Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 473

Secondo te il 590 le farà cantare?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Classico abbinamento finali Classè
    Molti abbinamenti "classici" nascono semplicemente dal fatto che se un distributore ha in catalogo sia una linea di diffusori che una di amplificatori userà sempre questi per pilotarli in tutte le occasioni ufficiali (mostre, demo,ecc.); è molto difficile che al TAV nello stand della Audiogamma (importatore di B&W e Classè) si possa vederle pilotate da, nome a caso, un McIntosh (importato da MPI).

Anche per molti rivenditori vale una motivazione simile: se mi servo da un solo importatore per più prodotti riesco a fare più facilmente un certo fatturato con cui riesco ad ottenere facilitazioni varie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Avian Visualizza messaggio
    Ma la prova wilson l'hai fatta?

Leggiti ciò che ho appena scritto nei post 3 e 4 (quelli che avevo lasciato in bianco).
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ammiro la tua sete di conoscenza, ma dopo un po', non ti stufi di fare tutte queste prove trasportando qua e la roba da decine e decine di kg?
    Non è una provocazione la mia...è solo che quando ho scelto l'integrato ho avuto i diffusori in macchina per diversi giorni e una volta fatto l'acquisto ho tirato un gran sospiro di sollievo
    A dover pensare di cambiare qualcosa mi passa quasi la voglia

P.s. Non ho letto nulla riguardo al dac, hai aperto un topic dedicato anche a questo?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Per ora non mi sono stufato, anzi; io mi diverto a provare, conoscere altri audiofili, ecc. E poi non è che gli amplificatori me li scarrozzo tutti i giorni! Mediamente capita ogni qualche mese. A dire il vero nei prossimi giorni ci sarà un bel movimento, però poi per un po' me ne starò ben fermo. Ultimo aspetto da non trascurare: se tu dovessi acquistare un'elettronica o una coppia di diffusori dal costo di tante migliaia di €uro non faresti in modo di essere certo di fare centro?

No, non ho aperto una discussione sul dac. Ho scritto qualcosina nella discussione 'Finalmente 802diamond' (post n. 671 e n. 672 di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/38-au...onsigli/page45).

Se porti il 590 al negozio, puoi fare anche questa prova: lui come pre, finale mark levinson e wilson.

Forse il pre ML ce l'ha. Per il finale non ci sono problemi: aveva (due li ha venduti) ben quattro ML336 ritirati da un tizio che ci pilotava queste: http://www.audiogamma.it/caricamenti...1_nautilus.jpg
    Speriamo nella sua disponibilità. Non vorrei tirare troppo la corda...

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    - è stato presentato ufficialmente con dei diffusori che sono universalmente considerati delle vere e proprie sanguisughe: le B&W 802diamond. Ad oggi non mi è ancora capitato di leggere sul web o comunque, in generale, di sentire pareri di appassionati o di rivenditori che avessero ad oggetto un integrato quale amplificazione per quei diffusori..........[CUT]
    Purtroppo motivi di lavoro mi hanno tenuto lontano sia dal forum che dal mio impianto, ma tra qualche giorno dovrei riuscire ad ascoltarlo nuovamente.
    Confermo nuovamente ed in pieno le mie impressioni sulla macchina postate in questa discussione dall'utente Transaminasi.
    Sicuramente ho ancora in testa di cambiare i diffusori, ma per il momento sto procedendo per gradi.
    Prima di tutto voglio sistemare la questione cavi rendendola definitiva una volta per tutte.
    Appena ritorno a casa infatti trovero' gia' pronti dei cavi di segnale nuovi (aq colorado) che ben presto saranno affincati da una coppia di cavi di potenza adeguati anche al resto dell'impianto.
    Aggiungo che mi piace ascoltare tanto dopo ogni cambiamento specialmente per capire i miglioramenti dell'upgrade.
    Solo dopo allora e sempre in ottica diffusori procederò a fare ascolti mirati nella mia sala con sorgenti differenti.
    Le notevoli capacità di pilotaggio del luxman ne fanno una macchina completa e definitiva che insieme a tanti altri ne fanno i punti di forza di questo integrato.
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Ah, ma allora ci sei!!!
    Tempo fa dicesti che saresti andato da un rivenditore della tua zona a provare il 590 con le 802diamond. Non se n'è più fatto nulla?

Si, ci andai, purtroppo non aveva nessun diffusore della serie 8 da farmi ascoltare.
    Le ho ascoltate solo una volta a casa di un mio carissimo amico rimanendo estasiato dal suono.
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Oggi ho avuto un pò di tempo per la musica, e ho riascoltato i vinili che avevo portato da Transaminasi per provare il gira con il suo 590.
    Confermo la bontà del Luxman e della sua scheda Phono MM-MC intergrata, che a mio avviso ne fanno un ampli veramente completo;
    anche un appassionato del vinile non sentirà la necessità di avere un pre-Phono per il giradischi, se non spendendo almeno dai 1000,00 euro in su per avere miglioramenti rispetto all'ingresso Phono del Luxman 590.
    Anche questa possibilità di fatto aumenta il valore del 590, da tenere conto per eventuali raffronti con altri ampli che sono sprovvisti di ingresso Phono.
    Con la Denon DL110 si integrava perfettamente sia in MM che in MC e non vi era neanche molta perdita di volume, ad esempio Io con il Bellini in MM ho una differenza di volume maggiore. Sono convinto che con una Goldring 2500 o una Sumiko III sarebbe ancora più performante.
    Quindi un bell'ampli davvero, che un pò ti invidio..
    Saluti
    R.
    Ultima modifica di RobertoGI; 01-11-2013 alle 22:23
    [/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2 + Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
    Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
    Plasma: Panasonic 50V20

Essendo questa discussione dedicata al solo ampli, non posso fare a meno di riportare l'esito dell'ultima prova da me effettuata, già descritto in altra discussione:

Innanzitutto devo ringraziare il mitico Arnaud per avermi aiutato nel trasloco del macigno da circa 60kg. A dire il vero dovrei pure ringraziare il rivenditore che ha avuto la brillante idea di prestarmi questo graditissimo oggetto:

Alla prova ha anche assistito l'ormai consueto Carlo, che ringrazio per la compagnia e per i suoi preziosi pareri (senza nulla togliere ai pareri di Arnaud che ha la sua bella esperienza grazie al passaggio da casa sua di interi cataloghi di componenti, 802 comprese. In questo periodo a causa di diversi impegni è un po' in stand-by con l'hi-fi, e anche per questo oggi s'è trattenuto pochissimo da me).

Ecco il finale preso in prestito:

Qui ci sono alcune foto e qualche dato tecnico (tra cui il prezzo: a fine anni '90 costava 22.500.000 Lire!!! Forse in quel periodo con quella cifra ti portavi a casa un'Audi 80):

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...vinson-332.htm

Dopo averlo faticosamente piazzato vicino al diffusore destro, abbiamo proceduto ai vari collegamenti ad eccezione dei cavi di potenza in quanto prima abbiamo ascoltato un paio di tracce con il solo Luxman. Sia Arnaud che Carlo conoscono il mio impianto, però un ripassino non fa mai male.
    Finalmente è giunto il momento di ascoltare le 802diamond nel mio ambiente con un finale rinomato per raffinatezza e potenza (per avere i watt del ML sono necessari 7 Luxman 590).
    Come già anticipato in altri post, il rivenditore non aveva il pre ML ma solo il lettore cd, pertanto come pre è stato necessario utilizzare il Luxman.
    Tenevo molto a fare questa prova per capire l'entità del potenziale inespresso dei diffusori. Ho già effettuato delle prove, però al di fuori del mio ambiente e con componenti diversi.
    Risultato: tutti e tre non abbiamo creduto alle nostre orecchie. Come spinta siamo lì. Ci si aspettava un basso più vigoroso, pieno, insomma più potente. Ma anche una maggiore presenza, un diverso impatto dinamico, ecc. E invece niente! L'unica differenza percepita chiaramente è rappresentata da una maggiore 'asciuttezza' del finale (classe AB), che è una caratteristica che con le B&W non si sposa assolutamente bene. Il 590 da solo suona più vellutato.
    A questo punto ho pensato: pagine e pagine fa si era giunti a una conclusione secondo cui due ampli di pari qualità ma con wattaggio estremamente diverso (es. 30w contro 200w…) a parità di volume dovrebbero suonare allo stesso modo, timbrica e altre caratteristiche a parte. Allora probabilmente la differenza dovrebbe emergere solo ad alto volume. Ho pertanto alzato a ore 11 (il volume che, come già scritto in precedenza, nel mio caso permette di sentire i bassi dal cortile tenendo le finestre con triplo vetro chiuse) ed effettivamente il messaggio sonoro appare un po' più pulito. Ma, tornando alla predetta conclusione, quei volumi possono essere tenuti solo in ambienti davvero grandi e non nei miei soli 30mq.
    Non escludo che queste valutazioni possano essere errate, e pertanto sarebbe gradita un'eventuale smentita. Rimane il fatto che oggi tre persone diverse hanno tutte pensato che nel caso specifico sarebbe opportuno tenersi ben stretto, senza ombra di dubbio, l'integrato. Nei prossimi giorni verrà da me anche Enzo66 (che poi gentilmente mi aiuterà a riportare il finale in negozio). Vediamo cosa ne pensa lui.
    Quasi quasi approfitto dell'occasione per portare il mio ampli dal rivenditore per provarlo con le Wilson…

bè, visto che mi piace moltissimo questa stagione di ascolti di cui transaminasi porta la bandiera (nella mia testa quantomeno) e mi piace ancora di più creare aspettativa, sappiate che, se tutto va bene, mercoledì pomeriggio io e il buon warrant organizzeremo una singolar tenzone fra il luxman 590 e la mia coppia audio analogue.

Essendo infatti entrambi proiettati verso le 802, useremo le mie CM9 come "campione rappresentativo" della sonorità B&W (non per presunzione ma come scelta obbligata visto che non abbiamo modelli della serie 800 a disposizione). Potremo verificare se l'amore di transaminasi per la classe A luxman regge il confronto la soluzione (peraltro biamplificata) audio analogue.
    E visto che roberto non si è fidato fino in fondo dei miei suggerimenti, mi sta venendo una mezza idea di provare una soluzione ibrida biamplificando con luxman+finale audio analogue. Vediamo che ne pensa warrant.

E' ora di dire basta alla discriminazione degli utenti extra piemonte/ligura/toscana!! Per questo si valutano adesioni di forumer di zona. Primitivo alla mano si capisce

stay tuned...
    Ultima modifica di luca156a.r; 15-11-2013 alle 12:52
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Se il Lux pilota le 802d penso che ne abbia anche per le CM9 .. anzi le scuotera' come fuscelli ! quindi preparariamoci a vedere sul mercatino tutti e 2 gli AA!

Scherzo Luca...

Leggero' la tue rece , cerca se puoi di identificare i caratteri sonici delle tue amplificazioni e quelle del Lux,, in particolare estremo alto (estenzione) e quantita' della bassa (se troppo tesa). Ti ringrazio per eventuali info,,,
    Ultima modifica di criMan; 15-11-2013 alle 17:41
    .......

sì assolutamente. Dopo tutte le condivisioni di roberto, un report completo della nostra prova è praticamente d'obbligo.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •