|
|
Risultati da 781 a 795 di 1680
Discussione: PHILIPS Line up 2013
-
03-04-2014, 07:57 #781
Senior Member
dunque...prime impressioni di questa nuova release...
innanzitutto io non faccio mai il restart totale, ma tolgo la spina appena finisce e poi aspetto un minuto prima di rimetterla, stop...sennò ogni volta devo rimettere le impostazioni daccapo, e sinceramente visto che aggiorniamo una volta al mese...
a me ha colpito un leggero miglioramento delle immagini, con la sparizione degli artefatti intorno alle immagini, rik confermi?
altra cosa, da confermare...sono i menu adesso veloci, e precisi ad ogni pressione del tasto, i loghi dei canali escono subito e veloci...la schermata smart tv schizza subito con tutte le icone presenti in basso...bè che dire...forse siamo sulla buona strada...
-
03-04-2014, 10:09 #782
Senior Member
Io dopo che mi hanno riportato il televisore dall'assistenza (con cambio mainboard e flashato alla .45) ho notato un miglioramento evidente della velocità dei menu già in quell'occasione. Lo uso tutt'ora così, poco lo ammetto, e non ho avuto grossi problemi fin da gennaio.
Ho qualche remora ad aggiornare perché per la .46 ho letto sui forum Philips testimonianze agghiaccianti di clienti con tv resi inservibili o con gravi problemi sotto un po' tutti i punti di vista. Prima di passare alla .48 voglio leggere un po' di commenti da parte di questi disperati: ce n'erano un paio che imploravano Philips per la possibilità di fare downgrade perché i loro tv erano diventati inutilizzabili da tanto si erano degradate qualità visiva o l'interfaccia utente.
Comunque mi fa davvero strano che ci possano essere differenze così marcate di comportamento da tv a tv, per di più dello stesso modello. Il software deve fare acqua davvero da tutte le parti e stamattina di fronte alle rimostranze di clienti che lamentavano la pochezza di correzioni di questo ultimo firmware uno dei moderatori ha risposto che lo sviluppo continua, di non preoccuparsi, ma io la vedo davvero grigia. Ci vorrebbe una riscrittura totale, fatta da gente competente, ogni volta che fixano qualcosa se ne inchioda un'altra.
Per non parlare dei feedback che chiedono alla clientela sul forum, la gente ha indicato tutta una serie di problematiche ma allo stato attuale sembra che non ne abbiano proprio tenuto conto.
-
03-04-2014, 10:14 #783
Io non te lo posso confermare, spero che lo facciano altri possessori, comunque è una bella notizia... era ora!
@ xin
purtroppo chi può dissipare i tuoi dubbi sul 60PFL8708 non si fa sentire, valuta bene anche la nuova serie FHD 8xx9.
-
03-04-2014, 10:17 #784
Senior Member
posso solo confermarti la débâcle della .046 rispetto al precedente...il .048 l'ho provato ieri sera per 3 ore, e devo dire che, la velocità è la prima cosa che mi è parsa davanti, unita ad un leggero miglioramento della qualità delle immagini, soprattutto in movimento...ma forse è pippa mentale su questo punto...
-
03-04-2014, 10:23 #785
Senior Member
on board fm 048, aggiornamento a buon fine.
visto il poco utilizzo fatto non posso parlare degli eventuali miglioramenti, per ora posso dire non ho visto problemi aggiuntivi.
Una domanda ai piu' esperti... ma il software puo' davvero migliorare anche l'immagine? siccome per avere un immagine decente ho dovuto mettere in off praticamente tutti gli aiutini del perfect pixel etc, volevo sapere se a questo punto vale la pena di provare a riattivarli.
Approfitto per ultimo quesito. qualcuno ha suggerimenti per il settaggio gaming (oltre ovviamente a settare in defult l'opzione "gioco"?
ciao
-
03-04-2014, 10:51 #786
Grazie Rik, ho letto anche la recensione che hai linkato tempo fa, in effetti questo TV non ne esce benissimo da quella recensione.
qual'è la nuova serie FHD, il 55PFL8008S/12?
http://www.philips.it/c/televisori/8...08s_12/prd/it/
Siam li li coi prezzi... e non son pochi 1800/1900€ per un 55" FHD pensandoci bene.
Mi sbaglierò, ma forse non è proprio momento per prendede un TV, a meno di trovare Ottimi 55" FHD a 1300/1400€
Questo mi pare sia il periodo di transizione già vissuto quando siamo passati da HD a FHD.
Il 4K tardano a presentarli solo perhcè vogliono esaurire le scorte di FHD Top di Gamma i produttori.
Ho la sensazione che i nuovi TV FHD avranno qualità inferiori rispetto ai modelli 2013, poichè la massima qualità i produttori la vorranno esprimer coi 4K.
Non conosco la linea 8008 di Philips, ma ho potuto constatare che ad esempio Sony con la linea W955 ha economizzato rispetto al W905, quindi l'ultimo vero FHD Sony è stato il W905.
Che l'8008 sia l'ultimo vero FHD di Philips?TV Sony KDL-55W905A / Pioneer PDP-427XA Sorgenti video PS3 slim / Pioneer DVR-LX60
CD Gryphon Mikado Ampli Gryphon Callisto 2200 Gira Micro Seiki RX1500+MA505s+ASR mini basis+Audio Technica AT33PTG Liquida Mac Mini+AudirvanaPlus+Dac Mytek 192DSD Diffusori Audiosonica Dragonfly Cavi Segnale Hidiamond D2 XLR Cavi Potenza Virtual Dynamics Revelation 2.0 Cavo CD Shunyata Python Helix VX Cavo Ampli Cableless The Right Way Supporto Elettroniche BCD
-
03-04-2014, 11:15 #787
La nuova serie 8xxx FHD del 2014 a cui mi riferisco è xxPFS8159/12 (con probabile pannello PSA Samsung) http://www.hdfever.fr/2014/03/29/philips-55pfs8159/
-
03-04-2014, 11:46 #788
Senior Member
quad core???? scusami rik ma mi viene da sorridere...no perché mi viene da pensare al mio tv dual core che gira come un M24 olivetti...
@Giorgio, certo che può...oramai le immagini in queste tv passano per processori grafici, e li si può pilotare a piacimento con il software di sistema....
-
03-04-2014, 12:27 #789
Senior Member
Ho aggiornato anch'io ieri il firmware del mio 8008 a 46".
Ho notato un lieve miglioramento nella velocità dei menu, però ritengo sia ancora abbastanza lento.
Stamattina lo schermo è diventato nero per un secondo poi è ritornata l'immagine, ho paura che il problema dei reboots non sia stato risolto.
Sulla qualità delle immagini voglio testarlo un po' nei prossimi giorni modificando le varie impostazioni prima di dare un giudizio.
Rimane il fatto che anche questo pannello è affetto da DSE su varie immagini, ed è incredibile per un tv edge led.
-
03-04-2014, 12:37 #790
ambi, su quella serie con Android e quad-core i problemi di lentezza menu\smart "dovrebbero" essere ormai definitivamente superati, peccato per le altre serie che per ora resteranno al palo.
-
03-04-2014, 12:45 #791
Senior Member
bè...
fosse solo l'implementazione di android possono benissimo farlo anche sulla line up 2013...e dire...scusate ci abbiamo provato...
-
03-04-2014, 13:02 #792
Senior Member
-
03-04-2014, 14:31 #793
Senior Member
oggi ho riacceso il tv per un ora tutto ok...rinnovo la sensazione circa la velocità e decisione nell'apertura dei menu...
-
03-04-2014, 15:31 #794
Senior Member
Io ti lascio testare ancora per qualche giorno, anche l'altra volta sembrava andare tutto bene poi hai cominciato ad avere di nuovo problemi...
Montani, hai aggiornato alla 46 o 48?
EDIT: Lol, non so se sia un lapsus o cosa ma sui forum ufficiali Philips hanno appena aperto un topic per il firmware .49, solo che sul sito ancora risulta esserci la .48! PAIURA!!!Ultima modifica di Berek76; 03-04-2014 alle 15:36
-
03-04-2014, 16:09 #795
Senior Member
hihihi me sa di si ho letto anche io....
siamo alle comiche oramai...ho letto un post in inglese, mamma mia, a breve si menano in quel forum...
a mio avviso il caro ina stà sbagliando, tu non puoi rilasciare un firm ogni 3 gg, aspetta quando sei sicuro rilasci un firm che inglobi tutto...dilettanti allo sbaraglio...
p.s. cmq il .49 che uscirà a breve a quanto pare ha delle improvement che non ci riguardano, parla di bbc e bulgaria, forse qualche bug nei canali di quei posti...