Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 166 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2486

Ho "cominciato" l'acquisto su Rakuten, a vedere le recensioni sembra affidabile e il prezzo delle 700 lì è 262 euro, spese di spedizione se non ho visto male intorno ai 14, resta poi la dogana, e dire che non volevo andare oltre 150 euro... spero che poi il resto della mia configurazione (in firma) sia sufficiente a spingere degnamente l'audio, voi che ne dite?
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

Non ho capito l'ultima frase...

Leggevo in giro che dipende anche dall'ampli e dalla scheda audio, non è così anche per il suono digitale?

Edit: aggiorno la mia situazione: mi è arrivata la risposta da rakuten, o meglio dal negozio in cui ho simulato l'ordine e da una cifra iniziale di 262 euro con le spese di spedizione e le spese di tasse su trasferimento bancario il totale è lievitato leggerissimamente a quasi 350 euro! Senza contare la tassa doganale italiana. Con lo stesso negozio c'è anche la possibilità di pagare con la carta di credito ma già il prezzo del prodotto parte da 283 euro e poi non mi fido a dare i dati della carta in giappone a chi non conosco bene...
    Resterebbe quindi shoppinginjapan dove si parte da 338 euro e ebay internazionale dove siamo a 332 ma con pagamento paypal.

Nel frattempo ho visto Sennheiser PC363D, RS170 e RS220, qualche consiglio su queste? A dire il vero la prima ha il microfono che non mi interessa, ma per i film?
    Ultima modifica di giannims; 31-01-2014 alle 16:55
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

Io sono un felice possesore delle 6500.un parere sincero.queste nuove 700 risulterebbero molto migliori?

Per quanto riguarda i collegamenti avendo una ps4 e una xbox one da collegare come andrebbe collegato il tutto? Se ci sono da quanto ho capito tre porte hdmi sulla base delle cuffie due porte che vanno direttamente alle console e la terza posta alla tv?
    Un ultima cosa.acquistandole su shopping japan al prezzo finale che appare sul sito va aggiunto qualcosa? Grazie
    Ultima modifica di tdinero; 01-02-2014 alle 06:41

I dazi doganali immagino...

le ho acquistate questa mattina dal venditore schopping in japan però tramite il canale ebay.
    da quanto ho capito hanno tre porte hdmi in piu una hdmi out.
    quindi io devo collegare le mie due console piu il BD alle hdmi in della base cuffie e poi con l'hdmi out sempre della basetta vado al tv.dico bene?

Dici bene, poi c'è un tasto sulle cuffie per selezionare l'input (oppure anche sul decoder ovviamente)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    al prezzo finale che appare sul sito va aggiunto qualcosa?
    Ovviamente l'IVA e Dazio + spese di sdoganamento, il tutto calcolato sulla cifra finale, quindi cuffia+spese di trasporto.

La prima è il 22%, le altre sono meno quantificabili, ma direi un altro 5%, puoi informarti presso qualche ditta di Import che svolgono la loro attività presso gli Aeroporti.

Giusto per stare sul sicuro fai un 30%, probabilmente sarà un pelino meno.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Dici bene, poi c'è un tasto sulle cuffie per selezionare l'input (oppure anche sul decoder ovviamente)
    ok grazie avevo intuito bene allora.

avrei un altra domanda.

siccome queste cuffie supportano appunto tutte le codifiche di audio HD tra cui il DTS MASTER AUDIO e il dolby true HD...

sulla xbox one ho le seguenti voci

- Pcm 5.1 non compresso
    - Pcm 7.1 non compresso
    - 5.1 compresso

mentre sulla playstation4 ho la voce pcm lineare...(e forse bitstream non ricordo)

le migliori codifiche possibilI sono pcm non compresso 7.1 e pcm lineare per godere dell'audio in generale e di quello hd?

cercando in giro per la rete cè una gran confusione...ognuno dice la sua...
    Ultima modifica di tdinero; 01-02-2014 alle 11:55

EDIT DOPPIO
    Ultima modifica di tdinero; 01-02-2014 alle 11:54

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Ovviamente l'IVA e Dazio + spese di sdoganamento, il tutto calcolato sulla cifra finale, quindi cuffia+spese di trasporto.

La prima è il 22%, le altre sono meno quantificabili, ma direi un altro 5%, puoi informarti presso qualche ditta di Import che svolgono la loro attività presso gli Aeroporti.

Giusto per stare sul sicuro fai un 30%, probabilme..........[CUT]
    ok grazie.ho visto infatti che si parlava di 70 euro...spero davvero non di piu...sono tanti soldini...

@tidinero

Devi fare delle prove di ascolto, se esci dalla console in pcm significa che decodifica viene fatta dalla console ed al decoder delle cuffie arriva l'audio già pronto... Al contrario, se imposti bitstream, dalla console l'audio viene semplicemente veicolato al decoder che dovrà fare il lavoro di decodifica.
    Ovviamente il risultato dipende dalla qualità con cui lavorano i vari componenti, io fossi in te farei delle prove per capire se senti in cuffia differenze significative

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    @tidinero

Devi fare delle prove di ascolto, se esci dalla console in pcm significa che decodifica viene fatta dalla console ed al decoder delle cuffie arriva l'audio già pronto... Al contrario, se imposti bitstream, dalla console l'audio viene semplicemente veicolato al decoder che dovrà fare il lavoro di decodifica.
    Ovviamente il risultato dipe..........[CUT]
    ok grazie capito.

ma invece nel caso dove ho le seguenti opzioni:
    Pcm 5.1 non compresso
    - Pcm 7.1 non compresso
    - 5.1 compresso
    il pcm non è sempre meglio di un segnale compresso?

Certamente, il problema è che spesso nelle sorgenti l'opzione "PCM" significa semplicemente che l'audio viene decodificato dalla sorgente e poi mandato all'ampli, non viceversa

Edit doppio
    Ultima modifica di tdinero; 02-02-2014 alle 02:06

Pagina 68 di 166 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •