Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 233

Discussione: RVS THEATER

Struttura Frontale Ultimata

Primi Pannelli

Parete Frontale Finita

Prove di discesa telo.

Nonostante la presenza del bianco sulla parete destra e sul soffitto, già si notava un sensibile inscurimento dell'ambiente.
    L'obiettivo prefissato almeno a livello di assorbimento della luce si profilava come realizzabile.
    La resa audio era ancora tutta da scoprire.

Leggo solo adesso, guardando più che altro le foto per capire come avanzavano i lavori.

Prima di tutto, complimenti per l'impegno profuso e per la passione che si vede trasparire dal tutto.

Non so se ti è già stata mossa, ma avrei solo una piccola osservazione, riguardo le nicchie porta elettroniche.
    Allo stato attuale è tutto molto molto bello, ma avrei optato per una struttura modulare che ti permettesse in un secondo momento di aggiungerne/sostituirne a piacimento in base a quelli che saranno le tue volontà o gli standard sul mercato.

Così sei troppo vincolato, e se ripeto, anche esteticamente l'impatto è garantito, non sei abbastanza flessibile per un domani.
    Personalmente avrei usato un rack modulare, di quelli che escono e ruotano (non avendo spazio posteriormente), e che si possono coprire parzialmente con legno, pannellature o quello che vuoi. Usando i tappi ciechi poi potevi occultare cablaggi, elettroniche che non ti interessa tenere in vista (regolatori per le ventole, circuiti alimentazione LED, ciabatte filtrate, etc ) ed avresti ottenuto comunque un risultato estetico degno di nota.

Prendila come una cosa propositiva (come è) e non distruttiva.
    Ripeto che il tutto sta uscendo proprio bene ... a parte i colori .... si sa che prediligo il bianconero

In bocca al lupo per la prosecuzione del tutto !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Mi aggiungo ai complimenti. Ho capito che a soffitto metterei lo stesso rivestimento che hai messo alle pareti. Bene. A pavimento cosa metterai?
    Poi sono curioso, le elettroniche già le hai?

Cavolo sembra sempre più uno studio di registrazione !!!
    Nei pannelli verticali, tra la lana ed il tessuto esterno scuro, hai messo solo il tessuto non tessuto bianco giusto? In quelli a soffitto e posti in orizzontale procederai allo stesso tipo di assemblaggio? Te lo dico perchè in pannelli analoghi ai tuoi, in un altro forum, avevo visto inserire alcuni fili da pesca tra lana rivestita con il tnt e telo scuro di finitura. Ciò serviva per tenere in posizione la lana posta in orizzontale e per evitare l' ammosciamento della stessa; il tessuto scuro di rivestimento infatti, seppur tesato e fissato come hai fatto tu, risultava (senza il "prefissaggio" con i fili da pesca) con leggere convessità verso il pavimento ...
    Hai pensato a qualcosa del genere o il tessuto scuro di finitura sarà così teso da non evidenziare pance verso il basso?
    riki
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

@AlbertoPilot
    Innanzitutto grazie mille per i complimenti.
    Riguardo la nicchia, so bene che è come dici tu.
    Ho accettato il rischio.
    Nel senso che ora come ora, per le elettroniche che ho va bene così.
    In effetti l'upgrade "definitivo" ce l'ho già in mente. Ma ora è troppo presto.
    Ho preferito concentrare le risorse economiche sull'ambiente, consapevole che l'elettroniche vanno e vengono: è l'ambiente che ti rimane per la vita.
    Un domani, quando ci sarà la possibilità di upgradare il tutto nulla mi vieta di rompere il cartongesso della nicchia e rifarla da capo.
    Certo sarà un lavoraccio.... ma per ora non ci penso e me lo godrò per quello che è.

P.s. a me il bianconero non piace per niente ma anche il nerazzurro, il rossonero, l'azzurro e il giallorosso..... ma il blu è troppo bello .

Citazione Originariamente scritto da jossi11poesie Visualizza messaggio
    In effetti l'upgrade "definitivo" ce l'ho già in mente. Ma ora è troppo presto.
    Dai, un'anticipazione .... sai che sono curioso !
    Se ti va, ovviamente.

Comunque grande lavoro davvero. Sei un filo distante dalle solite "rotte" che percorro, altrimenti mi sarei sfacciatamente auto invitato per vedere/sentire il risultato finito.

Bravo !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

@antonio75
    Non anticipo nulla

Tra un pò calerò il sipario

@riki72
    Grazie per i complimenti (anche per quelli di prima).
    Per quanto riguarda quelli a soffitto, il problema a cui facevi riferimento si è presentato. Purtroppo non ho fotografato il sistema utilizzato, ma posso dirti di essermi avvicinato alla soluzione da te indicata.
    E ho risolto tramite l'utilizzo delle corde che si usano per le tapparelle. Facendo molta attenzione a che non si vedesse il rilievo a lavoro ultimato.

@AlbertoPilot
    Un'anticipazione se vuoi posso dartela.
    Come proiettore sono un pò addietro con i tempi.
    Allo stato attuale mi godo ancora un vecchio Epson TW2000 che tuttora mi da soddisfazioni.
    Ben consapevole della vetustà della macchina e dei risultati raggiunti ora dagli attuali proiettori, con un amico l'altra sera abbiamo fatto una prova.
    Da premettere che la sala allo stato attuale è alle rifiniture e che devono solo essere collegati i diffusori.
    Epson TW2000 nel mio ambiente vs. Epson TW9100 nell'ambiente del mio amico (privo di accorgimenti e con pareti bianche).
    Abbiamo concordato nel ritenere che il dettaglio del 9100 è ovviamente irraggiungibile dal 2000.
    Ma il contrasto e la profondità ottenuti dal TW2000 nel mio ambiente sono di livello superiore. Addirittura il mio amico esclamava: "sembra che il tw2000 sia di una generazione successiva rispetto al mio".
    Il tutto ovviamente con le dovute proporzioni....sia ben chiaro.
    Tutto questo per dire che oggi come oggi voglio cavare il sangue dalle rape con le mie elettroniche, puntando tutto sul lavoro ambientale della mia sala.
    L'upgrade definitivo al momento è una chimera! Voglio godermi quello che ho fatto in un anno e tre mesi di lavori.

Parete Destra

sempre più bella !! la costruzione diy migliore che abbia visto fino ad ora !!
    ricordati poi...di godertela mi raccomando !!
    accendi adesso le elettroniche, provala lo stesso così poi potrai notare i miglioramenti a sala completata !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da jossi11poesie Visualizza messaggio
    @AlbertoPilot
    Un'anticipazione se vuoi posso dartela.

Tutto questo per dire che oggi come oggi voglio cavare il sangue dalle rape con le mie elettroniche, puntando tutto sul lavoro ambientale della mia sala.
    Concordo al 101% !! Si dovrebbe sempre fare così, anche se mai come in questo caso il condizionale è assolutamente d'obbligo !!
    Complimenti ed allora attendo le foto del capolavoro ultimato !!

Ciao

Alberto

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •