura sala di superslide che mi sembrava ,all'epoca, volesse buttarsi anche lui sull'alta efficienza....
Saluti gil
-
14-04-2014, 07:08 #1881
Organizzate un torpedone e venite in Molise! Così passate anche da me, ma prima di andare da MDL perché altrimenti il confronto per tanti ed ovvii motivi sarebbe impietoso....
-
14-04-2014, 07:17 #1882
Bannato
Che si possa migliorare e' certamente possibile,ma che abbia sentito come risponde non e' proprio vero.
Leggi il mio post nel quale descrivo le diverse sensazioni che provo con i due diversi settaggi(quello di Ric. e di Alberto).
Descrivo due impianti molto diversi tra loro,eppure prodotti dallo stesso identico impianto.
Quello che hai sentito tu allora,era il risultato di un impianto ancora diverso(e siamo a 3) e il risultato(come ovvio che sia)anche.
Io non vorrei mai che fosse l'ambiente a determinare sempre il risultato.
Voglio che cambiando qualsiasi cosa al suo interno,questo cambiamento si senta bene.
Se un ambiente fosse sempre e comunque lui a suonare,non mi piacerebbe.
Ciao
-
14-04-2014, 07:21 #1883
Bannato
Puo' darsi,ho anch'io quella sensazione......................ma al contrario di te,(se fosse cosi' davvero)lo troverei un effetto "orrendo".
Non scherziamo,un battito di ali DEVE restare tale...........almeno e' cosi che piace a me........evidentemente non la pensiamo uguale.
Ciao
-
14-04-2014, 07:24 #1884
Bannato
-
14-04-2014, 09:14 #1885
ahhh moris secondo me ti fai un po' troppe storie mentali... di cosa pensano gli altri della tua sala... poi di quello che pensa Gil...
lascia stare , se ti piace cosi' ma che te frega...
poi scusa Gil visto che hai sparato la storia di fare fare lavoretti esterni per proprio tornaconto.. ma questo Alberto HCS (questo HCS poi mi suona strano.. non sara' mica collegato al famoso negozio.. visto che ci sei in mezzo tu mi viene pure da sospettare.. ma.. o pura casualita'...) non mi sembra sia messo sotto operatore o mi sbaglio?? lui invece cosa lo fa per beneficenza??JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
14-04-2014, 11:26 #1886
Si ma se noti lui non utilizza il forum per scopi personali...
E' stato chiamato da moris (su mio consiglio)...
Non interviene quasi mai qui sul forum...
Sii piu' obbiettivo nelle cose che dici e no, non c'entra nulla Simone con Alberto...
-
16-04-2014, 17:12 #1887
Operatore
image.jpg
Come promesso..
questa è la waterfall ovvero la curva di come decade il segnale audio nella stanza dopo che è stato emesso dai diffusori, a voi i commenti...Ultima modifica di HCS; 16-04-2014 alle 17:14
-
16-04-2014, 17:16 #1888
Bannato
-
16-04-2014, 17:17 #1889
Operatore
image.jpg
Queste le due curve, quella superiore è quella che ho fatto io con i controlli delle genelec quella sotto l'ho trovata... Come prima a voi i commenti.
Buona serata, Alberto HCS.
(Per chiarire io e homecinemasolution non siamo la stessa cosa)
-
16-04-2014, 17:47 #1890
Aspetto che prendo Popcorn e patatine...
Saluti gil