Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Oltre a quanto detto da Scomed99 bada che e' enorme quella scheda, dipende dallo spazio a tua disposizione e da quanti slot intendi occupare.

Per esempio io che ho anche tre schede di acquisizione fra SAT e DTT ho ripiegato sulla 6570 fanless, che occupa solo uno slot.

Riesce a gestire senza problemi tutti i filtri previsti dai Catalyst per la DXVA e l'interlacciamento hardware vettoriale e non scalda assolutamente (basta la ventola da 12 del mio case e non si muove dai 40° e consuma anche pochissimo), nel mio caso non ho notato differenze fra la 5750 vapor-x che avevo prima e la 6570 a livello di prestazioni. Ma ovviamente dipende da cosa ti serve e per MAdvr non la vedo una soluzione ottimale.
    Ultima modifica di Dakhan; 21-11-2013 alle 09:09

Partendo dal presupposto che jinc 8taps è per lo più inutilizzabile la 7750 ce la fa a far girare tutto senza problemi e con una qualità molto buona, per me è una buona scelta a patto di raffreddarla a dovere perchè con jinc 4tpas la pianti all'80% e non la smuovi più per l'intera durata del film.
    Diciamo che è la scheda di partenza che permette di usare madvr al pieno delle sue potenzialità (senza considerare jinc 8taps).

Se il case è ben fatto si può pensare di usare solo le ventole di estrazione, ma di solito si trovano a ridosso del dissipatore della cpu e non della scheda video.
    Una ventola super silenziosa ben disposta e sei a cavallo......chiaro che dipende dal posto che hai nel case e quante schede si vogliono utilizzare (io ho solo la video e la lynx AES16 come audio ad es.)
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Personalmente ho provato per diverso tempo Jriver con i vari Madvr, Jinc ecc...

sono tornato subito al buon Totalmedia Theatre,
    per me in fatto di PQ (abbinato ad una AMD serie 6 o 7, con setup ad hoc del Catayst Control Center), è isuperabile, e con temperature nella norma da HTPC piuttosto che da PC Gaming Extreme
    Quindi senza sbattimento di aggiungere ventole, un case ATX è più che sufficente.

In questi giorni ne ho assemblato un'altro più piccolo (per mia moglie) Micro-ATX con un case MS-Tech 1200 e una Sapphire 6450 fanless.
    (Nel mio ATX ho una 6950 ventilata)
    Ultima modifica di Salmon; 21-11-2013 alle 11:00

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    sono tornato subito al buon Totalmedia Theatre
    per me in fatto di PQ (abbinato ad una AMD serie 6 o 7, con setup ad hoc del Catayst Control Center), è isuperabile,
    a che impostazione del Catalyst ti riferisci? Hai la tv/vpr calibrato? Io in fondo ho iniziato a usare JRiver/madvr per il discorso della 3DLUT e dell'impareggiabile risultato in fatto di calibrazione. E imho, una perfetta calibrazione è la cosa che contribuisce di più alla PQ
    Ultima modifica di Kukulcan; 21-11-2013 alle 11:25

Non sono molto daccordo, giá per il fatto che tmt con cambia il refresh del monitor al volo è da scartare, poi non permette l autocalibrazione, non cè gestione dell audio, bass management, distanze, non parliamo poi di uscire in asio.

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    Non sono molto daccordo, giá per il fatto che tmt con cambia il refresh del monitor al volo è da scartare, poi non permette l autocalibrazione, non cè gestione dell audio, bass management, distanze, non parliamo poi di uscire in asio.
    Concordo, personalmente queste caratteristiche per me sono indispensabili...
    non ho capito però se la configurazione con la scheda video Radeon 7700 comporterebbe problemi di gestione con MadVR...
    Avrei trovato la versione Sapphire vapor-x, che dovrebbe andare bene...
    Già che ci sono, rinnovo la mia domanda da niubbo: la cavetteria per i collegamenti è già fornita con i componenti (case, schede varie, Hard disc) o va acquistata a parte?
    Ultima modifica di flex63blu; 21-11-2013 alle 11:44

Non sono molto daccordo, giá per il fatto che tmt con cambia il refresh del monitor al volo è da scartare,
    Per il cambio del refresh rate automatico ci sono utility come Autofrequency ecc...

per la calibrazione utilizzo il Radiance XS con sonda: HTPC-TMT5--->Radiance--->JVC HD990

Direi che sei già abbastanza a posto... Ma l'autocal con Argyll e mavrd (o eecolor +argyll), può fare di meglio rispetto al Radiance...

Il discorso utility invece non mi piace tanto, non perché non vada bene intendiamoci, ma personalmente mi sta bene l'htpc finché ho da fare con un solo programma che mi fa tutto, seppur complicato, cominciare invece a ricorrere ad altro software per sopperire a delle mancanze, non mi piace affatto. Ma queste sono preferenze personali...

Citazione Originariamente scritto da flex63blu Visualizza messaggio
    Concordo, personalmente queste caratteristiche per me sono indispensabili...
    non ho capito però se la configurazione con la scheda video Radeon 7700 comporterebbe problemi di gestione con MadVR...
    Avrei trovato la versione Sapphire vapor-x, che dovrebbe andare bene...
    Già che ci sono, rinnovo la mia domanda da niubbo: la cavetteria per i colle..........[CUT]
    La 7770 come scheda va più che bene come va bene la 7750.
    I cavi di solito sono già compresi con la scheda madre ed il case quindi dovresti essere a posto.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Il discorso utility invece non mi piace tanto, non perché non vada bene intendiamoci, ma personalmente mi sta bene l'htpc finché ho da fare con un solo programma che mi fa tutto, seppur complicato, cominciare invece a ricorrere ad altro software per sopperire a delle mancanze, non mi piace affatto. Ma queste sono preferenze personali...
    Quoto, anche per me è importantissimo che il pc sia quanto più vicino ad un lettore stand alone, lo accendo e sono operativo, per la musica (e io ne ascolto tanta) non voglio accendere la tv e quado la accendo per vedere altro voglio che parta il media il prima possibile con la miglior qualità possibile.
    Con jriver questo ora è possibile.

Citazione Originariamente scritto da Kukulcan Visualizza messaggio
    Il discorso utility invece non mi piace tanto, non perché non vada bene intendiamoci, ma personalmente mi sta bene l'htpc finché ho da fare con un solo programma che mi fa tutto, seppur complicato, cominciare ..........[CUT]
    Accendo il PC,
    clicco la ISO o inserisco il supporto BD/DVD e parte tutto in automatico come un lettore stand alone

E' una funzione che puoi disattivare (nella 6.5 e' un po' meglio), anch'io non la uso
    E' valido ovviamente se esci in HDMI come faccio io e tutta la gestione audio la faccio su ampli/MiniDSP mentre la calibrazione video a livello di display, ovviamente rispetto ad altri software e' limitato ma a livello di comodita' e' sicuramente superiore e la qualita' video e' decisamente buona (oltre a leggere ancora gli HD-DVD).
    Io lo alterno a MPC-HC.
    Ultima modifica di Dakhan; 21-11-2013 alle 13:10

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    ....Se non usi madvr rimane a 40° ed è ottima per fare tutto.
    Ad oggi non lo uso e mi trovo molto bene con XBMC e la DXVA. Quindi potrei andare tranquillo; ma come dici tu, eventualmente i rimedi ci sono. Grazie! emmm......, ma tu ci giochi anche?

@Dakhan