Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 358

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Ho seguito le tue impressioni ed ho acquistato le rx2 con un centrale rx lcr.....Vediamo come si comportano......
    Da mettere dove? Ho visto che hai le Wharfedale 10.4?
    Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    se devi acquistare a scatola chiusa sai dove andare... se invece il rivenditore che ti ha venduto l'accuphase ti permette di portari qualche coppia di cavi per provare tanto meglio... c'è da dire che rispetto ai rosso nero sentirai da subito la differenza quindi verrebbe facile decidersi... accetta qualche consiglio perchè un cavo non suona co..........[CUT]
    Tutto memorizzato cinghio
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ciao a tutti.

Ormai la scimmia è partita

Volevo sapere cosa ne pensate riguardo questo:
    se aggiungessi un finale mutlicanale nad t955, da usare per amplificare il centrale, i surround e la zona 2, secondo voi con la rimanendo con il sinto in firma otterrei apprezzabili miglioramenti?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

sarebbe come mettere un motore troppo grande per un alloggiamneto più piccolo.
    E' sprecato il nad accoppiato ad uno yamaha.
    P.S. Comunque avresti dei vantaggi in termini di potenza e dinamica,ma non tanti quanto ne avresti con un pre dedicato.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Certo, il tuo discorso non fa una piega, con un pre dedicato siamo su un altro discorso.

Ovviamente "il motore troppo grande in un alloggiamento più piccolo" creerebbe dei problemi...ma qui non credo che ce ne sarebbero: insomma il dubbio è se abbino questo finale multicanale, vado avanti, indietro o non cambia nulla pur rimanendo per ora con il sinto attuale?

In futuro il t955 potrà essere un buon compagno per un pre dedicato? ricordo che i frontali li piloto con l'accuphase

Troppi impasti caro stefanik... allora con l'E250 benissimo con le RX2 ma se vuoi un consiglio da una Vergine (di sengo) io venderei con calma il tuo sinto. e poi mi orienterei su un pre AV e un finale dedicato al resto.
    se no lascia cosi e accontentati... di sicuro il finale la spinta in più la da. ma a me non piace come configurazione.
    sto giro accontenta la scimmia con la banana e non con il tuo portafoglio.....
    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Certo, il tuo discorso non fa una piega, con un pre dedicato siamo su un altro discorso.

Ovviamente "il motore troppo grande in un alloggiamento più piccolo" creerebbe dei problemi...ma qui non credo che ce ne sarebbero: insomma il dubbio è se abbino questo finale multicanale, vado avanti, indietro o non cambia nulla pur rimanendo per or..........[CUT]
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Ciao mitico!
    Ultima modifica di pelo1986; 03-10-2013 alle 16:51
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

@ cinghio

A tendere l'obiettivo sarà un pre dedicato. anche perchè so già dove riciclare il sinto...
    Non capisco cosa tu voglia intendere per troppi impasti...
    un finale è un finale...cosa impasta?

@ pelo1986

è inutile che fischietti

Mi inserisco attivamente: penso che un po' come tutti, il nostro caro Stefano pensi a migliorare il suo impianto con l'acquisto dei finali da collegare al suo sinto spianando così la strada all'acquisto futuro di un pre.
    In tal modo otterebbe un miglioramento nell'immediato ed eviterebbe il massacro il giorno in cui troverà l'occasione giusta per l'acquisto del nuovo pre.
    Ultima modifica di pelo1986; 04-10-2013 alle 11:32
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Mi inserisco perché credo che avendo il tuo stesso sinto la mia esperienza possa esserti d'aiuto: ho un integrato Denon per il 2ch che sfrutto come finale per i film per pilotare i diffusori frontali (in questo modo il finale Denon alleggerisce il carico al sinto che così deve pilotare solo i surround ed il centrale - una soluzione comunemente adottata).
    Da quando in HT ho Yamaha (pre) --> Denon (finale) --> Diffusori, l'esperienza è sensibilmente migliorata... la dinamica è maggiore ed anche i colpi (in alto o in basso) sono più corposi. Certo timbro e dettaglio non sono cambiati di una virgola, ma questo si sa.
    Immagino che un cambiamento del genere si potrà avere anche con la soluzione che vuoi adottate tu: tutto sta a valutare se il miglioramento di dinamica sui surround è effettivamente importante tanto da giustificare la spesa di un finale dedicato.
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

troppi marchi differenti.. le RX2 con l'accuphase-- il sinto che non è mai il max come pre lo ponticelli con un NAD.. insomma..!!!! io farei pre e finale separato.. magari anche della stessa marca.
    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    @ cinghio

A tendere l'obiettivo sarà un pre dedicato. anche perchè so già dove riciclare il sinto...
    Non capisco cosa tu voglia intendere per troppi impasti...
    un finale è un finale...cosa impasta?

@ pelo1986

è inutile che fischietti
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Mi inserisco perché credo che avendo il tuo stesso sinto la mia esperienza possa esserti d'aiuto: ho un integrato Denon per il 2ch che sfrutto come finale per i film per pilotare i diffusori frontali (in questo modo il finale Denon alleggerisce il carico al sinto che così deve pilotare solo i surround ed il centrale - una soluzione comunemente adot..........[CUT]
    Grazie mille per la tua opinione: ho ascoltato le cm8, e devo ammettere che è un diffusore molto equilibrato, ero quasi sicuro che dandogli corrente con il denon il miglioramento sarebbe stato apprezzabile
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma oltre ai surround non dimenticare il centrale.
    Per la valutazione dei costi benefici faccio presente che di sicuro il sinto verrà destinato ad un'altra casa, per cui, per questa, dovrei prendere un altro sinto (e secondo me non ne vale la pena), così a questo punto colgo la palla al balzo per spianare la futura strada a pre+finale multicanale.
    Tanto dei canali amplificati ne ho bisogno come il pane...
    Senza contare che il mio oppo ha il controllo del volume digitale e in tempo di magra potrei già far fare a lui da pre

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    troppi marchi differenti.. le RX2 con l'accuphase-- il sinto che non è mai il max come pre lo ponticelli con un NAD.. insomma..!!!! io farei pre e finale separato.. magari anche della stessa marca.
    tempo al tempo cinghio, tempo al tempo...

Scopri l'intruso

Vai sul pesante eh!?
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Ora devo capire come posizionare il tutto...maledetti mobili

Qualche numero: vi fareste problemi a mettere sopra l'accupahse 22kg di finale? oppure con i 15kg di sinto?

(tra l'altro 7kg in meno per il sinto con 7 finali a disposizione invece che 5 del nad...se il peso dice qualcosa... )
    Ultima modifica di Stefanik; 10-10-2013 alle 21:34

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •