|
|
Risultati da 16 a 30 di 79
Discussione: Assemblaggio HTPC "Videophile"
-
20-11-2013, 04:45 #16
Advanced Member
Nel mio ho W7 64 home Premium e non mi dà alcun problema, W8 non l ho ancora provato x cui non ne sò nulla
X l alimentatore a questo punto prendi quello da 550
-
20-11-2013, 07:20 #17
Provato sia W8 che W8.1 a livello HTPC, nessun problema di sorta (uso Jriver17, MPC-HC, DVBviewer, Total Media Theather 6)
-
20-11-2013, 11:07 #18
Te lo volevo consigliare io, che dopo averne valutati tanti, ho deciso (appena possibile) di prenderlo.
Per il resto l'estetica è questione di gusti; a me piace parecchio!
Per il prezzo, dai un'occhiata quì: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...2#.UoyXouLie61
Hai visto qualche video recensione su youtube? Non sottovalutare il vantaggio di tirare fuori il cestello insieme ai supporti ottici e gli HDD, mediante le apposite maniglie!
p.s.: Per il modulo audio aggiuntivo H6, è sottointeso che hai un impianto HT a 2 telai (pre+finale), o comunque un sinto con possibilità di collegamenti multiCH in analogico?Ultima modifica di Cappella; 20-11-2013 alle 11:17
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
20-11-2013, 11:17 #19
Secondo me un display VFD (non LCD) nel case è comodo, soprattutto se lo si vuole usare anche come puro lettore audio senza accendere la tv.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
20-11-2013, 11:21 #20
Nel mio caso non sarebbe un problema tenere il monitor pc acceso, dato che ho tutto nella stessa stanza. Capisco che è una comodità, ma c'è anche chi lo sconsiglia; inevitabilmente comunque la presenza di un display farà lievitare il prezzo. Ma se uno usa ad esempio Jriver sotto Windows, in automatico in codesto display verranno visualizzate le info sulla traccia?
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
20-11-2013, 12:06 #21
Io in Jriver (solo per musica liquida) mi limito ad accendere il PC (per evitare di accendere la TV o il VPR, l'HTPC non e' collegato al monitor), il server di Jriver parte alla start-up poi via tablet (o smartphone) con l'app Gizmo gestisco tutto e vedo copertine e informazioni sulla traccia, estremamente comodo.
-
20-11-2013, 12:45 #22Ma se uno usa ad esempio Jriver sotto Windows, in automatico in codesto display verranno visualizzate le info sulla traccia?
Io in Jriver (solo per musica liquida) mi limito ad accendere il PC (per evitare di accendere la TV o il VPR, l'HTPC non e' collegato al monitor), il server di Jriver parte alla start-up poi via tablet (o smartphone) con l'app Gizmo gestisco tutto e vedo copertine e informazioni sulla traccia, estremamente comodo.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
20-11-2013, 13:00 #23
-
20-11-2013, 13:07 #24Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136
- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
20-11-2013, 17:20 #25
grazie per la risposta :-)
-
20-11-2013, 20:37 #26
Senior Member
Ma vedi, Drako.it ha il magazzino a pochi chilometri da casa (abito a Mantova...). Sì per il case ci sto ragionando, ed il Grandia 08 è tra i papabili...
Eh, è proprio così . Ho un ottimo amplificatore multicanale Onkio Integra, top di gamma, di epoca pre-HDMI, che dispone proprio di ingressi 5.1 analogici
-
20-11-2013, 20:50 #27
Senior Member
Ancora un paio di domande:
1) il case è già fornito di ventole di raffreddamento o vanno comprate a parte?
2) i vari componenti sono corredati della cavetteria necessaria all'installazione?
3) una domanda versante software, che per me è essenziale, visto che utilizzo un display CRT: è necessario un software specifico per la regolazione dei timing video (tipo Powerstrip), oppure il software Jriver, che ho visto che è estremamente completo, è in grado di creare dei video timings custom, da associare a ciascuna uscita video (ad es. 1080i@50 di sky o 1080p@24 da Bluray)
Se qulacuno è interessato a sapere cosa sono i timings video e perché è utile poterli modificare, particolarmente com proiettori CRT, tempo addietro ho scritto una piccola guida:
http://www.avmagazine.it/forum/13-vi...imings-per-crt
-
20-11-2013, 22:20 #28
Il Grandia 08 ha 3 ventole da 12 incluse che vanno a 900rpm. Due sono poste sotto ed immettono l'aria dentro buttandola sui driver e gli hdd, mentre la terza si trova sul lato destra e lavora in estrazione.
-
21-11-2013, 08:52 #29
Cosa ne pensi di questa: http://www.tomshw.it/cont/news/sapph...l#.Uo3I_eLie60 ?
-
21-11-2013, 09:01 #30
E' quella che ho io, è una buona scheda, ma non pensare di usarla con madvr senza ventolarla, con jinc 4taps e antiringing dopo 20 minuti era a 105° e perde frame senza considerare che cuoce tutto il resto.
Ho risolto prendendo una noctua da 12cm e mettendola perpendicolare alla scheda su un supporto autocostruito, con il suo riduttore di giri in dotazione fa meno di 10db ed in effetti è inudibile anche a 10cm dal case.
Così la temperatura non sale mai sopra i 60°.
Se non usi madvr rimane a 40° ed è ottima per fare tutto.
Comunque sia è una buona soluzione (7750 fanless + ventola esterna) perchè che sappia io delle schede con ventole a bordo che fanno 10db non ce ne sono.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub