|
|
Risultati da 6.391 a 6.405 di 6950
Discussione: Samsung serie ES8000-ES7000
-
10-03-2014, 10:28 #6391
Junior Member
Un saluto al forum,
ho un 8000 in formato 46" che non ha mai dato grossi problemi. Da un paio di settimane circa ho sostituito il mio vecchio router tiscali (pirelli) con un tp-link w8980. I primi giorni tutto ok, velocità di connessione/esecuzione funzioni smarthub da spettinarsi. Da due o tre giorni invece, spesso e volentieri il tv si sconnette e mi dice di connettere il tv alla rete. Lo faccio, sia in manuale che in WPS, sia sulla banda 2.4 che 5 ghz, 2/3 volte mi da ok alla connessione al router ma non a internet oppure mi dice connessione ok, apro smarthub/premium play inizia a frullare e poi mi da errore connessione. Ieri stavo guardando un programma su play, si blocca a metà, errore rete, riconfiguro a fatica, mi da l'ok, riapro play e mi compare il messaggio che è già in corso una riproduzione con le mie credenziali. Allora rendo l'ipad, vado ad aprire lo stesso contenuto e funziona. Ritorno al tv, rifaccio le configurazioni, riesco a settare la rete, tento di riaprire il programma premium, frulla un po' e riesco a terminare la visione. Cambio programma, sempre su play, avvio, parte il frullino ma niente da fare, rimane bloccato nel tentativo di fare la connessione.
Aggiungo che tutti i dispositivi collegati al nuovo router funzionano alla perfezione su entrambe le bande. Premium su pc e ipad funzionano benissimo, quindi ne devo dedurre che il problema è del televisore. Qualcuno ha un idea su come poter fare a risolvere il problema o per caso ha i miei stessi problemi con altro hw? Ho eseguito tutti gli aggiornamenti possibili su tutti i dispositivi ma chi continua a farmi incazzare è sempre e solo il tv. Per fortuna ho preso il topo di gamma per non avere problemi :-(
-
10-03-2014, 12:35 #6392
Junior Member
da quando ho fatto l'aggiornamento al 2011.1 non mi funziona piu il telecomando smart touch, accende e spegne la TV, ma per cambiare ed alzare ed altro devo fare ogni volta il pairing, ma appena la spengo lo smemorizza e non va piu...
-
10-03-2014, 15:39 #6393
Junior Member
Lo faceva anche a me... per qualche ragione dipendeva dal collegamento wi-fi. Adesso che ho tirato un cavo di rete dal router alla tv, oltre ad essere spariti i riavvii per impossibilità di aggiornamento, è tornato a funzionare anche il telecomando smart touch.
Resta sempre il problema della reinstallazione continua (ad ogni avvio) e totalmente inutile di smart hub, browser, skype, ecc...
Lorenzo
-
11-03-2014, 00:25 #6394
Senior Member
Risoluzione problemi causati da FW 2011.1 ->Problemi Smarthub & altro
Come saprete il FW 2011.1 , pubblicato sul sito SAMSUNG, ma mai reso disponibile online ha di fatto
reso inutilizzabile lo SMARTHUB che continua a bloccarsi o ad autoaggiornarsi, causando
anche vari problemi di performance generali al TV.
Da Ottobre ad oggi, Samsung non ha ancora posto rimedio.
LA soluzione consta nel tornare indietro ad un firmware speciale di baseline
chiamato 0000.0 per poi riaggiornare tutto alla ottima versione 2009.2.
(O alla versione di FW che volete voi , se avete conservato i files)
Link: https://www.dropbox.com/s/fxuag5v45agnzpo/0000.rar?dl=1
DISCLAIMER
La procedura funziona perfettamente su ES7000 & ES8000 ma l'esecuzione della stessa è a vs rischio e pericolo...
Questa procedura permette anche di tornare indietro a qualsiasi fw precedente in caso
di aggiornamento a fw non gradito.
1)Formattare chiavetta da 2-4 giga in FAT32.
2)Creare una directory chiamata T-ECPDEUC
3) scaricare firmware 0000.0 per T-ECPDEUC:
4)scompattare la directory chiamata image dentro la directory T-ECPDEUC, in pratica
nella chiavetta deve esserci una directory T-ECPDEUC che contiene la directory image.
5)Inserire la chiavetta e da menu fare un fw update in modalita' da chiavetta usb.
Se la chiavetta è stata fatta correttamente il TV si aggiorna alla release zero del FW, previo richiesta conferma.
(Bello eh ? :-)
6)IL TV torna nel passato alla versione 0000.0 e quando si riaccende mostra una scritta "Not for Sale"
Questa versione e' da laboratorio. Probabilmente piena di errori quindi va abbandonata subito.
(A meno di voler fare un interessante viaggio tecno-archeologico .... :-)
7) Fare un sw update ma questa volta in modalita' online alla versione 2009
(o in prospettiva versioni future alla 2011.1)
8) Il TV si ri-aggiorna alla release 2009.2 & torna a funzionare con SMARTHUB PERFETTO.
Ovviamente vi ritrovate con il FW 2009.2 nella buona e nella cattiva sorte, ma il TV
torna comunque ad essere pienamente utilizzabile.
kkUltima modifica di kkprince; 26-08-2014 alle 11:03
-
11-03-2014, 08:28 #6395
Junior Member
Innanzi tutto un grazie infinite a kk per la dritta. Ho provveduto a salvare i due files e la procedura descritta nel tuo post.
Toglimi una curiosità e sia ben chiaro non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno, men che meno con te dopo che mi hai tolto dalla bagna. La tua affermazione iniziale deriva da un'esperienza diretta con Samsung e la sua assistenza? Mi sembri una persona abbastanza risoluta e quindi mi viene da domandarti: come ha reagito la Samsung quando gli avrai fatto notare che cmq si trattava di un televisore top di gamma da 1500 e più euro e che di fatto non funzionava? Te lo domando perchè essendo il mio in garanzia, prima di arrangiarmi preferivo rompere un po' i cabbasisi alla samsung e vedere come si comporta e magari scrivere poi una letterina che so, ad Altroconsumo o simili.
Grazie se avrai la cortesia di rispondere e grazie per la soluzione proposta.
-
11-03-2014, 12:29 #6396
Senior Member
Se sei in garanzia puoi tentare di combattere la tua single class action. Ti puo' capitare di tutto, il problema è semi-noto
e di solito ti sostituiscono la motherboard mettendotene una con un FW precedente.
Tieni conto che l'utente medio mai scaricherà il fw 2011.1 dal sito.. al massimo upgrada online dove infatti pubblicano la 2009.2...
Mezza eruopa ci ha sbattuto la testa e Samsung ha un bel protocollo di rimbalzo da applicare prima di arrivare a
porre rimedio con un intervento diretto. (Provi a resettare , provi a spegnere ,provi a pregare, provi a toglere la spina etc etc.)
Il FW 0000.0 è una garanzia per la vita del ns televisore, da questo momento puoi installarti il FW che vuoi....senza nessun crack tipo SamyGo e affini... tutto full compliant....
La serie ES diventa una serie "Cult"...... :-) ...d'ora in avanti ...un FW per ogni stagione :-)) e se non ti piace torni indietro.Ultima modifica di kkprince; 11-03-2014 alle 15:44
-
11-03-2014, 17:22 #6397
Member
-
11-03-2014, 18:40 #6398
Junior Member
Non mi scarica il file....
Si interrompe al 30%Ultima modifica di zenox; 13-03-2014 alle 09:00
-
11-03-2014, 20:23 #6399
Junior Member
kk sei il mio idolo!
nel week-end provo a tornare indietro con questo metodo.
Mi sa che perdo la mia numerazione personale ma se il risultato è quello di tornare ad avere un firmware che funziona lo faccio più che volentieri.
Grazie mille!
Lorenzo
-
12-03-2014, 08:43 #6400
Junior Member
File scaricato. Procedura eseguita. Tutto perfettamente funzionate.
Un sentito ringraziamento a KK...
Ultima modifica di zenox; 13-03-2014 alle 09:00
-
12-03-2014, 09:41 #6401
Senior Member
Bene. Ho cambiato i link , zenox puoi modificare i tuoi 2 msg cancellando il link tedesco che è privato e lentissimo
in modo che tutti usino i link nuovi su dropbox?
Graz!!
KK
-
12-03-2014, 11:22 #6402
Member
Grazie nuovamente per la risposta.
La mia scheda sicuramente funziona in quanto provata su altre Tv con cam...contattando l'assistenza, mi hanno confermato che è stato spedito un nuovo adattatore (che si chiama GENDER), spero che arrivi presto.
-
12-03-2014, 11:28 #6403
Member
-
12-03-2014, 12:17 #6404
Junior Member
Esistono files di downgrade per 40ES6900 ?
Se si dove li posso reperire ?
Grazie anticipatamente
-
12-03-2014, 12:33 #6405
@alp
Questa è una discussione ufficiale e non si può fare riferimento ad altri modelli di TV.
Per la prossima volta cerca di fare più attenzione e leggi il regolamento, visto che in questi casi si rischia la sospensione
p.s. vale anche per chi avesse la brillante idea di rispondere in pubblico