Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 163 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2431

Gia peccato che a detta loro essendo un preserie aveva sempre abilitato il noise reduction. A quanto pare però, come tutti i sony, out of the box è ottimo. Porta usb per facilitare i collegamenti a portatili, l'obiettivo non resta nudo ma ci sarà un tappo di plastica fornito da sony, mi sembrava strano. Per il prezzo al quale è venduto è davvero un mostro. Attendiamo altre recensioni e confronti.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Visto da Pick up fidelity a Palermo... Su uno schermo 21/9 di circa 350 cm impressionante la demo 4 k di una partita di calcio giapponese, sembrava quasi un videogioco per dettaglio e tridimensionalità... Eccellente pure la resa di bluray full hd, come Oblivion: ho chiesto ed ottenuto dai gentilissimi "dimostratori" un paragone al volo con il Sony 55, pure esso presente in sala: beh, al confronto le immagini sono risultate impietosamente meno definite e più slavate, come se ci fosse un velo davanti, oltre ad essere notevolmente meno tridimensionali e compatte...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Su uno schermo 21/9 di circa 350 cm....
    La mia futura base schermo!!!!

Il sony era ancora preserie?

Saluti gil

Penso proprio di sì, ma su questa risposta può essere più preciso lo staff di Avmagazine che era presente a Palermo...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    La mia futura base schermo!!!!

Saluti gil
    Allora lo prendi???
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio

Saluti gil
    Ciao Gil, sì ti confermo che era ancora preserie e con l'iris dinamico che faceva le bizze (almeno quando l'ho visionato io). Che dire, sono impressionanti sia il dettaglio: si riesce a distinguere se uno spettatore della suddetta partita di calcio, abbia la camicia spiegazzata o ben stirata, il tutto seduto in gradinata, con un inquadratura che visualizza tutto il campo per intero Altrettanto impressionante la linearità, si distinguono tutti i particolari, le sfumature di colore e le gradazioni di grigio sia alle basse sia alle alte luci, nelle inquadrature ravvicinate si distinguono tutte le pieghe ad esempio di un giubbotto nero, o in un inquadratura di un giardino Zen potevi distinguere le singole foglie sui rami degli alberi con le differenti tonalità di verde e le relative venature... e le relative posizioni sui vari piani prospettici, con una sensazione di tridimensionalità incredibile, il tutto con una naturalezza da fare invidia ad una visione dal vivo del medesimo giardino...
    In merito alla linearità del proiettore c'è da dire che era stato tarato cun cura certosina dal grande Emidio Frattaroli, che dopo aver visto all'opera e avuto modo di apprezzarne le doti anche umane di energia e simpatia, saluto con piacere.
    Concludendo, tutto bellissimo? Quasi. Riassumo (ovviamente mie sensazioni, ma confortate da commenti sentiti anche da altri spettatori dell'evento ed in parte anche da emidio) linearità ottima, dettaglio stratosferico, colori molto belli, pieni ma naturali, fin qui il bello. Il meno bello (in assoluto, rapportato soprattutto al suo prezzo e al fatto che parliamo di un top di gamma!) immagine dettagliatissima anche visionando materiale full hd ma solo a patto che si inserisca il reality creation, altrimenti l'immagine risulta molto soft e poco nitida... reality creation che fa il suo lavoro molto bene ma al contempo evidenzia molto il rumore digitale o la grana della pellicola se l'originale è girato su di essa. Alcuni non lo notavano molto, ma io l'ho subito notato soprattutto nelle zone meno luminose delle immagini, anche della famosa partita di calcio giapponese girata in 4k... Vale la pena attivarla o no? Si, anche se il rumore di fondo può dare fastidio, pena il sorbirsi un'immagine molto soft, che perde gran parte della sua capacità di colpire per il dettaglio... Altra nota dolente: dinamica dell'immagine. Non che sia piatta, ma senza l'iris dinamico attivo non è paragonabile ai vari Jvc, e già nelle scene a luminosità media con particolari scuri e chiari insieme, risulta un contrasto leggermente carente (per i miei gusti, e non adeguati ad una macchina che costa 10k) nelle (poche) scene scure che ho visto soprattutto la prima volta (e si l'ho visionato 2 volte per bene ) con l'iris in funzione scende parecchio in basso, ma non abbastanza, con il nero credibile in alcune scene, ma con il "grigione" in agguato in altre, cosa secondo me inaccettabile per una macchina top di gamma da 10.000 €. , dinamica un pelo migliore dell' Hw55 ma neanche tanto probabilmente, con un nero un po più basso ma anche con una luminosità a mio avviso un po più bassa dell'HW55, ovviamente parlo di una macchina ancora preserie, che non si è potuta apprezzare in scene molto scure e solo in parte con l'iris dinamico funzionante, contro l'hw55 che era macchina funzionante al 100% e già di serie! Resta da approfondire l'aspetto contrasto su una macchina di serie e funzionante al meglio, ma per ora non al top, credo che neanche stavolta Sony sia riuscita ad avvicinarsi al contrasto nativo dei Jvc, che in alcune scene secondo me rimpiangerei troppo, quindi ti consiglio Gil di vederlo per bene (se non l'hai già visto, scusami ma non seguivo da un po il forum...) prima di cambiare bandiera!
    VPR JVC RS56, Schermo SKYLINE 91", Sintoampli Yamaha RX-V773, Ampli 2 ch. Arcam A65 Plus, Diffusori Frontali Mission M34, Centrale Mission V6C, Surround Mission M30I, Subwoofer SVS SB12-NSD, Cavi Ecosse, Qed Silver Anniversary, Cambridge Audio e TNT TTS, DVR Panasonic E85, Decoder My Sky HD e TiVù Sat HD, Console WII, PS3 Fat 80Gb, XBOX ONE X

Della serie un rs45 con darbee o radiance su materiale 2k se la gioca ancora ?! Il vero salto lo si ha solo su materiale nativo 4k e grandi schermi...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Grazie Caliv7 per il dettagliato report...

Allora, se mi arriva qs benedetto schermo, direi che la base da 350cm visto da 4 mt di distanza dovrebbe servirmi per il futuro 4k che ci "costringe" ad allargare la base schermo per poter percepire il maggior dettaglio rispetto ad un 2k.
    Fin qui ci sono....

Poi, il suddetto schermo avrei deciso di prenderlo del tipo ad "alto contrasto" per sopperire appunto alla "carenza" eventuale del livello del nero nel caso dovessi propendere per il sony (eh si caro gaara, l'intento c'e' ma e' davvero dura lasciare jvc)....

Rimane solo la questione rumore che gia' avevo parecchio constatato all'epoca con il sony 50 rispetto al mio rs48.....
    Ecco, possibile che passi avanti non ne siano stati fatti in qs senso? Per la cifra che costa dovrebbero almeno aver rivisto l'algoritmo rc....

Sai mica che lettore era collegato al sony e se "interveniva" anch'esso sul segnale (magari "sporcandolo") ?
    Ad esempio nella mia catena il lettore l'ho impostato in "souce direct", in maniera tale da fornire al vpr un segnale piu' "pulito" possibile....

Saluti gil

Per me il rumore video e' una delle cose che da' piu' fastidio in un'immagine proiettata...speriamo si possa ridurre
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Lo ripeto, secondo me questi proiettori hanno senso solo con materiale 4k (se e quando ce ne sarà), ma se si possiede già un JVC+ RADIANCE (calibrato) si è a mio avviso raggiunto il top in full hd.....poi sono d'accordo con la disamina dell'utente CALIV7, se al SONY si toglie il reality creation l'immagine risulta molto morbida, per cui prima di cambiare proiettore, almeno per il momento finchè software 4k non sarà largamente diffuso, ci penserei bene.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Vero, il reality creation è fondamentale... Era impostato a 70 con riduzione di rumore a 20. Avendo visto il Sony 500 penso che su schermi oltre i 250 cm (editato il precedente 350 cm) i vpr 4k rispetto a quelli full hd garantiscano più compattezza e dettaglio anche con i normali bluray... E dai 300 cm in poi non ci penserei due volte a preferire un 4k rispetto a un full hd...

Insomma, ora non acquisterei mai un Jvc x900 o x700, al massimo farei un pensiero all'X 500 perché costerebbe meno di 5.000 euro...
    Ultima modifica di filippopax; 11-11-2013 alle 10:09

Questi discorsi mi stanno facendo vacillare. Anche perchè lo schermo al massimo posso prenderlo di 2.70m e purtroppo un jvc da 4m non lo riempie nemmeno con lo zoom al massimo. Quindi dovrei prendere uno schermo pari a quello che ho ora impostando però quasi lo zoom al massimo. Resta però il discorso che non so se l'anno prossimo o il seguente ancora potrò permettermi questa cifra da spendere, quindi sarebbe ora un investimento per il futuro in caso di cambio di ambiente e di uscita di software 4k. A napoli quando si potrà visionare??
    Ultima modifica di Gaara80; 11-11-2013 alle 08:47

Aldo credo il 23 novembre a Casalnuovo.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Secondo me vi fate troppo prendere da "upgradite acuta" che anch'io ho avuto in passato, non lo nego, però prima di "imbarcarvi" in una spesa che non è certamente esigua, pensateci bene, personalmente aspetterei l'evoluzione del software 4k e poi deciderei su cosa orientarmi......ah un'altra cosa ricordate le dimensioni dello schermo, se non potete andare oltre una certa misura, ha davvero senso l'acquisto di un vpr 4k?
    In ultima analisi vorrei chiarire che il mio non è un discorso "anti 4k", ci mancherebbe, sono il primo a guardarlo con estremo interesse, ma il mio vuol essere più un discorso realista, dovuto alla situazione attuale della suddetta tecnologia.
    Ultima modifica di stefanelli73; 11-11-2013 alle 09:12
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Qualcosa si muove!

Pare che la ps4 possa gia' visualizzare i futuri contenuti 4k!

LINK

Comunque, chiedo a chi ha partecipato alla presentazione in Sicilia qual'era il lettore bd abbinato al sony 500....

Posso dedurre che fosse l'Arca dato che l'rc del sony era impostato addirittura a +70?

Saluti gil

Pagina 68 di 163 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •