Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 461

Allora mi è arrivato il sony s6200 , ed ho fatto la seguente prova per ora soltanto sui dvd , perché mi interessano principalmente , e speravo di trovare la qualità del famoso s790 , che non si trova più a prezzi normali .
    un dvd di un vecchio film di elvis anni 50 , provato prima su ps4 , poi sul 6200 , dove si avverte un leggero miglioramento , ma non eclatante . Steso dvd , provato in un altra stanza dove ho un vecchio 46 samsung collegato ad un lettore bd della lg , pagato 49 euro , 3\4 anni fa , ancora meglio che sul 6200 .
    Non so cosa pensare , proverò presto anche qualche bluray .
    Ho lasciato le impostazioni di default , perché non saprei come modificarle .
    Qualcuno potrebbe suggerirmi come lo ha impostato specialmente per dvd ? .
    Grazie
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

provato con usb mkv
    si legge i 24p ,senza scatti
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Salve,

Il 6200 ha come features SBMV (CREAS), ovvero il Super Bit Mapping Video.
    Per chi fosse curioso, anche se l'articolo è datato, questa dovrebbe essere la spiegazione del chip CREAS.
    Ultima modifica di Alphapapa; 06-03-2014 alle 20:55

Citazione Originariamente scritto da mikelson Visualizza messaggio
    un dvd di un vecchio film di elvis anni 50 , provato prima su ps4 , poi sul 6200 , dove si avverte un leggero miglioramento , ma non eclatante . Steso dvd , provato in un altra stanza dove ho un vecchio 46 samsung collegato ad un lettore bd della lg , pagato 49 euro , 3\4 anni fa , ancora meglio che sul 6200 . Non so cosa pensare ...
    ...che la prova non vale nulla:
    cambi non solo il lettore (LG al posto del duo 6200/PS4) ma anche il TV... ma cosa pensi di avere visto o provato.....?

Citazione Originariamente scritto da Alphapapa Visualizza messaggio
    Il 6200 ha come features SBMV (CREAS), ovvero il Super Bit Mapping Video.
    Per chi fosse curioso, anche se l'articolo è datato, questa dovrebbe essere la spiegazione del chip CREAS.
    Sei in grado di postare il link a una PUBBLICAZIONE SCIENTIFICA che dimostri realmente qualcosa, al di là della fuffa commerciale di Sony...? :
    This gradation conversion technology reproduces images generated by HD Reality Enhancer with the equivalent of 14-bit gradation, even with HDTVs featuring 8-bit and10-bit panels.

Prendo atto , seppur non totalmente convinto ,che la mia prova non vale nulla perchè effettivamente troppi parametri sono cambiati tra le due visioni ,ma vorrei comunque sapere da qualcuno come ha settato il lettore.
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Se lo dice un giapponese con gli occhiali, vestito in giacca e cravatta, io gli credo...

l'abito non fa il monaco (specialmente se è orientale)...

P.S. : il post (chiamarlo articolo... beh... flyer commerciale, forse...) l'ho letto; avete fatto altrettanto?...
    Ultima modifica di 99942; 06-03-2014 alle 21:50

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    provato con usb mkv
    si legge i 24p ,senza scatti
    Grazie mille, a me nel caso servirebbe per i file m2ts (1:1 da bluray) via usb (oltre a vederci i dischi fisici ovviamente!!)
    Ma il super Bit Mapping.....quando attivo notate differenze?
    Jedi tu che hai il vpr potresti fare questa prova e farmi sapere?
    Inoltre, è attivabile anche da USB oppure si hanno delle limitazioni??
    Grazie ancora!
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Se ho letto l'articolo?..certo che l'ho letto. Ci ho fatto anche la tesi della mia Laurea Magistrale...

In omaggio, un altro flyier commerciale sul HD Reality Enhancer and Super Bit Mapping

Stavo cercando di capire le differenze sotto il cofano tra S790 (che non posseggo ma credo sia universalmente riconosciuto come un ottimo lettore) ed il 6200.

Dalle specifiche, nella sezione Video, risultano avere in comune:
    - Super Scaler (Precision CinemaHD upscale) : Yes
    - Deep Color : Yes (16bit)
    - x.v.Color™ Technology : Yes
    - SBMV (CREAS) : Yes
    - Dual Core Processor

Ho notato come S5100 e S5200 abbiano le prime tre, ma non le ultime due...da qui la mia curiosità nel decodificare i termini SBMV e CREAS.

PS: a "dual core processor" ci arrivo da solo...

Ma questa funziona SBMW quando attivata dà benefici visibili?
    Non sarebbe la prima volta che attivo unsa funzione e non noto differenze a video :-(

Ps. Non ho ancora il lettore ma potrebbe interessarmi
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

x Jedi.

Hai provato la differenza con SBM on ed off?
    Mi è venuto il dubbio che sia quello che 'smacchi' un po troppo l'immagine.
    Ho fatto delle foto 'artistiche' in fretta con l'iphone per farti vedere di cosa parlo.
    Sono foto pessime prive di valore scientifico.

Inoltre, tu come hai impostato le "impostazioni Video"? Io le ho lasciate su 'Automatico'.

x Jedi.

Hai provato la differenza con SBM on ed off?
    Mi è venuto il dubbio che sia quello che 'smacchi' un po troppo l'immagine.
    Ho fatto delle foto 'artistiche' in fretta con l'iphone per farti vedere di cosa parlo.
    Sono foto pessime prive di valore scientifico.

http://i60.tinypic.com/sevsox.jpg

http://i61.tinypic.com/xl9zxh.jpg..........[CUT]
    Sembra messo in candeggina con la funzione ON

Se ho letto l'articolo?..certo che l'ho letto. Ci ho fatto anche la tesi della mia Laurea Magistrale...
    Ecco, allora quella è forse molto più interessante. E' disponibile pubblicamente sul sito di qualche ateneo?

Dal manuale sembra che le impostazioni siano le stesse dell's790, anche se ritengo che questo 6200 si posiziona un pelino sotto, pertanto lasciate attivo SBM e impostate nelle opzioni l'uscita Direct, in questo modo il CREAS interverrà solo sulla gradazione dei colori, impostando le opzioni relative su AUTO (YCbCr/RGB e HDMI colore intenso) e upscaling, se volete aggiungere dei filtri usate e regolate le personalizzate.
    Ultima modifica di f_carone; 07-03-2014 alle 08:07
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •