Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 461

Grazie mille per la cortesia di testare youtube!!!!!
    Riguardo alle belle immagini che hai postato...cosa posso dire...a me sembra che quelle della playstation siano più nitide...il che mi fa davvero interrogare se vale la pena acquistare lettori sempre più "evoluti" quando una consolle da videogiochi può dare prestazioni migliori......ma secondo te tra un 4100 e un 6200 ci sono delle differenze a livello di riproduzione blu-ray e dvd?
    Perchè a questo punto ne sono sempre meno convinto vedendo la tua comparazione tra la play e il 6200....

grazie alphapapa, davvero, mi stai facendo risparmiare 200 euro perchè anche a questo giro, se pur di poco ,do vincente la ps3.
    come markusxenig, anch'io noto una nitidezza maggiore quindi per quanto mi riguarda trovo insensato mandare in pensione la console.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

.....valutazioni su JPG da 1280x720 o 1023x575 con errori di parallasse grandi come una casa....

ma per piacere!!!!

Scusate ma come fate a valutare da delle foto su un forum?

grazie.......
    logicamente screenshot buttati su un forum non possono certo essere presi come riferimento assoluto, ma almeno servono a farsi un'idea.....non vedo altre alternative.
    l'idea che ho in mente per ora è che mi tengo i 200 ( e passa) euro in tasca
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    grazie.......
    logicamente screenshot buttati su un forum non possono certo essere presi come riferimento assoluto, ma almeno servono a farsi un'idea.....non vedo altre alternative.
    l'idea che ho in mente per ora è che mi tengo i 200 ( e passa) euro in tasca
    Ognuno ha le sue idee e fa cosa gli pare ovviamente!

Però imho direi "nel dubbio mi tengo i soldi" e non "non vale la pena e mi tengo i soldi" perché da solo foto non posso saperlo!

Bè.
    Ora non vorrei passare come per detrattore di questo lettore.
    Io l'ho comprato, quindi non è che voglio difendere o proporre campanilisticamente altri lettori o marche.
    Ho deciso di prendere il 6200 per creare un ecosistema Sony.
    Sono fiducioso di aver fatto la scelta giusta perché anche io miravo alla qualità visiva e spero il binomio del sistema Triluminus (TV e Lettore) mi dia presto soddisfazioni.
    La definizione è solo un aspetto e se qualcuno ha qualche altro sistema non soggettivo per valutarla, ben venga.
    Non faccio il recensore per professione quindi se volete, l'errore di parallasse delle mie foto, buttate su questo forum, chiamatelo 'arte'..
    Ho gli originali da 3 Mb l'uno.. a mio occhio però la situazione non cambia. Se mi dite come posto anche quelli.
    Comunque la scelta di comprare o non comprare è soggettiva, ma consiglio di non soffermarsi solo sulla definizione.
    Personalmente mi aspettavo "di più" e per ora quel di più non sono riuscito a quantizzarlo.

L'unico aspetto che per ora mi preoccupa sono le frequenti piantate, inaccettabili su un prodotto del genere.

Riguardo YouTube mi sembra si veda molto bene (con fonti 1080P o 720P).
    Nessun scatto, nessuna incertezza.
    Comodo il fatto di poter cercare il filmato su cellulare o computer e vederlo direttamente sulla tv (YouTube.come/pair).

Non ho provato Miracast sul lettore ma l'ho fatto con la Tv: non credo ci sia differenze.
    Con Miracast ed un cellulare android compatibile o con un portatile Win 8.1 (non so se tutti..) si vede quello che è sul cellulare/computer replicato sullo schermo.
    Con il Surface Pro funziona perfettamente, ma non ci si può ovviamente giocare per via del lag e stranamente vedo il NAS in rete ma non mi funziona internet..

Il fatto che si pianti per me non é normale e non è accettabile!

Speriamo sia un problema di "gioventù" risolvibile con un aggiornamento di firmware (anche se personalmente questi difetti mi fanno imbestialire, dovrebbero testarli più a fondo prima di metterli in vendita)!

#Alphapapa
    Grazie ancora per la dritta su youtube!!!! Ora devo solo scoprire se anche sul 4100 si vede bene...non c'è nessuno che lo possiede?

@Luca T
    Totalmente d'accordo,io odio sia questi problemi di "gioventù" che la conseguente perdita di tempo per risolverli !

Citazione Originariamente scritto da markusxenig Visualizza messaggio
    #Alphapapa
    Grazie ancora per la dritta su youtube!!!! Ora devo solo scoprire se anche sul 4100 si vede bene...non c'è nessuno che lo possiede?

@Luca T
    Totalmente d'accordo,io odio sia questi problemi di "gioventù" che la conseguente perdita di tempo per risolverli !
    Preferisco una funzione in meno, ma che la macchina sia rock-solid

Anche l'S790 all'inizio si piantava di tanto in tanto, il problema è stato definitivamente risolto con aggiornamento firmware.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da pazu Visualizza messaggio

Mi lascia perplesso, piuttosto, il design: apparecchio leggerissimo (1,3 Kg) in cui la plastica la fa da padrone (l'A6000 pesa 2 kg con involucro sempre in plastica, chissà perché...)..[CUT]
    Forse perchè l A6000 ha i convertitori DAC?

ma anche no..... se tieni presente che un DAC è un chip del peso di pochi grammi;
    guardati ad es. l'ESS Technology Sabre Audiophile Class DAC del Popcorn A-410..:

http://www.overload.it/products/4797/ess_dac.jpg
    Ultima modifica di 99942; 06-03-2014 alle 14:24

Salve a tutti. Da un paio di giorni è arrivato il pargoletto

Non ho avuto molto tempo per smanettarci sopra ma le prime impressioni sono molto positive.
    Veloce nei caricamenti, piuttosto silenzioso, molto pulita la resa con i bluray, fantastico l'upscaling dei dvd.
    Ho fatto qualche "fotina" al volo con lo smartphone di alcuni particolari dei titoli di testa del dvd di Forrest Gump in confronto al mio vecchio bdp-s373... e penso che l's6200, possa fare anche meglio operando sulle maschere di contrasto in maniera più aggressiva.
    NON vi dico quali corrisponde l's6200

test_1.1
    test_1.2
    test_2.1
    test_2.2

Avevo fatto una bella immagine sinottica che non mi è riuscito di allegare. Ho pertanto condiviso il link dropbox dei files originali. Spero che possiate apprezzare le differenze.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di pisacao; 07-03-2014 alle 10:24
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Voi che lo possedete potreste gentilmente dire se da USB legge a 24p per piacere?
    Gtazie mille!
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi