Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consiglio DAC per ascolto musica da PC

Salve a tutti,siccome ho un HTPC che praticamente non stò usando più volevo sfruttarlo per riprodurre musica,ho letto in giro che collegandoci un dac si ottengono ottimi risultati in fatto di qualità,qualcuno mi può brevemente illustrare cosa devo fare per raggiungere il mio scopo?Per quanto riguarda il pc c'è già Windows 7 installato ma essendo un utente Ubuntu da diversi anni se si ottengono risultati simili non avrei problemi ad usare questo sistema.Il budget per il dac è di 300€ massimo.
    Grazie
    Ultima modifica di Nejiro; 26-10-2013 alle 14:13
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Per curiosità, vedo che hai in firma un Cocktail Audio X10... che da quanto leggo non suona per niente male.
    Per cui, parrebbe che tu abbia già una sorgente più che valida per la liquida? A che pro buttare "nella mischia" anche un HTPC?

Detto questo, nel budget da te indicato per raggiungere una qualità simile al tu C.Audio, per la mia esperienza diretta (quindi limitata) io ti consiglierei di sperimentare un Bushmaster MKII. Oppure (sulla base invece di quanto ho letto) un Musical Fidelity Vdac-II.

In entrambi i casi dovresti poi credo aggiungere un trasporto, quale ad esempio una M2Tech hiFace2...per cui il budget finisce col salire di altri 150€ circa....

Del Cocktail audio sono estremamente soddisfatto ma leggendo in giro parecchi "audiofili" ascoltano musica liquida con il PC e a detta di tutti pare che la qualità ottenuta sia di gran lunga superiore a sorgenti anche molto costose....L'idea mi è venuta che dato che ho questo pc fermo perchè non lo stò usando più allora volevo rimetterlo al lavoro sfruttandolo per ascoltare musica,daltronte mi basta un dac e dovrei essere a posto,quindi nemmeno una spesa enorme.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

...potendo allora, tra quelli che ho provato (io in realtà ho provato la versione MKI) , questo:

http://www.nosminidac.nl/Octave_English.html

...come dici tu, la spesa non è "enorme", ma per la versione con trasporto USB (che btw è un HiFace OEM) sono sempre circa 1100€!

Sono certo però che in questo modo fai certo un bel balzo in avanti in termini di suono.

Non capisco i 1100€,non mi basta un dac che ha la usb come il Musical Fidelity?Quello si trova sulle 240€....
    Certo che se il budget sale a oltre 1000€ non faccio nulla,non posso spendere una cifra del genere adesso.....

Quello è semplicemente il mio "sogno nel cassetto" per il dac.

Nel range "budget" potresti considerare anche il project..
    http://www.box-designs.com/main.php?...source&lang=en

O il musical fidelity v90
    http://www.musicalfidelity.com/v90-dac/
    Ultima modifica di franz159; 27-10-2013 alle 21:41

Belli questi ultimi due....cmq volendomi dare un consiglio tra quelli elencati quale prenderesti?Oppure sulla fascia 300€ ce n'è uno che supporta i 192 da usb?
    Grazie
    Ultima modifica di Nejiro; 29-10-2013 alle 08:53

Girando in internet mi sono imbattuto su questo DAC http://www.micromega-hifi.com/en/pro...my-range/mydac e pare che tutti ne parlano bene,qualcuno lo conosce?
    Grazie

lo uso come dac assieme all' x10 come sorgente. a mio parere risulta più o meno simile con musica di buon livello, ma fa veramente la differenza se hai qualche file non proprio di prim' ordine ( vedi mp3 non proprio dei migliori ). anche ad un semplicissimo ascolto da profano ( quale sono io ...) ti accorgi di come si levi dalla scena "quella tenda" che sembrava essere davanti al fronte sonoro...
    coy

Il mio scopo principale è quello di usarlo con il PC,credo poi che ci collegherò anche il Cocktail tramite ottica......
    Spero sia un buon prodotto,in rete tutti ne parlano bene sembra....

io l'ho collegato sull'uscita ottica, leggendo le specifiche e le recensioni la migliore dovrebbe essere l'usb
    coy

Preso il DAC e lo stò provando con il PC,risultato secondo me eccezionale,non mi aspettavo una cosa del genere......

Anch'io ho appena preso il Micromega Mydac e secondo me suona piuttosto bene per il costo
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Esattamente,per quello che costa sono davvero soddisfatto di averlo preso....
    E poi anziché veder scritto sempre il solito "made in China" questo almeno vedi un "made in France"

Io ti consiglierei di installare mpd voyage come so, prendere una asus xonar essence come scheda audio, e con i 130€rimasti comprare un alimentazione dedicata. I risultati ottenuti sono di gran lunga migliori rispetto a dac sotto i mille euro (sopra non ho fatto confronti)
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •