Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 48 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 716

Discussione: [Panasonic Serie ET60]

Citazione Originariamente scritto da edv90 Visualizza messaggio
    Questo tv ha il bollino Silver, quindi dovrebbe avere lo slot CI+ (come scritto sul sito ufficiale dgitvi); per caso il vostro è una versione europea?
    UP, questo televisore ha o non ha il bollino silver, e quindi lo slot CI+ nella versione italiana?? grazie

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..ma con l'adaptive backlight non si notano sbalzi di luminosità??..
    io lo
    noto abbastanza ma non mi da fastidio.....

Citazione Originariamente scritto da Alfredo84 Visualizza messaggio
    Conclusioni:
    Se usate questa TV per: gaming, Sky, HD o per vedere film di alto livello compratelo subito!!!!!
    Se usate questa TV per guardare il digitale terreste non ve lo consiglierei perchè nn apprezzereste le vere capacità della tv.
    Grazie della segnalazione.

Ma chi invece, come me, lo userebbe oltre che per BR, gaming, e canali HD....anche per il segnale in SD???7

Non ne varrebbe la pena allora??

E' così pietosa la resa in SD????
    Citazione Originariamente scritto da yes_dani Visualizza messaggio
    Appena preso il 47" in offerta da mediamondo, andati a ruba, esauriti in 3 giorni!

Per adesso è WOW
    Potresti, molto cortesemente, postare le tue impressioni circa queste domande??

1) come va il nero in condizioni di poca luce/buio (visione serale insomma)?;
    2) il display in vetro risulta "fastidioso" per via di riflessi di luce o di pareti, etc?;
    3) i canali SD si vedono decentemente?;
    4) qualcuno ha provato a giocarci con le consolle: per valutare l'input lag e la resa della visione;
    5) posso dare per scontato che la visualizzazione di canali HD e di BR sia ottimale?
    6) avete riscontrato problemi di clouding, ghosting, vertical banding, etc??
    7) a proposito dei settaggi per il gaming: per avere un input lag --> basso, si deve sacrificare la definizione e la resa generale
    delle immagini, oppure si riesce a mantenere l'input lag basso e godere al contempo di un'immagine HD ben definita?
    8) mi sembra di aver letto "Skype HD ready": vorrei capire se c'è la webcam integrata oppure no e se sia gestibile con delle "gesture"??
    9) il lato "Smart" come si comporta? E' accettabile?
    - La navigazione Internet?
    - Youtube?
    - riproduzione di contenuti multimediali??

So che sono abbastanza , ma aiuteresti tutti noi indecisi.

PS: se qualcuno avesse voglia di postare qualche scatto riferito al nero e alla visione SD, sarebbe fantastico.

Grazie mille
    Ultima modifica di Vins_; 06-10-2013 alle 20:40
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Citazione Originariamente scritto da rujo84 Visualizza messaggio
    io lo
    noto abbastanza ma non mi da fastidio.....
    ..l'ha preso mio congnato, non si nota molto devo dire, su basso per niente..su max forse mi è capitato di vederlo un pao di volte, ma questo nuovo metodo che nn spegne i led, ma li abbassa al minimo per poi alzarli, ha migliorato decisamente il problema che invece c'era con l'ET5..ci vorrebbe "medio" come ha detto qualcuno prima, perché il nero non è propro nero. Sarà per qualche cono di luce che su un 47 ci sta, ma a me dà un po' fastidio vedere quelle bande + chiare, vediamo se con i settaggi si riduce un po'..
    Ultima modifica di OurKid; 07-10-2013 alle 01:41

Citazione Originariamente scritto da Vins_ Visualizza messaggio
    Grazie della segnalazione.

Ma chi invece, come me, lo userebbe oltre che per BR, gaming, e canali HD....anche per il segnale in SD???7

Non ne varrebbe la pena allora??

E' così pietosa la resa in SD????

Potresti, molto cortesemente, postare le tue impressioni circa ques..........[CUT]
    il problema dei full HD è che devono interpolare il segnale del digitale da 480i a 1080p, molto spesso quindi le immagini sembrano "sfocate".
    Per assurdo i canali sul digitale si vedono meglio con un HD ready (720p) che con un HD full (minore interpolazione).
    I film ti garantisco che sono eccezionali, ho provato anche a fare un video ma con il mio cellulare perde parecchio, riprendere schermi con un altro dispositivo non rende mai al 100%.

Per quanto riguarda l'adaptive backlight, nei settaggi un pò più professionali dicono di disattivarlo o cmq tenerlo al minimo.
    Ultima modifica di Alfredo84; 07-10-2013 alle 08:35

Citazione Originariamente scritto da Vins_ Visualizza messaggio
    Potresti, molto cortesemente, postare le tue impressioni circa queste domande??

1) come va il nero in condizioni di poca luce/buio (visione serale insomma)?;
    2) il display in vetro risulta "fastidioso" per via di riflessi di luce o di pareti, etc?;
    3) i canali SD si vedono decentemente?;
    4) qualcuno ha provato a giocarci con le consolle: per valutare l'input lag e la resa della visione;
    5) posso dare per scontato che la visualizzazione di canali HD e di BR sia ottimale?
    6) avete riscontrato problemi di clouding, ghosting, vertical banding, etc??
    7) a proposito dei settaggi per il gaming: per avere un input lag --> basso, si deve sacrificare la definizione e la resa generale
    delle immagini, oppure si riesce a mantenere l'input lag basso e godere al contempo di un'immagine HD ben definita?
    8) mi sembra di aver letto "Skype HD ready": vorrei capire se c'è la webcam integrata oppure no e se sia gestibile con delle "gesture"??
    9) il lato "Smart" come si comporta? E' accettabile?
    - La navigazione Internet?
    - Youtube?
    - riproduzione di contenuti multimediali??
    Anche a me interessavano le risposte a TUTTE queste domande;
    grazie ad Alfredo84 che ha risposto ad alcune, ma si potrebbe avere anche informazioni riguardo agli altri argomenti, mi interessava in particolare quella riguardo l'intensità del nero con poca luce.

Inoltre volevo sapere se: di questa serie esiste un modello che registra su penna usb, quindi con pvr?
    Grazie.
    Ultima modifica di shikamaru80; 07-10-2013 alle 09:41

Metalgta
    Per cortesia utilizza un modo diverso per rispondere, in modo da aumentare la leggibilità.
    Quello che hai utilizzato è un po' particolare, perché in quel modo sei costretto a fare un quote praticamente integrale del post cui rispondevi.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Alfredo84 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda l'adaptive backlight, nei settaggi un pò più professionali dicono di disattivarlo o cmq tenerlo al minimo.[CUT]
    ..su Max, a me sembra che tolga naturalezza all'immagine, Min invece aiuta poco, non dà di qst problemi..

Cmq il nero non è nero. Ci si può aiutare con i settaggi, ma quando ci sono le bande si vedono che sono un po' + chiare. Magari anche un po' per i coni e il clouding che c'è, però c'è. Se il film è a tutto schermo, le scene scure si vedono bene, sono le bande che, essendo uniformi vicino ai led, mostrano di + il fenomeno..
    Ultima modifica di OurKid; 07-10-2013 alle 10:28

Io il nero lo trovo nero nero nelle scene con sfondi chiari mentre nelle scene prettamente buie diventa un nero slavato.

In SD a me va prorio bene, specialmente i segnali HD (501,505, etc.) sembra quasi un DVD , molto probabilmente perchè a casa ho un ottimo seganale in ricezione e secondo me dipende tutto da quello.

Per quanto riguarda i difetti, all'inizio ne ho presa una che aveva degli evidenti coni di luce sostituita con una che ne ha molto molto meno e che svaniscono quasi del tutto con l'Adaptive Blacklight settato su Max ma che impasta un pò i colori specialmente nei volti.

In HD non ho ancora provato ma credo possa solo migliorare rispetto a quanto detto sopra.

Giochi e navigazione non mi interessano.

La parte smart può andar bene seppur, oltre non leggere alcuni file video, risulta un pò lenta nella gestione.

Tutto sommato per quello che ho speso (in offerta MW), mi ritengo soddisfatto per resa, design e rapporto qualità/prezzo.

Ciao a tutti...
    Ultima modifica di RoBbIeD; 07-10-2013 alle 13:33

Ciao,

vi metto un pò di foto fatte dal mio 47 con luce della camera spenta totalmente:

SD NORMALE
    SD Normale .jpg

SD CON UN Pò DI CONTRASTI
    SD un pò di colore.jpg

SD IN HD
    SD HD.jpg

Da File MKV ( potete vedere un pò di cornering in basso a dx sul frontale, lateralmente viene evidenziato di piu')
    MKV con Cornering sx basso.jpg

con segnale SD molto buono a me sembra ottimo...... meglio ancora in SD HD. MKV va benissimo........io sono soddisfatto.... il nero è quello che è ma credetemi che manco si vede

Spero di aver fatto cosa gradita.... e SOTTOLINEO che non ho fatto nessun cambiamento salvo che passare l'immagine da STANDARD a FILM.

Foto scattate con un Samsung S3 .... prometto che se serve prendo la reflex
    Ultima modifica di papinius; 07-10-2013 alle 20:39

Ciao a tutti,

passato il primo fine settimana con il nuovo tv, dico la mia.

Premetto che sono assolutamente un niubbo di televisori nel senso che non ho la più pallida idea di cosa sia il cornering, i coni di luce e cose di questo tipo.

Allora dopo un paio di giorni i primi giudizi:
    blu Ray e DVD: non ne possiedo neppure uno e non posso esprimermi
    Digitale terrestre in HD: spettacolo!!!! ho visto la superbike e sembrava mi entrassero in casa
    Sky in HD: nn ho Sky
    Digitale terreste: molto molto bene. Provate le partite su Premium e si vede molto meglio di quanto vedessi prima, Zero scie, zero lag.
    Gaming: clamoroso! ho testato un gioco di corse (Need for Speed) e mi ha impressionato mostruosamente

saluti!

Citazione Originariamente scritto da papinius Visualizza messaggio
    Ciao,

vi metto un pò di foto fatte dal mio 47 con luce della camera spenta totalmente:

Da File MKV ( potete vedere un pò di cornering in basso a dx sul frontale, lateralmente viene evidenziato di piu')
    19286

con ..........[CUT]
    Ma il cornering è una cosa solita di questa serie o è casuale?

Citazione Originariamente scritto da papinius Visualizza messaggio
    Ciao,

SD NORMALE
    19283

...[CUT]
    Grazie mille

Di già che l'hai proposto tu...riusciresti a fare le stesse foto (nel senso delle stesse sorgenti) con la reflex???

Te lo chiedo da possessore di S3 ....è la foto di Batman che non mi convince del tutto: la vedo poco definita ed abbastanza "sgranata"

Citazione Originariamente scritto da paperonzolo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

passato il primo fine settimana con il nuovo tv, dico la mia.

Premetto che sono assolutamente un niubbo di televisori nel senso che non ho la più pallida idea di cosa sia il cornering,...[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da RoBbIeD Visualizza messaggio
    Io il nero lo trovo nero nero nelle scene con sfondi chiari mentre nelle scene prettamente buie diventa un nero slavato.

In SD a me va prorio bene, specialmente i segnali HD (501,505, etc.) sembra quasi un DVD ,..........[CUT]
    Riuscireste anche voi a postare qualche foto (fatta NON col telefonino sarebbe il top ) delle diverse prove che avete fatto???

Io sono e resto dell'idea che 1 foto valga più di 1000 recensioni (pur riconoscendo che la foto dipende dalla macchina fotografica, dal dispositivo dalla quale la si visualizza, etc).

Grazie infinite a tutti per il supporto e l'aiuto
    Ultima modifica di Vins_; 08-10-2013 alle 00:06
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

@alfredo84 ho aggiunto il tuo commento al primo post;
    @abap va bene starò più attento;
    @per tutti gli altri, mi sono reso conto che nei settaggi del primo post usare l'opzione "calda2" rende i colori troppo gialli così l'ho messa su "calda1"...non riesco a capire però come fate a dire che attivando l'opzione "modalità gaming", si perde qualità e le immagini sono sfocate; in tutte le recensioni non parlano di questo aspetto...sono io che non me ne accorgo?

..oltre al nero, mi sa che il pannello che ho visto io soffre un po' di clouding e coni, peché entra luce nn solo dagli angoli, ma anche in mezzo alle bande nere..però nn ha VB o DSE, quindi forse conviene tenerlo..che dite?..

Pagina 23 di 48 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •