|
|
Risultati da 1.816 a 1.830 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
13-04-2014, 09:29 #1816
Bannato
Ieri è venuto troppo tardi(anche per me
) e non ho finito il discorso.
Manca tutta la parte inerente alle differenze all'ascolto.
Piccolo riepilogo:
Stesso impianto calibrato secondo due idee diverse:
Una tende ad ottenere una risposta lineare,l'altra con una pendenza regolare e continua fino a -3 db a 20000 Hz.
Per cui tutto quello che sto per dire,non deve essere inteso assolutamente come la capacità o meno di uno dei due tecnici che le hanno prodotte,ma solo come MIE considerazioni su quale delle due filosofie sia la migliore.
Nel mio impianto è abbastanza chiaro come la risposta curva,sia meno "affaticante".
Aggiungo che senza fare un confronto con la sua antagonista,sarebbe difficile rendersi conto che mancano 3db alla risposta.
Ma però facendolo,emergono differenze molto significative.
Paradossalmente in questo caso,la mancanza del centrale aiuta in modo decisivo a coglierle tutte.
Mi spiego meglio:
Ascoltando musica mch. senza il centrale,ma dicendo al sistema che lo abbiamo,si percepisce bene come la risposta lineare,risenta molto meno della mancanza dello stesso.
Ascoltando gli Eagles con la risposta piatta,le voci ci sono tutte e chiarissime,facendo quasi temere che a parità livello,ma con l'aggiunta del centrale,possano essere addirittura troppo incisive.
Lo stesso disco ascoltato con la risposta curva,risulta subito meno affaticante,le voci ci sono ancora ma la voci restano più indietro,facendo sentire di più la mancanza del centrale.
In questo momento(senza il centrale)meglio comunque la risposta piatta.
Ascoltando This is it del mitico Michael con la risposta piatta,il centrale viene a mancare molto di più rispetto agli Eagles,ma il tutto resta comunque molto godibile anzi,essendo la prima volta che lo sentivo,mi è venuta la pelle di gallina in più di una occasione.
Lo stesso disco ascoltato con la risposta curva..........non si può sentire,un disastro totale.
La mancanza del centrale diventa inaccettabile e inoltre il tutto è palesemente sbilanciato sulle basse frequenze e anche il sub diventa troppo presente(nel set con la risposta curva,è stato alzato di 2db).
In questo caso,risposta piatta,batte risposta curva 10 a 0.
Il tutto ovviamente va rivisto con il centrale,che secondo me potrebbe ribaltare la situazione a favore della risposta curva.
Ciao.
Ps: per quanto riguarda i film non ho termini di paragone,non avendone mai ascoltato uno con la risposta piatta.Ultima modifica di moris72; 13-04-2014 alle 09:37
-
13-04-2014, 10:04 #1817
Appena tornato dal mio giro nei boschi in Mb e pronto, come sempre, a dirti tutto senza peli sulla lingua...
Allora tralasciando Ric perche' non ho avuto piacere di leggerlo "approfonditamente" qui nel forum, vorrei soffermarni sia su campa che su ktm....
Allora su campa, leggendolo da un po' di tempo a qs parte qui sul forum , personalmente non lo ritengo per niente attendibile nelle sue dichiarazioni a partire da due anni fa dalla discussione sulla diatriba jvcrs48 / sony 50 dove, dai suoi commenti, diceva che uno "asflatava" l'altro vpr quando poi solo il tempo ha dimostrato il contrario...
Secondo me fa dichiarazioni troppo "estreme" il che lo rendono poco credibile come ad esempio che la tua saletta tenga testa anzi addirittura non ci sia neanche paragone con l'arcadia di melzo...
Su KtM invece di consigliarti di migliorare il trattamento acustico (e ci sono davvero margini di miglioramento, cioe' non ho mai sentito un suono cosi' secco e sibilante per esempio) ti fa spendere 1400 euro per l'ultima mod al lettore oppo che enfatizza ancora piu' qs aspetto ( sugli alti) e magari, se non sei contento, per "migliorare" ulteriormente il discorso audio si potra' sempre mettere mani sulle amplificazioni delle tue genelec, giusto?
Ecco, in qs senso secondo me tu hai bisogno di qualcuno che ti dica "aaaahhh ohhhh uhhhh...fantastico....strabiliante....meraviglioso ...." E magari apprezzi meno (o meglio gli dai meno ascolto) chi invece, senza peli sulla lingua, ti dice esattamente cosa pensa e ti propone consigli diversi....
Qs e' un mio pensiero (giusto o sbagliato che sia)e non deve assoltamente portare a nessun flames di sorta da parte dei diretti interessati quindi , come li sto tenendo io, gradirei un eventuale confronto con toni bassi perche, altrimenti, qs discussione, non puo' che portare verso un 'unica direzione
Saluti gilUltima modifica di gil; 13-04-2014 alle 10:05
-
13-04-2014, 10:12 #1818
Gil che caduta di stile...
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
13-04-2014, 10:12 #1819possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
13-04-2014, 10:13 #1820possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
13-04-2014, 10:31 #1821
Si certo.. Poi invece quando mezzo forum dice a dietro a qualche operatore i soliti 2-3 cocchi che hanno ricevuto lo sconticino a difenderlo e si chiudono le discussioni.. Perché sono tutti ignoranti qui dentro... Ahhh siamo alle comiche ..
Se vogliamo essere chiari alloro lo sono anche io!!JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
13-04-2014, 10:36 #1822
Ziky,
Spiega perché non l'ho mica capita .possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
13-04-2014, 12:08 #1823
Non ho ben capito su cosa tu debba esser chiaro....
Se ti riferisci alla diatriba della comparativa sulle sorgenti, dicevo (e dico tutt'ora) che con il sony1000 l'rc andava attivato e non che si dovessero castrare le sue prestazioni...
Per inciso, se ho messo bocca in quella discussione, e' perche' l'ho comparato nella mia saletta (in fase di taratura proiettore) con il mio sony 500 tramite il mio lettore cambridge e appunto l'arca e la diff di prestazione era abbastanza evidente in termini di dettaglio e pulizia d'immagine...
In ogni caso se in Sicilia riusciranno a organizzare la prova, ci sara' come vpr il jvc rs45 e quindi li' non ci sara' nessun dubbio di sorta...
Per quanto riguarda lo sconticino ,come lo chiami tu, l'avrei a prescindere in qualsiasi posto acquisterei un prodotto...non mi vorrai dire che quando tu acquisti qualcosa, non tratti sul prezzo???
Stessa cosa sulle macchine, mi piacerebbe cambiarla e credi che mi fermi dal primo concessionario che trovo???
Ma siamo seri va...Ultima modifica di gil; 13-04-2014 alle 12:10
-
13-04-2014, 12:13 #1824
-
13-04-2014, 12:33 #1825
Bannato
@ Gianluca.
Vedo con dispiacere che i miei amici non godono della tua ammirazione.
Per me non è un problema,ma secondo me è sbagliato giudicare le capacità di questo o quel forumer,senza conoscerlo.
KTM 15 e Campa2 si sono auto invitati a casa tua per sentire il tuo ambiente e tu hai fatto finta di non leggere.
Secondo me dopo quello che hai detto di loro,come minimo dovresti accettare la loro richiesta.
Avresti l'occasione di conoscerli e magari cambiare idea.
Ti assicuro che ne capiscono almeno quanto te di musica..........o non vorrai farmi credere di essere "the one" e che tutti gli altri non sono "nessuno".
Fino a qua pero',sono tue opinione e le rispetto.
L'unica cosa che "non accetto assolutamente"di tutto quello che hai scritto,e che Alberto "mi ha fatto spendere dei soldi".
Ci tengo a dire che non mi ha fatto spendere un bel nulla.
Ho ascoltato sempre i suoi lavori prima di decidere se farli o meno.......e guarda un po
Secondo me su questo aspetto sei andato oltre e sono pronto a scommettere le mutande che Ziky si riferisse a quello con "che caduta di stile".
Ciao
Ps: secondo te Andrea non è credibile perché ha detto che il mio impianto supera l'Arcadia di Melzo?
Se ti sorprende così tanto..............mi viene da pensare più di quanto tu possa immaginare.
Ps ps: il tuo impianto rispetto all'Arcadia,come lo giudichi?Ultima modifica di moris72; 13-04-2014 alle 13:04
-
13-04-2014, 13:12 #1826
Il fatto che si siano autoinvitati e nella maniera indiretta in cui lo hanno chiesto, a me proprio non piace....
Credo che chiunque fosse stato presente all'ascolto delle ursa, focal e genelec tutti insieme appassionatamente disposti perlopiu' a "memoria" non credo avrebbero prodotto un risultato diverso da quello che (non) ho postato io...
Qua non si tratta di saper ascoltare musica ma proprio di dare giusti consigli per migliorare ulteriormente il risultato...
Quello che contesto a Ktm non e' la modifica o il suo costo (ognuno e' libero di spendere i soldi come e quando vuole dopotutto) , quanto quello di non averti consigliato di trattare la tua stanza come si deve ma solo di apportare modifiche alle elettroniche...
Riguardo a Campa, non e' solo per quel motivo (che peraltro e' molto lontano dalla realta' dei fatti ,almeno sull'unica che ho ascoltato personalmente e cioe' la sala Energia) ma anche ,come gia' scritto (a proposito ma leggi tutto quello che scrivo?!?!), sulla diatriba di due anni fa sony 50/jvc o anche su quello che scriveva sulle mitiche palle di epidauro...
Ovvio parlo di cio' che vedo/leggo nel forum.... Certo che di persona e' tutto un altro paio di maniche...
Saluti gilUltima modifica di gil; 13-04-2014 alle 13:14
-
13-04-2014, 13:14 #1827
Bannato
@Gialcuca
Sei pregato di modificare subito il tuo post,eliminando la parte contenente la cifra che avrei speso per la modifica.
Io non ne ho mai parlato e come me,nessun'altro lo ha mai fatto prima..........vorrei che restasse cosi.
Grazie per la comprensione.Ultima modifica di moris72; 13-04-2014 alle 13:25
-
13-04-2014, 13:21 #1828
Bannato
E questo cosa centra,ero io il primo ad essere d'accordo che il risultato non fosse valido.
Ripeto,non da buttare via come hai fatto tu,ma in assoluto non all'altezza delle aspettative.
Ma su questo pensavo non ci fossero piu' fraintendimenti.....
Insisto............(a proposito ma leggi tutto quello che scrivo?),
........Ti sorprende davvero cosi' tanto ?
ciaoUltima modifica di moris72; 13-04-2014 alle 13:26
-
13-04-2014, 17:27 #1829
Caro Gil , anche io guardo bene da dove andare prima di un acquisto e stai sicuro che non compro subito e spingo per lo sconticino ci mancherebbe.. E chi non lo fa.. Ce una piccola differenza fra me e altri.. Che anche se mi servo da certi negozi, compreso HCS di cui posso parlare commercialmente solo bene in quanti ho acquistato 2 jvc e comunque Berti mi ha trattato sempre bene e ad un problema mi e' venuto incontro subito, tanto di cappello.. Pero questo non vuol dire parteggiare sempre da quel lato o fiancheggiare discorsi di un fantomatico antijitter..
, perche a me sinceramente da certi utenti (per fortuna pochi)l'impressione e' questa.. Cosi dopo al prox acquisto cosi mi fa lo sconticino se ne parlo bene... Dai su.. Un po di amor proprio ci vuole..
Poi tu sparli di campa2 , ma lo sei mai andato a sentire il suo impianto?!?
E di ktm che farebbe il lavaggio del cervello per fare le sue mod?? Ma in che film?? Ti posso assicurare che il piu delle volte nenache te le fa subito se le vorresti, ma ti invita ad andarle a sentire o comunque provare l'apparecchio nella tua catena prima.. Cosa che ho fatto anche io come morris ed altri e se l'abbiamo fatta fare e' solo perche la resa dopo era molto migliore , mica siamo fessi.. Anzi e' meglio che ne vai a sentire qualcuno anche tu per cultura personale..
Insomma per me te la potevi risparmiare quell'uscita infelice, poi fai come vuoi..Ultima modifica di ZIKY; 13-04-2014 alle 17:29
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
-
13-04-2014, 17:51 #1830
Ti rispondo punto per punto dato che a me piace esser chiaro:
In quel frangente non sono proprio intervenuto in quella discussione se non solo dopo aver visto a casa mia l'arca in fase di tartura del sony 500 ( il che e' avvenuto solo lunedi' scorso!!! ) quindi credo che hai confuso persona
Peraltro sono solo intervenuto nel thread della comparativa solo per dire che il proiettore in questione era settato su rc off e quindi con prestazioni castrate....dicevo solo che era una prova falsata da qs punto di vista non stavo difendendo alcunche'...
Pero' te li ripeto di nuovo, nel caso ci fosse qs'altra comparativa in sicilia con il jvc rs46 non ci potranno essere fraintendimenti di sorta dato che non ci sono dispositivi rc o eshift...
Scusa ma che c'entra l'impianto di campa con quello che ho scritto?!?!
Anche qui ti sbagli! Ho semplicemente detto che da uno preparato mi aspetto un consiglio su dive migliorare e non solo sul migliorare per il proprio tornaconto!!!
Ed e' davvero lampante qs cosa....
Gia' fatto e proprio nel bunker di moris...
Anzi ancora non ho capito come mai nella schermata principale dell' oppo c'erano dei puntini bianchi in tutto lo schermo che si "accendevano" in continuazione o il "clack" che si sentiva ogni volta sul finale krell...
Saluti gilUltima modifica di gil; 13-04-2014 alle 17:53