Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

ti assicuro che non è una sensazione, me lo ha confermato anche il venditore.
    SONY 46HX855 - SONY BDP S790
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
    potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
    alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt

Sapessi quante "certezze" mi hanno confermato più rivenditori, in quarant'anni.
    E quante volte la "certezza" di uno faceva a pugni con quella dell'altro...
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Citazione Originariamente scritto da aristoweb Visualizza messaggio
    Ciao...hai preso il supernait o il supernait 2 ?

Bene a sapersi, questa scelta mi conforta.

Però sono del parere che deve essere il contenuto del supporto a deciderne il suono, non l'impanto.

Il supernait lo reputi un amplificatore che genera un suono asciutto e poco coinvolgente?
    Io ho il primo. Il secondo l' hanno ulteriormente migliorato. Per asciutto intendo preciso e senza code.

io posso solo darti la mia testimonianza e cioè che dopo circa 3 settimane i bassi si sono asciugati e il sound in generale è molto migliorato, poi non sono un esperto e non ho ascoltato o posseduto decine di impianti, ma questo è quello che posso dire.
    Ci farà sapere il nostro amico come si troverà. In ogni caso ha fatto delle ottime scelte
    SONY 46HX855 - SONY BDP S790
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
    potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
    alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt

Personalmente la penso come foxtrot. L'abituarsi alla sonorità conta moltissimo. E non fare confronti soprattutto. A casa mia le 685 le trovo buone. Confrontandole direttamente dal rivenditore con altre mi chiedo come possano piacermi.

Naim, specialmente sulle amplificazioni, è sinonimo di ottimi prodotti.
    Generalmente danno il meglio di se all'interno di impianti monomarca.
    Questo è contemporaneamente il loro limite e la loro forza.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da maxp Visualizza messaggio
    Personalmente la penso come foxtrot.
    Ehi, mi metti in imbarazzo!
    Non sono abituato a trovare persone che mi danno ragione!
    Generalmente, quando mi permetto di esprimere dubbi su alcune "verità" (quasi) universalmente ritenute tali, provoco l'accorrere di una schiera di strenui sostenitori - a spada tratta - delle stesse...
    Grazie (e chiudo o.t.).
    Ultima modifica di Foxtrot59; 17-02-2014 alle 12:30

Ascolta gli hegel, a me ha stupito tantissimo soprattutto in rapporto al prezzo, vale la pena. ...
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Naim, specialmente sulle amplificazioni, è sinonimo di ottimi prodotti.
    Generalmente danno il meglio di se all'interno di impianti monomarca.
    Questo è contemporaneamente il loro limite e la loro forza.
    In effetti le ovator le trovo un abbinamento splendido. Purtroppo sono grosse come sarcofaghi...

Ti ringrazio per la tua risposta, per altro di ottimo auspicio per me.

Sicuramente devo attendere il rodaggio.

Vediamo poi se sarà il caso di passare ad una amplificazione superiore in termini di watt, magari passando al Supernait 2 o a qualche altro marchio di amplificatore.

E vedremo anche se sarà il caso di passare a un altro tipo di diffusori, andando magari a scegliere nel catalogo B&W e Dynaudio.

eh eh eh le conosco le Cerwin Vega :-))

Certo è un discorso in ogni caso che è già sottointeso.

Ma è proprio quando ci si abitua a qualcosa che poi è difficile criticare, quindi è meglio che esterno adesso le mie impressioni, sperando possano anche essere utili a qualcuno che si trova nella mia situazione.

Ma prima di questo, sono i vostri preziosi consigli che mi hanno fatto capire tante cose.

eh eh eh le conosco le Cerwin Vega :-))
    Se cerchi l'impatto, non c'è nulla che le batta
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Quindi comunque consiglieresti di restare in casa Naim come amplificatore o guardare anche a Roksan Caspian M2 e a Accuphase E-260?
    dipende se oltre la spinta cerchi anche altro tipo immagine e fuoco....l'accuphase è un altro pianeta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    dipende se oltre la spinta cerchi anche altro tipo immagine e fuoco....l'accuphase è un altro pianeta
    Grazie della tua risposta.

Un altro pianeta in senso positivo?

Possiamo considerarlo "superiore" anche Naim?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •