Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 163 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 2431

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Non me me volere il mio post e' velatamente ironico, dopo la tua sparata ci puo stare dai...[CUT]
    il post di MelvinUdall e' parso anche a me un po' forte, ma francamente anche descrivere il tuo come "velatamente" ironico mi pare complesso...
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

MelvinUdall esordisce cosi perche e' ancora fermo agli screensaver di windows del suo planar DLP monomatrice rispetto ai LCS .. Chi bazzica da un bel po sul forum sa bene di cosa parliamo.. Forse perche nella sezione DLP dove bazzicavo anche io anni fa e ne ero un sostenitore non gira piu neanche un cane( chissa mai perche ' ..) allora ogni tanto..........[CUT]
    Ciao Giuliano,

apprfitto del tuo "illuminato" post per sottolineare solo alcuni aspetti che ritengo importanti da analizzare, quanto da tenere in considerazione.

Il fatto di ribadire che un DLP funziona anche con un singolo chip non lo vedo peggiorativo come aspetto nei riguardi di un qualsivoglia LCD riflessivo, anzi, perché senza che ti scomodi a guardare un M.150 o un Kroma MkII, basta anche un Nero 2 o un Optix per renderti conto che i singola matrice producono un'immagine che QUALSIASI LCD si sogna al mattino. Non parliamo poi dei 3 chip di qualtà e non pensati per uso business, in quanto non ci sono semplicemente macchine da paragonargli sul mercato (anche con buona pace dei 4K Sony). Ma hanno altri costi, altri canali distributivi, altri mercati. Eppure esistono.

Il fatto che neppure "un cane" frequenti il forum del DLP non è comunque corretto, ma è più evidente dire che di la i prodotti che si rinnovano in una fascia consumer hanno un ricambio molto meno stagionale di qualsiasi JVC o Sony, ma soprattutto che oramai è diventato un "ghetto" di possessori di LCD, per cui se non hai il nero che più nero non si può (altro che "il grigione"), se non hai un CMS, un CDS, un DIC o quello che vuoi o meglio un bel Radiance collegato, non sei "nessuno".
    Si fa solo hype verso questi prodotti, con guerre di religione, sentenze senza appello nei confronti di altro (che magari non si conosce) e oramai c'è anche chi ha delle remore a parlare del proprio prodotti, perché altrimenti viene "bollato" immediatamente.

E non è una mia paranoia, lo confermano svariati MP che mi sono scambiato con utenti di questo forum nelle ultime settimane.

E la cosa è abbastanza evidente. 50 pagine qui di un prodotto che PER FORTUNA si vedrà questo w.e. a Perugia per la prima volta dal vivo e del quale, DOPO, si potrà parlare a ragion veduta. Mille e più mille pagine su quello dei JVC 2014 .... una marea di "niente" condito dal "vuoto" .... e tutto questo cortocircuito alla fine ha scoraggiato più di un utente, che non trova niente di interessante in questo forum (tecnicamente) e migra verso il solito AVS o altre comunità dello stesso tipo.

Per cui, non è che nepure "un cane" parla di DLP, semplicemnete la gente ne ha gli zebedei pieni del vostro "classismo" oltre tutto immotivato e va da altre parti, prima di sentirvi raccontare sempre e solo la stessa favoletta trita e ritrita.

Quindi, il "canile", lo avete chiuso voi eh ? Casomai non ve ne foste accorti.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

caro Alberto, posso "virtualmente" baciarti?
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Alberto scusa così mi incuriosisci. Mi diresti un modello dlp sui 9k che spazza via i jvc 2014 o il nuovo sony 500?

Non è un flame eh, pura curiosità....
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    caro Alberto, posso "virtualmente" baciarti?
    Ma anche no !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Alberto , classica la tua risposta, e logicamente direi quasi scontata, detto questo sembra che la gente sia tutta con le fette di prosciutto sugli occhi .. Permettimi di ribadire che da ex fan di DLP, non vi e' piu battaglia almeno nel segmento medio-alto. La gente non e' matta , sema o raggirata dalle favole del forum, siamo appasionati ed e' semplicemente andata a vedere da qualche anno a questa parte le dimostrazioni in negozio o a casa di amici di cosa sono riusciti a fare questi odiosi riflessivi e ha semplicemente visto con i loro occhi dove siamo arrivati, io dico che e' per questo che nella sezione DLP non gira piu neanche un cane... Tutto qui, poi argomentami quanto vuoi , ma la verita e' questa, e lo dice un ex possessore di 3 DPL precedenti..

Non che facciano schifo ben inteso solo che hanno perso il treno e chissa' mai se lo riacchiapperanno.. Non siamo noi gli psicopatici da upgrade acuta, sono loro che sono immobili...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Alberto scusa così mi incuriosisci. Mi diresti un modello dlp sui 9k che spazza via i jvc 2014 o il nuovo sony 500?

Non è un flame eh, pura curiosità....
    A parte che non ho visto il Sony 500 o i JVC 2014, come il 99% di noi ?

Perchè un prodotto deve "spazzare" via un'altro ?
    Non ti sembra un ragionamento un filo troppo totalitario o semplicistico, dipende da come la vuoi vedere ?

Non è mica tifo da stadio ... solo questione di cultura alla visione, gusti personali, esigenze personali e compromessi ai quali ognuno di noi deve sempre purtroppo soggiacere.

Per avere un DLP che "tal possa definirsi" in tutto e per tutto (ottica, elettronica e SW di gestione) per una immagine no compromise devi spendere almeno il 50% in più di quello che hai messo a budget

Ma il discorso è un altro, se vogliamo. Dobbiamo parlare di prodotti da 4/5/6/9 mila euro ? Parliamone, senza fastidi ..... i Sony e i JVC spopolano in questa fascia di mercato ? Bene, non c'è nulla di male. Ma non per questo il resto è ..... guano ..... o chi ha voglia di spendere 5K euro per un Optoma o un Mitsubishi è un "demente" perché bla bla bla bla (leggi il mio post numero 737) ....

Perchè questo succede, QUI quando se ne parla.
    Poi ognuno si spende i propri soldi come vuole, tara il prodotto come vuole, taglia l'immagine come vuole e via dicendo ... è casa sua con i suoi soldi. Libero ed anzi, esortato a farlo.

Ma che non si abbia la pretesa che sia l'unico modo possibile e concepibile per guardare un'immagine.
    Questo è il messaggio che invece "passa" qui. E non è affatto così.

E so che è pura curiosità la tua, altrimenti non ti rispondevo

Alberto , classica la tua risposta, e logicamente direi quasi scontata, detto questo sembra che la gente sia tutta con le fette di prosciutto sugli occhi .. Permettimi di ribadire che da ex fan di DLP, non vi e' piu battaglia almeno nel segmento medio-alto. La gente non e' matta , sema o raggirata dalle favole del forum, siamo appasionati ed e' se..........[CUT]
    Se mi permetti qui di "classico e scontato" c'è solo il loop che gira da mesi oramai.

Io ho detto che la gente ha le fette di prosciutto sugli occhi ? O che è scema o "raggirata" ?
    Sei tu che utilizzi questi termini assieme a "cani" ed altre cose ironiche come nel tuo post precedente.

Ma è una lotta contro i mulini a vento .... io parlo di mele, tu mi rispondi patate .... dove potrà mai portare questa discussione ?
    Da nessuna parte, come niente è scritto in questo thread e negli altri.

Ma evidentemente va bene così eh ? Non sto mica a sindacare ..... leggi quello che ho scritto in firma. Si tratta di un mio credo da sempre, per cui .... contenti "voi", contenti tutti.

Il vero nocciolo, comunque, è che di quello che ho scritto è stato assimilato ZERO, ed è la cosa che più mi rattrista, perché vuole dire che non sono più capace a farmi capire. E non è bello

Ok allora dimmi qualche dlp della scorsa "generazione" quindi comparabile con jvc 2013 e sony 2013 che ALLO STESSO PREZZO, perchè secondo me è inutile comparere due prodotti di fassce di prezzo totalmente diverse, siano uguali o anche di pochissimo superiori.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

scusa Gaara, ho riletto quello che ho scritto sopra per essere sicuro di aver detto quello che volevo.
    Tu hai letto ?

Si ho letto, quindi optoma o mitsubishi. Io volevo magari un medello più preciso e qualche motivazione sulle performance. Ok come non detto

Purtroppo in ambito consumer la TI e' davvero troppo immobile....eppure il potenziale enorme ce l'ha.....
    Ma vi immaginate un dlp led da 0,95" con matrice 4k in fascia media sui 9000 euro?

Non si starebbe a parlare d'altro...

Ma purtroppo la verita' e' un'altra e cioe' o fascia bassa o fascia altissima.....e la famosissima "classe media" ?!?!

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Se ho sentito bene, Kane ha detto che non ci saranno problemi di trasmissione per gli spazi che citi (sempre in 24fps).
    No, il vw500 a 12bit non accetta nulla mentre a 10bit solo 4:2:2 fino a 30p

Dai ragazzi domani ci siamo. Si vedrà finalmente di cosa è capace il nuovo Sony. Poi si potranno fare domande anche relative ai futuri standard bd-
    Personalmente ritengo che il consorzio della bda o come si chiama, lavora in stretta sinergia con i produttori di hardware. Quindi farà un prodotto compatibile con quello che esce ora con hdmi 2.0. Non avrebbe altrimenti senso l'upgrade della sony sui suoi hmdi 1.4 a 2.0. Secondo voi questi non si parlano tra di loro? Questo ovviamente considerando l'imminente uscita di software 4k.
    Ripeto non ci potrà essere vendita di tv ultrahd se non ci sarà software 4k. Parlo ovviamente di numeri interessanti, non il fanatico che compra tanto per una tv 4k. E in quel caso i bd 4k devono essere compatibili con le tv (vpr) esistenti. Puro ragionamento logico.
    Sul discorso fatto da Alberto relativo ai dlp, io stesso ho espresso la mia curiosità di vedere in azione qualche bel dlp, in quanto quelli che ho visto personalmente nella fascia entry level, tipo Vivtek, Benq , Optoma , Mitusbishi, che sono sotto i 5k non mi hanno mai convinto, lontano dai miei gusti personali, (a me piacciono immagini analogiche e io in questa categoria di dlp non le ho trovate). Poi per gusti mi sono appassionato ai Jvc e infine al Sony che ho ora, ma vorrei tanto vedere i dlp di fascia superiore, per cultura personale , per capire i pro e contro e per poter parlare con maggiore cognizione di causa, che a me sui dlp purtroppo manca. Sulla questione che suggeriva Aldo del vpr che spazza via un altro, secondo me diventa un paragone che non è facile fare, perchè subentrano i gusti e le preferenze personali.

per chiuder eil discoorso DLP Vs LCD, se notate le tecnologie si sono affermate in fasce complementari ma non adiacenti.
    fascia bassa solo DLP (Benq, Optoma, etc) fino a 1.200 €
    fascia intermedia preponderanza LCD e LCoS (Sony, JVC, EPSON, Panasonic, etc.) tra i 2.000 e i 10.000
    fascia alta e altissima DLP e qualche LCoS (PD, Sim2, etc) oltre i 10.000

Per me dietro c'è stata una precisa scelta commerciale: primo prezzo che si vende da sé con tanti volumi e poco margine, fascia alta che ha un preciso riferimento dove i numeri sono piccoli e clientela per la quale il prezzo non è un problema.

detto questo attendiamo tutti trepidanti (?) la demo di Simone che ci darà un po' di condimento a tutta questa aria fritta che abbiamo cucinato fino ad ora

Pagina 50 di 163 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •