Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 163 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2431

Ma sbaglio o non ha il copri obbiettivo automatico? Se si dovesse installare in alto in una zona un po' polverosa cosa succederebbe?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

sarei più preoccupato per il percorso di raffreddamento/ottico, piutosto che per la lente che si può pulire tranquillamente con un panno morbido (quello per gli occhiali da vista per intenderci)

Si ma se l'installazione non consente il facile accesso è scocciante. Ogni volta devo prendere la scala??

Perchè a te preoccupa il percorso di raffredamento?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

non nello specifico, ma in generale. la polvere dalla lente si rimuove facilmente, dal percorso di raffreddamento che si interseca con quello ottico invece l'operazione è più complicata e di solito prevede lo smontaggio del proiettore. per cui la polvere la temo più per quel motivo che per l'altro.

Allora breve sintesi del filmato tedesco. Comunque le consulenze linguistiche me le dovreste pagare
    Facciamo così , Aldo quando vieni mi porti un bel bd da vedere insieme
    In realtà non dice nulla che non sappiamo già. Ottima macchina, anzi non ha concorrenti nella sua fascia di prezzo sotto i 10k. Unica macchina nativa 4k, ha un upscaling perfetto da 2 a 4k, il 3d con il motionflow è super. Le partite con motionflow sono uno spettacolo, per chi non apprezza il motionflow c'è il black frame insertion. La cosa spettacolare è la possibilità di ampliare lo spettro lu minoso dei colori rosso e verde, autocalibrazione, 1700 lumens, per una immagine che non è più digitale, ma sembra una finestra. Immagine analogica con dettagli e nitidezza da primato. Sconsiglia l'uso con schermi microforati causa perdita di dettaglio. Rispetto al 1000 perde in termini di ottica, ha una nitidezza inferiore rispetto al 1000 ed è meno luminoso.
    Praticamente non ci sono aspetti negativi che trapelano dalla recensione. Ovviamente da tener conto che si tratta di un operatore, il quale più che recensire il prodotto lo ha pubblicizzato. Però è un gran prodotto e le immagine che mostrava ddei filmati in 4k erano spettacolari.
    Per me la Sony ha stracciato negli ultimi anni tutti in campo della videoproiezione, unica casa a puntare sul 4k ed ad investire qualche soldo. Un plauso alla Sony!

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Per me la Sony ha stracciato negli ultimi anni tutti in campo della videoproiezione, unica casa a puntare sul 4k ed ad investire qualche soldo.

Su questo mi permetto di dire che non ci sono dubbi .....
    Deve essere diventato un mantra aziendale .... anche sulle macchinette del caffè, le chiavi sono a 4K ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Devo ammettere di essere sempre più tentato : il mf con le partite sarebbe un bell' upgrade (oltre tutto il resto beninteso) per me. Devo valutare attentamente la questione rumore video che mi ha lasciato basito sul 1000

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Il problema e' che tutti noi tiriamo l'acqua al nostro mulino, chi ha dpl a led si "scorda" del contrasto e nero e luminosita in favore dei pregi]
    Ziky perdonami, ma hai mai visto di persona il Sim2 Mico m150 "tarato a dovere" (e lo sottolineo, stante pregresse diatribe..)?
    Rispondimi pure che costa 20 k e ti do' ragione, ma sull'immagine che restituisce penso si possa aggiungere poco. Premetto di non aver mai visto il Vango, dunque non voglio stilare classifiche tra led. In linea di principio comunque il tuo ragionamento è corretto, pregi e difetti delle diverse tecnologie portano alla classica "coperta corta" in un senso o nell'altro. Mi spiace però notare che abbiamo in Italia un'altra Ferrari (purtroppo pure nel pricing..) e, anche soltanto ideologicamente, corriamo dietro alle Toyota/Suzuki
    Ultima modifica di sweor; 19-09-2013 alle 13:07
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Devo valutare attentamente la questione rumore video che mi ha lasciato basito sul 1000
    caro Cetto, hai centrato il problema. Anch'io ho avuto la possibilità di vedere a fondo il vw1000 da Videosell ed il problema più evidente (e per il sottoscritto assolutamente invalidante) era proprio il rumeore video
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

E' passato però ormai un bel po' di tempo da quando è stato commercializzato il 1000...
    Diamogli una chance, dai...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Dipende a che valori si tira su il reality creation. Io nella configurazione Sony e arca , arrivo tranquillamente 70 di rc, e non vi è rumore video. Con l'oppo invece mi fermo a 30-max 40. Ma anche se si mette su minimo, la differenza tra rc on e off si vede. Per cui dire che il sony ha rumore video in termini assolutistici non corrisponde al vero. E' vero il fatto di essere analitico e quindi mette in evidenza quello che è inciso sul bd.
    Poi ognuno trae le sue valutazioni da ciò che vede.
    X ritornare in topic , visto che si parla del 500 e non del 1000, x Cetto nella recensione tedesca, viene proprio esaltata la resa del vpr con le partite di calcio. Assoluta naturalezza e fluidità.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Allora breve sintesi del filmato tedesco........... Sconsiglia l'uso con schermi microforati causa perdita di dettaglio..........[CUT]
    Su questo il tipo dovrebbe aggiornare lo schermo...visto che è un operatore...già dall'anno scorso maneggiamo tessuti microforati per il 4k, con una trama impercettibile tanto che sembrano di seta....

http://www.seymourscreenexcellence.com/materials.asp

A me, pur essendo la metà del fratellone mi spaventa comunque la mole, speriamo riesca a metterlo nel mio spazio di proiezione...non vorrei appenderlo all'esterno...
    Ultima modifica di ss68; 19-09-2013 alle 14:28
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    A me, pur essendo la metà del fratellone mi spaventa comunque la mole, speriamo riesca a metterlo nel mio spazio di proiezione...non vorrei appenderlo all'esterno...

Sei davvero convinto di fare il passo ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Sei davvero convinto di fare il passo ?
    Alberto, le caratteristiche globali mi attizzano assai, il prezzo è tutto sommato fattibile, il mio sogno sarebbe un mico150, ma proietto da circa 7,50 mt. e devo illuminare uno schermo con base 350 cm. e costa quanto un box per l'auto... l'avielo 2.35 potrebbe essere perfetto..ma poi essendo DLP.... mezz'ora di visione ed esco stralunato per l'effetto rainbow.... cosa ci sarebbe in alternativa al Sony ? Bò !?!
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    Alberto, le caratteristiche globali mi attizzano assai, il prezzo è tutto sommato fattibile, il mio sogno sarebbe un mico150, ma proietto da circa 7,50 mt. e devo illuminare uno schermo con base 350 cm. e costa quanto un box per l'auto... l'avielo 2.35 potrebbe essere perfetto..ma poi essendo DLP.... mezz'ora di visione ed esco stralunato per l'e..........[CUT]
    Col M.150 (non si chiama più Mico dalla generazione passata) non puoi minimamente pensare di illuminare il tuo schermo Sal.
    Poi è un singolo chip, senza ruota colore, ma sempre un singolo chip. Sicuro che non ti dia fastidio anche quello ?
    Ma l'Optix Cinewide 235 lo hai mai visto acceso per un'oretta ? Soffri il rainbow ?

Comunque questa è passione, molto poco raziocinio, ed al cuor non si comanda ... per cui se ti sei fatto persuaso (come dice Montalbano ) che il Sony 500 è il proiettore giusto per te, buone visioni e tanti baci a casa

Scherzo, nel senso, sembra un ottimo proiettore e la tua sala si merita un pezzo da 90.
    Vorrà dire che torno a passare a trovarti (senza influenza, questa volta ).

Pagina 34 di 163 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •