Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 43 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 634

Lasciamo il tavolino ma il senso non cambia ... e' studiata nello studio... che battuta..
    .......

Ciao !
    Sto leggendo questa discussione molto interessante e vorrei farvi due domande ;
    I vostri diffusori sono direzionati verso il punto d'ascolto ?
    Qual'é quel brano con il cane ?é il primo di quell disco subito all inizio ?vorrei fare anch'io quella prova .
    Grazie mille
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

http://reberrecording.com/wp-content...3/IMG_0445.jpg
    vi piacciono queste? non sono a pannello vibrante vero? funzionano?
    non si vede dalla foto ma sono a base triangolare per gli angoli.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

http://www.peparsplace.com/upgrades2008%20066_s.jpg
    Cosa dite di questi? non capisco cosa differenzia questi dai rotoloni di gomma piuma che ho fatto e disposto negli angoli con risultati scadenti.....
    Ultima modifica di campa2; 11-01-2014 alle 16:21
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' una delle tante interpretazioni della trappola per bassi angolare.

Per funzionare, funziona, resta da vedere sino a che frequenza scende e quanto incide (una sola per angolo, non molto).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Io ho sempre saputo che la scena sonora e' "costruita" dal tecnico del suono e non dal nostro cervello.
    Noi non dobbiamo far altro che posizionare correttamente i diffusori per riprodurla fedelmente.
    Vediamo di fare un po' di chiarezza.
    I due processi (il lavoro del tecnico e quello del nostro cervello imbroglione) non sono in antitesi, ma complementari.

Avrai presente la prospettiva nei quadri. Chi dipinge non mette un oggetto più lontano di un altro; non può farlo.
    Li piazza tutti su una tela, ma utilizzando determinati artifici.
    Questi artifici funzionano solo perché il cervello dell'osservatore "mente", inventandosi distanze che nella realtà della tela (pressoché piana) non esistono. Con un procedimento inconscio e involontario, chiaro: mica ti devi sforzare per farlo!

Come funziona il cinema (persistenza delle immagini sulla rétina, ecc. ecc.): avrai presente...

Stessa cosa, con i dovuti distinguo, in campo audio.
    Lasciamo stare il "come" vengono inserite le informazioni nella registrazione (se tramite una determinata ripresa microfonica, se durante le fasi di mixaggio o, come più plausibile e frequente, con una combinazione dei due processi - scena più o meno "ricostruita" -).
    Al momento non è quello che interessa.
    Sta di fatto che i tecnici mettono in atto determinate operazioni, sapendo che funzioneranno in un impianto stereofonico solo grazie al lavoro "menzognero" del cervello umano.
    Spero di non essere stato più contorto del solito (diàmine, mica è il mio mestiere! ).
    Ultima modifica di Foxtrot59; 11-01-2014 alle 17:32

Comunque...
    Sono stato a Bergamo Arte Fiera: soliti artisti storici (soprattutto italiani), nessuna novità che abbia catturato la mia attenzione.
    Sono rimasto incantato davanti a una grande tela di Fulvio Di Piazza.
    Ma soprattutto: non ho visto nessun'opera con le caratteristiche della "superprospettiva".
    Il genio tanto atteso non si è ancora materializzato e chissà se lo farà mai.

Tornando al tema... Ricordo che fui piacevolmente colpito dall'ologramma sonoro di Carver.
    Alle mie orecchie funzionava però aumentando la profondità della scena (non la lateralità) e il realismo quasi fisico degli strumenti.
    Stranamente, l'amico "pipistrello", che in genere notava cose che io non ero in grado di percepire, sostenne che per lui, che premessi o meno quel magico tastino, non faceva alcuna differenza.
    Che misteri!
    Mi pare fosse un preamplificatore e mi sto chiedendo perché non lo abbia acquistato; forse perché ero fresco reduce dell'acquisto di pre+finale Counterpoint e mi ero svenato? Il periodo parrebbe essere quello (metà anni '90)...
    Ultima modifica di Foxtrot59; 11-01-2014 alle 18:54

Citazione Originariamente scritto da frantic77 Visualizza messaggio
    Ciao !
    Sto leggendo questa discussione molto interessante e vorrei farvi due domande ;
    I vostri diffusori sono direzionati verso il punto d'ascolto ?
    Qual'é quel brano con il cane ?é il primo di quell disco subito all inizio ?vorrei fare anch'io quella prova .
    Grazie mille
    I miei diffusori non sono orientati verso il punto di ascolto.

Il brano è il primo del cd "Amused to death", anche se il cane fuori asse è presente 2 o 3 volte in tutto il disco, così come la voce del televisore

Grazie.lunedi provero sentire !
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

1-I miei diffusori non sono orientati verso il punto di ascolto.
    2-Il brano è il primo del cd "Amused to death", anche se il cane fuori asse è presente 2 o 3 volte in tutto il disco, così come la voce del televisore
    1-In genere nemmeno i miei (esclusi i Proel).

2-Un bel risultato di questa faccenda è che, facendo prove, sto cominciando ad apprezzare un album che finora non avevo ascoltato con attenzione (bellissimi i cori e le voci femminili, grandiose le chitarre; dolcissima, commovente la semplice intro pianistica del 3° brano...Rimango ancora un po' spiazzato dalla voce urlata e strozzata di Waters).
    ...Per brevi istanti anch'io ho avuto la sensazione di percepire quel dannato cane un po' al di qua del sistema di altoparlanti.
    Solo che poi, a successivi e attenti ascolti, il mammifero ha pensato bene di tornare dietro il diffusore destro, in lontananza.
    L'evento più insolito è però stato un altro. Solitamente il MIO cane, appena sente abbaiare (un altro cane reale in strada, ma anche quello presente in un film, in televisione, o in un disco), si sente in dovere di dire rumorosamente la sua dopo aver rizzato le orecchie.
    Con "Amused to death", invece, non ha mai fatto una piega! Curioso, no?
    Per quanto riguarda lo speaker, non si è mai schiodato dall'area compresa fra i diffusori.
    Ultima modifica di Foxtrot59; 11-01-2014 alle 22:04

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Da me,il cane é seduto fuori in giardino e si prende una the' con le amiche..

Questa m'era sfuggita (cane fortunato!).

...

Ane, fortissima Hiromi (non la conoscevo); grazie.

Ora rientro nei ranghi in modo da non disturbare più chi (giustamente) vuol tornare all'argomento principe della discussione.
    Purché non mi ritrovi a leggere amenità che mi inducono a intervenire...
    Ultima modifica di Foxtrot59; 12-01-2014 alle 06:51

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    poi da 25 30 anche la dimensione verticale.
    Ecco, nemmeno il tempo di formulare un proposito che... mi salta all'occhio questo.

Cri, non esiste!

http://www.avmagazine.it/forum/38-au...za#post4005530
    Ultima modifica di Foxtrot59; 12-01-2014 alle 07:07

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    http://www.peparsplace.com/upgrades2008%20066_s.jpg
    Cosa dite di questi? non capisco cosa differenzia questi dai rotoloni di gomma piuma che ho fatto e disposto negli angoli con risultati scadenti.....
    Campa hai problemi con i bassi ?
    Mi sembra una soluzione intelligente ma piuttosto invasiva
    Ultima modifica di ane; 12-01-2014 alle 10:50

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot59 Visualizza messaggio
    Ane, fortissima Hiromi (non la conoscevo); grazie.
    .
    Hai ascoltato il brano "Led Boots" ?

Hai ascoltato il brano "Led Boots" ?
    Ahem, ho tentato di glissare sull'argomento specifico, ma tu mi metti alle corde, quindi...
    Sì, per primo. Non ho notato alcun effetto surround. Mi riservo di riascoltarlo su altro impianto, quando mi deciderò ad affrontare il piccolo sbattimento del trasferimento file (e trasferimento ascoltatore, soprattutto: per ora sto troppo bene accucciato qui, sul divano, ad ascoltare le meraviglie della giapponesina).
    Ultima modifica di Foxtrot59; 19-01-2014 alle 07:26

Pagina 15 di 43 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •