Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 167 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 2491
  1. #946
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142

    Tacco, io nn avendo mai avuto le 7500 posso dirti che mi ritrovo abbastanza nelle vs valutazioni. Immmagino che le mie siano molto molto simile alle 7500.

    Stasera ho visto Batman begins e fatto un po di prove: rispetto a taxi driver le voci erano molto molto meno vittima dell effetto eco... Pur rimanendo peggiori delle stesse in modalità "normale". Cmq di certo nn inascoltabili.

    Il punto è che l ambienza, la corposità, i bassi della modalità cinema sono irrinunciabili..
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  2. #947
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    153
    Nel weekend ho guardato (ma soprattutto ascoltato!) Man of Steel e Lo Hobbit, entrambi nel misero DD 5.1 nostrano. Non posso fare altro che confermare quello che si è detto finora:
    1) Al di là dei miglioramenti dei filtri e le differenze nella componentistica, anche se mi manca il materiale per un confronto diretto credo di poter affermare che le HW700 si comportano sostanzialmente nello stesso modo delle 7500 e, molto probabilmente, anche delle precedenti 7100 e 6500.
    2) La modalità CINEMA porta con sé vantaggi (spazialità, bassi) e svantaggi (parlato "inscatolato"), seppure in modo variabile in base alla qualità della traccia originale e al modello di cuffie. Dai commenti letti qui e su altri forum mi sembra di capire che qualche passo in avanti con l'elettronica è stato fatto e il risultato sugli ultimi modelli (HW700 e, in parte, DS7500) è migliore rispetto ai precedenti.
    3) Allo stesso modo, anche con tutti i filtri spenti ci sono vantaggi e svantaggi: la riproduzione multicanale rimane, ma sparisce del tutto il ".1" (provato personalmente con disco test) e i suoni sono letteralmente "appiccicati" alle orecchie di chi ascolta. Per contro, il parlato è naturale e privo di distorsioni. In questa modalità credo che la dotazione "meccanica" delle cuffie (ad esempio i driver più grandi) sia l'unica componente che può fare qualche differenza. Nel confronto tra DS3000 e HW700 il giudizio è chiaramente a favore di queste ultime, specie sulla resa dei (pur limitati) bassi.
    4) Qualsiasi tipo di confronto tra cuffie e impianti secondo me è improponibile: anche il peggiore degli impianti si sentirà sempre e comunque in modo diverso rispetto alla migliore delle cuffie in circolazione. Diverso, non migliore o peggiore, anche se è ovvio che già con un impianto di livello medio non c'è confronto che tenga.
    Le cuffie sono un'alternativa (problemi di spazio o di vicinato) o al massimo complementari all'impianto, non credo ci sia qualcuno che, pur avendo la possibilità di utilizzare un buon impianto, preferisca le cuffie (per buone che possano essere) per una questione di qualità del suono!

    Tutto il resto, modalità CINEMA sì, modalità CINEMA no, sono valutazioni soggettive che cambiano in base ai gusti di chi ascolta.
    Ultima modifica di m09; 02-12-2013 alle 07:53

  3. #948
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142
    Ragazzi vorrei proporvi un "test".

    BR di riferimento: Batman Begins
    Scena test: inseguimento sulla Bat-mobile


    Test 1:
    Ascolto della sequenza senza DSP, ne COMPRESSION
    Test 2: Ascolto della sequenza in modalità CINEMA (center e lfe a ZERO)
    Test 3: Ascolto della sequenza in modalità CINEMA + effetto matrix (x possessori delle 700DS)

    Vorrei, tramite questa prova, raccogliere i vostri giudizi ed esperienze in modo da comprendere meglio i vantaggi svantaggi che ognuno percepisce da queste modalità e scambiarci consigli/suggerimenti.

    Vi chiedo gentilmente di rispondere quotando i 3 test riportando la vs esperienza.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  4. #949
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142
    Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    Test 1: Ascolto della sequenza senza DSP, ne COMPRESSION
    Test 2: Ascolto della sequenza in modalità CINEMA (center e lfe a ZERO)
    Test 3: Ascolto della sequenza in modalità CINEMA + e..........[CUT]
    1: In questa situazione, ho notato che i suoni sembrano tutti troppo vicini, l'ambienza è scarsa e anche la direzionalità dei suoni diventa difficile da distinguere. Intendiamoci, il risultato è cmq notevole ma poco convincente. Le voci sono al centro, perfette, profonde e chiaramente distinguibili. I bassi scarsi... e poco profondi.

    2:in questa modalità la scena prende corpo, i suoni si allargano (il rumore dei detriti che si scagliano quando distrugge il muro è un ottimo esempio) nei limiti del possibile percepisco i rumori provenienti da distanze diverse (spero di essermi spiegato...). I bassi sono potenti, definiti e profondi. Le voci soffrono di un leggero eco, ma non sono per nulla inscatolate. Nel complesso la scena è adrenalinica e tutti i dettagli sono ben percepibili.

    3:ho riascoltato più volte il pezzo, switchando tra dlp e neo. Tra i 2 effetti non ho notato grosse differenze. rispetto alla sola modalità cinema MI SEMBRA (ma non sono convinto) che sia aumentata la spazialità: sempre avendo come riferimento il suono dei detriti MI SEMBRA che arrivassero anche da sopra e davanti... però non è così avvertibile da dire che ho notato un miglioramento NETTO. Le voci rimangono uguali.


    Concludo con un mio pensiero: nei film con effetti la modalità CINEMA è, per me, irrinunciabile. In altro genere di film si può tranquillamente escludere per apprezzare dialoghi perfetti.

    Aspetto le vs impressioni.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  5. #950
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Quando lo scrivevo io....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  6. #951
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142
    cosa roby?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  7. #952
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Che nella modalità Cinema sono più i pro che i contro... e che in definitiva il parlato non è poi così male.
    Io ho le 7100 (che non sono HD) e non hanno l'effetto matrix... però, per quello che può valere, concordo in pieno su quanto da te descritto. (eccetto il matrix ovviamente, che non ho )
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  8. #953
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.252
    Non so, Roby, io non ci vedo alcuna polemica. Abbiamo scritto pagine e pagine sull'argomento, per te sono più i pro, per altri sono più i contro...
    Non è questione di "quando lo scrivevo io ", potremmo scriverlo una pagina sì e una no, ci sarà sempre qualcuno che ha una percezione e una preferenza diversa. No?
    Io posso anche leggere mille pagine di giudizi differenti, ma poi quando indosso le mie 7500 sono io a usarle, e la mia preferenza sempre quella sarà...
    Per dire: quando usavo ancora la modalità Cinema non mi sarei mai sognato di tenere Center e LFE a zero, e anche altri indicavano proprio in questa possibilità di regolazione uno dei maggiori vantaggi di quel DSP. ciandro81 invece li tiene così... cosa possiamo dirgli? Nulla! Lui preferirà questo setting.
    Io, dall'esterno, penso che invece così avrei ancora più enfasi nei difetti di tale DSP (dialoghi e voci metalliche, senza avere al tempo stesso ancora più profondità dei bassi e impatto del parlato), ma non avrebbe senso spingere su quel tasto.
    Come è stato correttamente riassunto poco sopra, tutti questi aspetti rientrano nella sfera soggettiva. L'oggettività ci dice che quegli aspetti negativi e positivi legati all'uso di quel particolare DSP (o alla sua disattivazione) esistono e sono comunque individuati da tutti. Poi ognuno soggettivamente darà un diverso peso agli uni e agli altri, e si comporterà di conseguenza...
    Ettore

  9. #954
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142
    Ragazzi scusate ma con quel test io volevo solo raccogliere le vs impressioni non stabilire cosa è meglio in assoluto...
    Vorrei conoscere la vs esperienza su uno spezzone specifico così da valutare le vs sensazioni.


    Per quanto riguarda lfe e center: con le 700ds, se aumento il valore di center l'effetto eco/metallico aumenta molto. Le voci sono già alte e ben distinguibili.
    LFE per il momento l'ho lasciato a zero perchè già così i padiglioni vibrano sulle orecchie...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  10. #955
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Appena ho un attimo di tempo, provo e posto le impressioni

  11. #956
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Non so, Roby, io non ci vedo alcuna polemica. Abbiamo scritto pagine e pagine sull'argomento, per te sono più i pro, per altri sono più i contro...
    Nessuna polemica, per carità... però se vai a rileggere una pagina indietro potrai vedere tu stesso che alle mie impressioni che ho esposto avete ribattuto in maniera piuttosto categorica... tutto qui.
    Mi ha solamente fatto piacere che altri utenti abbiano avuto le MIE stesse impressioni.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  12. #957
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    GardaLake (VR) No Other
    Messaggi
    2.192
    ragazzi,mi consigliate uno store dove acquistare le nuove Sony?

  13. #958
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142
    io le ho prese da shoppinginjapan. Non è il più economico, ma è strasicuro.

    Il più economico è rakuten.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  14. #959
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    GardaLake (VR) No Other
    Messaggi
    2.192
    Però....tra i 2 store ballano 70euro.....possibile?

  15. #960
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238

    a mio avviso rakuten è affidabile: è l'azienda che ha acquistato la britannica play.com da cui da anni acquisto CD e Blu Ray tranquillamente ad a prezzi imbarazzanti...


Pagina 64 di 167 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •