Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 326 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da DrThomas Visualizza messaggio
    Ciao,
    Mentre vedi il film prova ad andare nelle impostazioni audio ed a selezionare una codifica diversa, tipo dolby o dts. Io così ho risolto.
    Questa sera provo grazie mille per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da Julian71x Visualizza messaggio
    Da una prima lettura delle novità provenienti dal Ces 2014, sembra che Samsung non faccia più tv HD . O per lo meno non c'è nessun accenno: si parla solo di tv UHD, le serie maggiori addirittura con pannelli curvi.
    Direte voi: e chi se ne frega! Non c'è uno straccio che sia uno di contenuto in UHD, nessuno li trasmette!
    Male, perché grazie ..........[CUT]
    Per le definizioni sd da convertire in uhd, sono proprio curioso. Sinceramente non mi aspetto grandi cose e nessun miracolo...mi tengo stretto il mio f8000 nuovo nuovo

Citazione Originariamente scritto da kyuubi Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi volevo sapere da voi possessori dell'f8000(io posseggo un f7000 ma penso siano molto simili) come settate il motion plus durante le partite su skyhd.Se uso le impostazioi predefinite durante i lanci lunghi la palla diventa sfocata e con un pò di effetto scia
    anche a me succede ma non trovo ancora soluzione.

In merito al mio f8000 ho qualche domanda da porre:

come da video fatto che vi linko www.lcaruso81.altervista.org/Download/video.mp4

durante gli addominali di Skyfall (punto dove ho notato di nuovo la cosa) sopra la testa il "colore" dello sfondo cambia in modo variabile. Ora, tra le modifiche e le prove che ho fatto seguendo varie indicazioni, ero passato da Film a Standard e dalla disattivazione del motion plus all'attivazione con parametri 8-2 on.
    è questa la causa? è quello il famigerato "effetto soap opera?"
    occorre disattivarlo? Leggendo questo thread e altri post ho letto varie opinioni. Tra le quali anche perdita di nitidezza disattivando il Motion Plus. è corretto ciò?

Ora, ciò che vorrei chiedere è:

Il mio utilizzo della TV è al 99% FILM, Serie TV ecc e sport su SKY HD con decoder HD. Xbox360 in altra uscita (dove ho settato la modalità GIOCO di cui chiederò dopo).
    NON vedo da secoli altri canali digitale terrestre.

Ora cosa mi consigliate? Tornare a Modalità film? Se si, con quali settaggi?
    Ho anche letto in giro che è "buona cosa" mettere la tv con SKY HD su HDMI 3 oppure 4, che sono dedicate solo a questo mentre le prime 2 possono anche essere dedicate ad altro.
    è corretto questo?

Modalità gioco; per la vostra Xbox360 che settaggi utilizzate?

Grazie a tutti per le risposte

Ciao, io sto utilizzando queste impostazioni:
    Immagine standard
    Contr 88
    Retroillum 14
    Lumin 41
    Nitid 10
    Colore 50
    Gamma +1
    Spazio colore auto
    Toni caldo+1
    Motion plus 8-2 on
    Cine black attivo

Il resto tutto su off.
    Quando però attacco la play 4, porto la nitidezza a 40. Questo perchè altrimenti l'immagine mi risulta troppo sfuocata. Ad esempio con fifa 14, con la nitidezza a 10, non riuscivo a vedere i dettagli come il sudore dei giocatori. Voi la nitidezza per il gioco come la impostate?

mi è arrivato oggi!!! ma x attaccarlo a supporto muro, la Samsung fornisce solo quelle due "rotelle" nere ?

Citazione Originariamente scritto da viper2000 Visualizza messaggio
    Ho una brutta grana con il mio 46f8000, in pratica da un momento all'altro ha smesso di funzionare il ricevitore IR del TV (e non parlo di quello che si attacca esternamente, ma proprio di quello integrato col tv), in pratica il telecomando classico ha smesso di funzionare, ho quindi provato quello di sky (che mi permetteva di alzare ed abbassare i..........[CUT]
    Ciao! Purtroppo credo sia proprio un bel problema.. quindi non ti lampeggia neanche il pallino rosso quando premi i pulsanti del telecomando giusto?
    Dietro la tv comunque (in basso a destra) c'è un pulsantino multifunzione con cui puoi comandare il menù della tv.
    Fai la prova con un telecomando universale prima (se ce l'hai), o sennò tramite questo pulsantino fai il reset.
    Fammi sapere se risolvi..
    TV: Samsung UE46F8000 - PC: iMac 21" i5 - Console: Xbox 360 Elite - Modem: Netgear DGN 2200 v3 - Multimedia: Samsung BD-F5500 Bluray 3D - HD Esterni: WD Essential 1TB - LaCie Porsche Design P'9220 2TB

Citazione Originariamente scritto da papia Visualizza messaggio
    anche a me succede ma non trovo ancora soluzione.

In merito al mio f8000 ho qualche domanda da porre:

come da video fatto che vi linko www.lcaruso81.altervista.org/Download/video.mp4

durante gli addominali di Skyfall (punto dove ho notato di nuovo la cosa) sopra la testa il "colore" dello sfondo cambia in modo vari..........[CUT]
    Ciao.. come già detto da altri utenti, queste prove non ha senso farle con le trasmissioni Sky.
    Il flusso video trasmetto da Sky è pesantemente compresso e quindi pecca di qualità, lo si nota soprattutto nelle scene scure.
    Dovresti vedere se il problema si presenta con film in Blu-Ray o se non hai la possibilità prova un film in HD+ in streaming acquistabile tramite piattaforma Chili-tv.

Io uso la modalità standard con settaggi e calibrazione tramite il post sempre su questo forum:
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv

Per la scelta dell'entrata HDMI puoi fare come vuoi.

Io sull'xbox 360 uso gli stessi settaggi senza troppi fronzoli, comunque la modalità gioco è stata creata apposta per ridurre l'input lag (che va dai 20ms ai 40ms a seconda dei filtri tenuti attivi) di questa tv disattivando molti filtri.
    Ultima modifica di lorenzo1684; 07-01-2014 alle 16:19
    TV: Samsung UE46F8000 - PC: iMac 21" i5 - Console: Xbox 360 Elite - Modem: Netgear DGN 2200 v3 - Multimedia: Samsung BD-F5500 Bluray 3D - HD Esterni: WD Essential 1TB - LaCie Porsche Design P'9220 2TB

Emerge qualche altro dettaglio sulle serie 2014. Nessun oled, probabilmente da presentare più avanti nel corso dell'anno, nessun plasma, tecnologia che posssiamo ipotizzare abbandonata; una serie top di gamma 4k a schermo curvo, una 4k a schermo piatto e finalmente una full HD, la H8000, che credo sarà quella che ci riguarderà più da vicino in prospettiva di un aggiornamento tramite l'evo kit.
    Caratteristica principale: schermo curvo. Non sono state annunciate, al momento, versioni a schermo piatto.
    Sicuramente usufruirà della funzione split-screen, forse solo 2 parti e non 4 come le serie maggiori, alle quali probabilmente saranno riservati i comandi vocali e gestuali più evoluti.

http://ces.cnet.com/8301-35303_1-576...led-or-plasma/

Attendiamo con ansia che qualcuno a Las Vegas si decida a provarli e dirci che fanno 'sti cosi.
    Ultima modifica di Julian71x; 07-01-2014 alle 17:15

Citazione Originariamente scritto da Julian71x Visualizza messaggio
    Emerge qualche altro dettaglio sulle serie 2014. Nessun oled, probabilmente da presentare più avanti nel corso dell'anno, nessun plasma, tecnologia che posssiamo ipotizzare abbandonata; una serie top di gamma 4k a schermo curvo, una 4k a schermo piatto e finalmente una full HD, la H8000, che credo sarà quella che ci riguarderà più da vicino in pros..........[CUT]
    Non capisco tutta questa euforia per il CES 2014... cos'è che dovrebbero fare ste tv scusa?
    Per me possono anche essere oleografiche o fluttuanti, sta di fatto che viviamo in un paese da terzo mondo occidentale, con infrastrutture scadenti e larghezza di banda penosa.
    Secondo dato di fatto è che trasmissioni 4k le vedremo in Italia non prima del 2016.
    E soprattutto quando le vedremo saranno relegate a quei 2-3 canali dedicati di Sky pagando un sovrapprezzo.
    Dovremmo quindi spendere dai 3.000 ai 5.000€ per una tv almeno di 60 pollici (nei tagli più bassi non ha senso parlare di 4k) per farci cosa?
    Te lo dico io: gustarci del pessimo Upscaling dalla mattina alla sera.
    Ultima modifica di lorenzo1684; 07-01-2014 alle 18:06

Citazione Originariamente scritto da lorenzo1684 Visualizza messaggio
    Non capisco tutta questa euforia per il CES 2014... cos'è che dovrebbero fare ste tv scusa?
    Per me possono anche essere oleografiche o fluttuanti, sta di fatto che viviamo in un paese da terzo mondo occidentale, con infrastrutture scadenti e larghezza di banda penosa.
    Secondo dato di fatto è che trasmissioni 4k le vedremo in Italia non prima del 2..........[CUT]
    concordo in pieno....

Citazione Originariamente scritto da lorenzo1684 Visualizza messaggio
    Ciao.. come già detto da altri utenti, queste prove non ha senso farle con le trasmissioni Sky.
    Il flusso video trasmetto da Sky è pesantemente compresso e quindi pecca di qualità, lo si nota soprattutto nelle scene scure.
    Dovresti vedere se il problema si presenta con film in Blu-Ray o se non hai la possibilità prova un film in HD+ in streaming a..........[CUT]
    Ciao Lorenzo. Posso chiederti a quanto hai settato la nitidezza?

il problema di base del 4k e' che se vogliono importerlo lo fanno..non producono tv fullhd e fine...o le produciono senza innovazioni

Citazione Originariamente scritto da pellizza Visualizza messaggio
    il problema di base del 4k e' che se vogliono importerlo lo fanno..non producono tv fullhd e fine...o le produciono senza innovazioni
    Beh, importelo proprio no, perché il mercato spinge dove c'è domanda (e spesso la crea ad arte), domanda che sicuramente in paesi sviluppati e moderni ci sarà (vedi Giappone che entro il 2020 ha in programma di effettuare trasmissioni 8k).
    L'Italia non è da annoverare tra questi paesi sviluppati, e non lo sarà neanche nei prossimi 10 anni.
    Dico solo che dovremmo essere meno euforici per queste innovazioni del futuro che purtroppo si godranno altri.

Citazione Originariamente scritto da carlitobrigante85 Visualizza messaggio
    Ciao Lorenzo. Posso chiederti a quanto hai settato la nitidezza?
    Beh guarda, io la tengo a 10.
    Ricorda che lo sharpness dei tv non è altro che un post processing digitale della sorgente nativa per aumentarne la nitidezza, ergo va compromettere la qualità video originale.
    Molti addirittura la tengono a zero o comunque sotto il 10 di valore.
    Poi come sempre resta l'ultimo parere decisivo, che è soggettivo.

"imporlo" e' una parola forte ma rende l'idea... producono tv di fascia alta in tagli che solo pochi possono permetersi (55 pollici), o non ci mettono nessuna novita' dentro riservandola solo ai 4k. A questo aggiungi la campagna marketing che dipinge 4k come fichissimo e vedi come l'utente medio ci casca.Metti che dal 2016 poi in Italia Sky metta un canale 4k ed e' ovvio che tutto fa breccia.Io al comet locale vedo la tv 4k sony con un filmato nativo..nulla da dire fantastica...e fa sembrare un tv full hd diciamo..meno attraente

Pagina 171 di 326 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •