Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 426 di 464 PrimaPrima ... 326376416422423424425426427428429430436 ... UltimaUltima
Risultati da 6.376 a 6.390 di 6950

Ciao gente..sappiamo tutti che su questi splendidi modelli es 7000 e 8000 manca il dvb-t2.. ma la domanda è, visto che dopo vari congressi "all digital" dicono che dal 2015 sarà obbligatorio, dovremo comprarci un decoder esterno o ci sarà una sorta di affare usb che possiamo collegare?

Citazione Originariamente scritto da gianb57 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti
    Possessore di un ES8000 40" da oltre un mese la guida rovi on screen non mi funziona più: chiedo a voi di verificare se vi è possibile il funzionamento della stessa.
    P.S. Ho già eseguito reset,riconfigurazioni ecc. ecc.
    Grazie
    Che cosa è la la guida rovi on screen ?

Citazione Originariamente scritto da miazza Visualizza messaggio
    Che cosa è la la guida rovi on screen ?
    e' la guida dei programmi Tv per tutta la settimana..utilissima perche' con un solo tasto puoi programmare la registrazione su usb. Purtroppo come gia detto non funziona da oltre un mese, almeno sul mio.

Citazione Originariamente scritto da steeve67 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti
    sono INfelice possessore di un ES7000 come ho letto è successo un po' a tutti di avere improvvisi spegnimenti e riaccensioni
    oltre alla fastidiosissima mancata connessione alla rete wi-fi ...
    Lo stesso problema lo avevo anch'io: era proprio colpa della rete wi-fi.
    Con il cavo di rete collegato ora il tutto "funzionicchia".

Dico funzionicchia perché mentre prima i riavvi erano dovuti all'impossibilità di eseguire gli aggiornamenti, ora che uso il cavo i riavvi sono spariti ma gli aggiornamenti si eseguono OGNI VOLTA E SEMPRE GLI STESSI tutte le volte che apro lo smart hub, provo a usare il browser internet o a far partire skype.

Tutte le volte "AGG. IN CORSO"... mi tocca aspettare che si faccia gli affari suoi e poi le applicazioni partono regolarmente (quasi sempre) e durano fino a quando non spengo la tv.

Ho già fatto tutti i tipi di reset possibile: TV, smart hub, di fabbrica. Tutti come da istruzioni.
    Ogni volta, tra l'altro non subito ma dopo due o tre giorni dai reset, il problema si ripresenta: "AGG. IN CORSO".
    Non è una cosa bloccante, ma è sicuramente molto fastidioso.

C'è un modo per risolvere questo problema?
    La versione del firmware è l'ultima scaricata dal sito.

Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi.

Lorenzo
    Ultima modifica di XPS17; 20-02-2014 alle 13:43

Stessa cosa anche nel mio.il web browser poi va sempre in aggiornamento senza poi farlo.
    inoltre anche la guida rovi on screen non funziona piu'.Mi stanno girando le .....scatole.
    Citazione Originariamente scritto da XPS17 Visualizza messaggio

Dico funzionicchia perché mentre prima i riavvi erano dovuti all'impossibilità di eseguire gli aggiornamenti, ora che uso il cavo i riavvi sono spariti ma gli aggiornamenti si eseguono OGNI VOLTA E SEMPRE G..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da XPS17 Visualizza messaggio

Dico funzionicchia perché mentre prima i riavvi erano dovuti all'impossibilità di eseguire gli aggiornamenti, ora che uso il cavo i riavvi sono spariti ma gli aggiornamenti si eseguono OGNI VOLTA E SEMPRE G..........[CUT]
    Stesso problema...

Qualcuno è riuscito ad italianizzare una Samsung ue46es7000?
    Ho provato ad usare ruSamsungTVCommunicator, il quale riesce a comandare la tv, ma premendo i tasti FACTORY e 3SPEED mi dice che ha eseguito l'operazione anche se sul TV la voce Local set resta in grigio.
    Avete suggerimenti?

Buongiorno a tutti, ho passato qualche giorno a cercare per vedere se qualcuno avesse un problema simile al mio ma non ho avuto fortuna, visto che si tratta di una funzione della TV spero di non essere OT.

Samsung 46ES8000, collegato in rete tramite wi-fi (a parte qualche sporadica disconnessione, nessun problema rilevante sulla rete), file su netgear readynas
    problema
    file su netgear/media/nome_dir es. serietv
    ho notato che nonostante abbia cancellato delle dir o dei file dal NAS, la TV quando si collega "vede" sia la dir che i file cancellati, se però si prova a leggere il file appare il messaggio di errore "file non supportato" (forse sarebbe meglio se dicesse "file non trovato", ma tant'è)
    dapprima ho pensato fosse un problema sul NAS, ma ho controllato (anche il log) e i file risultano cancellati, quindi direi che il problema risiede nel fatto che la TV non rifà la scansione dei file presenti nella dir
    sulle istruzioni non ho trovato nulla in merito, nè in rete
    come posso fare per "obbligare" il samsung a riscansionare (o reindicizzare) i file presenti sul NAS?
    grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

Citazione Originariamente scritto da gioma Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho da 2 gg acquistato un samsung es 8000 55 pollici. Dopo varie recensioni positive ho deciso di acquistarlo, tutto ok, tranne un problema non risolto dopo svariate telefonate a samsung. Inserito adattatore cam , inserita nuova cam hd mediaset, ma il tv non inizializza la cam e dal menu di sistema rimane in grigio la voce common inter..........[CUT]
    Ciao io ho 3 cam e ho il tuo stesso problema con tutte.
    Potresti dirmi come hai risolto?...grazie in anticipo!

Citazione Originariamente scritto da fabiodr88 Visualizza messaggio
    Ciao io ho 3 cam e ho il tuo stesso problema con tutte.
    Potresti dirmi come hai risolto?...grazie in anticipo!
    contatta l'assistenza, ti mandano un nuovo adattatore, se non risolvi vengono a vedere. prova anche a pulire i contatti sul tv.

Citazione Originariamente scritto da contenitore21 Visualizza messaggio
    contatta l'assistenza, ti mandano un nuovo adattatore, se non risolvi vengono a vedere. prova anche a pulire i contatti sul tv.
    Grazie per la risposta. Si ho provato a pulire e soffiare tra i contatti e appena ricollego l'adattatore al tv, la cam viene riconosciuta. Metto la scheda (che funziona alla perfezione) vado su premium, ma mi da sempre segnale criptato. Se poi provo a togliere e reinserire la cam, questa non viene più riconosciuta fino a quando non tolgo e rimetto l'adattatore Samsung.....ma siamo punto e a capo.
    Ora ho scritto una mail all'assistenza e se qualcuno avesse il bisogno eccovi il link dove registrarvi:
    http://cybersvc1.samsungcsportal.com...n=N&ssoLang=en
    Ultima modifica di fabiodr88; 04-03-2014 alle 08:31

Citazione Originariamente scritto da emmecibi Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    cut
    come posso fare per "obbligare" il samsung a riscansionare (o reindicizzare) i file presenti sul NAS?
    mi quoto per aggiornare, a quanto ho visto ricercando nuovamente in rete su siti non italiani, è un problema che capita a molti
    tuttavia non ho trovato soluzioni
    mi sembra di aver capito che è un problema di refresh del database (o quel che è) della tv
    ho provato a fare un "power cycle" del sistema (trovato su forum usa) ma non è servito
    ho provato a cambiare il tipo di file (passato a "foto") per poi tornare a "video" nella speranza che ricaricasse tutto (altro work around trovato su altro forum usa) ma non è servito
    ho chattato con l'assistenza samsung e ho avuto tre risposte: si può cancellare la cache del browser, samsung non garantisce il pieno funzionamento del wi fi, forse le conviene un factory reset (questo l'ho detto io e dall'altra parte hanno confermato).

ora proverò a cambiare l'ip del nas e/o quello della tv, chissà mai
    terrovvi informati (se serve)

Citazione Originariamente scritto da fabiodr88 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta. Si ho provato a pulire e soffiare tra i contatti e appena ricollego l'adattatore al tv, la cam viene riconosciuta. Metto la scheda (che funziona alla perfezione) vado su premium, ma mi da sempre segnale criptato. Se poi provo a togliere e reinserire la cam, questa non viene più riconosciuta fino a quando non tolgo e rimetto ..........[CUT]
    1. se la cam viene riconosciuta e ti dà segnale criptato il problema è diverso e potrebbe essere la scheda difettosa o messa male o un problema di livello di segnale.
    2. per la cam non riconosciuta ti dico quello che ho fatto io: l'assistenza mi ha mandato un nuovo adattatore che all'inizio andava bene, poi punto e daccapo. li ho chiamati sono venuti, hanno testato la scheda madre che era ok, hanno pulito i contatti, hanno ri-cambiato l'adattatore e da allora (tocco tutto il toccabile) va tutto bene. auguri
    Ultima modifica di contenitore21; 05-03-2014 alle 07:25

Citazione Originariamente scritto da emmecibi Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, ho passato qualche giorno a cercare per vedere se qualcuno avesse un problema simile al mio ma non ho avuto fortuna, visto che si tratta di una funzione della TV spero di non essere OT.

Samsung 46ES8000, collegato in rete tramite wi-fi (a parte qualche sporadica disconnessione, nessun problema rilevante sulla rete), file su net..........[CUT]
    RISOLTO
    mi riquoto e aggiorno
    probabilmente il problema è solo mio visto che ci sono stati pochi riscontri, tuttavia sai mai se in seguito possa accadere a qualcun altro

il problema non è della TV (cache e zzi vari), ma del server DLNA installato sul NAS, il database dei file viene gestito da quest'ultimo e la TV non fa che leggerlo e riportarlo
    evidentemente il mio aveva smesso di aggiornarlo in automatico, la soluzione consiste nel dire al server DLNA di aggiornare l'elenco dei file
    ora appaiono tutti i video presenti e sono scomparsi quelli che erano stati cancellati.
    ringrazio il forum per l'ospitalità, continuerò a leggere ma, spero, solo per curiosità.

Ciao a tutti
    Possiedo un ES8000 da 40 e fino ad qualche giorno fa nessun problema.
    Sfortunatamente, l'altro giorno, il gioiellino ha iniziato ad accendersi e spegnersi da solo...
    Non vi dico che strizza l'altra notte alle 3 quando si è acceso !!
    Ho letto che è già capitato ad altri ma non ho capito come e se hanno risolto.
    Devo chiamare un tecnico o è una cosa risolvibile tramite aggiornamenti vari ?
    Per cortesia, mi rivolgo sopratutto a che gli è capitato un problema simile, mi date una mano ?

Ciao...

Pagina 426 di 464 PrimaPrima ... 326376416422423424425426427428429430436 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •