Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 205 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 3062

Dopo averci pensato a lungo(3/4 secondi),ho deciso che non mi separerò
    mai dall'hts.

Ecco il perché:

Io sono dell'idea,che i diffusori migliori che esistono,sono quelli che non "colorano" il suono.

Se dal pre(e prima ancora dal lettore),arriva un segnale,questi non devono far altro che riprodurlo nel modo più fedele possibile.

Poi inevitabilmente l'ambiente ci mette del suo,ma i diffusori non devono farlo.

A questo punto,resta "solo" il problema del posizionamento,bisogna posizionarli,provare tutte le combinazioni possibili e vedere cosa succede.

Trovata la posizione migliore,si cerca di ottimizzare l'ambiente al meglio e via.

Quello che si "potrebbe" ottenere,e' un sistema in grado di assecondare al meglio le richieste dinamiche di un lettore e un pre. fantastici e di farlo a livelli molto alti.

Non male davvero.

Questa e' la mia speranza (ovviamente)nel caso decidessi davvero di seguire la strada pro.

@luca

L'hts e' vecchio si,come il mio papà,(67 anni)ma io col bipp. che gli sto' dietro quando corre(si allena anche due volte al giono).

Per dire,che non sempre i giovani stanno davanti:d

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 20-02-2014 alle 00:52

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Qualche Genelec mi è capitato di installarla, non male.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Qualche Genelec mi è capitato di installarla, non male.

Ciao

Ciao.

Considerando che io non voglio equalizzarle,come vedi il posizionamento?

E a prescindere,ti convince nel mio ambiente un sistema simile?

Grazie

Le Genlec le ha anche Denis ( il papà di DRC ) però ha anche questo

http://servizi.infotecna.it/Listenin...o/P1000411.JPG

Un subbettino ino ino
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Io ho adottato proprio una strada ibrida, componenti pro e hifi... Per ragioni di casa nuova matrimonio e moglie ho "dovuto ripiegare" sui diffusori ad incasso, ma ho scelto i migliori, BG a nastro
    Come sorgente ho sempre usato pc con scheda audio pro a 16 canali e DAC pro esterni, amplificatori classe D (NHT, cose più home)
    Poi siccome piace anche a me sperimentare e contaminare, e a casa non posso farlo, ho deciso di riattrezzare la vecchia tavernetta di papà, e sono rimasto con l'idea di usare i nastri abbinati a dei woofers pro
    Ho conosciuto un certo Scomed che voleva liberarsi di alcune cosette ed il gioco e' iniziato...
    Poi mi occorrevano finali e pre (a casa non uso nemmeno il pre, diretto dal pc) e ho voluto provare l'accoppiata Krell
    Poi ho conosciuto K e dopo aver ascoltato il suo impianto ho fatto modificare tutto...anche i dac

Non escludo (anzi..) di applicare DRC su tutto, a casa ci pensa il digifast, per la tavernetta vorrei imparare io e mi sono dotato di Audiolense...mi manca il tempo ora con due bimbe piccole

L'unico inconveniente era che mi occorrevano più canali....come ho risolto??
    Ultima modifica di Guido310; 20-02-2014 alle 06:49

Aggiungerei cambio schermo con uno con tela acustica in modo da inserire i diffusori dietro ad esso...

Immagina....davanti a te vedresti solo lo schermo e le "bordate" arrivare da dietro...

Qs si' che e' cinema!!!

Saluti gil

Con questa filosofia ho il vantaggio di non aver dovuto cambiare pre o sintoampli al passaggio alle nuove codifiche, solo il lettore software...

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Aggiungerei cambio schermo con uno con tela acustica in modo da inserire i diffusori dietro ad esso...

Immagina....davanti a te vedresti solo lo schermo e le "bordate" arrivare da dietro...

Qs si' che e' cinema!!!

Saluti gil
    Il che mi ha permesso di arrivare a 366 cm (volendo in 21:9 arrivavo a 4 mt) e mettere finalmente il centrale al centro schermo!:-)

Non sopporto sentire le voci venire dal basso...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio

Non sopporto sentire le voci venire dal basso...
    Si può ovviare con 2 centrali, uno sotto e uno sopra.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Si ma con il motorizzato e' sempre un problema...

E aggiungerei anche la disposizione sul lato lungo e, una volta fatto, intervenire poi a livello acustico (cosi' come ho consigliato, invano, parecchi post fa)..

Saluti gil

In qs modo:

Disposizione sul lato lungo
    Schermo acustico da 350/370/400 cm in 21/9
    Diffusori pro dietro ad esso
    Nicchia da utilizzare per le poche elettroniche
    Vango da buttare dalla finestra per far posto ad un sony 500/1000/1100 (in relazione alla dim schermo scelta)

Poi, misurazione stanza e relativo tratt acustico definitivo...

Qs e' quello che farei per avere una sala con i controcaxxi...

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 20-02-2014 alle 07:59

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    In qs modo:

Disposizione sul lato lungo
    Schermo acustico da 350/370/400 cm in 21/9
    Diffusori pro dietro ad esso
    Nicchia da utilizzare per le poche elettroniche
    Vango da buttare dalla finestra per far posto ad un sony 500/1000/1100 (in relazione alla dim schermo scelta)

Poi, misurazione stanza e relativo tratt acustico definitivo...

Qs ..........[CUT]
    Sono di corsa (a dir poco)

Mi piace molto la tua idea ed e' quello che farei anche io se:

1 fossi sicuro che quel tipo di diffusore,non risente come gli altri del problema posizionamento.

2 se non avessi una maledetta colonna,che si trova nell'angolo basso di sinistra,che con quella disposizione,sarebbe in mezzo ai maroni.

Biasogna valutare attentamente...................in che guaio mi sto cacciando,per carita'

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    1 fossi sicuro che quel tipo di diffusore,non risente come gli altri del problema posizionamento.
    Quei tipi di diffusori hanno i reflex frontali,quindi non vedo problemi nel loro posizionamento...

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    2 se non avessi una maledetta colonna,che si trova nell'angolo basso di sinistra,che con quella disposizione,sarebbe in mezzo ai maroni.
    Non ha importanza perche',sfruttando il lato lungo avanzi lo schermo creandogli una struttura per sorreggerlo e per appoggiare i diffusori a meno che la colonna non occupi parecchio spazio (dalle foto che hai messo non si vede nemmeno)....

Aggiungerei che, invece della seduta singola ikea, inserirei un bel divano (anche due) in alcantara o, se preferisci piu' l'effetto cinema, due file di poltrone appunto da cinema con la seconda seduta, ovviamente, rialzata...

Saluti gil

Divano con buttkicker!

Pagina 57 di 205 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •