Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 205 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 3062

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Allora.............

Dopo tante chiacchiere qua sul forum,che mi stavano trasformando in un automa ,ho voluto provare a sentire alcune scene di Terminator Salvation.

Si perché ultimamente lo sto ascoltando pochissimo,e quelle poche volte ascolto musica stereo e più di rado multi canale(la mia vera passione).

Ebbene,dopo l'ascolto ho dedotto q..........[CUT]
    Allora mettiti il cuore in pace e goditelo. Semplice no?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Allora mettiti il cuore in pace e goditelo. Semplice no?

Nei film non si puo' fare di piu' e ne sono convinto.

Nella musica si puo' fare qualcosa senza dubbio.

Per il video si potrebbe fare moltissimo.

Questa e' la situazione attuale...................

Se anche restasse cosi,sono convinto che me lo godro' molto..........appena avro' il centrale.

Ciao.

Standing ovation per moris e 92 min di applausi....finalmente ci sei arrivato! Troppo forum....troppa confusione.....troppi dubbi....stavi perdendo la magia....la vecchia magia del cacciatore.......ti stavi imbolsendo e imborghesendo dietro grafici e regole della dolby......ma ti rendi conto?.......dove sono finiti gli occhi iniettati di sangue,i nervi tesi allo spasimo, la mano ferma, il collo della camicia vaporoso e ribelle, e il ciuffo sull'occhio?.....hai pure sbagliato la scommessa dei cavi....nel tuo periodo d'oro non sarebbe mai successo.......voglio vedere il vecchio campione pronto ad una nuova sfida.......torna moris......molla il forum e torna.........continuera' la leggenda....
    Ultima modifica di campa2; 12-04-2014 alle 21:15
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

@Andrea

Ti quoto in tutto e per tutto.

Stavo perdendo di vista la realtà.

E successo perché è un po' che non vieni a trovarmi,con te al mio fianco non sarebbe mai successo

La scommessa dei cavi la posso aver persa ok,ma quella più importante l'ho vinta.

Ho rivoluzionato un impianto che alcuni sostenevano fosse "perfetto" e l'ho migliorato di molto.

L'unico merito che mi attribuisco è quello di averci creduto,andando contro tutto e tutti.

Ora aspetto solo le conferme dalle persone che reputo più importanti per me............tu,Riccardo e Alberto.

Solo una cosa:

Il ciuffo davanti agli occhi, saranno 20 anni che non lo posso più mettere..............
    Ultima modifica di moris72; 12-04-2014 alle 21:42

Riepilogando...
    dopo il nostro ultimo incontro cosa è cambiato in meglio e cosa in peggio?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Riepilogando...
    dopo il nostro ultimo incontro cosa è cambiato in meglio e cosa in peggio?
    Ciao Riccardo.

Prima di spiegarti cosa e' cambiato all'ascolto,e' meglio che ti spieghi cosa e' stato modificato.

Posizione dei diffusori e sub. identica.

I diffusori frontali tu li avevi impostati cosi':

Bassi a 0,medi a -2 e alti a 0

In questa condizione,Alberto ha rilevato una risposta in frequenza lineare da 30 a 20000 hz.

Siccome secondo lui e' meglio ottenere una curva a parabola discendente a - 3 db sulle alte, ha modificato i frontali in questo modo:

Bassi a 0,medi a -3 e alti a -3

E fino a qua' le differenze sono solo di "concezione".........tu l'hai tenuta dritta e l'ha voluta stortare,ma la risposta misurata in partenza era identica.

Invece sui posteriori la differenza e' impressionante.

Tu hai abbassato solo di 4 db i bassi...............

Lui invece li ha modificati totalmente e pesantemente,non ho ancora guardato cosa abbia fatto con precisione,ma per darti un'idea,ti posso dire questo:

Rispetto ai frontali tu hai abbassato il livello dei posteriori a - 3db.......................lui li ha alzati a + 12 db(un milione di punti esclamativi)

Stiamo parlando di 15 db di differenza.........una differenza impensabile.

Per questo sono certo che li abbia attenuati e di molto.........domani verifico e posto i dati.

La cosa piu' strana e' che come ben sai,i livelli delle Genelec si possono abbassare "solo" di 6 db............Bho.....e' molto strana questa cosa in effetti.

Si sente anche all'ascolto che sono piu' presenti...........forse anche troppo per i miei gusti.

Ultima cosa,il sub non e' stato modificato,non essendocene bisogno(solo il livello e' stato alzato dai tuoi -15 db ai -13 db attuali)

Ora devo salutarti che mi "reclama mio figlio",piu' tardi torno e passo alle sensazioni all'ascolto....ciao
    Ultima modifica di moris72; 12-04-2014 alle 23:05

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Siccome secondo lui e' meglio ottenere una curva a parabola discendente a - 3 db sulle alte
    Veramente non solo secondo lui, mi sembra che un po' di tempo fa si fosse anche parlato di questo fatto, anche io avevo rimarcato che la la risposta non deve essere piatta, c'entra anche un effetto particolare, studiato e provato, ma non credo sia il caso di ricitare il tutto, tanto so già quale sarebbe la risposta.
    ,il sub non e' stato modificato,non essendocene bisogno(solo il livello e' stato alzato dai tuoi -15 db ai -13 db attuali)
    Cosa intendi per "non modificato", secondo te un aumento di 2 dB non è nulla?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Veramente non solo secondo lui........[CUT]
    Lo immaginavo anch'io.

Ma siccome stavo parlando direttamente con chi ha preferito tenerla dritta(partendo dal presupposto che lo abbia fatto apposta)comunicargli che invece "secondo lui"................non mi sembra sbagliato.

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    ......secondo te un aumento di 2 db non è nulla.....[CUT]

No proprio nulla no,altrimenti non lo avrei neanche nominato ti pare?

Però fammi capire una cosa:

Cioè,leggi un post dove scopri che per ottenere "quasi" lo stesso risultato,ci sono 15 db di differenza sui posteriori e non fai nessuna ipotesi(che magari potrebbe anche servire)però puntualizzi che non avendo annoverato tra le modifiche importanti,i 2 db sul sub.(li ho comunque menzionati)sono stato superficiale?

Mah.
    Ultima modifica di moris72; 13-04-2014 alle 01:55

Ho rivoluzionato un impianto che alcuni sostenevano fosse "perfetto" e l'ho migliorato di molto.
    Stai facendo un po' di confusione.....all'epoca eravamo in parecchi a dirti che il centrale non c'entrava con le Ursa e allora tu, dopo varie tue insistenze sul fatto che non fosse vero, alla fine "ti sei piegato" e hai preso la decisione di cambiare i diffusori...

L'unico merito che mi attribuisco è quello di averci creduto,andando contro tutto e tutti.
    In realta' moris sei andato solo contro magari a Campa che ti consigliava di non cambiare per non perdere la tua "magia"...

Ora aspetto solo le conferme dalle persone che reputo più importanti per me............tu,Riccardo e Alberto.
    Ti piace "vincere facile" eh?

A parte gli scherzi....
    Consiglio: prima di prendere la decisione finale di non trattare acusticamente il tuo ambiente sentiamoci, come detto in precedenza, a maggio quando avro' completato il trattamento acustico e, senza ovviamente portare le tue genelec ,
    giusto per avere un ricordo "familiare" di cio' che ascoltavi prima con le tue Ursa, porta solo il tuo lettore mod e i due pre/finali krell con i tuoi relativi cavi, li colleghiamo alle ursa e facciamo la prova con la disposizione sul lato corto su una stanza trattata acusticamente con qrd e risuonatori....
    Edit.......con una stanza simile alla tua come dimensioni....

E poi ovviamente ,se ne hai ancora voglia, dovro' ancora ascoltare la tua in maniera definitiva anziche' come l'ultima volta con ursa,focal,genelec e disposizione a memoria...
    Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 13-04-2014 alle 07:30

Ahhh morris ... Mi sono letto un bel po di pagine sulla tua discussione che mi ero perso... Hai cambiato tutti i diffusori con queslle nuove bombe attive... Fichi ma non stai mai fermo un attimo... complimenti... Quando ti arrivera il centrale e avreai trovato il setup giusto( e quando mai lo troverai?!?) se posso vengo volentieri una volta a sentire il mega impiantino... Pero cali di qualche db l'ascolto.. A 30 non voglio arrivarci.. Ai miei timpani ci tengo...

Curiosita dove li hai presi questi diffusori?? Direttamente via internet dal produttore all estero o ce' qualche rivenditore in italia.. Su cosa costano neanche mi azzardo a chiedertelo...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Stai facendo un po' di confusione.....all'epoca eravamo in parecchi a dirti che il centrale non c'entrava con le Ursa e allora tu, dopo varie tue insistenze sul fatto che non fosse vero, alla fine "ti sei piegato" e hai preso la decisione di cambiare i diffusori...

In realta' moris sei andato solo contro magari a Campa che ti consiglia..........[CUT]

Ciao.

Quelli che mi consigliavano di cambiare il centrale(come te per esempio)senza averlo mai sentito,non li ho mai presi neanche in considerazione.

Te l'ho già spiegato una volta,che il fatto che avessi il centrale diverso, non c'entra un bipp. con il fatto che ho deciso di cambiare tutto,se non mi credi ancora non so che farci,ma mi dispiace molto...............speravo avessimo superato questa fase.

Quale fase?

Quella in cui io dico una cosa e i miei " veri" amici mi credono all'istante,perché hanno capito che a me di raccontare storie,non mi interessa nulla.

Quello che dico è sempre e solo quello che penso.........tante,andiamo avanti.

Quindi se ti dico che il centrale che avevo si "sposava" alla "perfezione" con tutto il resto,capisci che ti sto dicendo la verità.

Se vengo a trovarti a Maggio?

Ovvio che si

Anzi,ho deciso che prima di tentare di migliorare il mio ambiente,voglio sentire molte altre realtà,anche e sopratutto diverse dalla mia.

Ho parlato ieri con un amico del forum di cui non faccio il nome.

Lui ha sentito tutte le migliori sale del "circuito" e la sua disanima mi ha aperto gli occhi.

Voglio solo avere la certezza che anche per me sia così e l'unico modo di farlo,è "schiodarsi" dalla sedia

Ps: tra non moltissimo andrò anche da Gigi

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Ahhh morris ... Mi sono letto un bel po di pagine sulla tua discussione che mi ero perso... Hai cambiato tutti i diffusori con queslle nuove bombe attive... Fichi ma non stai mai fermo un attimo... complimenti... Quando ti arrivera il centrale e avreai trovato il setup giusto( e quando mai lo troverai?!?) se posso vengo volentieri una vo..........[CUT]

Ciao mitico

Ti posso dire con certezza,che faremo di tutto per salvaguardare i tuoi timpani

Anche io ci tengo molto ai miei,ma quasi sempre me ne scordo appena parte la musica

A parte gli scherzi...........quando verrai(sarei felice se lo facessi)lascia fare a me e non preoccuparti

Ciao

Ps: non finirò mai il setap?

Probabilmente ho quasi finito,ma se non ci fossero vincoli economici a impormi di farlo,preferirei continuare all'infinito.

Ogni volta che ho cambiato qualcosa ho sempre migliorato............magari potessi continuare a farlo
    Ultima modifica di moris72; 13-04-2014 alle 08:08

La cosa piu' strana e' che come ben sai,i livelli delle Genelec si possono abbassare "solo" di 6 db............Bho.....e' molto strana questa cosa in effetti.
    Ogni via può essere attenuata di 6 dB, ma se non ricordo male c'è anche un gain generale che interviene sull'ingresso di
    altri +/-6 d B
    un'ipotesi di tale giadagno sul pre potrebbe riguardare la necessità di attenuare sul diffusore una o due vie di un livello superiore a 6 dB
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Ti piace "vincere facile" eh.......[CUT]

Questa mi era sfuggita.

Intendi dire che essendo miei amici non sarebbero obiettivi?

O magari che avendo più o meno i miei gusti,l'esito è scontato?

O peggio..............che tutti e tre,non hanno capacità di giudizio adeguate?

In ogni caso........

Spero ci sia una quarta opzione,ma non per me.......per loro.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 13-04-2014 alle 08:39

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Ogni via può essere attenuata di 6 dB, ma se non ricordo male c'è anche un gain generale che interviene sull'ingresso di
    altri +/-6 d B
    un'ipotesi di tale giadagno sul pre potrebbe riguardare la necessità di attenuare sul diffusore una o due vie di un livello superiore a 6 dB

Non ci avevo pensato,potresti avere ragione ma per saperlo,meglio che vada a controllare cosa ha fatto.

Comunque sia si,ha rilevato una "gobba" di circa +3 db sulle medie e ha fatto il possibile per eliminarla,riuscendoci alla fine.

Oggi posto i livelli,ciao.

Pagina 121 di 205 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •