|
|
Risultati da 2.896 a 2.910 di 4311
Discussione: PopcornHour A-400 3D
-
31-10-2013, 16:53 #2896
Senior Member
-
31-10-2013, 17:27 #2897
puoi linkarmela almeno?
poi mi dite come far riconoscere bene le serie tv? come rinominare le singole puntate ecc?
AGGIORNAMENTO: ho capito come "aggiustare il tiro" con il tasto "query Movide database" e una cosa l'ho risolta, ora vorrei anche sapere quando per esempio non mi trova poster e fanart se posso aggiungerli io trovandoli per conto mio in rete... e come fare.
Grazie
Poi altra info, voi il wallpaper lo mette uguale al poster per caso? o è meglio cambiarlo'
Altra domanda:se voglio cambiare fanart o poster direttamente dal ppop, sulla sxheda del film non me lo fa, o meglio lo fa ma poi da errore undefined... e oer di piu mi toglie pure la fanart che era messa precedentemente. Lo fa anche a voi??Ultima modifica di tarax; 01-11-2013 alle 03:53
-
01-11-2013, 17:29 #2898
qualcuno sa se è possibile avere un unico WALL con un db unico per diversi hard disk? questa limitazione è ridicola ... :/
Poi non ho capito perche con nmj toolbox quando m icerca i film me li trova tutti in minuscolo.... tipo io ho nel mio hard disk " La Ragazza del Lago" e lui mi trova " la ragazza del lago".Ultima modifica di tarax; 01-11-2013 alle 18:15
-
01-11-2013, 22:45 #2899
Per te cosa cambia se i film te li trova in minuscolo ? Si, è possibile avere un unico Wall su diversi hard disk,ma non in un unico db,ogni hard disk avrà il proprio db.Ma poi pensaci un attimino,se hai da aggiungere un film su un specifico hard disk ,farai fare l'aggiornamento del database a quell' hard disk,giusto...cosi...risparmiando tempo che se fossero su un unico db...stessa cosa è, se per qualche losco motivo vuoi eliminare un db ,andrai ed eliminerai solamente il db di quel specifico hard disk senza intaccare i database degli altri hard disk collegati se fossero in un unico database...adesso...la tua prossima domanda sarà, come si fa ad avere un unico Wall per vari hard disk...
...
TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
02-11-2013, 00:24 #2900
Bravo eheh la domanda è quella
avere un wall inico cn TUTTI i film di TUTTI gli hd sarebbe davvero bello.
Cmq io chiedevo come mettere un unico film perche avevo pauranche quando gli chiedevo d aggiornare lui ki aggiornava di nuovo le schede esistenti che io avevo faticosamente messo a posto XD
-
02-11-2013, 00:50 #2901
Puoi avere anche un db unico per tutti gli HDD posto su un solo HDD, comodo per questo scopo può essere quello interno, lasciando i film sui vari HDD esterni o collegati in rete.
Quando inserisci o togli un titolo non c'è biisgono d rifare tutto, ma si fa solo un aggiornamento relativo al titolo tolto o rimossso.
Tutte cose che si gestiscono comodamente dal PC con NMJtoolbox2.
Se si vogliono usare immagini trovate in proprio in rete basta utilizzare, anche qui, il programma appena citato: basta trascinare con il mouse l'imgmaine nello spazio riservato ai thumnbnail/poster/fanart.
Per quanto riguarda le fanart ognuno si regola cme meglio crede, solitamente si mette diversa dal poster, che è la copertina del disco, usando magari una immagine molto rappresentativa del film stesso; il programma propone già una serie di immagini reperite nella pagina di IMDB relativa a quel film.
Per quanto riguarda il come fare con il db unico il procedimento è descritto nella guida scaricabile dal sito dell'autore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2013, 01:04 #2902
Grazie mille x tutte le delucidazioni.
A sto punto però meglio fare diversi db e poi avere un wall unico che e quello che mi interessa. Sempre ovvismente se poi quando per esempio ricerco tranite cast : bruce willis, lui mi trova tuti i film spalmati nei vsri hd e db diversi....
Un'ultima domanda: tramite nmj toolbox è possibile aggiungere un film o serie tv? Oppure bisogna sempre aggiungerlo dal pop e poi modificsrlo dsl programmino?
PS: ho provato un film in dvd che su xbmc va liscio come l'olio e ... NON ho riscontrato i problemi di buffering, ma ad un certo punto doopo 20 minuti il video è andato a microscatti , stile rallenty e poi la voce se n'è andata completamente... e cosi continuava... se davo una botta col telecomando epr andare avanti o indietro 2x riprendeva l'audio qualche attimo e poi stop....
Non vorrei ci fossero altri problemi oltre allìovvia scarsita della mia rete lan... che vabbè.. lo capisco per i bluray ma non per un dvd....
Sto cominciando a preoccuparmi seriamente.Ultima modifica di tarax; 02-11-2013 alle 03:21
-
02-11-2013, 11:24 #2903
Senior Member
Ragazzi..é possibile avere alcune delucidazioni in merito??
Sempre avendo più hard disk collegati...che differenza c'é fra un Wall unico e più database...ed un Wall unico ed un unico database??
-
02-11-2013, 13:13 #2904
Per gestire un unico Wall da diversi hard disk esterni o collegati in rete su vari db,che per le mie esigenze è quello che preferisco,ciò non toglie che si puo' fare come giustamente ha fatto notare Nordata nel suo precedente post,e comunque se segui anche la guida scaricabile dal sito dell'autore Chris Nicholson,si possono trovare tutte quelle risposte alle tue esigenze.Poi ognuno fa come meglio crede nell'utilizzare il programma,ciò non toglie che sei per forza vincolato,anzi...
Allora.per prima cosa devi aver gia un hdd scansionato da NMJ,fatto questo apri NMJtoolbox2 e apri la scheda Settings e successivamente Paths,dalla finestra che si apre Path Mapping PCH selezioni Multishare,nel pop up Select Shares inserisci nel campo Popcorn Name or IP il nome dell'A400 o il suo IP( Meglio se è un IP statico per A400 "Univoco") e premi Get Shares, vedrai tutti i percorsi da mappare delle tue condivisioni che hai creato sulle varie periferiche hdd, non ti resta che flaggare i vari percorsi delle condivisioni da mappare e dare OK.fatto questo ritorni in jukebox Manager e vedrai tutti i percorsi delle condivisioni Mappati e pronti per essere scansionati con l'opzione Aggiorna tutto o megilo ancora con Aggiorna dal tasto blu del telecomando,in questo caso puoi selezionare un solo hdd d'aggiornare ed eventualmente poi modificare o trovare le locandine mancanti con NMJtoolbox2 eseguita dalla scansione NMJ e passare al successivo hdd.
Nota presa dalla guida e tradotta in Italiano:
Se si desidera utilizzare più condivisioni di rete, SMB è consigliato su NFS come il PCH si auto montare condivisioni SMB, mentre le condivisioni NFS / NFS-TCP non si auto-mount. Se si aggiunge una condivisione NFS, si dovrà accedere alla condivisione NFS in modalità browser di file per forzare il NMJ montarlo prima di entrare nella giunzione neuromuscolare. Se non si esegue questa operazione le voci del file nel database che risiedono nella condivisione NFS non giocherà dall'interfaccia NMJ. SMB viene montato automaticamente in modo dinamico in modo da non avere questo problema.
Per impostare Multishare si deve iniziare con un database con almeno un 'percorso' ha aggiunto. Una volta fatto questo inserire l'opzione Impostazioni-> Percorsi e clicca il pulsante 'Multishare'. Vi si presenterà con la seguente schermata
Se incontri qualche difficoltà fatti anche aiutare anche dalla guida,perchè spiegare una procedura di un programma passo passo puo' diventare abbastanza snervante per chi posta,credo che un infarinatura per creare il Wall su hdd esterni in rete o locale su db separati ce l'hai...TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
02-11-2013, 13:16 #2905
Altro problema, ieri senza motivo, la condivisione della mia cartella film è scomparsa per l'utente "everyone" cosi se volevo accedere al jukebox col mio db fatto mi chiedeva passs e nome utente. Sono andato a fixare il problema andando di nuovo a condividere la cartella e mettere "everyone" da pc. Ora pero quando tento d visualizzare il muro mi chiede di nuovo d fare la scansione!!!!! Anche se il file db è li dove era quando il murop funzionava perfettamente! è mai possibile che devo rifare tutto da capo???? avevo modificato u nsacco di cose! VOGLIO MORIRE
-
02-11-2013, 13:27 #2906
Quando faccio questo procedimento e clicco get shares mi trova solamente una misera chiavetta usb che ho attaccato al pop di lato per prova ieri....
Tra parentesi a me tramite file browser (anche avendo condiviso i dischi rigidi dal pc) non mi fa scansionare lintero hd, ma se entro nei vari hd mi fa scansionare le cartelle all'interno... infatti cosi ho fatto i due db...
-
02-11-2013, 13:36 #2907
Rifai l'aggiornamento per quella cartella e Stop.Se avevi fatto delle modifiche con NMJtoolbox2 quelle dovrebbero restare perchè salvate nel db precedente.Non devi scoraggiarti per ogni singola difficoltà che incontri,è provare e riprovare che si imparano le cose con o senza l'inca**atura del momento.
TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
02-11-2013, 13:38 #2908
il problema è che l'ho rifattto l'aggiornamento di quelle cartelle identico a come avevo fatto la priam volta... ma ... mi da il wall SENZMODIFICHE, tutto sbagliato come quando l'ho fatto la prima volta.... ed è pazzesco perche come ti ho detto se carico il database con toolbox lo vede bene!
Cmq per quanto riguarda il multishare ha icapito perche ho quel problema?
-
02-11-2013, 13:48 #2909
Secondo me,non volendo ti stai focalizzando su troppi problemi devi fare un bel Reset GENERALE...
inizia nuovamente tutto da capo con metodo e pazienza,andando a creare le tue condivisioni che se sono da pc userai protocollo di rete Samba,e poi fai la scansione d NMJ del primo hdd,infine segui quello che ho postato in precedenza.
-
02-11-2013, 13:49 #2910
se avessi tipo 10 film sarebbe ok ma siccome ne ho molti tutti modificati (copertine poster e fanart) è un po meno facile da digerire