|
|
Risultati da 301 a 315 di 331
Discussione: [BD] Band of brothers
-
04-08-2013, 01:10 #301
...Barret, quello di cui parli, fú una cosa giá rilevata e ben nota all'Epoca sin dall'uscita del Box per il mercato statunitense (ricordo ancora adesso che seguii con molto interesse il Thread sull'Home Theater Forum (se riesco a trovarlo ne riporto gli scritti), ed infatti non é assolutamente relativo e circoscritto solamente al mercato Europeo come dici, dato che come sappiamo il Master utilizzato da Warner é Unico.
...La cosa inoltre, diciamo che fú apparantemente "riscontrata" solamente nei primi due episodi.
...Tu lo sai che ti stimo e ti leggo sempre, però perdonami, ma parlare addirittura di situazione "in stile gladiator prima versione", mi sembra oltremodo assurdo e totalmente fuori luogo , poiché tra l'altro sembra che in quelle (brevissime sequenze/frame) ci possa essere stato al massimo una qualche sorta di degrain, ma addirittura DNR...dai , non scherziamo neanche per un'istante .
...Tra l'altro , sempre se non ricordo male (poi ripeto, cerco di trovare il Thread relativo) , si diceva che il Master utilizzato per l'edizione japponese in HD-DVD (che presumo sia lo stesso utilizzato dalla "Amuse Soft Entertainment" sempre japponese per l'edizione BD) possa provenire da una fonte differente rispetto a quella "Ufficiale" rilasciata dalla Warner, e che quindi le differenze che si riscontrano comparando quei frame in quelle sequenze possa dipendere da questo, ma é il Master utilizzato dalla Warner ad essere quello corretto ed ufficiale, nonostante (e solo ripeto, in quelle sequenze sia ben chiaro) possa sembrare che il Warner potrebbe essere stato "ritoccato", ma in realtà é solo una sensazione piú che altro, (anche se effettivamente in quelle sequenze , sembra esserci piú grana nell'edizione japponese ) compreso l'esplosioni con i detriti etc...
...Anche perché , per il resto, stiamo parlando di una fra le Punte di Diamante (ancora adesso) fra i Trasferimenti in BD che per A/V raggiungono il Riferimento Assoluto e non comperare il Box (anzi , io non só come avete fatto fino ad adesso a non farlo ancora ...io senza mi sentirei vuoto, perso...lo (li) conservo come una reliquia...) per qualche frame statico di una comparativa é davvero un delitto...
...e non sapete cosa vi siete persi (e soprattutto cosa vi aspetta) fino ad ora...
...tanto piú che in tutti questi anni e ripetute (Meravigliose, ne ricordo ogni singola, per me é un rito...) Visioni, credo che se ci fossero stati problemi di qualche tipo nei Transfers, sia io che gli altri Amici-Utenti l'avremo segnalato...
...stessa cosa per "THE PACIFIC", totale 12 BD, compreso gli Extra
...EDIT...:
...Ecco il Thread di cui parlavo...:
http://www.hometheaterforum.com/topi...rs-in-blu-ray/
...Ecco L'utente (Mod) a riguardo...:
"Some members were complaining about the first couple of episodes being DNR'd or other quality problems, but I thought the entire series looked great on my setup."
...Ed ecco Harris a riguardo...:
"There does seem to be a bit of grain or noise reduction in certain shots, while there is "free range" grain in thinner areas of the negatives. This all may be a part of the image as originally presented, but viewing from a high definition source makes it a bit more obvious.
Bottom line is that within the parameters of the overall look of the imagery, it did not present any problem for me, even when projected relatively large.
Keep in mind that these productions were meant to be viewed on televisions."
...Il resto lo trovate tutto lí.Ultima modifica di jesse-james; 04-08-2013 alle 01:24
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
04-08-2013, 13:36 #302
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.194
forse a te non dicono nulla, rimane ovvio ed assodato che il film vada sempre giudicato in motion, tuttavia ritengo che, quando ben fatti, gli SS, soprattutto quelli comparativi, siano molto indicativi della differenza tra versioni diverse. nella fattispecie, nel mio post precedente, non ho giudicato la bontà della nostra edizione, o meglio, di tutte le edizioni mondiali ad esclusione della Jap, che sappiamo essere ottima. Il mio giudizio era esclusivamente riferito alla differenza tra le due, che c'è e si vede.
@jesse
ti ringrazio per la stima che sai assolutamente essere contraccambiata, ma il mio riferimento al Gladiatore era sulla tipologia di filtratura. tutti noi sappiamo che le due versioni del film di Scott hanno due differenze sostanziali: usano master diversi (uno nuovo ed uno vecchio) ed uno è filtrato e l'altro no. per quanto riguarda BoB invece, il master è il medesimo ma uno è filtrato e l'altro no. guardando gli SS credo che questo sia un dato oggettivo. se guardi bene il dettaglio dello SS che ho linkato vedi che la filtratura mangia gran parte dei dettagli dell'esplosione, i detriti più grossi diventano quasi rettangolari perdendo parte della loro forma originaria, altri spariscono del tutto, addirittura una parte dei cavi dell'alta tensione quasi non si vede più! da lì il mio rimando alle famose frecce del Gladiator... se poi mi dici che in motion tutto questo non si nota mi fa piacere, ma credo che analoga situazione si potesse dire appunto per la prima edizione del succitato film. che poi lo si voglia chiamare DNR o degrain poco importa, quello che importa è che è oggettivamente presente, è stato usato (con criterio o meno lo decideranno i più esperti) e che un po' di dettaglio se l'è mangiato. se poi sia stato usato solo su due puntate mi interessa relativamente (peraltro su AVS parlano di tutta la serie)... anche fosse stato usato per tre scene mi darebbe comunque fastidio, visto che è uscita invece un'edizione che non ne fa uso assolutamente. avevo letto anch'io infine la recensione di Harris, del cui giudizio mi fido sempre (nonostante qualche svarione l'abbia preso anche lui)... considera però che le lodi sperticate a questa edizione risalgono ancora al 2008, un'epoca se vuoi forse ancora un po' preistorica per quel che riguarda l'HD e non è detto quindi che tutti i parametri che abbiamo oggi per valutare un trasferimento siano gli stessi di 5 anni fa.
ciò detto ribadisco che non metto in dubbio che l'edizione sia ottima (alla fine dopo mille ripensamenti ho confermato l'ordine, il prezzo era troppo allettante per rinunciarvi), quello che spiace è vedere che da qualche parte del mondo esistono dei trasferimenti migliori di quelli proposti per il nostro (e non solo nostro) mercato. tutto qua.Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
04-08-2013, 20:53 #303
Ciao quindi dici che sono 12 in tutto. Pero nella discussione di The Pacific ci sono le foto di un cofanetto che contiene 12 blu ray piu un ulteriore disco di extra.
A pag 4 della discussione se nn sbaglio, gli daresti un'occhiata ?Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
04-08-2013, 22:37 #304
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 598
Comprato il cofanetto con bad e pacific....non li avevo ancora visti,e ora sono al sesto episodio...davvero fantastico...è un opera da pelle d'oca...se pacific sarà anche bello solo la metà di dad,be,senza parole...
-
04-08-2013, 22:57 #305
Ti diro', a me piacciono entrambe in egual misura, sono molto diverse ma entrambe belle.
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
04-08-2013, 23:21 #306
Aggiornamento sul numero di blu ray.
Su dvd store viene riportato come numero di blu ray 13 e parla di un documentario inedito (cosi come ho visto nelle foto del topic di The Pacific) mentre su Amazon parla solo di 12 blu ray.
Esistono 2 edizioni diverse? Chi lo ha comprato in questi giorni puo confermare?
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-38194/Band-of-Brothers-Fratelli-al-fronte-The-Pacific.aspxVideoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
04-08-2013, 23:42 #307
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 598
-
05-08-2013, 00:19 #308
Ah bene, quindi mi confermi che esiste questo tredicesimo bonus disk, ti ringrazio.
Posso chiederti dove lo hai comprato? Magari rispondimi in MP
Ciao e grazie ancora :-)Ultima modifica di cinemaniaco; 05-08-2013 alle 00:21
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
16-10-2013, 15:56 #309
Iniziato a guardare ieri sera, dopo alcuni mesi di "parcheggio" nella mia videoteca. L'estate scorsa mi ero sparato "The Pacific" e ne ero uscito letteralmente sconvolto, sia emotivamente per il film in sé che dal punto di vista puramente tecnico del prodotto. Questo "BoB" rispetta sicuramente le attese, già i primi due episodi (soprattutto il secondo) sono un assaggio di ciò che offrirà l'intera serie. All'inizio son partito con l'audio italiano, ma ben presto si è costretti a passare all'originale con sottotitoli, veramente un'altra atmosfera, molto ma molto più coinvolgente. Dal punto di vista video, le immagini sono volutamente "ruvide e sporche", come si conviene per un film di guerra, combattuto nel fango delle trincee, ma con un quadro estremamente solido e privo di artefatti.
Giudizio estremamente positivo. Ora avanti, massacriamoci con gli altri episodi.Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
16-10-2013, 16:59 #310Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
31-12-2014, 14:18 #311
...Eccoci quà (come quasi ogni anno in questo periodo ...) , è ora...
...Io vado, non resisto...
...L'atmofera è troppo perfetta per non approfittarne ...
...tenterò di arrivare almeno fino a Bastogne , poi si vedrà...:
https://www.youtube.com/watch?v=LR7WNixplWQUltima modifica di jesse-james; 31-12-2014 alle 14:22
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
31-12-2014, 15:44 #312
Dura Bastogne... durissima.
E soprattutto molto fredda... BrrrrrrDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
31-12-2014, 20:33 #313
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Località
- Reggio Emilia
- Messaggi
- 1.007
Jesse...è la stessa fine che facciamo io e mia moglie OGNI SANTO ANNO!! Tra Band e Pacific, stiamo fondendo i blu ray,accidenti! Devo ammettere che, al netto di meravigliose serie e miniserie tv uscite, queste due sono al vertice dei nostri gusti.
Buon anno a tutti e pace in terra, cinefilamici miei!!NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
31-12-2014, 20:49 #314
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.418
semplicemente un capolavoro, non c'è altro da aggiungere.
VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI
-
01-01-2015, 10:00 #315
mi raccomando ...... in lingua originale !
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525