Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 462 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 6924

Citazione Originariamente scritto da -Vic- Visualizza messaggio
    Per i film faccio lo scraping manualmente:

http://www.mediaelch.de/

Personalmente lo ritengo uno dei migliori!! Scarica perfino le immagini dei cd!!
    quale vantaggio?

xbmc fa lo scraper in automatico.. e scarica cover/fanart/loghi/banner/disc art eccc...
    nel mio sistema che ha un uso esclusivo htpc, dove xbmc è impostato come shell, sarebbe una follia dover uscire su windows e lanciare ogni volta lo scraper manualmente...

quindi.... quale vantaggio?

TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Se leggi il link che ho postato poco fa, il principale vantaggio di programmi manager esterni (ad esempio il Tiny Media Manager che uso io) è quello di gestire in modo facile e veloce una grossa quantità di dati, in modo quasi automatico.

rinominare cartelle e file insieme, sistema di scelta delle locandine e fan art molto migliore, gestione intuitivo dei set.. questi i principali elementi che sono a vantaggio del TTM o simili...

Indispensabili? No
    Comodi? Si

é un'alternativa al sistema invero più macchinoso di XBMC
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

ho provato xbmc per win e ho giocato un po con il plugin Radio....
    vorrei capire se sarebbe usabile come media-player generico, ma io lo trovo abbastanza instabile.
    selezionano le radio ci sono periodi di blocco; poi dopo qualche tentativo mi è sparito l'audio, ma internet andava a palla...
    anche l'interfaccia non è il massimo. vabbè che sarebbe free, pero alla fine andrebbe usato...

ma a voi, va bene?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ma io lo trovo abbastanza instabile.
    Tutte le instabilità al 99,99% sono dovute a Windows e non a xbmc.
    Io ho installato openelec senza nemmeno un intoppo da 3 anni, ho reinstallato solo dopo l'uscita di un release nuova, quindi tre volte.

anche l'interfaccia non è il massimo.

L'interfaccia non è il massimo?!?!?!?!?!

Che skin utilizzi.
    L'unica cosa che non mi fa nemmeno tentare più, di andare a provare altro(a dir la verità sto anche diventando vecchio e pigro e con xbmc ho trovato la pace dei sensi e anche con mia moglie!)è proprio l'interfaccia grafica.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Citazione Originariamente scritto da giskard Visualizza messaggio
    L'unica cosa che non mi fa nemmeno tentare più, di andare a provare altro..........è proprio l'interfaccia grafica.
    Parole sante!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

sei nella radio; esci e navighi tra i menu, mentre la radio continua.
    come fai tornare velocemente al menu delle radio con quella in esecuzione? mi sa che non lo fa e devi ripercorrere il menu daccapo...

...Tutte le instabilità al 99,99% sono dovute a Windows e non a xbmc...
    frase davvero grossa! di per se windows (dal 7 in poi...) non mi ha mai dato alcun problema e lo maltratto alla grande.
    casomai sarà xbmc per windows che non è il massimo, che è altra storia!

ma quindi è davvero gradita una versione linux?
    Ultima modifica di Falchetto; 28-01-2014 alle 22:29
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

casomai sarà xbmc per windows che non è il massimo, che è altra storia!
    mi sento di quotare questa parte... XBMC è un programma con grandi funzionalità ma spesso mi ha dato diverse noie per una serie di problematiche non certo imputabili a windows.. faccio un esempio..

Ho formattato il muletto-HTPC e ovviamente come prima cosa ho reinstallato XBMC.. imposto lo scraper su ita e... bum, tutte le trame in inglese.. controllo di non aver impostato male la lingua ed infatti era correttamente settata su IT (sullo scraper ovviamente).. riprovo creando un nuovo profilo e bum.. idem come sopra, con qualche film in eng e qualcuno in IT... a questo punto le tengo così in attesa di risistemare dalla base tutta la collezione con un media manager...

Imposto allora mpc-hc come player esterno.. usato per anni sempre con xbmc senza problemi.. per un pò tutto ok, poi senza alcun intervento sui programmi in questione, un bel bug... quando avvio il film, questo è come "rallentato", scattoso... ovviamente facendolo partire direttamente da mpc il problema non si presenta...

Adesso ho sistemato il tutto, reinstallandolo ex novo (Frodo 12.3 + Aeon MQ5) e soprattutto utilizzando Tiny Media Manager per dare una sistemazione definitiva alle cartelle dei film... come dicevo in principio, XBMC è un programma bellissimo, ricco di funzionalità (anche troppe per il mio utilizzo) ma con antipatiche pecche (almeno nella versione windows) che ogni tanto me lo fanno odiare un pò... ma quando tutto funziona è davvero un piacere per gli occhi
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Faccio una domanda da neofita:

Vorrei acquistare un MiniX NEO X7 dove far girare XBMC per vedere prevalentemente film .DIVX e .MKV, il mini-pc in questione sarà abbinato ad un TV al plasma Samsung PS64D8000.

Qualcuno ha provato questo mini-pc?

Gira bene anche sui files più pesanti?

Mi consigliereste altro allo stesso prezzo?

In quali problematiche potrei incappare con XBMC su Android?

Grazie
    TV: Samsung PS64D8000FQ, SORGENTI: Decoder MySky-HD - Raspberry Pi 2 Model B

@Falchetto

Ci sono molti plugin per ascoltare le radio. Tu quale stai usando? Lo skin che utilizzi supporta quel plugin?
    Per il discorso Windows, forse si, ho generalizzato un po' troppo e sono stato frainteso. Io intendevo che se uno usa una macchina dove fa milioni di cose, tra cui utilizzare XBMC, spesso i problemi sono dovuti a incasinamenti vari e non a XBMC. Comunque nel tuo caso, a parte la radio che problemi hai?

@gatsu76

Il fatto che uno scrapers non ti trovi le info, può dipendere da tante cose, come per esempio il sito da cui fa il retrive delle info. Net tuo caso credo themoviedb, che da un mesetta sta avendo alcuni problemi, ma basta mettere mymovie.it e sinceramente di 480 Titoli me ne ha cannato 1.

Per quanto rigiarda mpchc non vedo come XBMC possa influire, ma d'altronde hai fatto la prova senza..... non saprei.

Ripeto il rpoblema spesso non è ne di Windows ne di xbmc.

La mia opinione è che un HTPC deve essere un HTPC e non fare altro.

@ drastiko
    XBMC per android è abbastanza giovane quindi puoi incapppare in problematiche.
    Il consiglio che ti do è di prenderti spendendo poco più un mini pc con atom e ion2 e non avrai alcun problema.
    Ultima modifica di giskard; 29-01-2014 alle 13:26
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Grazie Giskard!

...spendendo poco più un mini pc con atom e ion2...
    Mi sai indicare qualche nome con il quale andare sul sicuro?

Ho visto anche l'ASUS VivoPC, mi sembra un bel prodottino....
    Ultima modifica di drastiko; 29-01-2014 alle 14:03

Cerca ZOTAC - ZBOX ID86

Si trova sui 220 € senza ram e hd
    ci metti un disco a stato solido da 30 gb e 2 gb di ram e sei a posto.

Quello dell'asus è un bell'oggettino ma non ho esperienze con scheda grafica intel e xbmc.

@gatsu76
    Il fatto che uno scrapers non ti trovi le info, può dipendere da tante cose, come per esempio il sito da cui fa il retrive delle info. Net tuo caso credo themoviedb, che da un mesetta sta avendo alcuni problemi, ma basta mettere mymovie.it e sinceramente di 480 Titoli me ne ha cannato 1.[/QUOTE]
    Si lo scraper era proprio themoviedb.. in effetti rileggendo quello che ho scritto prima non ho specificato che ogni volta che riavviavo XBMC per le varie prove, lo scraper mi tornava in auto su ENG, facendomi dubitare che la scelta della lingua prima influisse nel processo di ricerca...e questo problema me l'ha dato diversi mesi, non solo un mesetto... a distanza di tempo ho riprovato e la situazione è rimasta invariata.. che non sia colpa di XBMC ma dello scraper non lo metto in dubbio.. ma il bug della lingua mi sento di imputarlo a XBMC, e mi ha procurato abbastanza noie... fortunatamente adesso risolte alla radice...

Per quanto rigiarda mpchc non vedo come XBMC possa influire, ma d'altronde hai fatto la prova senza..... non saprei.
    Che il problema fosse dato dall'avvio del film tramite XBMC è un dato di fatto, credimi.. ne ho visti parecchi direttamente da MPC (anche tante serie Tv) e non ho mai avuto il minimo problema.. mentre passando da XBMC tutte le singole volte si ripresentava... anche in questo caso reinstallando il tutto ho risolto (per il momento) ma anche in questo caso mi sento di imputare il problema al frontend (lo usavo in pratica solo per vedere film e trame, poi dovevo uscire e avviarli a mano... una bella rottura)..

E questi sono un paio dei problemi che ho riscontrato in ormai anni di utilizzo di XBMC, ne ho avuti altri, dai backup non compatibili in caso di reinstallazione della stessa versione, a film e serie "fantasma" che persistevano in qualunque modo e maniera nonostante li cancellassi in ogni modo possibile... anche adesso mi trovo con alcuni film inspigabilmente non in ordine alfabetico (ad es. Solomon Kane sotto la A.. non appartiene a nessun set, ho provato a rinominarlo sia via XBMC che via TMM ma non c'è verso, rimane sotto la lettere A...)..

La mia opinione è che un HTPC deve essere un HTPC e non fare altro.
    opinione rispettabilissima, ma qui dissento.. un HTPC per essere tale deve avere una dotazione Hw e Sw tali da soddisfare le esigenze di riproduzione, indipendentemente dal sistema operativo o dai programmi che vi si utilizzano.. ma questo non può e non deve limitare l'utilizzo alla riproduzione di contenuti multimediali... altrimenti il problema non è nell'HTPC ma nel SW mal programmato che va in crisi in una determinata versione..

Con tutto questo ripeto, lungi da me l'idea di sminuire le potenzialità di questo front-end, fisso ormai sul mio hdd da anni... ma di sicuro la varie versione che ho utilizzato non sono mai state "bug-free", anzi... anche se con la recente 12.3 le cose vanno molto meglio...

Cerca ZOTAC - ZBOX ID86

Si trova sui 220 € senza ram e hd
    ci metti un disco a stato solido da 30 gb e 2 gb di ram e sei a posto.
    Sicuramente andrà meglio, ma costa il doppio non poco di più...

220€ ZOTAC - ZBOX ID86 + 35€ (+o-) 30Gb SSD + 20€ 2Gb RAM DD3 = 275€

MiniX NEO X7 = 130€

Sicuramente sarà meglio e apprezzo infinitamente il consiglio, ma non costa poco di più, con il prezzo del ZOTAC finito ci compri 2 MiniX NEO....

Citazione Originariamente scritto da drastiko Visualizza messaggio
    In quali problematiche potrei incappare con XBMC su Android?
    XBMC è ancora acerbo sotto android sopratutto per quanto riguarda l'accelerazione hardware, ergo i filmati HD potrebbero avere grossi problemi di riproduzione... scusa, ma hai un fior di tv che riproduce di tutto: attaccaci una penna usb o un HDD usb e vedi tutto. Valuta piuttosto un nas che XBMC

scusa, ma hai un fior di tv che riproduce di tutto: attaccaci una penna usb o un HDD usb e vedi tutto.
    Purtroppo il fior di televisore ha un bug sulla riproduzione di certi file (es. .MKV) che non è stato risolto nemmeno negli ultimi modelli, vedi serie E ed F, proprio per questo mi sono buttato su una fonte esterna...

Valuta piuttosto un nas che XBMC
    Quanto potrebbe costare un NAS?
    I modelli migliori quali sono?
    Considera che ho circa 10 Tb di materiale da stoccare...ora è su HD USB....

Pagina 157 di 462 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •