|
|
Risultati da 541 a 555 di 687
-
19-02-2014, 08:35 #541
Comunque sasa, quando risolverai questi aspetti tecnici mi faresti un grande piacere se relazionassi circa le eventuali migliorie del collegamento in analogico dell'oppo al sinto piuttosto che in hdmi (ovviamente per quello che concerne solo l'aspetto audio).
Lo chiedo perchè feci una prova (lo ammetto abbastanza veloce e senza tarare nulla) qualche mese fa collegando l'oppo in analogico al sinto aventage a1010 e, con la traccia DD del cavaliere oscuro e con uno di quei brani hd multicanale concessi gratuitamente sul sito oppo, non notai migliorie particolari tali da giustificare la spesa di 6 rca...
In analogico il sub era meno presente e questo contribuiva a generare un suono più "preciso", ma durante i film la presenza del sub è fondamentale, imho.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
19-02-2014, 10:27 #542
Doppia premessa circa la tua ultima richiesta:
1. Avresti un sistema sufficientemente avanzato e raffinato, tale da poterti far apprezzare al meglio le differenze (indubitabili) del collegamento Analogico.
2. Debbo però ammettere che a mio modestissimo avviso, e secondo la mia ultima esperienza a Roma (con Pre+Finale serie 5000 Yamaha + Monitor Audio), l'accoppiata Yamaha>Monitor Audio, è la coppia peggio assortita che si possa immaginare in ambito HT...E sia le frontali che il centrale non sono sufficientemente analitici e profondi da farti apprezzare sensibili differenze in termini soprattutto di dinamica e precisione scenica. Poi tutto dipende dall'ambiente e dall'installazione...e da quanto leggo nel tuo thread il tuo ambiente è pochissimo trattato (male, molto male).... metti qualche tenda, qualche cuscino sui divani, e già dovrebbe migliorare qualcosa... Inoltre hai pensato di upgradare anche il centrale? secondo me è necessarissimo... Il resto vengo a dirtelo a casa tua...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-02-2014, 10:46 #543
Per quanto riguarda la coppia pre+finale yamaha l'ho ascoltata anche io da bellucci e t'ho visto mentre salivi le scale andandotene (t'ho riconosciuto dalle foto postate nel topic di mdl, ormai sei schedato
- a proposito di foto approfitto per commentare anche quella di tua figlia, bellissima
).
Devo dire che anche a me quel sistema audio non mi ha fatto emozionare, forse avevo troppe aspettative per pre e finale, forse i diffusori erano sottodimensionati per quell'ambiente, non so...
Per il resto vieni, vieni pure, ci sono novità fresche frescheSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
19-02-2014, 11:18 #544
Sas': sei il solito. Non vuoi far "gnente" confidando nella generosità altrui.
Mettiti sotto, va'...!
Quando vedremo la fronte madida di sudore che ti irrorerà copiosamente la camicia allora inizieremo a sforzarci pure noi...Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
19-02-2014, 12:29 #545
Disquisizioni e motivazioni tecniche circa l'opportunità di nuovi investimenti....
E' uscito da poco il Nuovo AVENTAGE 3030, coi CHIP DAC Sabre.....
Stavo pensando seriamente a cambiare il mio gloriosissimo e invero ancora attualissimo DSP Z7, quando ho approfondito un pò lo studio:
Peccato che stavolta Yamaha ha usato il braccino corto, ed abbia deciso di usare non i TOP , cioè i Dac Sabre ESS 9018 che monta l'OPPO 105, bensì quelli inferiori ( e non di poco: 10 db sono tantissimi!).
"The CX-A5000 has ultra high performance 192 kHz/32-bit ESS Technology ES9016 SABRE32 Ultra DACs on all channels." ( Fonte )
Mentre l'Oppo 105 monta i 9018: http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-105/
Dal sito dei DAC SABRE si può evincere la notevole differenza di qualità....http://www.esstech.com/?p=products_DAC
Ecco perchè, visto che ho già il 105 come sorgente primaria da cui far passare tutto (è anche infatti un media Center, nonchè un DAC esterno : ha anche ingresso HDMI ), non mi resta che scavallare tutta la sezione di decodifica Yamaha DSP Z7, che oramai è molto inferiore al 105.....
La cosa grave è che anche il PRe nuovo Yamaha, o il 3030 stanno sotto...
dunque non ha senso investire in quegli oggetti Yamaha....
Aggiungo: prendere il 3030 al posto dello Z7 avrebbe senso solo per godere comunque di una codifica A/D SAbre con in più l'implementazione DSP Yamaha...(oltre i due canali effetti posteriori: che mi piacerebbe aggiungere, anche se sarebbe una complicazione in più, visto che non li ho previsti a inizio progetto)
Ma ad oggi ottenere questo poco dovendo investire oltre 1000 euro mi sembra poco opportuno.
Stavolta Yamaha sta sotto rispetto ad altri competitor come tecnologia implementata.
E se sul Top degli integrati aventage è "quasi" perdonabile, sul PRE questo è un vero peccato mortale.
walk on
-
19-02-2014, 12:59 #546
Aggiungo dicendo che il 3030 implementa i sabre 9016 solo sui due front, mentre il cx5000 su tutti i canali.
Fonte: me lo ha detto il signore che stava da bellucci...non so identificarlo sinceramente.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
19-02-2014, 17:31 #547
...la qual cosa mi scoraggia ancora di più, grazie del prezioso rilievo....
walk on
-
19-02-2014, 17:57 #548
Complimenti per l'upgrade !!!
Come va il doppio centrale ?!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
19-02-2014, 18:14 #549
bene, bene
scherzi a parte, hai notato problemi di combing? ne avevamo già parlato?
-
21-02-2014, 00:30 #550
L'irraggiungibile Centrale? No l'iNAggiungible centrale!!
Grazie della domanda: così ritorno sull'argomento per raccontare una cosuccia.
Partiamo dalla risposta Voi dovuta.
Effetto pettine totalmente assente, fortunatamente.
Questo però lo posso sostenere solo orecchiometricamente, perchè non ho mai ancora effettuato misurazioni in stanza... (se c'è qualche volenteroso).
Però spostandomi lateralmente sul divano durante la riproduzione, non mi sembra di avvertire decadimenti improvvisi della voce nella riproduzione sonora scenica.
Quel che voglio ora raccontarVi è che in realtà io il problema l'ho provato anche a risolvere in maniera più radicale....
Partiamo dall'assunto che centrale e Torri non sono proprio identici.
E la vocalità del centrale, privo del medio a cupola rovesciata delle torri, ne risente alquanto.
Se ascolto ad esempio Bublè (Caught in the Act) nella sua bella versione stereofonica, la voce possente del Crooner americano, quando trasla in multicanale sul doppio centrale perde non proprio vigore, ma il timbro e la sua rotonda profondità che si avverte nella riproduzione stereofonica.
Riscontrati i limiti del progetto TiK, che è del maggio 2001, (mentre ad esempio i progetti successivi al suono multicanale HD hanno iniziato a riconoscere la necessità dunque a prevedere anche per il centrale la tripla via: con Tweeter e medio, oltre doppio woofer, proprio per avere lo stesso corpo delle frontali) cercando tra il catalogo JBL, ho trovato nella sua versione Performance (poco al di sotto della TOP Synthesis, e sempre JBL PRO), un centrale che ha quasi gli stessi trasduttori delle torri in un canale centrale:anzi a dirla tutta è anche meglio: perchè non solo ha il classico Tweeter al titanio JBL, e il medio a cupola rovesciata, ma ha addirittura anche i due coni da 16cm con la cupola rovesciata...
IL JBL PC 600 CENTER Performance Series
(mostruosamente bello per me..)
Bene, fino a qualche tempo fa il problema più rilevante era non solo la sua (scarsa) reperibilità, bensì soprattutto il suo costo: € 1.770,00.....
Poi, un bel giorno, arriva la mail che mi avvisa che sulla Baia c'è un venditore inglese che vende questo irraggiungibile trasduttore...... clicco stancamente.....vedo poi ad un certo punto la parolina "Stock", poi vedo il prezzo (poco meno di 400 sterline.....)....
Click su "ordina", poi di corsa paypal e aspetto....
>>>Continua>>>Ultima modifica di sasadf; 21-02-2014 alle 01:09
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-02-2014, 01:09 #551
...la bella nuova, e la brutta nuova....
....qualche giorno di attesa: poi arriva....
A quel punto realizzo una cosa....MA E' ENORME!!!
Con simili misure (295mm x 672mm x 184mm), non entrerà mai nel mio home theater!!
L'effetto sarebbe più o meno questo...
Il che avrebbe voluto dire non solo dover togliere la parte superiore del mobile (Poco male sia costata oltre 400 euro...), ma in ogni caso non rendere impossibile l'uso del telo, ma parte del centrale sarebbe andata a finire sotto il telo disceso....e avrei dovuto pure alzare il tv più in alto.... Insomma un lavoraccio!!
Avevo anche pensato di contattare il Pela, per farmi costruire un mobile ad hoc su specifiche misure del mio mobile: ma l'altezza del mobile è di 20cm, mentre il gruppo tweeter più medio già da solo è la bellezza di 28cm!
Insomma, in attesa di ispirazione e voglia di rivoluzionare tutto, per ora, il Centrale sta nello scantinato..
Avevo anche pensato di comprarne un altro per fare un surround back di peso, ma oltre ad essere sprecato, anche dietro resta un diffusore enorme che difficilmente entra negli angusti spazi della mia saletta di 22mq....
Tra l'altro, l'offerta a stock dei dieci pezzi, in poche settimana è andata esaurita...
Intanto so che un bel giorno, quando vorrò fare un salto di qualità, mi basterà scendere nello scantinato, fare qualche pesante cambiamento in sala e voilà! ^_^
Sperando di non averVI tediato, se avete qualche idea in proposito....
walk on
-
21-02-2014, 05:52 #552
Cioè tu non hai buttato giu un disegno o fatto misure prima di acquistarlo ?? :-)
Scusami ma è come andare con una mi...otta, godere come un riccio e solo alla fine chiederle quanto vuole...
Quel centrale è uno spettacolo... Pulisci quel front, via tutto... Centrale in bella mostra...piedistallo basso ed inclinato solo per lui !!!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
21-02-2014, 08:19 #553
Advanced Member
Scaffale, scaffale!!!
Sasà ma dopo aver comprato un "mostro" del genere ti permetti anche ti metterlo in cantina, io avrei già tirato fuori il segetto alternativo per sventrare il mobile!!!Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
21-02-2014, 08:24 #554
Che bestia! però le jbl non le ho mai ascoltate...
Ma alla fine hai risolto con il multicanale analogico?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
21-02-2014, 08:29 #555
ma almeno l'hai provato per capire se valga la pena una risistemazione del tutto?