Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 112 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1680

Discussione: PHILIPS Line up 2013

  1. #721
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    457

    no ma berek sono con te figurati....la pazienza non è infinita come ho scritto sopra...se prima gli perdonavo tutto, confidando in aggiornamenti successivi, adesso mi stò rompendo i marroni...

  2. #722
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    344
    Citazione Originariamente scritto da ffalcone Visualizza messaggio
    Quindi tutte le prove che ho letto che affermano che la qualità di immagine del 55 8008 è comparabile a quelle del Sony sono false?

    Io conosco l'inglese? Per accedere al forum Philips devo andare in quella versione del sito?

    Grazie
    Io ho il 46 8008 ed ho visto da un amico il sony w905 a 40 pollici quindi posso fare un confronto tra i 2 tv.
    Il philips ha un'ottima qualità a livello di contrasto, forse migliore rispetto al sony che ha un'immagine più morbida, stile cinema.
    Il sony dal canto suo con la tecnologia triluminos ha un miglior resa dei colori rispetto al philips, in particolare sui rossi.
    Entrambi gli schermi riflettono molto, il sony di più rispetto al philips, quindi bisogna stare attenti alla tipologia di stanza (luce, finestre).
    Naturalmente il philips ha l'ambilight che è una grand cosa, specialmente la sera, quando ci si abitua si fa fatica a farne a meno.
    Il problema di philips sta nella software che è veramente penoso, come avrai letto dai tanti commenti, e dai pannelli quasi mai perfetti.
    Per farti un esempio, io provengo da un 46 9706 affetto da gravi problemi di dse, sostituendolo con l'8008 pensavo di aver risolto il problema invece su certe immagini quel difetto c'è ancora, ed è una cosa pazzesca avere problemi di dse su un tv edge led.
    Inoltre se non si usa il local dimming l'8008 ha problemi di clouding, fortunatamente modificando le impostazioni si riesce a risolvere.

    PS Sempre sul tema del software, oltre ai vari riavvii e alle impostazioni che alcune volte non rimangono impostate, mi è capitato già alcune volte che il telecomando del tv vada in conflitto con il telecomando di sky, per risolvere bisogna staccare il tv dalla corrente, incredibile.

  3. #723
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    457
    ciao montani, come fai ad attivare il local dimming, sul philips? volevo capire se si può fare anche a me che ho il 6008, grazie...

  4. #724
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    344
    Citazione Originariamente scritto da Berek76 Visualizza messaggio
    Quando chiamai il supporto tecnico in seguito alla frittura della mia mainboard chiesi all'operatore se era a conoscenza di problemi similari per le tv del 2013 (perché già ne avevo lette di cotte e di crude sui forum) e lui mi disse che non ne aveva sentiti.

    Ora, a parte che non posso certo mettere in dubbio la veridicità di questa sua affermazio..........[CUT]
    Non credete a quello che dicono gli operatori philips, spesso ne sanno meno di noi e fingono quando dicono che è la prima volta che sentono quel problema.
    Purtroppo con i problemi di software c'è poco da fare, finchè non lo risolvono non so quanto un cambio di scheda possa servire.
    Inoltre ricordatevi che portare il tv in assistenza vuol dire non averlo per circa un mese vista la lentezza con cui mandano i pezzi di ricambio.
    Se il vostro problema è solo quello software, per chi ha la garanzia valida, vi conviene aspettare l'uscita dei nuovi modelli, leggersi un po' i vari commenti e poi decidere se chiedere la sostituzione del tv.

  5. #725
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    344
    Citazione Originariamente scritto da ambilight Visualizza messaggio
    ciao montani, come fai ad attivare il local dimming, sul philips? volevo capire se si può fare anche a me che ho il 6008, grazie...
    L'impostazione del local dimming è la retroilluminazione dinamica, non se il tuo modello ce l'ha.
    Sul mio tv ci sono varie impostazioni: spento, standard, consumo ottimale, immagine ottimale.
    Io utilizzo o standard o immagine ottimale.

  6. #726
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    457
    perfetto! io lo tengo su immagine ottimale....

    infatti la mia paura è mandarlo in assistenza, non oso immaginare come lo trasportano e maneggiano lo schermo, graffi a gogo...io quando l'ho tolto dallo scatolo, sembrava di togliere il plutonio da una testata nucleare...

    i tv sono tutti in garanzia, perché sono 2013, e con 2 anni di garanzia...poi ci si potrebbe appellare al difetto di conformità, la legge parla chiaro...se il prodotto non fa quello per cui è stato progettato, si restituisce e addirittura ti devono dare i soldi indietro, ma devi intraprendere una causa soldi ecc...

  7. #727
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    165
    Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    Purtroppo con i problemi di software c'è poco da fare, finchè non lo risolvono non so quanto un cambio di scheda possa servire.
    Inoltre ricordatevi che portare il tv in assistenza vuol dire non a..........[CUT]
    Il cambio della mainboard si è reso necessario perché in seguito ad un aggiornamento del firmware che, al contrario di quanto scritto a schermo, non deve essere andato troppo bene il tv non si è più riacceso. Questa è la prima volta in vita mia in cui un aggiornamento firmware ha reso inutilizzabile un dispositivo (considerando che sono un informatico non ne ho fatti pochi di aggiornamenti sino ad oggi). Sarò stato sfortunato io, ne sono certo, ma questo per me, nel 2013, è un difetto gravissimo, ma non tanto grave come la manifesta instabilità di questi firmware.

    In ogni caso l'involontario ricorso all'assistenza mi ha privato, come dici tu, del televisore per un mese, anche se questo ha coinciso con le festività natalizie e quindi non mi sento di escludere che in un altro periodo dell'anno forse la riparazione sarebbe stata più rapida.

    Rimane il fatto che questi contrattempi mi spingono ad utilizzare il televisore molto meno di quanto farei se lo stesso funzionasse a dovere... pazienza, cerco di prenderla in maniera costruttiva considerando l'acquisto di questo tv come un'amara esperienza utile per il futuro!

  8. #728
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    165
    Citazione Originariamente scritto da ambilight Visualizza messaggio
    infatti la mia paura è mandarlo in assistenza, non oso immaginare come lo trasportano e maneggiano lo schermo, graffi a gogo...io quando l'ho tolto dallo scatolo, sembrava di togliere il plutonio da una testata nucleare...
    Io visto il risultato col primo 6158 ho conservato la scatola originale sino ad ora. Mi è servita per il trasporto in assistenza, anche se, a sentire il laboratorio di Bologna, dicono che sono attrezzati per il trasporto in modo da non danneggiare il tv.

    Per quanto mi riguarda, quando è tornato dal laboratorio, ho controllato lo schermo e non mi pare di aver osservato danni durante il trasporto o la riparazione, quindi da questo punto di vista non posso che dirmi soddisfatto.

    Certo, se non ne avessi avuto bisogno sarebbe stato decisamente meglio!

  9. #729
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    344
    Citazione Originariamente scritto da ambilight Visualizza messaggio
    perfetto! io lo tengo su immagine ottimale....

    infatti la mia paura è mandarlo in assistenza, non oso immaginare come lo trasportano e maneggiano lo schermo, graffi a gogo...io quando l'ho tolto dallo scatolo, sembrava di togliere il plutonio da una testata nucleare...
    [CUT]
    Guarda il mio vecchio tv è stato trasportato 2 volte in assistenza senza scatola, il tecnico è sempre venuto a prendermi il tv a casa mia visto che si trattava di un 46 pollici.
    Al ritorno il tv non aveva graffi però il nuovo pannello era pieno di ditate, questo perché nel trasporto casa-furgone se non si utilizzano guanti è inevitabile toccare lo schermo e lascare il segno, lo stesso sarà accaduto nel montaggio.
    E pensare che parliamo del pannello 9706 con moth eye, il tv più sensibile in assoluto per via dell'apposito filtro antiriflesso.
    Questo ti fa capire cosa si può trovare come "tecnico" in assistenza philips.

  10. #730
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    344
    Citazione Originariamente scritto da Berek76 Visualizza messaggio
    Io visto il risultato col primo 6158 ho conservato la scatola originale sino ad ora. Mi è servita per il trasporto in assistenza, anche se, a sentire il laboratorio di Bologna, dicono che sono attrezzati per il trasporto in modo da non danneggiare il tv.
    Per loro, essere attrezzati per il trasporto, significa mettere il tv sul retro del furgone senza scatola come un qualsiasi altro prodotto.

  11. #731
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    457
    ah no...se dovesse succedere glielo faccio trovare nello scatolo e pretendo che me lo portino con lo scatolo scherziamo...

    ma il moth eye, è presente anche al 6008?? no perché non so se avete letto la mia disavventura pochi post addietro, in pratica ho lo schermo tutto pieno aloni per aver usato il prodotto meliconi c200g, presumo sia a base di alcool isopropilico...

  12. #732
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    165
    Citazione Originariamente scritto da ambilight Visualizza messaggio
    ah no...se dovesse succedere glielo faccio trovare nello scatolo e pretendo che me lo portino con lo scatolo scherziamo...
    Precisamente quello che ho fatto io. Tirato fuori dalla scatola e dalla "busta" protettiva lo schermo non presentava nessun segno o ditata. In questo il laboratorio mi sembra abbia agito con coscienza.

    Per il filtro Moth Eye mi pare che si tratti di qualcosa di esclusivo per i tv di fascia alta.

  13. #733
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    457
    meno male...quindi il 6008 che è un fascia intermedia, mi confermate che ha un semplice vetro? se fosse così allora non mi spiego come un prodotto specifico abbia fatto quello schifo sul tv...per fortuna a tv acceso non vede nulla...

  14. #734
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    119
    fossimo negli US probabilmente ci staremmo gia' accordando per una class action...

  15. #735
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    457

    ci stavo pensando e temo che loro lo sappiano...ecco perché rilasciano firm in continuazione per portare avanti il problema, scade la garanzia e tutti a fanc....


Pagina 49 di 112 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •