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Risultati da 256 a 270 di 634
  1. #256
    Data registrazione
    Mar 2011
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    Franciacorta
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    2.169

    Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Avvete in piano di usare qualche sistema di DRC?
    Rispetto a i grafici postati quanto si potrebbe migliorare usando un DRC?
    Niente DRC. Il sistema audio non ha nessun tipo di collegamento digitale: sorgente Oppo 105 e connessioni anologiche verso il pre HTS 7.1 entrambe le elettroniche sono super modificate per migliorare la resa in analogico.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  2. #257
    Data registrazione
    Mar 2011
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    Franciacorta
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    2.169
    Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    16 Tube Traps ?

    Praticamente hanno cacciato gli ascoltatori dell'impianto e sono entrati i tubi.. c'era ancora spazio per qualcosa ??
    I tube trap sono piazzati sovrapposti a coppie, occupano in tutto circa 1 mq, la sala è 27 mq.
    Ultima modifica di ric236; 18-01-2014 alle 14:25
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
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  3. #258
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    Oct 2009
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    1.501
    Volevo dire , non mi risulta sia stato gia' detto , che un sistema di correziona passiva e' fondamentale anche per far funzionare
    al meglio un sistema di correzione attivo (Drc e company). Questi ultimi non possono fare i miracoli anzi un miracolo (negativo) lo
    possono pure fare ovvero mandare in crisi l'ampli prima del tempo.. Un sistema di correzione che tenda a livellare "troppo" le gobbe ,
    pensate quando deve livellare una cancellazione di -10dB ...
    .......

  4. #259
    Data registrazione
    Jan 2012
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    savona
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    2.591
    Di solito un sistema attivo livella le cancellazioni agendo sulla fase. Agendo solo sull'ampiezza, infatti, le cancellazioni non si risolvono ma si sollecitano solo diffusori e finali.
    In ampiezza un sistema digitale di correzione limita gli interventi a + 6 db pena una sensibile distorsione sulle frequenze esaltate oltre i + 6 db.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 18-01-2014 alle 14:20
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  5. #260
    Data registrazione
    Feb 2011
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    1.690
    Se mi ricordo bene da qualche parte ho letto che il DRC funziona fino a +3-4 dB altrimenti si rischia di mandare ampli in clipping.

  6. #261
    Data registrazione
    Feb 2011
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    1.690
    Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    Aahhhhhh vade retro!
    Perché?
    Se avesi la possibilità di fare un trattamento acustico io prenderai a volo un pre come questo.

  7. #262
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    Dec 2010
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    1.115
    Vedendo i risultati del trattamento, viene quasi da dar ragione a nordata quando dice che sotto i 100 hz l'intervento è quasi nullo....
    Considerando che chi li ha avuti tutti e due (daad e tube traps) dice che i tube funzionano molto di piu sui bassi.
    In questo caso comunque c'è la possibilità di migliorare l'articolazione con lo spostamento dei diffusori, cosa che da me non è molto praticabile perché sotto i 100 il grafico si mantiene sempre quasi uguale spostando i diffusori. Come se fosse la firma della stanza.
    Del resto se si spiega la reazione della stanza e relativo grafico sotto i 100 con le risonanze modali e le armoniche delle 3 dimensioni della stanza, quelle restano fisse e non cambiano in dipendenza dei diffusori.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

  8. #263
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    Dec 2010
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    1.115
    Più si va giù di frequenza e più il risultato si fissa, si cristallizza ed è immodificabile (credo sotto i 50). Come se la stanza mettesse un marchio indelebile.
    Invece più si sale e più articolazione e risposta in frequenza diventano volatili e suscettibili di variazioni a piccole modifiche.
    Dai 50 ai 100 secondo me si può agire ma con difficoltà.....l'articolazione si può migliorare con lo spostamento (che poi regolarmente va in conflitto con altri buoni risultati raggiunti più in alto), ma per il bilanciamento tonale non ha grande effetto. Li l'unico modo secondo me è avere trappole che assorbano in modo efficiente (le larga banda sono per loro natura selettive perché assorbono maggiormente le frequenze risonanti). Quindi a tal proposito ric ti chiedo hai pensato alle trappole da 50 cm? che dovrebbero essere attive fino a 30 hz e forse ottenere maggiori risultati da 50 a 100.
    Che abbiano ragione quelli che propugnano le trappole a pannello vibrante?
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

  9. #264
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    Dec 2010
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    volendo semplificarsi la vita le Oudimmo hanno anche un prezzo accessibilissimo.....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

  10. #265
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    Mar 2011
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    Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    Del resto se si spiega la reazione della stanza e relativo grafico sotto i 100 con le risonanze modali e le armoniche delle 3 dimensioni della stanza, quelle restano fisse e non cambiano in dipendenza dei diffusori.
    I modi assiali non cambiano, spostare i diffusori consente (almeno) di allontanarli dai punti di maggiore pressione per contenere al minimo possibile le risonanze indesiderate, che comunque non spariscono.

    L'unico sistema per ridurre risonanze importanti in gamma bassa, come ottimizzazione finale di un trattamento acustico in basso, necessita risuonatori accordati alla frequenza desiderata desumibile dai rilievi.
    Tipo i Polifemo di Acustica Applicata per esempio anche se constano un botto, consenteno di accordare la trappola alla frequenza voluta. Prezzo a parte sono comunque da posizionare in punti precisi spesso incompatibili con una sala HT.
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  11. #266
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    Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Se avesi la possibilità di fare un trattamento acustico io prenderai a volo un pre come questo.
    prezzo????
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  12. #267
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    Feb 2011
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    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    prezzo????
    se non sbaglio 9500€

    comunque cè anche Lyngdorf DPA-1 che fa quasi le stesse cose e costa 3000€ da Lyngdorf e se vuoi i occhi blu di McIntosh costa 6000€ (ma è senza pre)
    Ultima modifica di hal999; 19-01-2014 alle 13:27

  13. #268
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    io ho seguito qualche siggerimento del libro di smith, non tanto per il trattamento, quanto per il punto di ascolto e il posizionamento dei diffusori.
    è un po, anzi molto controcorrente col comune sentire su questo argomento, ma ha ragione, c'è poco da fare, con stanze da incubo come la mia, 4,5 x 5,0, la soluzione infinitamente migliore è la sua
    ggr

  14. #269
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    Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    volendo semplificarsi la vita le Oudimmo hanno anche un prezzo accessibilissimo.....
    Ciao Andrea,mi fa "strano" scriverti qua e non con un sms.

    Il tuo ultimo intervento,mi era sfuggito.

    Cosa sono queste Oudimmo e come potrebbero essermi utili?


    Buonanotte.
    Ultima modifica di moris72; 22-01-2014 alle 00:45

  15. #270
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    Scusate, chiedo un chiarimento.
    Premessa. Non ho solide basi matematiche, né particolari competenze tecniche. Tuttavia sto faticosamente cercando di seguirvi.
    La mia sommaria conoscenza di grafici inerenti l'hi-fi risale alla lettura di riviste di settore, lettura frequente in passato ma abbandonata da alcuni anni. Sono in grado di comprendere un grafico che riporta una risposta in frequenza +- tot db, per intenderci.
    Quello che non capisco sono concetti tipo questo: " Aumenterebbe l'articolazione di circa altri 2 dB nel range 50-100 Hz."
    L'articolazione è qualcosa di misurabile in db? Si può vedere un semplice grafico che esemplifichi questo?
    Se qualcuno si volesse cimentare nell'impresa di erudire il qui presente scolaretto, gliene sarei grato.


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