Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 205 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 3062

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Moris, chiamalo un po' come vuoi tu ma il concetto è lo stesso..........[CUT]
    Non e' uguale,ma non credere che per me sia un problema.......se e' quello che sto facendo.....no problem.....il risultato mi piace,qualsiasi nome abbia.

Solo che se dicessi(vantondome)che cosi' facendo, sto equalizzando..........quelli che lo fanno davvero,con sistemi del tutto diversi e molto,ma molto piu' sofisticati...........avrebbero molto da ridire............e avrebbero ragione di farlo.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 28-03-2014 alle 10:43

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    A proposito di reference.

Ho avuto una discussione con Gil e Massimo al riguardo.

Io sostengo che sia molto importante arrivarci...........loro al contrario,non lo considerano nemmemo un parametro.

Visto che tu probabilmente, sei uno dei pochi che ci arriva davvero lineare,vorrei un tuo parere al riguardo(se hai voglia ovviamente).

Forse e' ..........[CUT]
    Ma cosa ti devo dire.......quello che dovevo dirti te l'ho già detto e forse ti ho detto anche troppo come mi ha fatto notare qualcuno perchè probabilmente ho alimentato la nebbia che ancora pervade fitta nei tuoi discorsi (l'ultimo quello della eq e dei livelli).

Pensi che gli impianti di Gil e Massimo (che non conosco) siano quelli che vanno bene per te?
    Te lo dico anche a chiare lettere, tu vorresti un impianto come quello di Gil e Massimo o vorresti qualcosa di diverso? (o qualcosa che sia come il loro in parte etc)
    Prenditi un pò di tempo e vai ad ascoltare impianti con caratteristiche diverse, in negozi specializzati o da altri forumer che pensi possano avere impianti che possano interessarti (chi magari ha 10 sub e ascolta a volume ref., chi non ha nemmeno un sub, chi non ha il centrale, chi ha DRC, chi non DRC e non ha eq etc.) così che tu ti possa fare una idea di quello che si può arrivare ad avere e così che tu possa elaborare un piano di battaglia con cognizione di causa magari ascoltando le esperienze di chi ha già un risultato come vorresti tu per certi aspetti.

Partendo dal pressuposto che non esiste una strada univoca è l'ultimo consiglio che mi sento di darti.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Forse non mi sono spiegato bene.

Io VOGLIO arrivare a livello reference.

Infatti,su questo,non ero d'accordo con Gil e Massimo.

Volevo da un aiuto in tal senso..........

E Lo vorrei ancora

Ciao.

Mi sa che nel marasma dell'ascolto ci siamo fraintesi...

Anche a me piace arrivare a livelli reference ....

La discussione nasceva dal fatto che , secondo te, per portare a livelli reference, dovessi portare ad un punto ben preciso il volume...

Ebbene, io ti dissi che in realta' e' in funzione della stanza e per come e' stata trattata....

Esempio: prendiamo due sale una con tratt assorbente e l'altra con trattamento diffondente....

A parita' di elettroniche, per portarsi a livelli reference, nella stanza assorbente si dovra' portare la manopola del volume piu' su rispetto a quella diffondente proprio perche' buona parte dell'energia emessa dai diffusori se la prendera' appunto la stanza....

Tutto qui...

Saluti gil

Ahia....ora pure Moris che equalizza.....ma non era l'ultima cosa che avresti fatto?

Vedi che non era così male in fondo? Anche se ora sei uscito dalla filosofia krell oppo. Verrai crocifisso in sala mensa!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Oppo e Krell danno, se non la migliore, un'ottima base su cui lavorare...uniti al resto della catena, trattamento ambientale passivo e in ultimo attivo daranno un'esperienza d'ascolto difficilmente replicabile con sltri sistemi...

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ahia....ora pure Moris che equalizza.....ma non era l'ultima cosa che avresti fatto?
    Ciao Luca.

L'ho già spiegato stamattina a Guido,non penso che si possa parlare di equalizzazione.

Secondo me è,n'è più ne meno,una semplice operazione di livellamento dei diffusori.

Non entrò nel tecnico perché potrei dire stupidaggini.

Se qualcuno volesse farlo,sarebbe bello.

Sono uscito dalla filosofia Krell?

Sai che non sapevo neanche di esserci entrato

No davvero,non sto scherzando......me la puoi spigare?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio

Secondo me è,n'è più ne meno,una semplice operazione di livellamento dei diffusori.......[CUT]
    MORIS!!! PORCA MUCCA!!! ti ho scritto anche la definizione del vocabolario!!!!! Equalizzzare = Portare sullo stesso piano = Livellare!!!

Certo che un EQ parametrico, un EQ in frequenza e fase sia diverso non ci piove, ma "livellare" le 3 diverse vie dei finali dei diffusori significa che equalizzi la loro risposta in ambiente o secondo il tuo indice di gradimento acustico.

DIAMINEEEEEE

Allora si puo' dire che chiunque,spostando i diffusori nell'ambiente,tenti di linearizzare la risposta in frequenza,equalizza.

Anche chi modifica passivamente l'ambiente,per ottenere lo scopo di cui sopra,lo fa.

Ho capito male,o e' cosi'?

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 28-03-2014 alle 14:36

L'equalizzazione è una tecnica molto diffusa e conosciuta nel trattamento dei segnali audio/video. Essa rappresenta il procedimento di filtraggio a cui è sottoposto un segnale audio per compensare eventuali disuniformità della risposta in frequenza (distorsione) dell'apparato o sistema che lo produce o durante l'operazione di mastering (post-produzione) per ottenere una ben precisa tipologia di suono, o ancora durante il mixaggio per ottenere il suono desiderato. Per raggiungere lo scopo si utilizzano circuiti elettrici chiamati equalizzatori che permettono di amplificare o attenuare determinate frequenze. In alcuni casi l'equalizzazione è riferita al lavoro di adattamento di un locale destinato all'ascolto della musica, volto a rendere l'ambiente compatibile con le caratteristiche dei diffusori dell'impianto audio.

Da Wikipedia...

Stazza, peccato che le regole del buon costume ce lo impediscano, ma una sana bestemmia ci starebbe alla grande
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Stazza, peccato che le regole del buon costume ce lo impediscano, ma una sana bestemmia ci starebbe alla grande
    Per colpa mia?

Cosa ho detto di cosi sbagliato,da farti arrabbiare a tal punto?

Voglio precisare che anche io sto "equalizzando" in questi giorni, nel senso che ho impostato i frontali con i moduli di Fabio alla sezione mediobassa fino i 250 Hz, e sto cercando, variando il solo volume di questi, di trovare il compromesso migliore con i medioalti...agendo sul volume dei mediobassi si altera anche la timbrica globale del diffusore...difatti in questo modo si avverteanche una differenza con il centrale, cosa che prima non avveniva....per avere più punch è lo scotto da pagare, per bilanciare dovrei mettere un modulo uguale anche per il centrale...

che ti devo dire? poi però brucerei all'inferno e non ne vale la pena

Moris, non ringraziarmi, non lo pretendo, ma ho trovato lo strumento adatto al "livellamento" dei diffusori, è anche molto tecnologico.

fanne buon uso

Pagina 93 di 205 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •