Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 76
    Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

Direi proprio di si ...un'altro pianeta .... Comunque se fossi in te aspetterei un mesetto per poi tirare le somme e vedere cosa fare ....... non sottovalutare l'acustica ambientale che in molti casi è devastante.... in ogni caso hai un'ottimo impianto e per il sound che cerchi andrei piu sui diffusori che sull'ampli
    Facci sapere come va tra un mesetto magari con l'ambiente trattato
    Un saluto Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Accuphase è un marchio che mi ha sempre intrigato, lo vedrei bene, per la musica a dei diffusori elettrostatici o planari di rango, magari con un bel subwoofer per dargli tiro, con sorgente liquida e un pelo di DRC per ottimizzare il tutto, dopo aver trattato l'ambiente per quanto possibile...

Ciao,
    se fondessimo i nostri impianti secondo me avremmo fatto bingo
    tu metti le tower, io l'accuphase

A parte gli scherzi, prima di comprare l'accuphase ho ascoltato il nait xs.
    Premettio due cose:
    1- sono di fasce di prezzo differenti in quanto il 250 lo avrei dovuto paragonare più con il supernait, ma non c'era e quindi non l'ho potuto fare
    2- l'ascolto è stato fatto in due negozi diversi, quindi non ho potuto fare una prova diretta.
    Tuttavia, dalla mia piccola esperienza ti posso garantire che la differenza di prezzo che c'è tra i due integrati si sente tutta: l'ascolto dell'accuphase mi ha emozionato, il nait xs lo reputo un buon integrato, ma sicuramente di un livello più basso.
    Certo tu poi hai il naim più "piccolo" ancora...forse un po' sottodimensionato per quelle tower, ma come ti dicono tanti aspetta di finire il rodaggio e poi trai le conclusioni.
    Ultima modifica di Stefanik; 17-02-2014 alle 10:04
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Sto testando con http://www.amazon.com/Reference-Jazz.../dp/B00000156H

Devo dire che già oggi l'impianto si è rivelato sorprendentemente migliore, dopo averlo rodato per una buona ora a volumi molto alti, nel pomeriggio a mente fredda ho riacceso e testato i dischi che avevo ascoltato in precedenza, risultati bassi più secchi e acuti più brillanti.

Intanto ho ordinato 6 bass traps per angoli e dei piedini GBL da mettere sotto ampli e lettore cd.

http://www.amazon.it/gp/product/B003...?ie=UTF8&psc=1

Mi sto anche informando per permutare il mio Naim Nait cd5si con un Supernait 2.

Aggiungere un subwoofer a diffusori di alto rango appositamente progettati per dare un suono "completo" non è una operazione azzardata in quanto si rischia di andare a sporcare la scena sonora?

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Ciao,
    se fondessimo i nostri impianti secondo me avremmo fatto bingo
    tu metti le tower, io l'accuphase

A parte gli scherzi, prima di comprare l'accuphase ho ascoltato il nait xs.
    Premettio due cose:
    1- sono di fasce di prezzo differenti in quanto il 250 lo avrei dovuto paragonare più con il supernait, ma non c'era e quindi non l'ho pot..........[CUT]
    Perché l'Accuphase ti ha emozionato? Cosa ti ha emozionato in particolare?

Smile

Citazione Originariamente scritto da aristoweb Visualizza messaggio
    Aggiungere un subwoofer a diffusori di alto rango appositamente progettati per dare un suono "completo" non è una operazione azzardata in quanto si rischia di andare a sporcare la scena sonora?
    Ciao,mi sono trovato anche io nela situazione di pensare di abbinare un buon sub al mio impianto.
    Mi sono fatto prestare per qualche settimana da un amico rivenditore un velodyne, il modello non lo ricordo ma era un sub di punta
    Dopo svariate prove di posizionamento di tagli etc etc sono giunto alla conclusione che nonostante lavorasse bene snaturava un pò il carattere delle mie Proac.
    Ci sono correnti di pensiero diverse sul 2.0 o il 2.1.
    Una soluzione sarebbe averlo ed usarlo solo quando ascolti tracce magari carenti nella sezione bassa.
    Per quanto riguarda la tua delusione ti consiglio anche io di goderti un pò il tuo impianto ,prova ad ascoltare più dischi e cd di vari generi e vedi come si comportano i diffusori.
    Nel caso io opterei per un ampli di livello superiore al tuo attuale Naim.
    Certo che se vuoi un punch da luna park hai sbagliato impianto
    Ultima modifica di mister1966; 18-02-2014 alle 08:12
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Grazie della tua risposta.
    Un altro pianeta in senso positivo?
    Possiamo considerarlo "superiore" anche Naim?
    si in senso ultra positivo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Intanto ho ordinato 6 bass traps per angoli e dei piedini GBL da mettere sotto ampli e lettore cd. ..........[CUT]
    quali bass traps?

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    Ciao,mi sono trovato anche io nela situazione di pensare di abbinare un buon sub al mio impianto.
    Mi sono fatto prestare per qualche settimana da un amico rivenditore un velodyne, il modello non lo ricordo ma era un sub di punta
    Dopo svariate prove di posizionamento di tagli etc etc sono giunto alla conclusione che nonostante lavorasse bene snat..........[CUT]
    Un amplificatore di livello superiore al mio attuale Naim Nait 5si (nuovo di 10 giorni) quale potrebbe essere? Un Supernait 2 per restare in Naim?

No di certo non voglio un punch tipo luna park ehehe voglio musicalità unito ad energia quando serve.

L'impianto sta migliorando è cambiato tantissimo già e quindi le mie paure stanno svanendo.

Sono per certo che necessito di maggiore amplificazione per via degli spazi ampi che ho, quindi pensavo al Supernait 2.

Posso postare delle foto del mio ambiente di ascolto? Si può fare qui?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    si in senso ultra positivo
    E' musicale come i Naim? Veloce e dinamico come i Naim?

Supernait 2 e Accuphase E-250 chi ne esce vincitore secondo il tuo parere?

quali bass traps?
    Dei bass traps per angoli posto proprio il link di quelli che ho comprato (ho fatto una spesa di 6 pezzi al momento, li testo se non vanno avrò solo speso altri denari ma ci può stare).
    [Cut]

Inoltre sto facendomi fare delle basi di granito (nero o bianco non ho ancora scelto) da porre sotto le Sonus Faber Tower liuto, però ho i miei dubbi sull'efficacia in quanto i diffusori già escono di fabbrica con delle punte, stamattina ho alzato un pò ed ho notato che si mettendo la mano sotto la base del diffusore si sentono le vibrazioni dell'ampo woofer da 22" ma toccando poi il pavimento sotto il diffusore ho sentito che proprio è inerte cioè non risuona (almeno toccandolo!) quindi penso che le punte di serie già facciano un lavoro efficace.
    Ultima modifica di ellebiser; 21-02-2014 alle 21:31 Motivo: i link ad ebay sono vietati dal regolamento

Ho preso contatti per ordinare il Supernait 2 scontandomi il mio praticamente nuovo (Naim Nait 5si).

Vorrei postare delle foto per far capire meglio l'ambiente di ascolto.

IMG_5473.JPGIMG_5474.JPGIMG_5475.JPGIMG_5477.JPGIMG_5478.JPG

l'accuphase

l'accuphase
    In che senso?

Accuphase E260 superiore a Supernait 2 ?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •