Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 286 di 800 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296336386786 ... UltimaUltima
Risultati da 4.276 a 4.290 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Www78 Visualizza messaggio
    Cosa comporta?
    Update a network application.

http://panasonic.jp/support/global/c...uk_cis_03.html
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Facendo la ricerca, a me dice che con il 3.864 il tv è aggiornato

Anche a me (provato ieri sera). Evidentemente c'è una differenza temporale da quando l'aggiornamento viene rilasciato, e diventa quindi disponibile sul sito, a quando viene messo a disposizione per il download automatico da parte dei device...

Ieri sera ho fatto qualche veloce prova a proposito di quanto si è dibattuto in questi ultimi giorni. Ho usato il disco test AVS HD (nativo 1080p24) e l'ho forzato in uscita a 1080p60 (come immaginavo uscire dal processore a 1080p50 era impossibile), e non ho notato differenze nel setup necessario alla corretta visualizzazione del nero assoluto e del resto del pluge fra le due situazioni.
    Ho anche notato che nella mia catena, indipendentemente dalla regolazione del contrasto (attualmente impostato a 63, con Gamma 2.2, Luminosità Pannello Media, Luminosità a 0, oltre ai due generici setting suggeriti da thegladiator per la regolazione fine del gamma a 10 e 20 IRE, quindi -20 e -10 rispettivamente), non ottengo cambiamenti nella parte alta della scala: i livelli di bianco visibili restano invariati (lampeggianti solo fino al 239).
    Con questi setting, il mio pannello mostra - visibili a occhio nudo, ovviamente su segnale test: una doppia scala dei grigi sovrapposta e invertita, da 0 a 100 IRE in step del 5% - alcune dominanti, che immagino eliminabili con una corretta regolazione del wb. Nello specifico, ai livelli 25, 80 e 95 IRE si tratta di dominanti rosacee, mentre ai livelli 75 e 90 IRE verso il ciano. Dopo questo check, ho fatto una veloce prova con l'unico BD in bianco e nero a mia disposizione, ma onestamente non ho riscontrato alcun problema serio o particolarmente evidente come invece segnalato da luctul e Amfortas. Nei primi 15 minuti del film (Frenkenstein Junior: quadro volutamente granuloso e non particolarmente razor, poche scene altamente contrastate e con bianco assoluto, prevalenza di toni medi e bassi), solo in due scene ho notato una leggera dominante rosacea sul volto del soggetto in primo piano, ma sinceramente credo di averla notata solo perché stavo appositamente cercando questi aspetti, più che guardare il film.
    Riproverò quindi con supporti più significativi in futuro, nello specifico Shindler's List, in modo da sfruttare l'esperienza di luctul a riguardo.
    Sinceramente, il quadro regalato dal VT60 è davvero splendido in generale (e vengo da un 50V20 calibrato, che aveva una resa comunque assai valida), soprattutto dal punto di vista della tridimensionalità e luminosità del quadro, inteso come brillantezza dei colori pur nell'ambito di una buonissima fedeltà cromatica (non sono amante delle sovrasaturazioni). Non ho ancora fatto prove di visione significative per quanto riguarda la profondità del nero e l'intelliggibilità del near black.
    Forse stasera ne avrò l'opportunità...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Anche a me (provato ieri sera). Evidentemente c'è una differenza temporale da quando l'aggiornamento viene rilasciato, e diventa quindi disponibile sul sito, a quando viene messo a disposizione per il download automatico da parte dei device...

Ieri sera ho fatto qualche veloce prova a proposito di quanto si è dibattuto in questi ultimi giorni. Ho ..........[CUT]
    ettore, anche io cambiando contrasto (al momento uso 60) non noto nessun cambiamento nel white clipping, vedo solo fino a 238/239... anche se metto contrasto 100 non cambia niente ... ma è normale questo comportamento o anomalo ?

inoltre, dove hai trovato nel disco la scala 0-100IRE dei grigi per valutare le dominanti ?

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    solo in due scene ho notato una leggera dominante rosacea sul volto del soggetto in primo piano, ma sinceramente credo di averla notata solo perché stavo appositamente cercando questi aspetti, più che guardare il film.[CUT]
    Grazie per questo primissimo riscontro. Attendiamo altri feedback, sperando per il meglio.
    Ciao,
    Mario

Edit..........
    Ultima modifica di Roby7108; 22-01-2014 alle 15:51
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ottimo feedback Ettore. Tra l'altro mi pare che la tua posizione sia simile alla mia per quanto riguarda il B/N: se ci si mette a cercarla qualche dominante ogni tanto la si trova (e ancora non ho capito da cosa dipenda, poiché alcune volte il B/N è perfetto) ma da lì a costituire un concreto e reale problema ce ne passa.
    Quello che mi sento di ribadire è che con la calibrazione la situazione è decisamente differente rispetto al default, che poi questo non piaccia poiché si pretende la perfezione out of the box o perché il modello xy magari sotto questo aspetto era migliore a default, è un'altra questione. E onestamente imho quest'ultimo è un ragionamento che lascia il tempo che trova.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Passatemi, per concludere, una provocazione ma con spirito realmente bonario: volete il B/N perfetto (o quasi perfetto)?

"Compratevi una sonda e calibratevi il pannello o fate calibrare il pannello da un professionista (serio, se possibile..) e non rompete i maroni"!!!!!!!!!!

Voglio dire: i VT60 escono di fabbrica con un out of the box (senza cercare il pelo nell'uovo) molto molto superiore alla media, usando le Pro o la THX. La fedeltà cromatica è ottima, il brightness in teoria non richiede regolazioni particolari (e basta un pluge low per regolare alla perfezione, vero Lucio? ), il contrasto e la conseguente luminosità è ottima già di suo (anche con lum. pannello su "low"!), la linearità del gamma (a parte i 10IRE) è buona e la scala dei grigi del mio pannello, per esempio, in THX porta a un dE (se non ricordo male) poco superiore a 3, quindi sulla soglia della visibilità. Tutto ciò garantisce una visione di materiale a colori fra l'ottimo e l'eccellente, considerato il fatto che sono impostazioni di fabbrica.
    Ora, se anche ci fosse (e c'è) una piccola "pecca" sul B/N di default non ne farei proprio un dramma, suvvia....manco fossimo INVASI da film in B/N ad ogni ora del giorno!! E se proprio siamo appassionati di B/N (come qualcuno, non ricordo chi...) significa che abbiamo un'esigenza piuttosto particolare e forse rientriamo in uno dei casi in cui una calibrazione ad hoc, più che uno "sfizio", risulta essere una necessità data la facilità con cui, durante la visione di questo tipo di materiale, si possono scorgere dominanti o anche solo una temperatura del bianco leggermente differente dal D65 (vedi commenti di percezione di "seppiato" o simili...).
    Ultima modifica di thegladiator; 22-01-2014 alle 15:36
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da fiddler Visualizza messaggio
    inoltre, dove hai trovato nel disco la scala 0-100IRE dei grigi per valutare le dominanti ?
    Il pattern che ho usato fra gli APL per Calman, ovviamente sotto la voce "setting Brightness and Contrast". Credo si tratti del 5° o 6° pattern (dopo i due pluge per settare la Luminosità e i due relativi al Contrasto). Come detto, si tratta di una scala di grigi in passi del 5%, che va da 0 a 100 IRE da sinistra a destra sopra, e un'altra identica appena sotto, con andamento invertito (da destra a sinistra).
    Con quel pattern è abbastanza facile identificare le varie dominanti cromatiche, almeno dai 50 IRE in su. Nel mio caso, seppur identificabili, non si trattava di rossi e verdi al posto del bianco, ma di tonalità del bianco troppo calde o troppo fredde, che risaltano meglio proprio perché sono una accanto all'altra...

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    Grazie per questo primissimo riscontro. Attendiamo altri feedback, sperando per il meglio.
    Ciao,
    Mario
    Mario, nel mio caso da quanto ho visto credo davvero che una buona regolazione del white balance con sonda possa risolvere la situazione, almeno a livello teorico (nei grafici...), migliorandola comunque sostanzialmente anche nella reale visione di materiale cinematografico in b/n. Ovvio che molto dipende anche dall'abitudine personale a quel tipo di pellicole: un amante del genere come te ha di certo esigenze più stringenti delle mie, e maggiore capacità nel trovare i limiti del pannello. Non so se nel tuo caso e in quello di luctul ci siano problematiche specifiche con i vostri VT60, quindi mi dispiace ancora di più che Verona non sia dietro l'angolo...
    Se vuoi un consiglio: io porterei tutti i setting del wb e del gamma al default (so che Lucio ha impostato quelli di theglad, non so come ti sia comportato tu...), regolando Luminosità e Contrasto con l'ausilio di un normale disco test come quello che ho utilizzato io, e impostanto quei due generici setting suggeriti da thegladiator per il gamma a 10 e 20 IRE (oltre ovviamente al gamma a 2.2 e alla Temp. Colore Calda). Non vorrei che pasticciando con i setting personalizzati altrui abbiate in realtà peggiorato la situazione dal punto di vista delle dominanti cromatiche: nel mio caso, il default è tutto tranne che problematico!
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 22-01-2014 alle 15:54

Quel pattern si trova anche nel disco AVSHD in Misc Patterns, Additional, Grayscale steps.
    Ultima modifica di f_carone; 22-01-2014 alle 16:00
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Hai ragione Ettore, in un primo momento avevo capito che fiddler cercasse l'intera scala dei grigi in sequenza...

Il pattern in questione (Grayscale Steps) si può trovare agevolmente in AVSHD in "Misc Patterns" -> "A – Additional"
    Nel secondo capitolo dovreste visualizzare questo modello (Grayscale Steps):

Edit: Bruciato sul tempo
    Ultima modifica di Roby7108; 22-01-2014 alle 15:59
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Siete troppo sul pezzo...!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Hai ragione Ettore, in un primo momento avevo capito che fiddler cercasse l'intera scala dei grigi in sequenza...

Il pattern in questione (Grayscale Steps) si può trovare agevolmente in AVSHD in "Misc Patterns" -> "A – Additional"
    Nel secondo capitolo dovreste visualizzare questo modello (Grayscale Steps):

http..........[CUT]
    grazie a entrambi

pèerdonate l'ignoranza di termini .... ma quindi quando si dice scala di grigi da 0 a 100 % IRE, si intende semplicemente i vari livelli di grigio da white a full black ?Cioè se vedo un problema di domnante es nel grigio 50% delal scala dovrei andare ad agire nei parametri IRE 50% del bilanciamaento bianco 10p?

Esatto, ma farlo senza l'ausilio di una sonda è quanto meno rischioso (per usare un eufemismo). Purtroppo non basta diminuire anche di poco il rosso (R) per limitare una dominante di quel tipo a quel livello: ogni variazione di una delle tre componenti (R, G e B) comporta anche una variazione in senso opposto (solitamente) di almeno una delle altre due (se non entrambe), quindi giusto per fare un esempio potresti partire con una dominante rossa per arrivare ad avere una dominante verde, senza nemmeno aver agito sul relativo comando del G...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da fiddler Visualizza messaggio
    grazie a entrambi

pèerdonate l'ignoranza di termini .... ma quindi quando si dice scala di grigi da 0 a 100 % IRE, si intende semplicemente i vari livelli di grigio da white a full black ?Cioè se vedo un problema di domnante es nel grigio 50% delal scala dovrei andare ad agire nei parametri IRE 50% del bilanciamaento bianco 10p?
    Piccola rettifica da black 0% a white 100%
    Si può intervenite sul 10p richiamando quel livello IRE dove si nota dominante, è pur sempre una regolazione occhiometrica .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 286 di 800 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296336386786 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •